Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
Prima vorrei capire una cosa! Tu sei passato da KitKat a Lollipop solo con update! Oppure hai fatto un ripristino totale??(formattato dopo aver installato Lollipop?)
Parecchi problemi,e non parlo solo di Moto g! Perche posseggo un N5! Sono dovuti proprio al passaggio solo di update,senza pulizia, che causano, problemi SIM,problemi WiFi, problemi batteria,problemi di crash e riavvio,etc...
Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento a lollipop feci un hard reset...comunque non mi ha mai dato questo problema dopo l'aggiornamento, infatti l'ho notato solo da qualche giorno!
Ma non riesco a capire se sono io ad aver saltato qualche impostazione configurando la nuova rete o è un bug...anche perché non trovo nessun "connetti in automatico" o impostazioni simili per la nuova rete.
-
Quote:
nostrano
Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento a lollipop feci un hard reset...comunque non mi ha mai dato questo problema dopo l'aggiornamento, infatti l'ho notato solo da qualche giorno!
Ma non riesco a capire se sono io ad aver saltato qualche impostazione configurando la nuova rete o è un bug...anche perché non trovo nessun "connetti in automatico" o impostazioni simili per la nuova rete.
Non e un bug!! Prova a settare la banda frequenza a 2.5ghz anziché automatico
-
Quote:
alex71184
Non e un bug!! Prova a settare la banda frequenza a 2.5ghz anziché automatico
Del router dici?? Non credo che sia possibile, al massimo posso settare un canale radio da 1 a 13 o automatico, o forse non ho capito io...
-
Quote:
nostrano
Del router dici?? Non credo che sia possibile, al massimo posso settare un canale radio da 1 a 13 o automatico, o forse non ho capito io...
No! Dall impostazione del WiFi del telefono
-
id numero nascosto
ho un problema: quando effettuo una chiamata digitando un numero che non ho in memoria, dopo aver chiuso la chiamata, non mi permette di memorizzarlo ma mi compare la scritta privato, stessa cosa accade se ricevo una chiamata da un numero non in memoria e a volte anche con i numeri salvati. questo accadeva sia con kitkat che con lollipo ora.
-
Quote:
pimpi610
ho un problema: quando effettuo una chiamata digitando un numero che non ho in memoria, dopo aver chiuso la chiamata, non mi permette di memorizzarlo ma mi compare la scritta privato, stessa cosa accade se ricevo una chiamata da un numero non in memoria e a volte anche con i numeri salvati. questo accadeva sia con kitkat che con lollipo ora.
Unisco al thread dedicato
-
Ragazzi ho un problema con la batteria che non riesco a risolvere. Mi è già successo una volta ma si è risolto subito da solo, ora non ne vuole sapere di andare.
In pratica avevo il cell al 15% di carica, e l'ho messo a caricare.
Dopo un'oretta scarsa credo, sono andato a vedere se il cell si era un po' caricato perchè mi serviva e ho visto che stava al 3%. In pratica non si caricava...
Alla fine si è spento subito dopo e da allora non riesco a caricarlo (ho provato cambiando 2 cavetti, 2 caricatori e collegarlo all'usb del pc). Il max che riesco a fare è farlo andare fino all'1% e tenerlo acceso in modalità aeroplano.
Ho provato a tenerlo spento per un'oretta e poi collegarlo all'alimentatore e non va.
Ho provato a tenerlo una mezz'oretta collegato per vedere se poi andava, e non va.
Ho provato a tenere premuto il pulsante d'accensione e far lampeggiare il led per 120 secondi e poi collegarlo, e non va.
Non so più che fare :'(
Ho un moto g con kitkat 4.4.4 con root
EDIT: aggiungo che dopo che ce l'ho attaccato per qualche minuto da spento, poi esce il logo di boot e poi lo schermo bianco con il disegno della batteria vuota con un punto interrogativo al centro
-
Quote:
giuliosplash
Ragazzi ho un problema con la batteria che non riesco a risolvere. Mi è già successo una volta ma si è risolto subito da solo, ora non ne vuole sapere di andare.
