Visualizzazione stampabile
-
Microfono KO
Come per magia da ieri sera nessuno sente più la mia voce durante le telefonate
Il microfono sembra essere passato a miglior vita.
Provo un ripristino del sistema per valutare se il problema è di natura software.
EDIT: nessuna novità anche dopo il ripristino. E' da RMA, oggi pomeriggio lo riporto a Mediaworld per farlo spedire in assistenza e, come si dice dalle mie parti, .... festa finita.
punto negativo per il quality-control. Adesso saggiamo il servizio di assistenza di Motorola Italia.
-
AZZ...mi spiace, tienici aggiornati :(
-
mi spiace anche a me...
ma mi interessa sapere come si evolve il discorso assistenza...
-
Dunque, portato da Mediaworld nel pomeriggio di ieri (filiale di Lecce).
Chiedo dove si trovano i centri di raccolta (dico raccolta perchè poi loro si limitano a mandare in assistenza). Rispondono che prima spedivano a Milano ma ora si poggiano su Lecce. Tanto vale portarlo direttamente in assistenza ho pensato visto che vivo nella stessa città.
Ho chiamato e con le feste di mezzo loro spediranno la settimana prossima e se ne parlerà non prima di metà gennaio.
Per adesso mi sono tenuto il cadavere e faccio qualche altra prova, compresa forse quella che mi porterà a smembrarlo per vedere se con un amico elettrotecnico riesco a cambiare il microfono.
Questo è quello che pensavo fino a ieri sera almeno, quando, dopo nuove prove, ho constatato che il microfono funziona se scelgo la modalità vivavoce, mentre torna muto quando lo lascio settato normalmente come dovrebbe.
Sono un po' nel pallone perchè in tanti anni di test di smartphone non mi era mai capitato un comportamento simile (sembra un problema di software ma nonostante gli hard reset non scompare).
Se non risolvo lo mando in assistenza la settimana prossima. Al rientro vedremo il da farsi. Tenerlo o ebay.
-
Ammazza che stranezza!! :( speriamo sia un caso isolato...
-
vuoi un consiglio ripristinalo cancellando tutte le app che hai installato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
vuoi un consiglio ripristinalo cancellando tutte le app che hai installato!
?????
forse non è chiaro quello che ho fatto già varie volte.
- Ho rimosso la microSD
- Ho rimosso e reinstallato la batteria.
- Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica tramite l'opzione all'interno del sistema operativo
- Ho fatto anche un hard reset tramite la procedura che si effettua a telefono spento e che fa apparire la dashboard di emergenza di Android.
(tasto camera + accensione fino all'apparire del triagolo col punto esclamativo, tasto camera + volume fino all'apparire della dashboard di emergenza)
Non esistono altri metodi per cancellare tutto e ripristinare le impostazioni di fabbrica.
L'ultima opzione è riflashare la ROM caso mai per qualche strano scherzo del destino alcune componenti si sono corrotte (ipotesi remota e strada che non so nemmeno sia praticabile agevolmente).
-
Piccolo aggiornamento.
Ho portato oggi in assistenza il cadavere, visto che fermacarte in casa non mancano e che l'attesa per valutare se con un aggiornamento firmware si risolveva il problema rischia di essere bibilica.
Inizia l'attesa per riavere uno smartphone che sia in grado di fare una chiamata telefonica. Previsioni: prima della metà di gennaio non se ne parla.
Per ora il peggior smartphone che ho mai avuto ( e ne ho cambiati a centinaia tra quelli personali e quelli provati per testarli).
-
scusami magari dico una caxxxta ma hai provato a reinstallare la parte telefonica? cioè ho visto che è presente un apk per l'applicazione telefonica magari prendendolo da un milestone funzionante potevi buttarcelo su.
-
A mio parere, purtroppo, e sottolineo purtroppo, un caso sfortunato può accadedere.
Senonchè il problema è proprio l'assistenza di Motorola (come del resto anche di altri colossi).
Nella mia esperienza, devo sottolineare una nota di plauso ad apple ( ripeto mia esperienza).
Spero tanto che Motorola si rinnovi anche in questo senso avendo io stesso il Milestone.
Intanto un in bocca al lupo!!