Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io dp l'ultimo aggiornamento del sistema non mi manda le emoction nei sms o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
metalgirl89
Ciao, io dp l'ultimo aggiornamento del sistema non mi manda le emoction nei sms o_O
Vai nelle impostazioni dei messaggi, e sotto la voce "messaggi di testo", "metodo di codifica sms", seleziona "automatico"
-
-
Salve, ieri mi è arrivato questo terminale con rev.2, l'ho preso su amazon ed è la versione francese(anche se nell'annuncio diceva tedesca), nella confezione c'è il caricabatterie da muro e le cuffie auricolari.
Sono passato al Moto G venendo da un Galaxy Advance e che dire...tutto un altro mondo!! Finalmente posso fare le cose in tempi umani!!
Ho notato però un difetto e vorrei sapere se è un problema noto o meno.
Ci sono 4 pixel che funzionano male. Uno resta acceso blu e si nota quando avvio qualche applicazione che ha lo sfondo nero o quando la fotocamera è accesa in assenza di luce, gli altri due lampeggiano bianchi quando avvio la fotocamera. Tutti i pixel sono nella parte alta del display e si notano solo quando lo stesso è acceso, quando il cellulare è in standby non si nota nulla.
Se si risolve con un bugfix mi tengo il cellulare se invece non fosse così valuterò il da farsi perchè se i pixel danneggiati restano solo quelli me lo tengo ma se in futuro dovessero aumentare allora lo restituisco.
Voi ne sapete qualcosa?
-
Quote:
MaxDragonheart
Salve, ieri mi è arrivato questo terminale con rev.2, l'ho preso su amazon ed è la versione francese(anche se nell'annuncio diceva tedesca), nella confezione c'è il caricabatterie da muro e le cuffie auricolari.
Sono passato al Moto G venendo da un Galaxy Advance e che dire...tutto un altro mondo!! Finalmente posso fare le cose in tempi umani!!
Ho notato però un difetto e vorrei sapere se è un problema noto o meno.
Ci sono 4 pixel che funzionano male. Uno resta acceso blu e si nota quando avvio qualche applicazione che ha lo sfondo nero o quando la fotocamera è accesa in assenza di luce, gli altri due lampeggiano bianchi quando avvio la fotocamera. Tutti i pixel sono nella parte alta del display e si notano solo quando lo stesso è acceso, quando il cellulare è in standby non si nota nulla.
Se si risolve con un bugfix mi tengo il cellulare se invece non fosse così valuterò il da farsi perchè se i pixel danneggiati restano solo quelli me lo tengo ma se in futuro dovessero aumentare allora lo restituisco.
Voi ne sapete qualcosa?
Anch'io ho alcuni pixel bruciati nella parte superiore (rev 1). Non è normale :-\
-
Io ho rev1 e nessun problema...prova a scaricare qualche app dallo Store...tipo lcd test ecc..e controlla bene
-
Quote:
asdfzz
Io ho rev1 e nessun problema...prova a scaricare qualche app dallo Store...tipo lcd test ecc..e controlla bene
Mi sa che è un problema software della fotocamera perchè ho scaricato lcd test e i pixel difettosi non compaiono più...però se avvio la fotocamera si vedono. Se faccio una foto però non compaiono. Tutto "apposto" no? Mica mi conviene rimandarlo indietro?
-
Quote:
MaxDragonheart
Mi sa che è un problema software della fotocamera perchè ho scaricato lcd test e i pixel difettosi non compaiono più...però se avvio la fotocamera si vedono. Se faccio una foto però non compaiono. Tutto "apposto" no? Mica mi conviene rimandarlo indietro?
Prova a fare un factory reset
Forse torna a posto
-
Quote:
remo0073
Prova a fare un factory reset
Forse torna a posto
Ok, ma se non va a posto mi confermi che non devo preoccuparmi più di tanto? Che è un fatto software e non hardware?
-
Quote:
MaxDragonheart
Ok, ma se non va a posto mi confermi che non devo preoccuparmi più di tanto? Che è un fatto software e non hardware?
Se va a posto non ci sono problemi allo schermo
-
Io ho riscontrato i seguenti problemi:
- registrazione dei video con fruscio, anche se metto volume a 0. Ho provato con 3 app diverse.
- quando chiamo e la persona chiamata termina la chiamata, la schermata della cornetta non scompare.
- alcune volte se collego le cuffie, mi appare google now.
- diversi lag nell'app della tastiera.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho un problema con il mio Moto G, l'ho acquistato da qualche mese e fin ora andava che una bellezza... Ma l'altro ieri il mio cell si è scaricato completamente (purtroppo ero in università e non potevo caricarlo :'( ), se non che una volta collegato al pc per ricaricarlo il cell non da più segni di vita.... Ho provato a metterlo in carica con un caricatore da 1000mA ma nulla.... Il telefono sembra morto, qualcuno ha qualche consiglio da darmi??
-
Tieni premuto il tasto accensione per 120 secondi e poi rilascialo, vedi se si riprende così.
-
Dopo esser rimasto quasi 10 minuti allo 0% il cell si sta riprendendo... Grazie (thanks già assegnato!)
-
Non so cosa sia successo oggi
l'ho caricato venerdì pomeriggio. Sabato ok, domenica ok, ma alle 13 la batteria era al 60 % ( da venerdì a domenica solo il 40 %. wow ) . Poi si è spento solo, ed al suo riavvio la batteria era all'1%.
Ma non è finita qui.
Intanto c'ho messaggiato, c'ho visto un film, navigato IL TUTTO A LUMINOSITà MASSIMA ed è ancora all'1%. Il che significa che è l'indicatore che è sbagliato. Come rimedio? Non vorrei danneggiarla, mi piace tanto che mi duri 2 giorni....
-
Devi calibrare la batteria
Questa è una buona guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Ma se cerchi in rete o nel forum ne trovi molte altre
-
Il problema è che non so a che percentuale è realmente. Potrebbe spegnersi domani mentre sono a scuola, e giusto giusto domani mi serve. Ho paura a metterlo a caricare ora, non vorrei si danneggiasse.
-
Se non provi a calibrare difficile tu possa risolvere.
-
Quote:
IlMentitore
Se non provi a calibrare difficile tu possa risolvere.
Quoto l'amico mentitore
Prova a metterlo in carica stasera, la batteria non si danneggia.
Da come lo descrivi il problema è solo relativo all'indicatore della percentuale e non alla batteria in se che comunque ha durato per ben due giorni
-
Salve, sono nuovo ma leggo da tempo questo forum!
Ho un problemino col mio moto g, ce l'ho da circa un mese.
Da una settimana mi sembra si sia un po' rallentato, mi spiego meglio, ad esempio se entro a leggere i messaggi di un contatto whatsapp e scorro su e giù trascinando un po' e lasciando che si fermi da solo mi fa dei piccoli scattini mentre prima era sempre fluido, stessa cosa entrando in tutti i contatti, soprattutto appena ci entro. Oppure con l'applicazione fasi della luna, se giro un po' la luna e poi la faccio tornare ad "adesso", prima era proprio liscia, adesso è leggermente scattosa. Questi sono due esempi, ma con altre applicazioni trovo gli stessi problemi. Non è niente di clamoroso ma non è più piacevole come prima.
Da cosa può dipendere? Un ripristino può risolvere il problema?
Grazie mille
-
Hai provato a controllare il "consumo" di cpu e ram da parte delle varie applicazioni ?
Dipende molto anche da cosa hai installato dal momento in cui lo hai acquistato ad oggi...
-
Grazie per la risposta, con la ram sono generalmente tra i 430 e i 480 mega in uso, per la cpu non so dove guardare... Ho notato il rallentamento dopo aver fatto questo: ho collegato lo smartphone al pc col cavo usb, ho importato un video (scaricato da youtube con onlinevideoconverter) dal pc allo smartphone, ho staccato il telefono e non trovavo il video, ho ricollegato il tel al pc per vedere se il video c'era, c'era ma l'ho cancellato.
Ho staccato il cavo senza fare rimozione sicura dell'hardware. Lo stesso giorno avevo anche installato meteo & clock widget ma non penso sia quello. Inoltre non ho installato moltissime app, sono a 12.92 giga liberi (ovviamente moto g 16 giga) con 350 mega di foto imporatate al pc...
-
Quote:
pusterno
Grazie per la risposta, con la ram sono generalmente tra i 430 e i 480 mega in uso, per la cpu non so dove guardare... Ho notato il rallentamento dopo aver fatto questo: ho collegato lo smartphone al pc col cavo usb, ho importato un video (scaricato da youtube con onlinevideoconverter) dal pc allo smartphone, ho staccato il telefono e non trovavo il video, ho ricollegato il tel al pc per vedere se il video c'era, c'era ma l'ho cancellato.
Ho staccato il cavo senza fare rimozione sicura dell'hardware. Lo stesso giorno avevo anche installato meteo & clock widget ma non penso sia quello. Inoltre non ho installato moltissime app, sono a 12.92 giga liberi (ovviamente moto g 16 giga) con 350 mega di foto imporatate al pc...
Ho 10.4 giga liberi, 12.92 è il totale...
-
Raga ho un problema quando inserirsco le cuffie: mi parte la ricerca vocale. Anche voi avete questo problema? come posso risolverlo?
-
Quote:
vinci2583
Raga ho un problema quando inserirsco le cuffie: mi parte la ricerca vocale. Anche voi avete questo problema? come posso risolverlo?
Se puoi prova con altre cuffie, se non erro c'era un utente al quale partiva con alcune e con altre no.
-
Quote:
vinci2583
Bug noto accaduto già ad altri utenti. Motorola dice che utilizzando delle cuffie idonee si risolve.
Bah?
-
Ciao a tutti,
a me è successa una cosa simile stamattina.
