Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, improvvisamente ieri il MotoG di mia moglie ha manifestato dei problemi con il segnale (rete vodafone) in una zona dove non ce ne sono mai stati. Nonostante fosse presente qualche tacca non permetteva di ricevere o inoltrare chiamate ed sms salvo dopo un certo periodo riprendere a funzionare e poi nuovamente muto...Ho fatto wipe cache e non è cambiato nulla, ho fatto factory reset ma non è cambiato nulla..
Ho notato che con la connessione Wifi attivata sul cellulare (la solita Alice di casa che è sempre andata) il problema si presenta immediatamente, appena spengo Wifi torna a funzionare la parte radio normalmente.
Una sola volta mi è successo il problema anche con parte wifi spenta :'(
A qualcuno dice qualcosa?
Proverò anche a prendere una sim nuova da Vodafone domani.
Cosa altro potrei tentare (che non invalidi garanzia) prima di rimandare ad Amazon?
Scusate il lungo post e buona serata.
Grazie in anticipo.
Saluti,
JJtRvXX
-
Quote:
Originariamente inviato da
pif86
Spengo il cell perchè lo trovavo leggermente rallentato e nel riaccenderlo si blocca alla schermata iniziale (bootloop)...
Oggi mi ha mandato una mail la Motorola scrivendo che il mio cell in assistenza è stato riparato ed è stata sostituita la scheda elettronica..Ma cosa centra la scheda elettronica con il bootloop alla schermata iniziale?
-
Quote:
pif86
Oggi mi ha mandato una mail la Motorola scrivendo che il mio cell in assistenza è stato riparato ed è stata sostituita la scheda elettronica..Ma cosa centra la scheda elettronica con il bootloop alla schermata iniziale?
Ti hanno cambiato direttamente la scheda madre, per farla breve :)
-
Quote:
Fabiox08
Ti hanno cambiato direttamente la scheda madre, per farla breve :)
Ah capito, questo per non risolvere diciamo il problema con altri mezzi...quindi avrò perso tutti i dati o saranno rimasti?
-
Quote:
pif86
Ah capito, questo per non risolvere diciamo il problema con altri mezzi...quindi avrò perso tutti i dati o saranno rimasti?
Persi purtroppo
-
Quote:
dadduu
Persi purtroppo
Vabbè alla fine non avevo dentro granchè visto che era nuovo piuttosto non vedo l'ora di riaverlo tra le mani :-[ anche se nel frattempo resto nel dubbio di quale sia stata la causa di questo bootloop...
-
Quote:
pif86
Vabbè alla fine non avevo dentro granchè visto che era nuovo piuttosto non vedo l'ora di riaverlo tra le mani :-[ anche se nel frattempo resto nel dubbio di quale sia stata la causa di questo bootloop...
Arrivato oggi. E' stata cambiata la scheda elettronica perciò ho perso tutto tranne una cosa: ho notato che mi è rimasta attiva l'iconcina della percentuale del programma percent enable che avevo installato prima. Come mai è rimasto e non si è cancellato?
-
Salve, da pochi giorni mi è arrivato il moto g da 8gb ed noto un piccolo problema che non sò se sia normale. Quando avvicino lo smartphone al viso vedo delle linee orizzontali dei pixel, si notano sopratutto quando apro la tastiera. Mentre se lo allontano di 20cm non si vedono. E' normale? Io avevo un lumia 610 prima e non aveva questo problema.
Grazie a tutti.
-
ciao a tutti, il mio moto g ha una vibrazione abbastanza scomposta... praticamente non vibra quasi mai alla ricezione delle notifiche di qualsiasi natura (whatsapp/facebook/gmail/telegram ecc) e anche nelle chiamate..(a volte vibra per una notifica e poi per un paio d'ore non vibra più)... ho provato ad attivare la vibrazione per scrivere i messaggi x la parte touch e anche qui vibrazione scomposta...(mi capita che nell'intero messaggio sento la vibrazione solo in alcune lettere della tastiera quando sono "fortunato")..ovviamente nelle impostazioni ho già selezionato le varie opzioni x la vibrazione e ho già fatto un hard reset ma senza risultati.
Vorrei capire se è un problema hardware o software..appena comprato non aveva questi problemi.
cosa ne pensate??
grazie
-
Quote:
MrCrux
Salve, da pochi giorni mi è arrivato il moto g da 8gb ed noto un piccolo problema che non sò se sia normale. Quando avvicino lo smartphone al viso vedo delle linee orizzontali dei pixel, si notano sopratutto quando apro la tastiera. Mentre se lo allontano di 20cm non si vedono. E' normale? Io avevo un lumia 610 prima e non aveva questo problema.
Grazie a tutti.
Ciao. Hai la rev.1 o 2?
Comunque si, è normale. Fanno parte del touchscreen. Le vedo anche io. Ne avevamo già discusso.