Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
anthonywjuve
nessuno può provare se sul vostro moto g notate una parte scura sullo schermo nella parte dove c'è il tasto accensione?
Io non riscontro nulla del genere. Credo sia un difetto di assemblaggio, forse qualche vite troppo stretta sulla scocca posteriore esercita troppa pressione sullo schermo.
Quote:
bud87
un saluto a tutti, sono da poco più di 4 mesi anche io possessore di questo, fin ora, meraviglioso device.
da un paio di settimane ho riscontrato un problema insolito che non sono riuscito a trovare da nessuna parte, quindi o ce lo solo io oppure avrò cercato male per questo riporto qui sperando in un vostro consiglio.
in pratica quando lo collego al pc tramite cavo usb e entro nella cartella DCIM ovvero quella delle foto, mi s'impalla l'explorer di win e l'unico modo per chiudere la finestra è staccare il telefono dal pc... questo mi fa pensare a una chiavetta o hard disk con cluster rotti ma non sono riuscito a trovare un programma in grado di controllare se ci sono cluster rotti nella memoria del telefono. ho eseguito anche diverse prove tipo copiare la cartella sul pc e ricopiarla nel telefono in un'altro posto e il problema ritorna lo stesso, fatto strano è che nel copiare la cartella sul pc ci mette veramente poco e non dà errori
ho anche installato e rinstallato i driver piu volte quindi nn penso sia quelli, dato che all'inizio non ho avuto problemi.
alla fine ho chiamato anche il numero verde motorola per sentire se avevano già sentito problemi simili e manco li mi hanno saputo dire nulla se non dove portarlo in garanzia.
prima di portarlo in assistenza e quindi restare senza telefono per settimane volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari è riuscito anche a risolvere.
vi ringrazio anticipatamente
a ps. nel normale utilizzo il telefono nn mi da problemi faccio foto entro nella galleria ecc... solo quando lo attacco al pc sbrocca
Succede anche a me di tanto in tanto, ma credo che più che un problema del telefono sia un problema di windows, visto che sotto linux (fedora e mint) la stessa cosa non si verifica, e il device funziona correttamente.
-
riguardo il guaio del sensore di prossimità do la conferma che è di natura hardware...anche senza pellicola, pulito e wipato il sensore non da segni di vita, perciò ho già parlato con amazon riguardo la possibilità di darlo indietro; dato che non lo vendono più direttamente mi riaccreditano i soldi sulla carta appena gli arriva il pezzo, che ho spedito stamattina.
Ho già preso un nuovo MotoG (da euronics vicino casa mia, dove al tempo non c'era :( ) e sono tornato in pista.
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
CrazybikE
riguardo il guaio del sensore di prossimità do la conferma che è di natura hardware...anche senza pellicola, pulito e wipato il sensore non da segni di vita, perciò ho già parlato con amazon riguardo la possibilità di darlo indietro; dato che non lo vendono più direttamente mi riaccreditano i soldi sulla carta appena gli arriva il pezzo, che ho spedito stamattina.
Ho già preso un nuovo MotoG (da euronics vicino casa mia, dove al tempo non c'era :( ) e sono tornato in pista.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ma in che senso "non da segni di vita"? Hai provato prima a verificare con qualche app l'effettivo funzionamento del sensore? Come ti ho detto succede anche a me di tanto in tanto quel problema in chiamata, ma il sensore funziona perfettamente (testato con CPUZ e Sensor Guru), quindi è probabilmente un bug software. Per carità bene che te lo rimborsano, ma potevi risparmiarti un po' di seccature.
p.s. @CrazybikE avevi il bootloader sbloccato? Questo giusto per info.
-
Quote:
ellric
Io non riscontro nulla del genere. Credo sia un difetto di assemblaggio, forse qualche vite troppo stretta sulla scocca posteriore esercita troppa pressione sullo schermo.
ok, immaginavo fosse difettato.....
nulla di grave comunque, si nota solo quando lo guardo di lato.
-
Quote:
VegetaSSJ5
In impostazioni ->batetria puo vedere che la percentuale che mania Play Services é davvero esagerata. Sul mio Nexus S da ungiorno ad un altro la batteria non andava oltre il pomeriggio e la percentuale di Play Services era sul 40%. Avendo sul Nexus a cm11 ho potuto impstare privacy guard per negare alcuni permessi a Play servces e facendo questo ho risolto...
Cmq:
https://www.google.it/#q=battery+dra....0.82&safe=off
nessuno riscontra il problema del battery drain d Play Services?
-
1 allegato(i)
Ho fatto una foto al cell. Guardate l'ombra dove ce il tasto accensione
Allegato 117373
aggiungo di guardare in basso sotto 22 lug.
è normale na cosa del genere?
col tempo si potrà rovinare di più?
-
Quote:
anthonywjuve
Allegato 117373
Ok, controllando, con la stessa angolazione della foto, vedo anche io la stessa ombra. Credo proprio che sia la normale perdita di luminosità del pannello IPS quando è messo ad angolazioni particolari.
-
Anche il mio è così, nella stessa identica posizione, l'ho notato subito dal primo avvio, secondo me è proprio così.
-
Quote:
anthonywjuve
Allegato 117373
salve a dire il vero più che un ombra dovuta ad un calo di luminosità, a me sembra un ombra dovuta dall'attacco dello schermo alla scocca, se non erro e presente anche dall'altro lato se guardi bene.
-
li ci sta il tasto dell'accensione però.
penso sia il tasto che fa ombra da sotto lo schermo forse....
Quote:
sinistro
Anche il mio è così, nella stessa identica posizione, l'ho notato subito dal primo avvio, secondo me è proprio così.
almeno sto piu tranquillo.
Quote:
ellric
Ok, controllando, con la stessa angolazione della foto, vedo anche io la stessa ombra. Credo proprio che sia la normale perdita di luminosità del pannello IPS quando è messo ad angolazioni particolari.
ma lo noto pure se lo metto su un piano e lo guardo di lato.
forse perde luminosità a causa del circuito del tasto che fa pressione da sotto.....
Quote:
Dilodan
salve a dire il vero più che un ombra dovuta ad un calo di luminosità, a me sembra un ombra dovuta dall'attacco dello schermo alla scocca, se non erro e presente anche dall'altro lato se guardi bene.
dall'altro lato non noto nulla. un po piu in fondo dello stesso lato del tasto vedo qualcosina, ma mi ci devo sforzare.
basta che non sia un difetto che col tempo può peggiorare,perchè non ho voglia di cambiarlo per una cosa leggera cosi.