Ciao a tutti, premetto che mi sono appena iscritto, quindi abbiate pazienza e clemenza nel giudicare i miei primi post.
Ho letto tutte le 80 e più pagine dedicate agli accessori del Moto G ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
Mi piacerebbe acquistare un paio di auricolari con microfono, con cavo. Ho già degli auricolari bluetooth ma hanno il brutto vizio di funzionare a batteria...Il problema è che non sono ancora riuscito a trovare un set pienamente compatibile col Moto G. Vi comunico le mie esperienze con gli auricolari provati:
Sennheiser MM 30 i -> ok microfono e tasto di risposta della chiamata ma i comandi volume non funzionano (e con quello che costano...)
Nokia WH 102 -> il microfono va ma l'unico tasto multifunzione presente non ne vuole sapere, è come se non ci fosse
Nokia WH 208 -> come WH 102
Apple MB 770 -> finora sono le migliori, il tasto centrale multifunzione con un clic rapido risponde alla chiamata o esclude il microfono, con un clic prolungato chiude/rifiuta la chiamata, i tasti controllo volume non funzionano.
Mi sembra di aver capito che bisogna cercare degli auricolari compatibili con iPhone (le Sennheiser lo sono), magari senza controllo volume (perché non funzionerebbe).
Per me il top sarebbe se NON fossero in-ear.
Qualcuno ha esperienza e può confermare o smentire la mia ipotesi di compatibilità?
P.S.: queste sembrano funzionare, le ho trovate in un post nelle 80 pagine...
Ear Force COD Black Ops II Earbud (ci sono su Amazon)