Originariamente inviato da
Fabio P.
Sperando non sia argomento gia' trattato (ho provato a guardare ma non ho trovato nulla, diversamente mi scuso anticipatamente !), segnalo che mi e' gia' capitato un paio di volte (in una decina di gg, ovvero da quando ho questo cell) che non mi "prenda" il WiFi di casa, pur avendolo ovviamente settato a suo tempo !
Ultima volta proprio ieri sera: prendo il cell e mi accorgo che manca la classica iconcina del wifi attivo: eppure il widget mi segnala che e' attivo ma anche nelle impostazioni vedo che e' "ON", come da screenshot che allego:
Provo quindi piu' volte a "forzare" con OFF/ON ma non succede nulla, il wifi non riparte: provo anche ad andare nelle impostazioni di sistema e, sotto wifi, mi trovo questo:
Mi dice appunto "salvata e protetta" ma se provo a selezionarla e dare il "connetti" non cambia nulla, non si attiva e rimane sempre con quella scritta ! (invece di comparire, se non erro, "connessa" o qualche cosa di simile !)
Se provo anche a forzare direttamente il widget sulla connessione wifi vedo che rimane quasi in standby, come se no riuscisse a trovare la connessione (la linea sotto il simbolo del wifi non diventa totalmente azzurra come le altre !):
L'unico modo per risolvere il problema e' spegnere e riaccendere il telefono: cosi' facendo il wifi si riattiva (da solo !) immediatamente !! :o
Non ho la modalita' "risparmio batteria" e non credo di aver settato qualche cosa di strano: qualcuno ha qualche idea/suggerimento in merito ?
Grazie in anticipo !
Buona giornata.