Non puoi saperlo con certezza, è proprio quello che ho cercato di spiegarti. Ad esempio, il bug degli apk, quello è stato riconosciuto come tale e motorola lo ha fixato.
Non si presentava su tutti i firmware e anche sullo stesso firmware era differente, io ho il firmware eu, la prima versione e riuscivo a installare applicazioni dalla "sd" senza problemi, altri no, altri sì come me. Stesso firmware. Ma questo bug è stato riconosciuto come tale. Quello delle chiamate no. Ha tante variabili, ed è un qualcosa di molto più aleatorio. Non ricordo se in questo thread o su un altro, un utente ha scritto che con la 4.3 lo aveva, mentre con l'aggiornamento alla 4.4 "gli è stato fixato". Per altri è l'opposto. Per altri non è cambiato nulla. Per la maggior parte, che non è iscritta "al forum", il problema non esiste. E così via.. Ora quanto c'è di effetto placebo? Quanto è effettivamente un bug? Quanto è un problema delle varie reti? Della zona? Etc..
Se non verrà riconosciuto come un bug da motorola questo rimane, c'è poco da fare. Ti riporto il mio esempio, già scritto tempo fa, io con firmware eu e wind, linea molto buona, non ho problema in chiamate in 2g, né con la 4.3, né con la 4.4 e di chiamate ne faccio un botto. Ma questo vale quanto il jolly nel poker.
Non puoi saperlo a priori, è solo questo il punto. O lo compri o non lo compri. Non c'è una terza via. Potrai chiedere ad altre cento persone e non avrai lo stesso una risposta certa. Questo è sicuro.
Facci sapere la tua scelta.