In pratica avevo il cell al 15% di carica, e l'ho messo a caricare.
Dopo un'oretta scarsa credo, sono andato a vedere se il cell si era un po' caricato perchè mi serviva e ho visto che stava al 3%. In pratica non si caricava...
Alla fine si è spento subito dopo e da allora non riesco a caricarlo (ho provato cambiando 2 cavetti, 2 caricatori e collegarlo all'usb del pc). Il max che riesco a fare è farlo andare fino all'1% e tenerlo acceso in modalità aeroplano.
Ho provato a tenerlo spento per un'oretta e poi collegarlo all'alimentatore e non va.
Ho provato a tenerlo una mezz'oretta collegato per vedere se poi andava, e non va.
Ho provato a tenere premuto il pulsante d'accensione e far lampeggiare il led per 120 secondi e poi collegarlo, e non va.
Non so più che fare :'(
Ho un moto g con kitkat 4.4.4 con root
EDIT: aggiungo che dopo che ce l'ho attaccato per qualche minuto da spento, poi esce il logo di boot e poi lo schermo bianco con il disegno della batteria vuota con un punto interrogativo al centro
Hai effettuato qualche modifica di recente? A volte modificare file di sistema con il root può portare a molti danni. Per quanto riguarda l'alimentazione, hai provato a vedere se è il caricabatteria rotto? Prova con altri caricatori e vedi che succede
-
no, nessuna modifica recente. In verità ieri mi è successa una cosa... mi è scivolato in acqua ma l'ho subito recuperato e asciugato (non si era bagnato poi molto, è rimasto pure acceso il cell e ha funzionato senza problemi tutto ieri sera).
Ora che mi fai pensare, dopo l'incidente, non so se era o meno legato ad esso, mi è uscita una notifica di segnalazione dei bug (che ho rimosso). Il cell però andava senza problemi.
Dato che mi è successo un'altra volta in modo più o meno analogo, ho additato questo problema alla batteria e non alla caduta in acqua (tra l'altro anche se non ufficialmente dichiarato, il moto g dovrebbe essere water proof)
Per l'alimentazione sì, ho provato vari alimentatori e il pc stesso (quindi non può essere l'alimentatore). Ora ce l'ho attaccato al pc nella schermata di del Fast Boot.
Lo sto lasciando così nella speranza che si carichi, visto che c'è scritto "Battery Low (Charging)". Non ci spero, ma non si sa mai.. nel frattempo ho le dita incrociate anche perchè avendolo sbloccato e non potendolo neanche ripristinare, non so come si comporterebbe amazon a riguardo..
EDIT: in recovery dopo un'ora che l'ho lasciato accesso in fast boot, mi dice che la batteria sta al 4%... continuo a lasciarlo così sottocarica vedendo che succede, senza accenderlo. Nel frattempo se avete suggerimenti, dite pure :)
RI-EDIT: in recovery non carica, sembra caricare solo da Fastboot (anche se molto lentamente) e solo se collegato al pc (se collego alla rete elettrica con altri cavetti caricatori ecc, non carica nemmeno in fast boot). Ho acceso il cell ed era al 9%, pochi secondi dopo è andato prima a 8%, poi a 7% (da impostazioni non risultava in carica anche se era collegato al pc) e poi ho spento e rimesso sotto carca collegato al pc via fast boot.
Idee\Suggerimenti? Può essere utile eliminare il file battery stat da recovery?
NEW-EDIT: il cell in modalità Fastboot ricarica fino al 10% max. Una volta acceso riesco ad usarlo (anche se per non molto). Voglio provare a resettare il telefono e ribloccare il bootloader in modo da vedere se poi l'assistenza me lo accetta..
-
ho notato una cosa strana, ho impostato la chiusura della chiamata tramite tasto di accensione. Con KK mi bastava premere il tasto (sia con flip cover originale aperta che chiusa) e la chiamata si chiudeva, ora con Lollipop per chiudere la chiamata devo prima aprire la cover e poi premendo il tasto la chiamata si chiude... sono l'unico che ha questo difetto?