Batteria all'80% e dopo 10 minuti telefono spento e batteria all'1% dopo riaccensione.
L'ho attaccato al cavo USB del PC e mi ha segnalato gradualmente la ripresa della ricarica dall1% fino al 22%....poi di colpo 100% carica. Non capisco davvero cosa stia succedendo?
Gli utenti più navigati sanno darmi una dritta? Sono un po' preoccupato. Ho paura che sia un difetto importante.
Grazie in anticipo a tutti
songohan1088
Quote:
Ichiro
Non so cosa sia successo oggi
l'ho caricato venerdì pomeriggio. Sabato ok, domenica ok, ma alle 13 la batteria era al 60 % ( da venerdì a domenica solo il 40 %. wow ) . Poi si è spento solo, ed al suo riavvio la batteria era all'1%.
Ma non è finita qui.
Intanto c'ho messaggiato, c'ho visto un film, navigato IL TUTTO A LUMINOSITà MASSIMA ed è ancora all'1%. Il che significa che è l'indicatore che è sbagliato. Come rimedio? Non vorrei danneggiarla, mi piace tanto che mi duri 2 giorni....
-
Quote:
songohan1088
Ciao a tutti,
a me è successa una cosa simile stamattina.
Batteria all'80% e dopo 10 minuti telefono spento e batteria all'1% dopo riaccensione.
L'ho attaccato al cavo USB del PC e mi ha segnalato gradualmente la ripresa della ricarica dall1% fino al 22%....poi di colpo 100% carica. Non capisco davvero cosa stia succedendo?
Gli utenti più navigati sanno darmi una dritta? Sono un po' preoccupato. Ho paura che sia un difetto importante.
Grazie in anticipo a tutti
songohan1088
È un bug del firmware, niente di grave. Motorola ha già comunicato che risolverà il problema con il prossimo update.
-
1 allegato(i)
Allegato 108350La mia camera mi sta creando qualche problema: ho perennemente una banda verticale di pixel rossi in preview che sull'immagine finale si riducono e cambiano colore come si può vedere dall'allegato. Tutto stock niente root e aggiornato alle ultime versioni. Mi potete aiutare?
-
Quote:
mouse
Allegato 108350La mia camera mi sta creando qualche problema: ho perennemente una banda verticale di pixel rossi in preview che sull'immagine finale si riducono e cambiano colore come si può vedere dall'allegato. Tutto stock niente root e aggiornato alle ultime versioni. Mi potete aiutare?
Prova a resettare la camera, altrimenti chiedi la sostituzione ;)
-
Quote:
Fabiox08
Prova a resettare la camera, altrimenti chiedi la sostituzione ;)
Come si resetta?😕
-
Quote:
mouse
Come si resetta?😕
Imposta-> applicazioni -> dovresti trovare la camera; fai cancella dati e vedi se risolvi (ma credo sia un problema hardware )
-
Quote:
Fabiox08
Imposta-> applicazioni -> dovresti trovare la camera; fai cancella dati e vedi se risolvi (ma credo sia un problema hardware )
Potresti provare anche a disinstallare gli eventuali aggiornamenti e vedere che succede
-
1 allegato(i)
Nulla sia con il reset che con i dati. Pazzesco zoomando diventano più visibili...Allegato 108356
-
Quote:
mouse
Nulla sia con il reset che con i dati. Pazzesco zoomando diventano più visibili...
Allegato 108356
Stupido tapatalk ._. Comunque, fattelo cambiare :/
-
Quote:
SpikeSG
Salve ragazzi ho acquistato 3 giorni fa il Moto G 8 GB No Brand.
Ho ancora la versione di android 4.3 e in questi giorni ho riscontrato molteplici volte lo stesso problema ossia che ogni tanto è come se il telefono non leggesse la Sim e mi da "Chiamate Solo Emergenza". La tolgo, la rimetto e funzione ma solo per pochi secondi/minuti o al massimo 2/3 ore.
Sapete darmi qualche consiglio?Può essere la versione dell'Android?
Stesso problema su quello di mio padre aggiornato a 4.4.2. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come mi consigliate di risolvere?
-
Per caso avete le microsim tagliate? Lo chiedo caso mai le avete tagliate male
-
Quote:
fax1991
Per ritargliarle devi portarle in un centro apposito..
-
Quote:
fax1991
io ho il taglierino, ci metto la sim ed esce una micro sim, lo pagai 5 € spedizione inclusa dal Regno Unito, l'ho comprato quando vodafone ha messo la tassa per la richiesta della microsim, avevo diverse sim da tagliare e non sarebbe stato conveniente pagare qualcuno per farmele tagliare, o richiedere delle sostitutive, e poi c'è da dire che ogni tanto lo presto ad un mio amico. Il taglio viene perfetto.
raga ma per caso sono stati risolti i problemi di perdita di segnale ?
https://forums.motorola.com/posts/48fb0b8150?page=1
-
Mio padre ha una sim fatta tagliare in un centro 3, proverò a farla sostiture con una microsim nuova