Da qualche giorno ritrovo la sua icona nel menù a tendina (insiema al wi-fi, torcia, bluetooth ...). Anche a voi? c'è un modo per eliminarlo?
Visualizzazione stampabile
Si, è una funzione dei quick settings: se utilizzi qualcosa, questa si ripresenta nei quick settings per essere più accessibile.
Tempo or sono, avevo letto che per togliere queste personalizzazioni dei quick settings devi mettere la data avanti di un mese (dopo il quale i quick settings inutilizzati vengono tolti) e poi rimettere quella attuale
Con Gravity Box la puoi togliere, ma serve root + xposed.
Se invece sei stock dovrebbe andar via "col tempo" (se non la usi per un po' di tempo).
Magari prova un Wipe Cache da recovery stock.
EDIT
Viene spiegato qui
http://www.androidpolice.com/2014/11...s-go-away-now/
Dovresti aspettare un mese oppure qui dicono che basta mettere la data del cellulare indietro di un mese ed un giorno usare un quick setting e poi dovrebbe sparire.
Dopo la data la puoi rimettere a posto
Forse non sono stato abbastanza chiaro, ma come scrivevo nel post sopra al tuo, devi mettere la data indietro di un mese e un giorno (o di più), non avanti.
Poi selezioni e deselezioni il quick setting che vuoi far sparire (nel tuo caso "invertì colore"), infine rimetti la data corrente e a quel punto dovrebbe sparire.
Ho appena fatto una prova con il mio e ha funzionato.
Post spostati in [INFO] Moto G - Domande, consigli, prove.
[quote name="BreXT" post=6902819][quote name="Rezza" post=6902794]Buona sera a tutti , anche io ho lollipop da un po e mi trovo bene ( con nova launcher ) ma mi sono sorte un dubbio simile a quello dell'utente qui sopra :
la vibrazione ovunque .
Mi spiego meglio , si può disattivare la vibrazione in modo totale ? ad esempio tenendo la suoneria alle chiamate e notifiche ma senza che il telefono vibri ? :o[/QUOTE]
Per le notifiche: dovresti guardare se le singole app prevedano la modifica della vibrazione o no nelle impostazioni di queste (tipo whatsapp lo prevede) :)
Per le chiamate: prova in impostazioni - suoni o in impostazioni - notifiche se c'è un opzione per la vibrazione delle chiamate (scusa per lo scetticismo, ma monto cyano-based e quindi non ho una memoria perfetta delle impostazioni della stock) :)
[quote name="lavalegeo" post=6897711]Ciao a tutti, ho alcune domande da porre dopo l'aggiornamento a Lollipop del mio MotoG:
- nelle impostazioni di whatsapp ho impostato che il telefono non vibri né alla ricezione di messaggi da contatti singoli né alla ricezione di messaggi nei gruppi; con questa impostazione su kitkat non avevo problemi, su lollipop viene totalmente ignorata e il telefono vibra ad ogni messaggio (premetto che imposto il telefono in modalità "solo vibrazione" tramite l'utilizzo devl widget "power toggles", potrebbe essere per questo?
Grazie[/QUOTE]
Mi sa che impostandolo in "sola vibrazione", ha la priorità sulla singola app (però è solo un ipotesi) :) comunque la modalità vibrazione puoi impostarla anche senza power toggles, che non ha una compatibilità totale con lollipop :)
Io proverei a impostare la sola vibrazione abbassando tutto il volume con il bilanciere e vedere se anche così il telefono vibra con WA :)
Se anche così vibra, non saprei dirti altre soluzioni, se invece ho risolto il problema, mi farà molto piacere :)[/QUOTE]
Non funziona, anche se inserisco la vibrazione con i tasti del volume e in whatsapp ho disabilitato la vibrazione il telefono vibra sempre e comunque...
Vorrei fosse silenzioso alle notifiche (solo luce led accesa lampeggiante) e vibrasse solo alle chiamate come funzionava benissimo prima con kit kat
Update:
Dovrei esserci riuscita: abbassando il volume con i tasti si apre un pop-up in alto. Li va tappata la modalità priorità. A questo punto in imposta > app e notifiche > interruzioni si lascia attiva la priorità alle sole chiamate. Attenzione per la sveglia si deve avere un accorgimento in più.
