Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Non so come fatte voi le prove per essere sicuri che tipo i messaggi di whatsapp arrivano subito. Io ho testato 3 moto g e ho fatto la prova mandando messaggi da un'altro telefono e hanno avuto ritardi di minuti tutti e 3.
io ho chiesto ad un amico di mandarmi dei messaggi su whatsapp ad un orario prestabilito, 15.00, 15.05, 15.30 etc. sempre con un whatsapp chiuso e con telefono in standby e arrivano tutti a quel preciso orario. E il led funziona perfettamente. Anche messaggiando con la mia ragazza è lo stesso, se rispondessi in ritardo per ritardato arrivo dei messaggi ti assicuro che me lo avrebbe fatto notare :D
L'unica cosa che mi viene in mente è che il lowmemorykiller sia settato troppo basso e che quindi con troppe applicazioni in background alcune possano venir chiuse e di conseguenza..
ora io non so voi quante app avete, ma io con circa 80 e whatsapp, viber e chaton, tutte belle in background non ho questi ritardi. Su whatsapp in particolare perché è quello che uso più spesso.
Che altre prove dovrei fare?
-
Quote:
jonas00
io ho chiesto ad un amico di mandarmi dei messaggi su whatsapp ad un orario prestabilito, 15.00, 15.05, 15.30 etc. sempre con un whatsapp chiuso e con telefono in standby e arrivano tutti a quel preciso orario. E il led funziona perfettamente. Anche messaggiando con la mia ragazza è lo stesso, se rispondessi in ritardo per ritardato arrivo dei messaggi ti assicuro che me lo avrebbe fatto notare :D
L'unica cosa che mi viene in mente è che il lowmemorykiller sia settato troppo basso e che quindi con troppe applicazioni in background alcune possano venir chiuse e di conseguenza..
ora io non so voi quante app avete, ma io con circa 80 e whatsapp, viber e chaton, tutte belle in background non ho questi ritardi. Su whatsapp in particolare perché è quello che uso più spesso.
Che altre prove dovrei fare?
Ho pochissime applicazioni installate..Il ritardo c'è anche subito dopo il reset di fabbrica con solo whatsapp installato. Fatto prove con 5 router wifi diversi,cambiato tutte le impostazioni di rete che si possano cambiare sul telefono..Io le prove le ho fatte da solo. Manda il messaggio,quindi compare la prima freccia sul telefono dal quale sto mandando il messaggio..poi la seconda (per messaggio ricevuto) niente..o aspetto 2-3 min ed arriva o sblocco il telefono..Invece cosa strana..se insisto a mandare altri messaggi anche se il primo non l'ha ricevuto succede qualcosa che sblocca la situazione e fa arrivare tutti insieme:))) non capisco veramente...Sono troppo contento del telefono..dal display alla batteria,ricezione,materiali..fluidità..però quando ci sono sti problemi inspiegabili mi viene da farlo a pezzi....Ne ho già cambiato uno..
Ormai aspetto kitkat....
-
Quote:
makamarus
Ho pochissime applicazioni installate..Il ritardo c'è anche subito dopo il reset di fabbrica con solo whatsapp installato. Fatto prove con 5 router wifi diversi,cambiato tutte le impostazioni di rete che si possano cambiare sul telefono..Io le prove le ho fatte da solo. Manda il messaggio,quindi compare la prima freccia sul telefono dal quale sto mandando il messaggio..poi la seconda (per messaggio ricevuto) niente..o aspetto 2-3 min ed arriva o sblocco il telefono..Invece cosa strana..se insisto a mandare altri messaggi anche se il primo non l'ha ricevuto succede qualcosa che sblocca la situazione e fa arrivare tutti insieme:))) non capisco veramente...Sono troppo contento del telefono..dal display alla batteria,ricezione,materiali..fluidità..però quando ci sono sti problemi inspiegabili mi viene da farlo a pezzi....Ne ho già cambiato uno..
Ormai aspetto kitkat....
Le prove le hai fatte da solo con 2 soli telefoni? O hai provato anche con un secondo diverso?
Quindi se ho capito bene ti arrivano subito solo se sblocchi il telefono, mentre se è lì tranquillo in standby no, giusto? Se è così è strano, perché mi arrivano tranquillamente in standby con led che lampeggia bianco "molto carino" :D
Con dati attivi e wifi spento è lo stesso?
-
Quote:
jonas00
Le prove le hai fatte da solo con 2 soli telefoni? O hai provato anche con un secondo diverso?
Quindi se ho capito bene ti arrivano subito solo se sblocchi il telefono, mentre se è lì tranquillo in standby no, giusto? Se è così è strano, perché mi arrivano tranquillamente in standby con led che lampeggia bianco "molto carino" :D
Con dati attivi e wifi spento è lo stesso?
Ho mandato.messaggi da 3-4 telefoni e le prove sono state fatte su 2 miei moto g acquistati in uk e su un'altro moto g di un mio amico. 3 moto g,stesso problema! Ritardi di qualche minuto se non accendo lo schermo per far arrivare subito i messaggi. Un giorno invece rifaccio le prove e vedo che arrivano subito...appena mando,doppia freccia,led acceso molto carino come dicevi tu e messaggi pronti in meno di un secondo. E allora provo a capire come mai sta cosa...e dopo un po ci arrivo guardando nei consumi della batteria:http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/humaruqy.jpg
Questo server.contenuti molto alto che anche se non ha un impatto notevole sulla durata della batteria almeno tiene il telefono "sveglio" e fa arrivare tutte le notifiche come sarebbero già dovute arrivare:in tempo. Il colpevole di questo wakelock? L'ultimo aggiornamento di skype.
Ps. Disintallando skype e riavviando il telefono tutto torna come prima..niente notifiche in tempo. Però le e-mail arrivano subito..
Si. Wifi o 3g stesso problema
-
ma tu hai i dati in background attivi? perché se io li disattivo ho un ritardo di circa 7-8 secondi. Per il resto sto facendo altre prove nel momento in cui ti scrivo col telefono di mio padre e arrivano istantaneamente. Con dati in background spenti dopo qualche secondo come ti ho scritto più sopra.
Non riesco davvero a capire, io non so cosa consigliarti. Davvero non ne ho idea.. Sono solo convinto di una cosa, che il server contenuti non c'entri assolutamente nulla, in quanto io non ho quella dicitura in batteria. E i messaggi arrivano quasi istantaneamente. Di questo almeno sono sicuro.
-
Quote:
jonas00
ma tu hai i dati in background attivi? perché se io li disattivo ho un ritardo di circa 7-8 secondi. Per il resto sto facendo altre prove nel momento in cui ti scrivo col telefono di mio padre e arrivano istantaneamente. Con dati in background spenti dopo qualche secondo come ti ho scritto più sopra.
Non riesco davvero a capire, io non so cosa consigliarti. Davvero non ne ho idea.. Sono solo convinto di una cosa, che il server contenuti non c'entri assolutamente nulla, in quanto io non ho quella dicitura in batteria. E i messaggi arrivano quasi istantaneamente. Di questo almeno sono sicuro.
Si,dati in background attivi:) i fatti quel server contenuti che ha "preso vita" per colpa di skype fa ricevere i messaggi in tempo nel mio caso:) ti scrivo un messaggi in privato se è possibile:) grazie
-
Quote:
makamarus
Si,dati in background attivi:) i fatti quel server contenuti che ha "preso vita" per colpa di skype fa ricevere i messaggi in tempo nel mio caso:) ti scrivo un messaggi in privato se è possibile:) grazie
Boh, non riesco davvero a capire come siano possibili tutti quei minuti di ritardo. Come ti ho scritto, anche a me, possono ritardare di qualche secondo, ma non riesco a ricreare lo stesso "bug" per capirci qualcosa. o_O
-
Pensavo, ma se le mail arrivano tutte all'istante, che il problema sia proprio whatsapp? Può esserci qualcosa che a "lui" dà fastidio. Perché altrimenti il problema penso si presenterebbe con tutti i tipi di notifica e messaggi nello standby...
-
Quote:
jonas00
Pensavo, ma se le mail arrivano tutte all'istante, che il problema sia proprio whatsapp? Può esserci qualcosa che a "lui" dà fastidio. Perché altrimenti il problema penso si presenterebbe con tutti i tipi di notifica e messaggi nello standby...
Possibile..non so..aspetterò l'aggiornamento a kitkat..Tu che firmware hai? Io uk..anche il mio amico uguale..
-
Quote:
makamarus
Possibile..non so..aspetterò l'aggiornamento a kitkat..Tu che firmware hai? Io uk..anche il mio amico uguale..
io ho il firmware eu, comprato all'euronics :)
-
Quote:
jonas00
io ho il firmware eu, comprato all'euronics :)
Se kitkat non risolvera niente allora passerò al flash di un'altro firmware..
-
Quote:
makamarus
Se kitkat non risolvera niente allora passerò al flash di un'altro firmware..
in bocca al lupo ;) E fai sapere..
-
Quote:
jonas00
in bocca al lupo ;) E fai sapere..
Grazie:p speriamo non ci voglia tanto
-
Ascolta, ma vedo che quel server contenuti ti ciuccia un botto di batteria, ma cos'è? A me non è presente..
-
Quote:
jonas00
Ascolta, ma vedo che quel server contenuti ti ciuccia un botto di batteria, ma cos'è? A me non è presente..
Infatti ti stavo.dicendo che quel server contenuti è comparso da quand'ho fatto l'ultimo aggiornamento a skype. Sempre da quand'è comparso, le notifiche le ricevo in tempo perchè si vede che tiene il telefono "sveglio". Però disinstallando skype e riavviando scompare e con esso anche le notifiche in tempo! Non causa chissa che battery drain..anche se lo fa vedete subito.sotto il display come consumo:)
-
Quote:
makamarus
Infatti ti stavo.dicendo che quel server contenuti è comparso da quand'ho fatto l'ultimo aggiornamento a skype. Sempre da quand'è comparso, le notifiche le ricevo in tempo perchè si vede che tiene il telefono "sveglio". Però disinstallando skype e riavviando scompare e con esso anche le notifiche in tempo! Non causa chissa che battery drain..anche se lo fa vedete subito.sotto il display come consumo:)
ah ok. .....
-
Quote:
makamarus
Media Server wakelock caused by Snapchat - xda-developers
-
Quote:
jonas00
Sisi,gia letto:) avevo postato anche li,grazie:p
-
salve a tutti, non sono esperto di smartphone, quindi perdonate le fesserie.
sto seguendo le vostre discussioni da quando questo cellulare è uscito in commercio. noto che però molti lamentano vari bug e questo mi preoccupa perchè non vorrei comprare un telefono e cambiarlo la settimana dopo. ho visto che però molti sono stati risolti. è normale questo numero che a me sembra elevato di bug? succede con tutte le altre marchè? oppure è solo il primo periodo, quindi conviene comprare dopo aver fatto passare un po' di tempo?
grazie a tutti
-
Quote:
knipex
salve a tutti, non sono esperto di smartphone, quindi perdonate le fesserie.
sto seguendo le vostre discussioni da quando questo cellulare è uscito in commercio. noto che però molti lamentano vari bug e questo mi preoccupa perchè non vorrei comprare un telefono e cambiarlo la settimana dopo. ho visto che però molti sono stati risolti. è normale questo numero che a me sembra elevato di bug? succede con tutte le altre marchè? oppure è solo il primo periodo, quindi conviene comprare dopo aver fatto passare un po' di tempo?
grazie a tutti
lo comprato da una settimana e non ho riscontratto nessun bug o cose strane ancora
ricezione perfeta,audio buono,batteria 24 ore,wifi perfetto,etc
ho firmware stock,app tutte da play store e qualcuna da aptoide
contento di aver provato e comprato moto g e adesso aspetto moto x da Usa
-
Quote:
Zeiss
Cioè se metti lo sfondo verde che dicevi non lo vedi tutte le volte o che se cambi sfondi sparisce?
Solo alcune volte. L altro problema è che mettendo un wallpaper animato talvolta svanisce viene messo quello di default
-
aiuto batteria
Ragaaaa, avevo il telefono in tasca( 85%)....
Dopo un po di tempo sento il rumore della batteria scarica.
Praticamente si è spento improvvisamente , l ho riacceso e lo vedo alla 1% :(
Ho il cell da una settimana senza modifiche, aiutooo :'(
-
Quote:
gate94
La tua discussione è stata spostata qui dove si discute di malfunzionamenti, problemi, bug, etc... (come da titolo del theard).
-
Quote:
gate94
Forse la batteria deve ancora calibrarsi del tutto... Fallo scaricare del tutto e poi ricaricalo e vedi se ricapita
-
Quote:
gate94
è un problema che altri utenti hanno avuto...purtroppo si ripresenta...
pare che questo e quello delle interferenze durante le chiamate siano i due problemi principali di questo Moto G.
-
Buonasera a tutti... non ricordo assolutamente di botte particolari in questa settimana... e noto che nella parte alta a sinistra verso la diagonale del telefono c'è una riga di circa 1,5 cm che parte dal bordo (non dalla cornice esterna del telefono / inizio del vetro, ma dallo schermo sottostante (a cristalli liquidi?). Come è possibile che lo schermo fuori è perfetto ed inizia a rompersi lo schermo(lievemente più centrale) sottostante ?? Non ci ho dato alcuna botta.. il vetro è perfetto, lo schermo sotto invece per quella specie di graffio profondo mi inizia a dare problemi al touch.... L' Assistenza in questo caso che dice ???? Ovviamente non vorrei pagare !! Aggiornatemi pleaseee
-
Quote:
oxeed
Ma qui il Moto X come lo usi?
