In rete ho trovato questa guida
Dovrebbe essere ok (io ho windows 7)
Come assegnare IP statico | Salvatore Aranzulla
EDIT
Ho visto che in rete ce ne sono molte tutte abbastanza simili
Visualizzazione stampabile
In rete ho trovato questa guida
Dovrebbe essere ok (io ho windows 7)
Come assegnare IP statico | Salvatore Aranzulla
EDIT
Ho visto che in rete ce ne sono molte tutte abbastanza simili
Si, è la guida giusta.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ieri ho visto che il telefono non andava in deep sleep e con betterbatterystats ho appurato che c'era questo processo che lo teneva sveglio: pil-wcnss. Sapete che può essere? Ho cercato ma ho trovato poca roba
Ma voi come vi trovate con la connessione dati? A me sembra un po lenta, a volte nell'aprire le app non è velocissimo (paradossalmente era più veloce nell'apertura app lo xperia u). Premetto che ho tre come operatore. Può influire il fatto che passa da 3g a H+ mentre prima era sempre 3g?
Da un paio di giorni il mio Moto G ha un audio che gracchia e distorce solo dalla capsula auricolare :-(
Dall'altoparlante posteriore e dalle cuffiette nessun problema. Non è mai caduto e conversare in questo modo è fastidiosissimo.
Col mio vecchio Defy+ era capitato che dello sporco di natura metallica (lavoro a contatto con le officine meccaniche) fosse finita lì dentro e causava lo stesso problema, quindi tendo a pensare che possa essere la stessa cosa.
Come lo posso pulire senza far danni?
La rev. 2 (quella con M argentata?) soffre ancora del problema alla batteria (cali improvvisi della carica)? E dello speaker gracchiante?
Ho scritto ad amazon lamentandosi che soffro di problemi di chiamata in modalità GSM ...visto che cade spesso la linea..oppure passa da 3g a Gsm e cade la linea..risposta: Mandaci il telefono che lo sostituiamo..XD ha senso stare a cambiarlo secondo voi? Jo la prima versione ( m nera) leggendo su internet ho letto che con l aggiornamento a 4.4.3 si risolverà..
io ho la rev2 e per ora non ho nessun problema con la batteria, però ce l'ho da circa 2 settimane, quindi magari tra 1 mese mi si presenterà il problema, non so. Per quanto riguarda lo speaker dipende che intendi, se si tiene il volume davvero alto, il suono non è dei migliori, però settato al massimo ha davvero un volume altissimo.
Ho moto g da un mesetto circa e ora si presenta uno strano problema..quando chiamo la persona al di la mi sente "lontano ", tono bassissimo e altalenante...da cosa può dipendere?? Io al cpntrario sento bene e nitido..ho preso io cel da amazon Italia tramite amazon de
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: ho un Motorola Moto G da circa un mese, oggi dopo averlo spento nel riaccenderlo si aore la schermata col simbolo e dopodichè continua a riavviarsi in continuazione senza sosta. Ho provato a collegarlo al caricatore ma niente, ho effettuato il recovery niente cosa può essere? Sono preoccupato...Prima d'ora non ha mai dato problemi.
Va così ininterrotamente da un'ora finchè non si scarica la batteria...
Ora dopo che si è scaricato del tutto si è spento l'ho attaccato al caricabatterie e compariva per 1 minuto la batteria con 0% dopo di chè si è caricato un po e ha ricominciato punto a capo a rifare il problema...non so più che fare :(
Se va in modalità bootloader, da come mi sembra di aver capito potresti provare a flashare il firmware originale usando questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-modding.html
Non so se hai esperienza in proposito, ma magari prova con il firmware Jelly Bean che è di più facile installazione
Naturalmente il telefono deve essere carico
EDIT
Se tieni premuto il pulsante power per 2 minuti di seguito smette di riavviarsi?