Speriamo che con un aggiornamento futuro venga sistemata questa cosa perché così è davvero scomoda la faccenda
Raga perché se collego il moto G alla tv con adattatore cavo hdmi non vedo lo schermo sul televisore? La tv mi segnala che ho collegato qualcosa ma si vede tutto nero. Bisogna attivare qualcosa ? Scaricare qualche app?
Ciao,
sto cercando di capire se è possibile inibire/toglere il blocco operatore su questo smartphone.
Vorrei prenderlo come cavia/muletto, sulla baya se ne trovano parecchi in UE, purtroppo la maggior parte bloccati per operatore definito e quindi senza possibilità di usarli con uno dei nostri operatori.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Quindi si può?!
Grazie
perchè quando ho il telefono bloccato e mi appare una notifica, se non la visualizzo sbloccando il telefono ed eliminandola dall'elenco, mi riappare sempre ogni tot con telefono bloccato? è un bug di nova launcher?
Da quando ho l'autoradio con bluetooth integrato sto sperimentando dei problemi con le chiamate vocali. beh l'avvio vocale a volte mi funziona da quando ho installato Bluetooth Launch ma poi a fine della conversazione la chiamata resta agganciata sebbene l'interlocutore abbia messo giù e mi costringe a mettere mano al telefono per agganciare. Non dovrebbe essere automatico? A volte all'inizio mi sembrava chiudesse in automatico, ora non più.
Ho moto G GPE 5.1 e TIM
salve a tutti vorrei un consiglio... ho il motog 2013 che va come una lumaca, avevo pensato di fare un hard reset e intanto ho fatto il backup con helium, ma controllando ho visto che tra due mesi mi scade la garanzia dei due anni, quindi potrei anche sbloccare boot loader ed avere i permessi root (tanto ormai la garanzia è andata)... vorrei capire come funzioni poi in caso di aggiornamento a 5.1 ufficiale e non (o se non so verrà mai aggiornato al 6). GRAZIE
per lelemcmxc...che agonia giornaliera, ce l'ho anch'io con motog "originalissimo" :emo_im_frustate:
Salve ragazzi vorrei formattare il mio moto g e mi chiedevo se si poteva fare un backup per non perdere numeri di tel, foto e video e se si come.
Grazie a tutti in anticipo
Dopo avere aggiornato alla 5.1 ho fatto un factory reset ...Ora tra le app mi ritrovò anche QuickOffice ( ma non doveva gia' essere sparita?) e nella app e-mail posso configurare il mio account yahoo senza essere vincolato a Gmail...E' normale tutto cio'?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ma ad esempio l' app e-mail sul nexus 4 c'e' ma dice che è stata spostata su Gmail; invece QuickOffice sul nexus non c' e proprio' piu'....
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Grazie delle precisazioni!!
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, avete notato pure voi che dopo l'aggiornamento a Lollipop 5.1 l'applicazione Galleria di motorola e youtube si avviano all' avvio del sistema e restano in ram?
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa spiegare in maniera semplice come cavolo devo fare per avere il telefono completamente silenzioso, come prima di fare l'aggiornamento a Lollipop? Grazie
Ho provato ma non mi appare la scritta "non disturbare", mi viene visualizzata una specie di barra con scritto ;tutte----priorità----nessuna.
Ho provato impostando sia su tutte che su priorità ma la vibrazione rimane sempre!! In ogni caso ovviamente ti ringrazio
Aspetta.....come un tempo più lungo?? Non ho impostato nessun tempo! Ho provato a spostare il cursore su "nessuna" e da quel momento in poi pensavo di avere come ho detto il cell muto e invece la vibrazione mi rimane! Adesso non so se c'è qualche altro accorgimento da tenere che evidentemente salto
Quando selezioni "nessuna" sotto puoi scegliere tra "per sempre" oppure per un certo lasso di tempo: di default viene scelto "un'ora". Quindi la soluzione potrebbe essere questa, a meno che il problema non si presenti immediatamente, e in quest'ultimo caso non saprei proprio a cosa potrebbe essere dovuto..