CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 362
Discussione:

froyo ufficiale???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Merlinx1 Visualizza il messaggio
    cmq è ridicolo... mi sta venendo sempre + voglia di passare al galaxy S o Dell Streak...
    suvvia, suvvia, anzichè il 31/12 sarà il 01/01!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    un grosso grosso, errore questo....

    chissà che gli dice il cervello...eppure all'inizio erano ben supportati i cell motorola.chi compra ormai si informa, e se legge un manipolo di gente incavolata,forse ci pensa 2 volte prima di comprare di nuovo...

    si dice aroma che motorola stia fallendo in italia, per la seconda volta.

    Bootloader bloccato, froyo con 7 mesi di ritardo..perchè il mio prossimo cellulare dovrà essere un motorola?

    Anche google però dovrebbe metterci una pezza con i produttori e metterli con le spalle al muro...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippi80 Visualizza il messaggio
    ..perchè il mio prossimo cellulare dovrà essere un motorola?
    perchè i Nokia sono plasticaccia con dei software del piffero. Samsung IDEM, tranne gli androidi (i BADA sinceramente non so neanche come siano fatti). iPhone è assurdo..... LG non è ne' carne ne' pesce...

    secondo me i Moto sono i telefoni migliori a livello qualitativo... Cosa te ne fai di un telefono che viene aggiornato x 7 anni se poi alla fine ti dura nemmeno 3 mesi????

  5. #14
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacerioni Visualizza il messaggio
    veramente si parla di Q1.... quindi entro marzo....
    Giusta osservazione. Sulla pagina della roadmap c'è "early Q1 2011", da ciò ho ottimisticamente desunto il "gennaio". Potrebbe essere la solita fandonia.

    Quote Originariamente inviato da pippi80 Visualizza il messaggio
    Anche google però dovrebbe metterci una pezza con i produttori e metterli con le spalle al muro...
    Il fatto è che motorola è libera di far ciò che vuole. Dubito vi siano accordi bilaterali di upgrade obbligatorio tra Google e i produttori.
    L'unico aspetto su cui si potrebbe davvero far leva, nell'unico e particolare caso del Milestone, è il "falso advertising" di una funzionalità che ad un anno dal rilascio ancora non è stata implementata: Flash. E' su questo punto che, a mio avviso, gli avvocati potrebbero far valere i diritti degli utenti in una class action. Il cellulare fa fondamentalmente il suo dovere e le ultime release della 2.1 hanno appianato tutti i bug software. Se non fosse per Flash, la 2.2 sarebbe un plus.
    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    secondo me i Moto sono i telefoni migliori a livello qualitativo... Cosa te ne fai di un telefono che viene aggiornato x 7 anni se poi alla fine ti dura nemmeno 3 mesi????
    Sono d'accordo sulla validità del modello. Il Milestone, a livello di qualità costruttiva, è davvero un gran pezzo di ingegneria. Il fatto che Motorola abbia puntato tutto su questo modello è evidente. Il problema è: cosa ha portato motorola ad abbandonare il terminale della rinascita? Perché un pezzo da novanta come il Milestone, all'epoca del lancio il meglio sulla piazza, è stato clamorosamente abbandonato e portato ad EOL dalla casa?
    Ma, fondamentalmente, qual'è la ragione per cui è stato bloccato il bootloader, scelta che ha snaturato la filosofia Android e portato ad una morte precoce del prodotto? Per politiche commerciali o per questioni di "segreto industriale", mai si saprà. Mi pareva d'aver letto che l'apparato radio contenesse tecnologie particolarmente all'avanguardia al tempo del lancio, da qui l'intenzione di Motorola di nascondere ai competitors tali raffinatezze. Sarà, ci perdiamo comunque noi.

    Al di là delle riflessioni di cui sopra, mi pare davvero sospetta la data dell'annuncio, ad una manciata di giorni dal Natale, ovvero quasi fuori dal tempo utile per l'acquisto dei regali. Sarò mal pensante, ma ho la quasi assoluta certezza che già sapessero di non poter effettuare la release entro la roadmap. Hanno preferito posticipare il più possibile l'annuncio in modo da non scatenare le ire dei consumatori, le quali avrebbero generato un apocalittico effetto domino danneggiando le vendite degli altri prodotti a listino.
    Quindi bugiardi e bastardi.
    Ultima modifica di spidernik84; 21-12-10 alle 20:03


    --
    Motorola Milestone user - Froyomod by 89luca89

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spidernik84 Visualizza il messaggio
    Ma LOL! Manco a farlo apposta. A che ora l'ho scritto? 16.23.
    Un'ora dopo hanno annunciato ufficialmente lo slittamento a gennaio...
    Azz...

    Ci avevo buttato l'occhio giusto ieri notte mentre ne discutevo con luca, me lo sentivo, ma mi ero rassicurato...

    A questo punto tocca riprendere il vocabolario motorolese/italiano.

