Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrearm
Se non ricordo male quando inserisco queste stringhe:
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
Mi dà prima OK e qualche riga dopo un "failed". C'è scritto qualcosa come "downgraded version" (mi spiace non essere più preciso ma da ieri l'ho fatto almeno una decina di volte e adesso mettermi a rifarlo non mi va proprio. Ho letto da qualche parte che sono messaggi di errore perché sto passando ad una versione android precedente e che posso ignorarli ma se l'errore non è lì allora non so proprio cosa fare.
L'errore del gpt é dovuto al downgrade, mentre quelli dello sparsechunk mi sembrano strani. Riprova a scaricare il firmware.
Scusa, ma da che versione stai passando? E quale versioni avevi?
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DroidBre
L'errore del gpt é dovuto al downgrade, mentre quelli dello sparsechunk mi sembrano strani. Riprova a scaricare il firmware.
Credo che avessi la 5.0.2 e che l'ultimo aggiornamento l'abbia portata a 5.1 (ma non ne sono sicuro). La cosa curiosa è che la procedura descritta nella guida l'ho fatta solo una settimana fa ed era andato tutto bene senza intoppi. Adesso provo a riscaricare il firmware e ti faccio sapere.
Quote:
DroidBre
Ho provato con il firmware 5.1, dopo il reboot rimane fisso il logo motorola. Ti scrivo il prompt e ti ho evidenziato i punti FAILED. Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere, intanto grazie.
-
Quote:
andrearm
Credo che avessi la 5.0.2 e che l'ultimo aggiornamento l'abbia portata a 5.1 (ma non ne sono sicuro). La cosa curiosa è che la procedura descritta nella guida l'ho fatta solo una settimana fa ed era andato tutto bene senza intoppi. Adesso provo a riscaricare il firmware e ti faccio sapere.
Ho provato con il firmware 5.1, dopo il reboot rimane fisso il logo motorola. Ti scrivo il prompt e ti ho evidenziato i punti FAILED. Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere, intanto grazie.
Ciao. Una prossima volta evita di fare post consecutivi quindi edita il precedente. Se come nel tuo caso il post è lunghissimo mettilo sotto spoiler come ho fatto io. Grazie!!
-
Quote:
andrearm
Cosa stranissima. Io con tutte le ROM che ho flashato non ho mai ottenuto errori dove indichi tu (soprattutto nei sparsechunk).
Hai sbloccato il bootloader giusto?
-
Quote:
DroidBre
Cosa stranissima. Io con tutte le ROM che ho flashato non ho mai ottenuto errori dove indichi tu (soprattutto nei sparsechunk).
Hai sbloccato il bootloader giusto?
In realtà non so neanche cosa sia il bootloader e se sia sbloccato. Ho fatto questo stesso procedimento una settimana fa e non ci fu bisogno di fare nulla di più di quello che è scritto nella guida (scaricare mfastboot e firmware e scrivere nel prompt).
-
Quote:
andrearm
In realtà non so neanche cosa sia il bootloader e se sia sbloccato. Ho fatto questo stesso procedimento una settimana fa e non ci fu bisogno di fare nulla di più di quello che è scritto nella guida (scaricare mfastboot e firmware e scrivere nel prompt).
Ma avevi usato lo stesso firmware una settimana fa?
-
Quote:
DroidBre
Ma avevi usato lo stesso firmware una settimana fa?
Ho usato prima lo stesso di una settimana fa e poi un'altro. In entrambi i casi mi dava quegli errori
-
Quote:
DroidBre
Per Whatsapp: non hai fatto il backup di Google Drive?
Comunque TEORICAMENTE (io non l'ho mai saltato) basta che salti il comando fastboot erase userdata e non dovresti perdere nulla nel processo di reflash del firmware u.u però non ne sono sicuro, non avendolo mai saltato u.u
Si l'ho fatto, ma andando sul sito 'ufficiale' di Google Drive non trovo il file di backup... è normale?
Qualcuno che ha provato con il 'salto' di 'fastboot erase userdata' può aiutarmi con questa soluzione?
Quote:
andrearm
Non sono sicuro ma credo che i dati del telefono possano essere recuperati collegandolo al pc e salvando le cartelle che interessano (correggimi se sbaglio, sono tutte procedure che non ho mai provato).
Il problema è che pur collegandolo al pc non viene riconosciuta come periferica USB: ci ho provato ma nulla...
Altre possibili soluzioni per non perdere tutto?
Grazie per l'aiuto!!!
-
Quote:
lupetto73
Si l'ho fatto, ma andando sul sito 'ufficiale' di Google Drive non trovo il file di backup... è normale?
Qualcuno che ha provato con il 'salto' di 'fastboot erase userdata' può aiutarmi con questa soluzione?
Si, é normale.
-
Ragazzi ho il problema schermo nero che si presenta ripetutamente, voglio vedere ancor un po' se riesco a risolvere senza mandare in assistenza.
Il problema è che non mi ricordo le combinazioni di tasti non avendo possibilità di interagire con lo schermo.
Mi servirebbe quindi la combinazione di tasti per:
-spegnere il telefono (tenendo premuto power si riavvia e basta)
-effettuare un hard reset o il format più profondo possibile.
Grazie mille