https://www.androidiani.com/forum/motorola-moto-g-2014/
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono in possesso di questo ottimo terminale dal day one di dicembre 2013. Tutto perfetto solo che da circa 10 giorni ho un problema con il GPS del telefono, non riesce ad agganciare i satelliti e quindi non posso usare Waze o gli altri navigatori (google maps, etc.).
Ho provato con alcune apps dallo store per valutare lo stato del gps ma con nessuna riesco ad agganciare i satelliti nonostante abbia attivato sia la geolocalizzazione che la modalità alta precisione.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Come step pensavo prima di effettuare un reset del telefono ma non so come fare, ed in caso di esito negativo di contattare l'assistenza per vedere se può essere un problema hardware.
Grazie
Buona sera, sono nuovo del forum, vi scrivo in merito al moto G comprato per mio padre, il quale presenta un problema col volume di chiamata che risulta estremamente basso. Ho cercato un po su google e pare sia una cosa nota, anche se vecchiotta (le discussioni che ho letto sono di gennaio-marzo di quest'anno) e pareva che la motorola avesse risolto, ma a quanto pare te no.
Ho provato diversi fix trovati online, ad esempio abbassare al minimo il volume e rialzarlo, abbassarlo spegnere e riaccendere il dispositivo, fare un cache erase dal menù del root (credo) ma non mi pare ci sia stato alcun miglioramento.
Dite che devo farmelo sostituire da amazon o c'è speranza?
Da me il volume di chiamata si sente abbastanza bene, in certi casi lo devo abbassare premendo 2-3 volte tipo quando sono in un ambiente silenzioso perchè si sente abbastanza forte.
Se l'hai appena preso da amazon è molto facile che te lo sostituiscono con uno nuovo, gli spieghi che hai quel problema che potrebbe essere dovuto ad un difetto hardware e te lo cambiano subito se c'è la disponibilità.
Oggi mi è successa una cosa "brutta". In pratica mi hanno chiamato 2 volte, e non sentivo l'interlocutore, silenzio totale. Ho provato a chiamare io, stessa cosa. Ho provato a chiamare un numero diverso, stessa cosa anche lì. Ho spento e riacceso, ed è tornato a funzionare....idee?E' successo a qualcun altro?
Se quelli della Motorola ti chiedono di lasciare il telefono da loro allora si che perderai molto tempo, a mio parere converrebbe farselo restituire da Amazon visto che sono seri e veloci soprattutto se il prodotto l'hai appena comprato da loro.
Bé prova a sentire se possono fixarlo velocemente quelli della Motorola ;)
A me non l'hanno cambiato perché amazon non lo vende più, mi ha reso i soldi e sono stata costretta a prendere il modello lte. (altrimenti puoi rivolgerti a venditori terzi)
Ragazzi, non so bene cosa abbia il mio MOTO G 16 GB ma in una parola è lento! L'app di facebook impiega anche 10-15 secondi per avviarsi è normale? Oppure io ho circa 2000 numeri in rubrica sincronizzati su due account google...impiega a volte anche 20 secondi per caricare la rubrica. Lo spazio della ram è occupato al 70% e lo stesso per lo spazio occupato da foto e app diciamo 70% dei 16 GB. Cosa mi consigliate? Ad oggi il mio moto G non è fluido. Versione Android 4.4.4 Versione Sistema 210.12.40.falcon_umts.Retail.en.DE