Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Anche se il mio non è esattamente un problema del telefono credo sia il thread adeguato. Oggi ho applicato sul mio Moto g delle pellicole protettive della Media devil (davvero ottime!). La pellicola si è stesa quasi alla perfezione, dico quasi perché nell'angolo in basso a sinistra era rimasto intrappolato un granellino di polvere, che (maledizione alle mie manie di perfezionismo <<) ho rimosso con il metodo dello scotch. Purtroppo quest'ultimo ha lasciato qualche minimo residuo di colla sulla pellicola, e, a parte il leggero fastidio, adesso ho il timore che questi residui possano rovinare lo schermo. Da quanto ne so la colla dello Scotch è semplice gomma naturale, quindi non dovrebbe essere dannosa. Cosa ne pensate? Mi dispiacerebbe dover rimuovere la pellicola, visto che costano un occhio e sono solo due :/ grazie per le eventuali risposte e pareri!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Salve a tutti! Anche se il mio non è esattamente un problema del telefono credo sia il thread adeguato. Oggi ho applicato sul mio Moto g delle pellicole protettive della Media devil (davvero ottime!). La pellicola si è stesa quasi alla perfezione, dico quasi perché nell'angolo in basso a sinistra era rimasto intrappolato un granellino di polvere, che (maledizione alle mie manie di perfezionismo <<) ho rimosso con il metodo dello scotch. Purtroppo quest'ultimo ha lasciato qualche minimo residuo di colla sulla pellicola, e, a parte il leggero fastidio, adesso ho il timore che questi residui possano rovinare lo schermo. Da quanto ne so la colla dello Scotch è semplice gomma naturale, quindi non dovrebbe essere dannosa. Cosa ne pensate? Mi dispiacerebbe dover rimuovere la pellicola, visto che costano un occhio e sono solo due :/ grazie per le eventuali risposte e pareri!
Quale sarebbe il problema??
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Quale sarebbe il problema??
I residui di colla rimasti tra la pellicola e lo schermo possono in qualsiasi modo danneggiare il Gorilla Glass? Ovviamente non intendo graffi o affini, ma magari opacizzarlo o rimuovere il trattamento oleofobico. In sintesi era questa la domanda XD
-
moto G gracchia. HELP
Ciao a tutti,
dopo pochi giorni dall'acquisto del moto g ha iniziato a gracchiare, mi armo di pazienza e vado al negozio ed il ragazzo gentilissimo me lo sostituisce con uno nuovo di pacca.
passa una decina di giorni e il telefono torna a gracchiare.
giusto per spiegarmi bene gracchia lo speaker frontale per le telefonate.
ho cercato in giro sul web ma non ho trovato altre persone con questo problema.
siccome la cosa è abbastanza noiosa volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema e se ci fosse una soluzione possibile.
ciao.
-
Arrivata oggi la cover gialla originale da Amazon. Confermo che mettendo questa rispetto alla cover nera i tasti d'accensione e del volume sembrano più fermi :)
-
Da cosa dipende il fatto di non riuscire ad avviare la recovery e che durante la schermata iniziale (tasto accensione + volume down) venga indicato che il telefono è locked ?
Il solo avvio che mi è effettivamente concesso è il boot normale.
Ogni altro tentativo di avviare il sistema (recovery, factory, etc.) non va a buon fine.
-
Anche io ho il problema dello speaker frontale, ma il mio oltre a gracchiare sembra che abbia una vibrazione che accompagna la voce dell'interlocutore (molto fastidiosa) quindi l'audio in chiamata è davvero pessimo.
Ribadisco che da nuovo non mi sembrava che avesse questo problema, ma poi piano piano si è fatto sempre più accentuato.
Ho parlato con l'assistenza Motorola e mi hanno detto di resettare il telefono e di provare un'altra SIM, ma il problema persiste, quindi dovrò portarlo in un centro assistenza a far cambiare lo speaker.
Al momento voglio resistere e vedere fino a quanto può peggiorare
-
Quote:
IlMentitore
Da cosa dipende il fatto di non riuscire ad avviare la recovery e che durante la schermata iniziale (tasto accensione + volume down) venga indicato che il telefono è locked ?
Il solo avvio che mi è effettivamente concesso è il boot normale.
Ogni altro tentativo di avviare il sistema (recovery, factory, etc.) non va a buon fine.
Il menù a cui accedi è il Fastboot mode (così si dovrebbe chiamare) e non la recovery
Locked significa che hai il Bootloader ancora bloccato
Per andare in recovery ti devi spostare con volume down e selezionare appunto la voce RECOVERY con volume up
Poi però c'è il problema che ti appare la dicitura "Nessun Comando" (con il robottino disteso a pancia aperta)
Per entrare definitivamente in recovery segui quanto riportato al primo post di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
EDIT
Ho appena rifatto tutta la procedura e ha funzionato senza problemi
-
in effetti è una cosa molto noiosa... quello che mi demoralizza è il fatto che questo difetto si sia ripresentato pure su quello dato in sostituzione.
a questo punto o sono veramente sfortunato io oppure penso si tratti di un difetto di produzione... in ogni caso è molto strano.
grazie cmq per la risposta.
ciao
-
Quote:
ben4
Ciao a tutti,
dopo pochi giorni dall'acquisto del moto g ha iniziato a gracchiare, mi armo di pazienza e vado al negozio ed il ragazzo gentilissimo me lo sostituisce con uno nuovo di pacca.
passa una decina di giorni e il telefono torna a gracchiare.
giusto per spiegarmi bene gracchia lo speaker frontale per le telefonate.
ho cercato in giro sul web ma non ho trovato altre persone con questo problema.
siccome la cosa è abbastanza noiosa volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema e se ci fosse una soluzione possibile.
ciao.
Ciao. Esiste questa discussione dove parlare dei problemi al Moto G quindi la tua domanda è stata spostata qui in [HELP] Moto G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...