Ti rispondo io poi chiudiamo immediatamente l OT. Si si può usare se compri una delle versioni UMTS. Per discutere del X andate qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...sigli-etc.html
-
io spero tanto che acquistandolo a gennaio il 16 gb con direttamente kitkat, abbiano risolto tutti questi problemi di monitor, batteria e ricezione!
-
Salve a tutti, comprato un moto g 8gb da amazon uk, mi da diversi problemi, avvolte sparisce l'audio delle chiamate: non si sente ne squillare ne chi parla ma loro sentono me, avvolte le notifiche(sms,email,ecc..)non si sentono, avvolte la fotocamera si blocca: schermo nero, se si prova ad accedere alla galleria dice arresto anomalo, e qualche volta il sistema va in crash e si deve resettare... Ho pensato che sia un problema di firmware ma ancora dell'aggiornamento non se ne vede nemmeno l'ombra... cosa posso fare???
-
Quote:
gate94
Su xda c'è un thread che parla proprio di questo.
Non riesco a capire come fate ad avere tutti questi problemi.
Io ho il firmware EU comprato all'euronics e batteria e ricezione sono perfetti.
Ad ogni modo prova a dare uno sguardo a quel thread ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 95702
guardate :(
ora vado a cercare il thread su xda :D
P.S = Jonas potresti linkarmi la discussione, è da 15 minuti che stò cercando senza risultati :bd:
-
Ragazzi come si sincronizzato le immagini dei contatti con quelli di Facebook? grazie
-
Quote:
gate94
Allegato 95702
guardate :(
ora vado a cercare il thread su xda :D
P.S = Jonas potresti linkarmi la discussione, è da 15 minuti che stò cercando senza risultati :bd:
Battery from 74% to 0% in 1 second - xda-developers
-
Quote:
jonas00
una soluzione sarrebe flashare di nuovo il firmware
ma visto che nessuno non vuole fare un backup della rom e uparla su qualche sito puoi provare a fare un ripristino impostazioni di fabrica e lasciarlo a caricarsi dopo a 100% e vedere se ti lo fa ancora
-
Quote:
Ludovic0
Ragazzi come si sincronizzato le immagini dei contatti con quelli di Facebook? grazie
Dovresti usare un'app di terze parti. Tipo UberSync, ContactSync, etc..
-
Quote:
jonas00
Dovresti usare un'app di terze parti. Tipo UberSync, ContactSync, etc..
io mi trovo bene con Sync.me, fa egregiamente il suo lavoro
-
Raga ho comprato il moto g una settimana fa all'euronics... Fin'ora non ho avuto nessun problema... Ottima durata della batterua, ottima ricezione e tutto... Però oggi ho notato come questo server contenuti utilizza un sacco di batteria... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Nq1Po.jpg
Se può essere utile oggi ho installato skype l'ho configurato e poi disinstallato dopo mezz'ora, è colpa sua vero?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoza
Raga ho comprato il moto g una settimana fa all'euronics... Fin'ora non ho avuto nessun problema... Ottima durata della batterua, ottima ricezione e tutto... Però oggi ho notato come questo server contenuti utilizza un sacco di batteria...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Nq1Po.jpg
Se può essere utile oggi ho installato skype l'ho configurato e poi disinstallato dopo mezz'ora, è colpa sua vero?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Si,colpa di skype! Fai anche un riavvio e te lo togli del tutto..dalla prossima carica sara nei parametri giusti. Io comunque lo lascio cosi com'è perche non sta causando quasi nessun battery drain anche se i valori sono alti. Lasciandolo in standby te ne accorgerai che la batteria non sta calando..Comunque,se riavvii poi iniziera a scendere e poi dalla prossima carica della batteria te lo ritroverai come prima di aver installato skype
-
Ma effettivamente durerà di più la batteria senza quel "server contenuti"?
-
Quote:
Salvoza
Ma effettivamente durerà di più la batteria senza quel "server contenuti"?
Io non ho notato differenze per questo lo lascio cosi com'è. Lasciandolo in standby vedrai che il consumo non aumenta..sul grafico della batteria dopo 8 h di standby durante la notte mi ha consumato 1-2% penso..cosi ho capito che non influenza quasi per niente sulla durata della batteria anche se lo fa vedere con consumi alti.
Un motivo che ho per non toglierlo è che quel "server contenuti" comparso per colpa di skype mi fa ricevere in tempo le notifiche di whatsapp,che prima avevano ritardi di minuti.