CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Milestone bollente in 3G e consumo batteria eccessivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Milestone bollente in 3G e consumo batteria eccessivo?

    Ciao raga, ho appena attivato la flat 3G vodafone sul mio milestone e appena il tel si è connesso e ho iniziato a navigare, è diventato bollente! Fino ad ora non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, ma da connesso, diventa talmente caldo quasi da bruciare le mani! Come può essere? Devo portarlo in assistenza? o posso provare qualche soluzione? Grazie ciao ciao

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    raga nessuno? Cmq mi avevano detto chei n 3g avrebbe consumato di meno, e invece la batteria appena apro le pagine inizia a scendere... ho navigato 15 min è scesa di 2 tacche... E' assurdo... In questo modo il tel connesso dura 4 5 ore... non di +...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il surriscaldamento e' normale, anche a me succede, il fatto che "bruci la mano" mi accade solo quando scarico parecchio (tipo 50/80 MB)...
    La batteria pero' non mi scende cosi' tanto... secondo me hai troppe applicazioni in background oppure scarichi da un'applicazione che consuma troppa batteria...

    Ps: il fatto che scaldi e' normale, di fatto scaricando richiede un utilizzo intenso della batteria, cosa che accade con tutti i telefoni, credo... di sicuro accade anche con N1...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bè a me scende abbastanza velocemente... non so.. ora lo testo un po di giorni cmq si, è diventato bollente quando ho scaricato circa 23mb di fila. Ma l'aver installato un nandroid backup piuttosto che un altro, puo influenzare il surriscaldamento?

    E che tipo di app in baclground? Penso di avere solo facebook, ho anche la sync disabilitata. Cmq la batteria mi è scesa di 2 tacche nel giro di 15 min di navigazione...

    Cmq a me avevano detto che il wifi consumava più del 3g, e invece a me sembra proprio il contrario! È per questo che ho aperto il 3d..

    P.s. il 3g ci vuole un minuto e mezzo buono prima di connettersi, e a volte, a display acceso rimane cmq disconnesso... è normale?

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Premetto due cose:
    1. visti i consumi del modulo wifi, e vista l'offerta (3) dei 3 GB al mese (difficili da sforare per un utilizzo come il mio), non utilizzo quasi mai il wifi;
    2. per necessita' ho email push e sincronizzazione con Google sempre attiva;
    3. il mio Milestone ha il firmware originale 2.1 e sono alquanto ignorante riguardo aspetti di sbloccaggio del dispositivo.


    Per quanto riguarda le applicazioni in background, molto probabilmente ne hai piu' di una; ti consiglio di installare Automatic Task Killer - Automatic Task Killer v2.5.8.6 Application for Android | Tools - , un programma gratuito che chiude tutte le applicazioni non necessarie (configurate da te) ogni volta che si spegne lo schermo del dispositivo... con questo programma guadagni parecchia batteria...
    Nel tuo caso credo che qualcosa non quadri: da stamattina, con carica all'80% io sono andato avanti fino a poco fa (carica al 30%) facendo un utilizzo abbastanza intenso del terminale (navigazione internet, vari sms/email inviati/e, utilizzo di Google Maps, circa 1h di telefonate in 3G (avendo una scheda 3 sono sempre in 3G), qualche foto scattata, ascolto di podcast e download di circa 80/90 MB dell'ultima puntata di Digitalia - per chi fosse interessato, si tratta di un podcast molto carino, Digitalia - ).
    Direi dunque che il problema e' o della tua ROM, o della configurazione del tuo terminale... magari troppe applicazioni in background...

    In ogni caso, poco dopo averti risposto ho visto che esiste gia' una discussione simile sempre su Androidiani: https://www.androidiani.com/forum/pr...aldamento.html

    Spero di essere stato (anche se poco) utile

    Saluti

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, si sto già usando il task killer e ti posso dire che nn ho processi in baclground che vadano online.. quello che dico è che se a te nn scalda tanto e nn consuma tanta batteria, allora vuol dire che il problema è del mio... quello che nn capisco è che leggendo quel 3d che hai linkato il problema sembra diffuso, ma nn sembra di tutti... quindi bisogna pensare a una partita difettosa o cosa?

    Adesso provo a cambiare backup della rom, però a sentirlo, sembra proprio un problema hardware...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ho appena attivato la flat 3G vodafone sul mio milestone e appena il tel si è connesso e ho iniziato a navigare, è diventato bollente! Fino ad ora non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, ma da connesso, diventa talmente caldo quasi da bruciare le mani! Come può essere? Devo portarlo in assistenza? o posso provare qualche soluzione? Grazie ciao ciao

    Sent from my Milestone using Tapatalk

    L'hai aggiornato ?

    Se hai il sw originale il milestone in 3g consuma una esagerazione.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thork Visualizza il messaggio
    Premetto due cose:
    [LIST=1][*]visti i consumi del modulo wifi, e vista l'offerta (3) dei 3 GB al mese (difficili da sforare per un utilizzo come il mio), non utilizzo quasi mai il wifi;
    Vedi di chiarirti le idee, il WIFI sul Milestone ha un consumo ridicolo, è il 3G che consuma tanto specie se hai una baseband vecchia.

    Se parli di Tre, stai parlando del 3G, non del wifi.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No no a me 2 utenti su un altro 3d avevano detto che il 3g consumava molto meno rispetto al wifi perchè era una sola antenna attiva contro 2...

    Ho la shouls 2.38 e il nandroid backup è quello WNDIT con android 2.1. Non so se questa rom consuma parecchio. Voi lo sapete? Cmq appena ho tempo provo un backup diverso e vedo. Cmq la differenza tra 3g e wifi la conosco

    Cos'è una baseband?

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    No no a me 2 utenti su un altro 3d avevano detto che il 3g consumava molto meno rispetto al wifi perchè era una sola antenna attiva contro 2...
    Purtroppo il mondo è pieno di gente che parla solo x il gusto di farlo.




    Ho la shouls 2.38 e il nandroid backup è quello WNDIT con android 2.1. Non so se questa rom consuma parecchio. Voi lo sapete?
    A me consuma abbastanza poco, ma bisogna vedere, il tutto varia da gestore a gestore, da bts a bts, ed in base al fw installato sulle stesse.

    Cmq appena ho tempo provo un backup diverso e vedo.
    Prova la mia v2b con la baseband hk, e vedi che capita...


    Cos'è una baseband?

    La parte radio ed il sw che la gestisce...
    Sent from my Milestone using Tapatalk
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy