CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Consumo batteria elevato su rete cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevo Visualizza il messaggio
    io vengo da un htc ed ho trovato la batteria eccellente
    La batteria sul milestone se la succhia il 3g, e se la succhia in maniere enormemente differente a seconda dell'operatore usato e della singola bts a cui si è agganciati (da me col fw 2.0, si passava da 6h di autonomia con vodafone alle 24 con tre), e nel caso del milestone anche in base alla baseband installata.

    Il resto dei consigli sono generici ed ovviamente portano ad un qualche risparmio di batteria, ma non sono risolutivi per chi si trova nella situazione sfavorevole esposta sopra.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Se n'è gia parlato allo sfinimento il milestone consuma tanto specie su rete vodafone o tim aggiornate a velocità superiori a 7.2.
    Si infatti ho notato proprio questo tipo di comportamento.

    Il fw 2.01 (specie quello HK) giova grandemente, in ogni caso si risolve blillantemente con wi sync plus.
    Grazie per il suggerimento. Al momento sto usando il (tuo) firmare francese (il browser va molto meglio). Wi sync plus...no, preferisco "abbassare" ad edge quando so di aver bisogno di autonomia che avere un programmino che mi disconnette il cellulare.

    Spero che con l'aggiornamento a 2.1 le cose migliorino ulteriormente. Comunque disattivando il 3G l'autonomia diventa notevole, per cui posso ritenermi comunque soddisfatto.
    Anche col BlackBerry Bold dovevo disattivare il 3G per avere autonomia sufficiente, con le prime versione fw

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevo Visualizza il messaggio
    io vengo da un htc ed ho trovato la batteria eccellente
    Anche io vengo da un G1 Dream...niente a che vedere col Milestone, questo e' certo. Con quello si arrivava a sera solo se non lo toccavi

    lo uso sempre in 3g e mail push.
    Che gestore?

    quando non mi serve ho la premura di disinserire su impostazioni di posiz e protezione"usa reti wireless" e "usa satelliti gps".con questi due
    Non vengono utilizzati solo se usi applicazioni che ne richiedono l'intervento? Comunque il GPS lo spengo sempre anche io mentre "usa reti wireless" di solito lo lascio acceso. Ho sempre pensato che fosse solo una opzione di privacy in quanto il telefono conosce la posizione delle BTS intorno a se anche se quell'opzione e' disabilitata...ma forse ho sempre pensato male

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draga Visualizza il messaggio
    Wi sync plus...no, preferisco "abbassare" ad edge quando so di aver bisogno di autonomia che avere un programmino che mi disconnette il cellulare.

    degustibus, non sopporto proprio l'idea di dover fare manualmente, su un telefono del 2009, una cosa che un t39 del 2001 faceva in automatico.

    Peraltro avendo l'edge a disposizione, specie con operamini si rischia di non notare la differenza tra 3g e 2g, ma col gprs la differenza si nota eccome.

    Detto tra noi facendo l'informatico ed avendo accesso a licenze varie, ed essendo da sempre un utente di sw open, ho comprato pochissimi sw di produttività in vita mia, wi sync è uno di essi, e ne sono contento.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    degustibus, non sopporto proprio l'idea di dover fare manualmente, su un telefono del 2009, una cosa che un t39 del 2001 faceva in automatico.
    Allora forse mi sfugge qualcosa: riesco a mantenere comunque attiva l'email in IMAP Idle (K9)?

    Peraltro avendo l'edge a disposizione, specie con operamini si rischia di non notare la differenza tra 3g e 2g, ma col gprs la differenza si nota eccome.
    Uno dei motivi per cui, dopo 12 anni, sono andato via da Vodafone e' proprio la sua rete dati. Le connessioni hanno un timeout troppo basso (dopo un paio di minuti la connessione cade silenziosamente, "illudendo" tutti che sia ancora attiva) e la mancanza dell'edge si fa sentire.
    Tim mi sta sulle scatole per tanti motivi, ma la sua rete dati e' eccelsa: vado in ssh con latenze bassissime (in UMTS), con latenze accettabili/basse (in edge) e ha copertura 3G quasi ovunque ci sia segnale.