Almeno così potresti caricarlo con calma
]Ho moto g da un mesetto circa e ora si presenta uno strano problema..quando chiamo la persona al di la mi sente "lontano ", tono bassissimo e altalenante...da cosa può dipendere?? Io al cpntrario sento bene e nitido..ho preso io cel da amazon Italia tramite amazon de
Proverò a seguire quello che dice la guida ma a cosa servirebbe di preciso? Comunque ho provato a tenere premuto power per 2 minuti ma niente continua a riavviarsi, tra l'altro a tenerlo sottocarica collegato al caricabatterie mi sa che non è tanto salutare...
Con la guida linkata reinstalli il firmware originale
Magari se qualcosa si è corrotto durante il boot in questo modo potresti risolvere il problema perchè vai a riscrivere tutto il firmware
Comunque se hai già KitKat è meglio reinstallare sopra KitKat non Jelly Bean come suggerito prima
Scusami
Salve ragazzi ho acquistato 3 giorni fa il Moto G 8 GB No Brand.
Ho ancora la versione di android 4.3 e in questi giorni ho riscontrato molteplici volte lo stesso problema ossia che ogni tanto è come se il telefono non leggesse la Sim e mi da "Chiamate Solo Emergenza". La tolgo, la rimetto e funzione ma solo per pochi secondi/minuti o al massimo 2/3 ore.
Sapete darmi qualche consiglio?Può essere la versione dell'Android?
Ciao. Perché hai aperto una discussione nella sezione "Altri terminali Motorola" riguardante il Moto G? Esiste la sua sezione apposita e in particolare questa discussione dove si parla di difetti, malfunzionamenti, etc.. che si intitola [HELP] Moto G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... .
Dunque ho deciso di mandarlo in assistenza visto che non sono riuscito a risolvere (non me la sono sentita di mettere mano sul firmware anche perchè ero impossibilitato a ricaricare il cell) ma quello che mi chiedevo come mai di punto in bianco il cell ha deciso di comportarsi in questo modo? Quale potrebbe essere la causa qualcuno me lo sa dire? Grazie.
perchè non lo aggiorni e provi a vedere? vai su impostazioni , ultima voce in basso info sul telefono ,e fai controlla aggiornamenti
a me lo fa quasi ogni volta , chiamo , dopo un po l'altra persona non riesce piu a sentirmi , oppure lei mi sente e io no . Se hai letto il post precedente ho scritto ad amazon.de dove l'ho preso , assolutamente senza nessuna pretesa, se era possibile avere una sostituzione, sono rimasto stupito perchè mi hanno detto di si e domani dovrei riceverne uno nuovo. Il mio ormai ha 4 mesi! oltretutto ho la batteria andata a male visto che dura 1 giorno scarso , credo sia per colpa del loro caricatore cinese(amazon.de) , consiglio a tutti quelli che lo possiedono di buttarlo !
EDIT : mi sono dimenticato di dirvi che ho messo modalità di rete preferita 2G altrimenti con 3G continua a cambiarmi da 3g a 2g con il risultato che sento la voce storpiata ad ogni cambio...
Va a finire che magari per colpa della rete mobile a cui ti appoggi ti cambi uno smartphone buono per uno peggiore........
Almeno provare con un'altra SIM e a lasciare la rete cellulare in 3g?
Ti faccio l esempio..prima ho fatto una chiamata ...modalità di rete settata 3g..prendeva al massimo perche ero in casa...durante la chiamata continuava a passarmi da 3g a 2g..la SIM è nuova l ho appena fatta...se setto 2g tutto ok..ma non posso stare li a cambiare ad ogni momento da 2g a 3g se mi serve internet...
Solitamente quando si effettua una chiamata voce in 3g il gestore tende a farla passare in 2g e rimane in 2g fino a quando non la si termina.
Poi dipende dal gestore.. Io avendo H3G non ho di questi problemi.
ho notato che ogni tanto non va in deep sleep, e con betterbatterystats ho visto che c'è questo kernel wakelocks chiamato pil-wcnss che tiene sveglio il telefono, però cercando su internet ho trovato poca roba :\ qualcuno sa cosa può essere o comunque come risolvere? Riavviando il telefono torna in deepsleep, però capite anche voi che è fastidioso