Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDarkMan
Scusa ma che stai dicendo? XD calibrazione? lasciare il telefono in carica?
Il telefono non dava segni di vita, dopo 1 giorno invece si è ripreso e quindi l'ho potuto caricare tutto qui
va bene lasciamo perdere
importante che funziona
-
La batteria dà ancora problemi?
-
Come anticipato qualche post fa vorrei creare un post riassuntivo dei principali problemi riscontrati sul Moto G (che purtroppo cominciano a diventare non trascurabili) per fare un pò di ordine e per rendere più facile la lettura del thread.
Comincio con un elenco (a memoria) dei principali problemi riscontrati e delle soluzioni trovate (alcune da confermare). Chiedo poi al moderatore, se è possibile, di mettere in evidenza questo post e a tutti voi di aiutarmi a raccogliere problemi e soluzioni perchè sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa! :)
Ecco la prima versione della lista:
- Ritardata ricezione delle notifiche di Whatsapp, Viber, ecc: problema risolto con cambio operatore
- Problema con installazione apk: risolto con aggiornamento firmware
- Riavvio del Moto G quando lo si mette in carica da spento: provare ad usare un altro caricabatterie
- Calo improvviso della batteria rimanente: lasciar scaricare completamente il telefono e ricaricarlo da spento?
- Fastidiosi disturbi in fase di chiamata: soluzione non ancora trovata
-
Quote:
Riky877
Come anticipato qualche post fa vorrei creare un post riassuntivo dei principali problemi riscontrati sul Moto G (che purtroppo cominciano a diventare non trascurabili) per fare un pò di ordine e per rendere più facile la lettura del thread.
Comincio con un elenco (a memoria) dei principali problemi riscontrati e delle soluzioni trovate (alcune da confermare). Chiedo poi al moderatore, se è possibile, di mettere in evidenza questo post e a tutti voi di aiutarmi a raccogliere problemi e soluzioni perchè sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa! :)
- Ritardata ricezione delle notifiche di Whatsapp, Viber, ecc: problema risolto con cambio operatore
- Riavvio del Moto G quando lo si mette in carica da spento: provare ad usare un altro caricabatterie
- Calo improvviso della batteria rimanente: lasciar scaricare completamente il telefono e ricaricarlo da spento?
Il problema delle notifiche che non arrivano si presenta in wifi..succeso a me con 2 moto g diversi...ed un'altro di un mio amico appena preso!! Stranamente il problema si risolve installando l'ultima versione di skype che ha qualche problema e tiene il processo "media" attivo e fa ricevere le notifiche..il battery drain non è pesante..Disinstallando skype e riavviando il telefono le notifiche hanno ritardi
-
Quote:
aerometric
Ciao a tutti. Vorrei porre una domanda ai possessori del moto g: provando a cambiare sfondo ho notato che alcune volte (quindi non sempre ) mettendo un' immagine con colori tendenti al verde compare una striscia quasi impercettibile su tutta la lunghezza del display. Ho provato anche con il test per display e l'errore si manifesta ugualmente. Succede anche a voi? Secondo voi é un problema software ( quindi un bug risolvibile magari con 4.4 ) o hardware?.
Precisando, la linea compare sulla parte sinistra del display e lo percorre totalmente ma non saprei proprio come descriverla in termini di colori.
Se volete fare una prova utilizzate lo sfondo numero 5 impostandolo.
Grazie mille a chiunque vorrà darmi un' opinione
ehy hai risolto te? io avevo acquistato il moto g all'euronics e ho avuto il solito problema ma la linea si presentava ogni qualvolta mettevo uno sfondo blu scuro (no sul blu ne nero), alla fine l'ho riportato in negozio ma siccome non ce n'erano piu mi sono rifatto dare i soldi indietro e l'ho appena ordinato su amazon.de
a me sembrava proprio un difetto hardware
-
Quote:
Zeiss
ehy hai risolto te? io avevo acquistato il moto g all'euronics e ho avuto il solito problema ma la linea si presentava ogni qualvolta mettevo uno sfondo blu scuro (no sul blu ne nero), alla fine l'ho riportato in negozio ma siccome non ce n'erano piu mi sono rifatto dare i soldi indietro e l'ho appena ordinato su amazon.de
a me sembrava proprio un difetto hardware
A volte il problema si manifesta e altre no ma credo sia software come altri piccoli problemini che vengono fuori...come il wallpaper che non viene caricato qualche vokta o i suoni notifica che a volte partono a volte no o la notifica luminosa delle chiamate perse che si palesa solo quando vuole lui.
-
Quote:
aerometric
A volte il problema si manifesta e altre no ma credo sia software come altri piccoli problemini che vengono fuori...come il wallpaper che non viene caricato qualche vokta o i suoni notifica che a volte partono a volte no o la notifica luminosa delle chiamate perse che si palesa solo quando vuole lui.
Cioè se metti lo sfondo verde che dicevi non lo vedi tutte le volte o che se cambi sfondi sparisce?
-
Quote:
Riky877
1) a me arrivano tutte istantaneamente, strano, avevo un problema iniziale con gmail, ma dovevo impostare le varie tab, promozioni, forum etc..
2) mai avuto, versione eu, nessun aggiornamento uscito fin'ora..
3) mai avuto, provato con cavetto usb uscito con moto g(quello bianco per intenderci, nella confezione non è uscito altro) e tre prese diverse, 0.75, 0,85, 1.5. I primi 2 di 2 lg, il secondo del nexus 7 2012
4) mai avuta, dovrei postare qualche screen di come va la batteria, 2 giorni con 8 ore di schermo..
5) io sono con wind e sento benissimo, qui ho il massimo del campo però..
6) non ho problemi di sfondi o di altro, wallpaper etc. Tutto stock che più stock non si può..
Buon Natale
-
Quote:
aerometric
il led di notifica non va per le chiamate, mandai una mail alla motorola per conferma, e va per tutto il resto ma non per le chiamate, è settato proprio così, come fai a farlo funzionare per le chiamate?
-
Non so come fatte voi le prove per essere sicuri che tipo i messaggi di whatsapp arrivano subito. Io ho testato 3 moto g e ho fatto la prova mandando messaggi da un'altro telefono e hanno avuto ritardi di minuti tutti e 3.