    Early Q1 = 14 febbraio....
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spidernik84 Visualizza il messaggio
    Ma, fondamentalmente, qual'è la ragione per cui è stato bloccato il bootloader, scelta che ha snaturato la filosofia Android e portato ad una morte precoce del prodotto? [..] nascondere ai competitors tali raffinatezze. Sarà, ci perdiamo comunque noi.
    Noi non ci perdiamo, perchè abbiamo un terminale che SULLA CARTA funziona meglio di tutti gli altri in caso di ricezione scarsa. io non ho mai potuto verificare se in effetti funzionasse meglio, perchè abitando in città sono sempre coperto al 100%, e non ho mai avuto problemi di linea assente, abitando in emilia, che è totalmente coperta dal segnale 3g.. e COMUNQUE ricordatevi che è Android ad essere OPEN, non il software che lo carica... di conseguenza i terminali che montano Android non sono tenuti ad essere OPEN, ma solo Android deve esserlo.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    Noi non ci perdiamo, perchè abbiamo un terminale che SULLA CARTA funziona meglio di tutti gli altri in caso di ricezione scarsa. io non ho mai potuto verificare se in effetti funzionasse meglio, perchè abitando in città sono sempre coperto al 100%, e non ho mai avuto problemi di linea assente, abitando in emilia, che è totalmente coperta dal segnale 3g.. e COMUNQUE ricordatevi che è Android ad essere OPEN, non il software che lo carica... di conseguenza i terminali che montano Android non sono tenuti ad essere OPEN, ma solo Android deve esserlo.
    Noi ci perdiamo perchè possiamo trovarci un terminale obsoleto semplicemente perchè qualcuno ha deciso che doveva diventarlo per spianare le vendite dei modelli nuovi anche se potrebbe benissimo funzionare con i software e le funzionalità più recenti.
    Nessuno dice che il milestone debba essere aggiornato in eterno, prima o poi il software sarà talmente sofisticato da essere troppo esigente di risorse per il milestone e a quel punto sarà naturale pensare di comprarne uno più performante (o tenersi questo accontentandosi delle funzioni limitate) che è cosa ben diversa da avere un telefono che spinge ancora tanto ma che non puoi aggiornare perchè bloccato.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    COMUNQUE ricordatevi che è Android ad essere OPEN
    Onestamente, che ha di open android ?

    Che mi frega di avere i sorgenti se poi non posso installarli, ne verificare che i binari installati corrispondono ai sorgenti medesimi ?

    Perche questa è la situazione di quasiasi telefono android, compresi quelli marchiati google.

    Che poi ci si possa arrangiare ottenendo root e bootloaders sbloccati è abbastanza irrilevante, è una cosa non prevista dal produttore, e lo si fa anche con un fetentissimo iphone.

    Peraltro questa situazione si è venuta a creare a causa di un bug nella liceìnza GPLv2 e grazie al fatto che gente come brava tecnicamente ma meno con le questioni di principio (tipo linus torvalds giusto per fare un nome) hanno preferito evitare di porre il kernel di linux sotto la licenza gpl v3 che il bug di cui sopra non ce l'ha, permettendo ai pescecani di parassitare il loro ed altrui lavoro.

    Questo è il succo, discutiamo della bontà tecnica di Android, ma evitiamo di parlare della sua presunta apertura.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #19
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    Noi non ci perdiamo, perchè abbiamo un terminale che SULLA CARTA funziona meglio di tutti gli altri in caso di ricezione scarsa.
    Ok, abbiamo anche un terminale che ad un anno dall'uscita è stato fatto sprofondare nell'oblio di proposito. Le politiche di obsolescenza programmata sono evidenti e cristalline.
    Si sono spesi oltre cinquecento euro per un cellulare che veniva dipinto come il meglio (e lo era), con la promessa che certe caratteristiche e funzionalità sarebbero state implementate a breve dopo il rilascio. Ad un anno dalla commercializzazione dà piuttosto fastidio constatare che le promesse non siano affatto state mantenute.
    Ricordo che il Milestone venne venduto con la promessa che sarebbe stato uno dei primi a giovare dell'aggiornamento a Froyo nella prima metà del 2010, caratteristica che, unita alla bontà del modello, spinse non pochi acquirenti a sborsare la cospicua somma.
    Prima l'hanno rinviato al Q4 2010, e c'eravamo messi il cuore in pace. Ora, dopo sei mesi di attesa, mi saltano fuori con un annuncio di ulteriore rinvio, dieci giorni prima della fine del quadrimestre, non prima.
    Devo anche ricordare l'odissea di Eclair, che rendeva il cellulare inutilizzabile per i continui riavvii, la scarsa qualità della chiamata e gli allarmi che non suonavano? Altri mesi per appianare i bug, e il silenzio di Motorola.
    Questo è prendere per i fondelli i clienti, ma alla grande, con una scorrettezza che fa vergogna. E sì, ci abbiamo perso, telefono funzionante o meno, visto che le ore spese sui forum a cercare soluzioni a bug idioti le potevamo spendere in attività ben più produttive.
    Ultima modifica di spidernik84; 22-12-10 alle 10:10


    --
    Motorola Milestone user - Froyomod by 89luca89

  11. Il seguente Utente ha ringraziato spidernik84 per il post:

    framir (22-12-10)

  12. #20
    Androidiano L'avatar di picobello


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Trattare così i clienti europei è veramente offensivo!
    Il Droid americano ha il bootloader aperto e froyo da un pezzo!
    Il milestone resta IMHO un ottimo smartphone, ma mi sento veramente preso in giro da Motorola.
    Per quel che mi riguarda è stato il mio primo motorola e resterà l'ultimo!

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy