CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 184
Discussione:

batteria milestone: un disastro?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natro77 Visualizza il messaggio
    dove trovo la barra di risparmio energetico?
    Aggiungi Widget----> "controllo risparmio energia"

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pellizzo Visualizza il messaggio
    Aggiungi Widget----> "controllo risparmio energia"
    Grazie!!!!

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Farò una prova simile e vediamo se migliora

    Pablo hai provato la Super ricarica ?? che ci dici?? è possibile che magari il software pur segnando il 100% di ricarica continui a ricaricare la Batt. ? forse con la presenza di un Bug !!! x esempio ho letto i MESI di discussione sulla Batteria del Samsung Galaxy e x esempio lì, la Samung nel primo aggiornamento che hanno rilasciao per migliorare l'autonmia ha proprio permesso una ricarica + lunga !!! infatti molti possessori Galaxy notarono questo che , prima la batt. risultava carica con circa 1 ora , dopo , con l'aggiornamento ci impiegava anche 4 ore!!

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baronix Visualizza il messaggio
    Pablo hai provato la Super ricarica ?? che ci dici?? è possibile che magari il software pur segnando il 100% di ricarica continui a ricaricare la Batt. ? forse con la presenza di un Bug !!! x esempio ho letto i MESI di discussione sulla Batteria del Samsung Galaxy e x esempio lì, la Samung nel primo aggiornamento che hanno rilasciao per migliorare l'autonmia ha proprio permesso una ricarica + lunga !!! infatti molti possessori Galaxy notarono questo che , prima la batt. risultava carica con circa 1 ora , dopo , con l'aggiornamento ci impiegava anche 4 ore!!
    Allora ho fatto 2/3 cariche notturne a tel spento... non sono certo che duri di più... forse un pò si... ma non vorrei che è per la diversa percezione che ho caricando la mattina piuttosto che il pomeriggio come faccio di solito...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto 2/3 cariche notturne a tel spento... non sono certo che duri di più... forse un pò si... ma non vorrei che è per la diversa percezione che ho caricando la mattina piuttosto che il pomeriggio come faccio di solito...
    A me comunque impiega tanto a ricaricare 3-4 ore connesso al pc,e 2-3 ore connesso alla rete.
    E' un tempo allineato al tempo di ricarica di altri cell con batterie/carica simili.

  7. #126
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambarini Visualizza il messaggio
    A me comunque impiega tanto a ricaricare 3-4 ore connesso al pc,e 2-3 ore connesso alla rete.
    E' un tempo allineato al tempo di ricarica di altri cell con batterie/carica simili.
    A me al pc ci mette 2/2:30, alla rete ci mette 1:30 circa...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #127
    Baby Droid L'avatar di ParanoidAndroid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io dopo la super ricarica mi arriva a fine serata tranquillamente con 3g sempre attivo, scansione wifi attivo,rss di androidiani, sincro. Attiva, mail attiva. E verso le 23 ho ancora il 40% di batteria disponibile

  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ParanoidAndroid Visualizza il messaggio
    Io dopo la super ricarica mi arriva a fine serata tranquillamente con 3g sempre attivo, scansione wifi attivo,rss di androidiani, sincro. Attiva, mail attiva. E verso le 23 ho ancora il 40% di batteria disponibile


    La carica c'entra davvero poco.ò E' l'assorbimento del telefono che in determinate condizioni è fuori dal mondo.

    Dall'idea che mo sono fatto, la cosa che più affligge il milestone è la presenza dell'hspa con velocità superiori a 7.2 Mbps, motivo per cui il milestone consuma di più con Vodafone e 5 tacche di segnale che con Tre e 2/3 tacche, e questa è una cosa abbastanza contraria al senso comune ed a quando accade coi telefoni prodotti negli ultimi 15 anni (di norma il consumo cresce in maniera inversamente proporzionale alla potenza del segnale ricevuto).

    Il segno più evidente è che in una condizione d'uso normale, ovvero rete connessa, e GPS acceso, con il caricabatterie collegato, la corrente erogata dal caricabatterie non solo non è sufficiente a ricaricare il telefono, ma non è sufficiente neanche ad evitare che si scarichi!!!

    Questo vuol dire che il cellulare consuma, in quelle condizioni, più di 500mA, questo vuol dire che in quelle condizioni il cellulare non avrebbe neanche tre ore di autonomia. Il tutto in linea teorica, visto che da normativa la capacità in mAh viene calcolata per scariche eseguite in 5 ore, e che al velocizzarsi della scarica la capacità effettiva degli accumulatori scende al disotto di quella nominale.

    Morale: potere ricaricare con la tecnica che vi pare, ma se il cellulare consuma quanto una ferrari scarburata, le uniche cose fattibili per migliorare la situazione sono:

    A) tenere il cellulare in 2g, switchandolo in 3g solo all'occorrenza (scomodo)

    B) spegnere la connettività dati, riaccendendola solo all'occorrenza, con toggle data o apndroid (scomodo)

    C) Usare wi sync plus, comodo, non quanto la connettività on demand da sempre presente nei cellulari di marca, ma sicuramente piu comodo che switchare a mano la connettività su un telefono teoricamente always on.
    Wysinc plus è a pagamento (2.60 €).

    D) sperare che qualcuno riesca ad implementare la connessione "on demand", alla stessa stregua di come funziona sui telefoni di marca dal 2001 in poi, siano essi con os proprietario, UIQ o S60.

    E) sperare che i miglioramenti sul FW possano produrre qualche significativo miglioramento nell'autonomia, cosa che dai primi riscontri pare essere avvenuta sugli n900 che hanno un HW parente stretto di quello del Milestone, e di conseguenza problemi simili sul settore consumo (anche se li il sw libero e l'esperienza di un produttore europeo hanno il loro peso, nel miglioramento della faccenda).


    Dove invece non c'è da riporre grosse speranze:

    Le tecniche "voodoo" per ricaricare la batteria (il problema non sta li, nonostante la atavica inesperienza di motorola in questo settore).

    Le magie di task killer/task manager. Questi hanno la loro funzione utile solo nel caso di applicazioni impallate che spingono il processore al 100%, nel resto dei casi, una applicazione aperta ma in idle contribuisce al consumo del telefono solo in maniera risibile.
    Ultima modifica di TheSolutor; 16-01-10 alle 22:09

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    comunque è proprio vero, la cosa che consuma tutta la batteria è il 3g-H.
    Mettendolo in 2g dura veramente uno sproposito, e la cosa interessante è che la velocità del 2g-edge che ho con il milestone è simile a quella che avevo col 3g del magic O_o
    Non so come sia possibile ma è così.
    Ma possibile che il 3g-H sprechi talmente tanta energia? Ho pensato persino che possa imputarsi al continuo passaggio tra 3g e H. Però boh non me ne intendo quindi non posso dirlo con certezza.

  11. #130
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STupac85 Visualizza il messaggio
    comunque è proprio vero, la cosa che consuma tutta la batteria è il 3g-H.
    Il passaggio tra 3g ed h è (dovrebbe essere) solo visuale, e lo fanno quasi tutti i telefoni HS(D)PA

    Però


    Credo di avere scovato la causa, o almeno l'effetto del consumo spropositato in 3g del milestone.

    Guardando il mio dettaglio chiamate (per esempio nella prima settimana dell'anno) e visto che ho la sim bis infilata nel w995.

    Risultato:

    w995: connessioni effettuate in una settimana: una (in pratica è stato connesso una settimana senza mai disconnettersi (era a casa attaccato al pc)

    Milestone: connessioni effettuate 357, (e li non c'era ancora wisync installato).

    Anche considerando altre settimane le connessioni variano comunque tra le 350 e le 500 e passa.

    Nei mesi precedenti l'n900 faceva in media 200 connessioni alla settimana, mentre i telefoni di marca ne hanno fatte 50/60/70.

    Direi che è evidente che anche vedendo il simbolino fisso il milestone continua a perdere e rieseguire la connessione, che la cosa capitava in maniera minore con l'n900, e che non capita affatto con altri telefoni. (70 connessioni usando il telefono in mobilità direi che possono starci tutte, in una settimana).

    Quindi direi che è confermato che l'unica speranza che abbiamo è che l'aggiornamento SW metta un po' d'ordine anche nella sezione radio.

    I vostri dettagli che dicono ?

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. batteria ko
    Da cangio nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-08-11, 13:01
  2. Milestone e mac un disastro...
    Da roy74 nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-06-10, 19:08
  3. Batteria
    Da Mirko885 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 12:25
  4. [DISASTRO] Qualsiasi cosa faccio il G1 rimane con schermata TIM.
    Da 3vil5 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 18:00
  5. II5 e la batteria
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-09, 13:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy