Visualizzazione stampabile
-
aggiorno la situazione:
provato con altre schede, il problema si presenta ma in maniera inferiore.
Tramite l'uso di un programma gsm signal monitor https://play.google.com/store/apps/d...nitoring&hl=it
sono riuscito a ricreare il problema, o meglio a capire quando cio' avviene.
In gsm (ed esclusivamente in gsm) con qualunque operatore, ad ogni cambio cella mi genera questo disturbo, a seconda dell'operatore piu' o meno evidente.
Praticamente per testare cosa faccio: avvio il suddetto programma(avendo premura di aver bloccato il cell in gsm) ed avvio una chiamata a un numero gratuito. Riavvio il programma e sto a vedere senza avvicinare l'orecchio al cellulare a quale cella sono connesso e così come avviene il cambio cella sento un disturbo. Spostandosi(anche all'aperto) questa cosa avviene molto spesso e la telefonata risulta disturbatissima. Talvolta anche restando fermo in automatica la cella viene cambiata e si sente il disturbo.
Se qualche possessore di moto g potesse fare la mia stessa prova(l'ideale sarebbe con TIM) ma anche con altri operatori, gliene sarei grato.
-
credo di avere anche io lo stesso problema con una sim Wind, è come se la chiamata "saltasse" per un millisecondo vero?
-
esatto.... se fai la prova con il prog che ti ho segnalato puoi notare che lo fa al cambio di cella. in 3g (pero' bloccato da menu segreto *#*#4636#*#* impostato wcdma ONLY) non lo fa anche al cambio di cella. pero' non e' normale che io non possa effettuare chiamate in 2g.
-
tu tieni il wi-fi attivo? perchè io ho provato a disattivarlo e pare che non lo faccia! però non so se è azzardata la cosa, anche perchè provando a bloccare il 3g lo sento comunque.
-
provato con e senza wifi.... con 3 gestori diversi.
Con tim me lo fa piu' degli altri, ma anche con wind e vodafone me lo fa.
Non so se hai usato il programma che ho consigliato ma per capire che il difetto sia lo stesso medesimo usare quel programma e' fondamentale, perche' tramite quello mentre sei in chiamata vedi che contemporaneamente al cambio cella(in 2g) fa il disturbo nella telefonata.
-
be io bloccando in 3g dal menù nascosto ho comunque lo stesso disturbo, ma tu l'ahi comprato in italia?
-
ma te lo fa al cambio cella? a me in 3g anche con 1 sola tacchetta non lo fa. l'ho preso da amazon
-
ho provato adesso con il tuo programma in 2g e pare che lo "stacco" della voce ce l'ho sul cambio cella. però per esempio oggi ho percorso in auto 1/2 km e questo disturbo non l'ho sentito. io l'ho preso in italia!
-
io non so che fare... a questo punto mi sembra che sia un problema legato ad alcune zone sensibili che subiscono interferenze(ripeto come gia' detto in post precedenti che con altri telefoni nello stesso posto questo non avviene assolutamente)
E' stressante, con una voda lo fa di meno anche se comunque lo fa ergo potrei passare a vodafone? pero' comunque lo fa(molto ma molto di meno)
Farmelo sostituire con un altro a quanto pare potrebbe essere inutile se anche a te lo fa(immagino anche ad altri ma o non se ne sono accorti o non gli han dato peso)
renderlo e basta dopo averne visto le potenzialità mi rode tanto.
consigli?
-
Eh bella domanda!! booo...non saprei neanche io! forse è meno problematico di com'è, visto che non ho trovato altri con problemi simili, in assistenza credo che non cambi assolutamente niente! a questo punto lo tengo così e ci farò meno caso! magari anche su altri telefoni fa questo "stacco" ma avendo una cpsula auricolare diversa e magari "meno prestante" la cosa si nota meno