    Detto tra noi facendo l'informatico ed avendo accesso a licenze varie, ed essendo da sempre un utente di sw open, ho comprato pochissimi sw di produttività in vita mia, wi sync è uno di essi, e ne sono contento.
    Allora siamo colleghi, sia come mestiere che come orientamento software

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draga Visualizza il messaggio
    Allora forse mi sfugge qualcosa: riesco a mantenere comunque attiva l'email in IMAP Idle (K9)?
    Riesci a controllare la posta ogni tot minuti, quando il cellulare si connette in base allo scheduling che hai impostato.

    Uno dei motivi per cui, dopo 12 anni, sono andato via da Vodafone e' proprio la sua rete dati. Le connessioni hanno un timeout troppo basso (dopo un paio di minuti la connessione cade silenziosamente, "illudendo" tutti che sia ancora attiva) e la mancanza dell'edge si fa sentire.
    Mai avuto problemi da quando c'è il 3g, lo trovo ovunque, scarico a 8 Mbps, e con latenze dell'ordine degli 80 mS, e sopratutto con una continuità di servizio che nei pochi casi in cui sono stato costretto ad usare tim non ho mai visto.

    Unico problemino gli impuntamenti sul market di android, ma ci si passa tranquillamente sopra.

    Allora siamo colleghi, sia come mestiere che come orientamento software

    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Riesci a controllare la posta ogni tot minuti, quando il cellulare si connette in base allo scheduling che hai impostato.
    Ah ok, come immaginavo

    Mai avuto problemi da quando c'è il 3g, lo trovo ovunque, scarico a 8 Mbps, e con latenze dell'ordine degli 80 mS, e sopratutto con una continuità di servizio che nei pochi casi in cui sono stato costretto ad usare tim non ho mai visto.
    Allora e' un problema di zone. Io avevo latenze nell'ordine dei 130/150 msec. Inoltre notavo che sia K9 (in push) che Sipdroid ad un certo punto cominciavano a "perdere colpi". L'unico modo per risvegliarli era fare qualcosa io (un controllo manuale della posta, una navigazione web, ecc.). Ho aperto un ticket presso il supporto tecnico di Vodafone e mi hanno praticamente lasciato un mese in attesa dicendo che stavano facendo dei riscontri tecnici. Alla fine ho parlato con un loro responsabile tecnico, mio ex compagno di universita' e che lavora a Ivrea, e mi ha spiegato che Vodafone, essendo uno dei gestori con maggior numero di utenti dati e nattando i propri utenti, deve mantenere i tempi di timeout delle connessioni molto bassi altrimenti saturerebbe le code dei vari router. Quindi dipende da vari fattori come congestione di traffico e zona, ma appena un router si avvicina alla soglia di allerta comincia a "troncare via" le connessioni inattive da piu' tempo. In molti casi, due minuti e' gia' considerato un tempo elevato. In una zona come la mia in cui c'e' solo parziale copertura ADSL (e quasi tutti in Anti Digital Divide...visto che non tutti sono riusciti a farsi collegare ad una centrale a 6 km ) il traffico UMTS e' molto elevato a fronte di un numero relativamente basso di BTS.
    Tim non avrebbe avuto questo problema (a detta sua) in quanto hanno una gestione completamente diversa. Non nattano, fornendo un ip pubblico e non firewallato ad ogni utente connesso, e hanno dei "canali" di interscambio meno ingolfati.
    Francamente mi trovavo tendenzialmente bene con Vodafone, dopo 12 anni...

    Unico problemino gli impuntamenti sul market di android, ma ci si passa tranquillamente sopra.
    Assolutamente si. Ogni tanto (ma raramente) si impunta anche con Tim
    Propenderei piu' per qualche bug di Google (come quello del "Notifiche" nella schermata dei Download del Market)
    Ultima modifica di draga; 19-02-10 alle 19:32

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draga Visualizza il messaggio
    Ah ok, come immaginavo



    Allora e' un problema di zone. Io avevo latenze nell'ordine dei 130/150 msec. Inoltre notavo che sia K9 (in push) che Sipdroid ad un certo punto cominciavano a "perdere colpi". L'unico modo per risvegliarli era fare qualcosa io (un controllo manuale della posta, una navigazione web, ecc.). Ho aperto un ticket presso il supporto tecnico di Vodafone e mi hanno praticamente lasciato un mese in attesa dicendo che stavano facendo dei riscontri tecnici. Alla fine ho parlato con un loro responsabile tecnico, mio ex compagno di universita' e che lavora a Ivrea, e mi ha spiegato che Vodafone, essendo uno dei gestori con maggior numero di utenti dati e nattando i propri utenti, deve mantenere i tempi di timeout delle connessioni molto bassi altrimenti saturerebbe le code dei vari router. Quindi dipende da vari fattori come congestione di traffico e zona, ma appena un router si avvicina alla soglia di allerta comincia a "troncare via" le connessioni inattive da piu' tempo. In molti casi, due minuti e' gia' considerato un tempo elevato. In una zona come la mia in cui c'e' solo parziale copertura ADSL (e quasi tutti in Anti Digital Divide...visto che non tutti sono riusciti a farsi collegare ad una centrale a 6 km ) il traffico UMTS e' molto elevato a fronte di un numero relativamente basso di BTS.

    Si, il discorso fila, anche se c'è da dire che con vodafone la faccenda cambia molto a seconda dell'apn usato, che ti porta a varie sottoreti con conseguenti differenti comportamenti.

    Per esempio, mi dicono, che usando la zero limits i problemi sul market sono molto più limitati, o per esempio l'apn storico web.omnitel.it non è piu nattato da anni, anche se comunque l'ip pubblico non serve (quasi) a nulla perché le porte sono tutte chiuse dall'esterno.


    Tim non avrebbe avuto questo problema (a detta sua) in quanto hanno una gestione completamente diversa. Non nattano, fornendo un ip pubblico e non firewallato ad ogni utente connesso, e hanno dei "canali" di interscambio meno ingolfati.
    Francamente mi trovavo tendenzialmente bene con Vodafone, dopo 12 anni...



    Assolutamente si. Ogni tanto (ma raramente) si impunta anche con Tim
    Propenderei piu' per qualche bug di Google (come quello del "Notifiche" nella schermata dei Download del Market)
    E' evidente che il market di google sia malfatto, ma evidentemente c'è qualcosa che interagisce negativamente con qualche settaggio di vodafone.

    Incredibilmente sull'n900 la situazione si ribalta: si impunta il browser, specie sui forum, ma i repository vanno come un treno.

    Per la serie il networking è tutt'altro che una scienza esatta...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Per la serie il networking è tutt'altro che una scienza esatta...
    Lo sostengo da anni
    Una domanda: ho notato che spesso il telefono si scalda (nella parte alta, vicino alla fotocamera) quando e' collegato in UMTS e consuma tanta batteria proprio in quei momenti. Ho visto che nel forum anche altri hanno riportato lo stesso problema ma non se ne parla molto.
    Quando si scalda in quel modo la batteria scende in poche ore. Da cosa puo' dipendere?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draga Visualizza il messaggio
    Lo sostengo da anni
    Una domanda: ho notato che spesso il telefono si scalda (nella parte alta, vicino alla fotocamera) quando e' collegato in UMTS e consuma tanta batteria proprio in quei momenti. Ho visto che nel forum anche altri hanno riportato lo stesso problema ma non se ne parla molto.
    Quando si scalda in quel modo la batteria scende in poche ore. Da cosa puo' dipendere?
    Evidentemente dipende dai protocolli non maturi andando sopra i 7.2 (anche l'n900 consuma ben di piu con voda che con tre).

    Però quello che ho notato è che passando dalla 2.00 alla 2.01 HK questi picchi di calore sono spariti e la durata della batteria è aumentata di conseguenza.

    Sono passato da 6 ore di autonomia a quasi 24 (con push attivo e wisync non in funzione).

    Poi magari le combinazioni operatore/marca della bts usata sul sito ecc... possono fornire risultati differenti.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy