Visualizzazione stampabile
-
Difficile avere notizie certe...
non ci resta che aspettare e/o cercare siscontri tra i possessori di Moto G in europa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
weedkhalifa
Sul sito della motorola dicono che verra aggiornato , e io ho richiesto che appena ci sia il rilascio mi dovrebbe arrivare un e-mail
Ma è ovvio che verrà aggiornato, sia perchè motorola l'ha detto fin da subito quando è stato presentato lollipop a ottobre, sia perchè qualche settimana fa ha rilasciato l'aggiornamento per preparare il telefono all'aggiornamento a lollipop, non era questa la questione ;)
-
Quote:
FenderStrato
giusto per fare un riassuntino, perdonatemi la ripetizione continua delle fasi, quando arriverà questo benedetto aggiornamento:
-lo scarico
-factory reset(previo backup)
-e flash di Lollipop
oppure inverto le prime due fasi cioè prima faccio reset e poi scarico?
Se fai il factory reset dopo aver scaricato l'OTA poi cancelli il file dalla cache e per installarlo devi scaricarlo di nuovo.
Io di solito faccio così:
Backup di quello che non voglio perdere
Factory reset
Scarico l'OTA e poi lo installo
Ancora factory reset
Quando si riavvia configuro l'account Gmail e installo le app
Infine ripristino il backup
-
Ma il factory reset è proprio necessario se non ho mai moddato il Moto G?
-
Quote:
Sandro98
Ma il factory reset è proprio necessario se non ho mai moddato il Moto G?
il factory reset lo fai,oltre che da recovery, pure andando in impostazioni/backup e ripristino....è una delle prime cose che si impara ma non necessariamente per il modding!!lo si può fare anche solo per ripulire il telefono avendolo tutto stock....il telefono semplicemente ritorna allo stato di fabbrica e siccome si passerà da un 4.4.4 a Lollipop per evitare rallentamenti o possibili conflitti tra file vecchi e nuovi, conviene se non obbligatorio farlo.
-
Lo so cos'è e da dove si fa il factory reset -.-, chiedevo solo se fosse necessario farlo prima di un aggiornamento
-
Quote:
FenderStrato
il factory reset lo fai,oltre che da recovery, pure andando in impostazioni/backup e ripristino....è una delle prime cose che si impara ma non necessariamente per il modding!!lo si può fare anche solo per ripulire il telefono avendolo tutto stock....il telefono semplicemente ritorna allo stato di fabbrica e siccome si passerà da un 4.4.4 a Lollipop per evitare rallentamenti o possibili conflitti tra file vecchi e nuovi, conviene se non obbligatorio farlo.
Io lo consiglio, Pure in questo caso, solo se dopo l'aggiornamento trovi lag evidenti o rallentamenti problematici... E poi è preferibile aggiornare a lollipop, abilitare il backup di sistema, dargli una decina di minuti, eventualmente forzare il backup (se lollipop lo permette) e poi resettare. Al riavvio, ed al login di Gmail, Google troverà il nostro backup, che da lollipop permette il ripristino di app +dati ;)
-
Quote:
Sandro98
Lo so cos'è e da dove si fa il factory reset -.-, chiedevo solo se fosse necessario farlo prima di un aggiornamento
se leggi fino in fondo forse.....
-
Quote:
Fabiox08
Io lo consiglio, Pure in questo caso, solo se dopo l'aggiornamento trovi lag evidenti o rallentamenti problematici... E poi è preferibile aggiornare a lollipop, abilitare il backup di sistema, dargli una decina di minuti, eventualmente forzare il backup (se lollipop lo permette) e poi resettare. Al riavvio, ed al login di Gmail, Google troverà il nostro backup, che da lollipop permette il ripristino di app +dati ;)
In questo modo però bisogna aspettare che venga prima aggiornata l'app che permette l'aggiornamento a Lollipop, giusto?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Teoricamente se google ripristina il backup non ci sarà bisogno perché lo avrà già al suo interno. Ma non so se conti come app speciale. In ogni caso forse si riesce a backuppare l'apk con airdroid o similari
-
Quote:
zerozerovoid
Teoricamente se google ripristina il backup non ci sarà bisogno perché lo avrà già al suo interno. Ma non so se conti come app speciale. In ogni caso forse si riesce a backuppare l'apk con airdroid o similari
Si può backuppare senza problemi
Io ho usato questa App per farlo
https://play.google.com/store/apps/d...up.smscontacts
Ma secondo me una vale l'altra
Se volete posso condividere l'apk
-
Quote:
weedkhalifa
Ma stasera parlando della procedure ma di eventuali notizie ancora niente
È proprio di questo che si dovrebbe discutere dato che l'aggiornamento non è ancora arrivato.
Quote:
weedkhalifa
Molto travagliato e io sono molto in ansia
Quote:
ufomito
é un parto difficile.
Come abbiamo già detto più volte e come indicato al primo post non sono gradite:
- Telecronache
- Lamentele varie
- Post che non abbiano un contenuto utile
- Rumors e link esterni al forum
Limitiamoci cortesemente a discutere sulle varie problematiche pre e post aggiornamento, eventuali domande su procedure di installazione di esso e consigli vari su come comportarsi una volta ricevuto (anche se penso che tutto il necessario si trovi già al primo post).
Ot eliminati...
-
Quote:
Fabiox08
Avevo letto qlc su questa funzione ma non ne ho approfondito il discorso. Quindi se ho capito bene, diciamo che se non si resetta prima dell'aggiornamento, possiamo poi fare un bel backup anche dei dati delle apps senza avere root e senza ricorrere ad altre apps?
-
Quote:
DreamAgain
Avevo letto qlc su questa funzione ma non ne ho approfondito il discorso. Quindi se ho capito bene, diciamo che se non si resetta prima dell'aggiornamento, possiamo poi fare un bel backup anche dei dati delle apps senza avere root e senza ricorrere ad altre apps?
Precisamente ;)
-
Quote:
DreamAgain
Puoi anche farlo con Helium se preferisci ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
-
Quote:
DreamAgain
Quote:
Fabiox08
Precisamente ;)
Per esperienza diretta ti dico che i dati delle App li ripristina anche passando direttamente da KitKat a Lollipop escluse quelle app che davi fare un login (account + password) tipo email, Amazon, ecc...
-
Raga ricapitolando,se non voglio fare back up il procedimento migliore é questo?
-reset di fabbrica
-aggiornò tutte le app stock(compresa l'app per l'aggiornamento)
-aggiornò a lollipop
-reset di fabbrica
?
PS.Buon natale :)
-
Ma Helium funziona con MotoG?
-
Quote:
Cappellaio
Ma Helium funziona con MotoG?
Si, funziona.
-
Quote:
Solidwave643
Raga ricapitolando,se non voglio fare back up il procedimento migliore é questo?
-reset di fabbrica
-aggiornò tutte le app stock(compresa l'app per l'aggiornamento)
-aggiornò a lollipop
-reset di fabbrica
?
PS.Buon natale :)
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Si, tutti dicono di seguire questo procedimento..
Ma io penso che il reset di fabbrica si possa fare anche solo dopo aver aggiornato a Lollipop..
-
Quote:
Fabiox08
Si, funziona.
Chiedo, perché ho provato un paio di mesi fa e non ci fu verso di farlo funzionare
-
Funziona io l ho appena fatto ora spero che l aggiornamento arrivi presto . non vedo nessuna notizia in giro
-
Salve a tutti, sentite qua: mi sveglio stamattina e nel lockscreen avevo una notifica di Facebook..in pieno stile material design. Ho controllato e non mi si sono aggiornate app. Che sia un aggiornamento di facebook (come successe per whatsapp)? Mi sembra strano... ancora no OTA comunque.
a qualcuno è capitato una cosa simile a questa?
-
Quote:
offman
Salve a tutti, sentite qua: mi sveglio stamattina e nel lockscreen avevo una notifica di Facebook..in pieno stile material design. Ho controllato e non mi si sono aggiornate app. Che sia un aggiornamento di facebook (come successe per whatsapp)? Mi sembra strano... ancora no OTA comunque.
a qualcuno è capitato una cosa simile a questa?
A me era capitato nella beta di FB un paio di mesi fa, anche a me era capitato senza aggiornamento, ma é un aggiornamento "interno" di FB :)
Se vuoi disattivarlo, vai nelle impostazioni dell'app :)
-
Mi sa che la motorola si è dimenticata di noi
-
Secondo me vuole rilasciare una versione senza bug, per me si aggiorna il mese prossimo
-
Quote:
haterz12
Secondo me vuole rilasciare una versione senza bug, per me si aggiorna il mese prossimo
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ringraziate lenovo.. Comunque, ragazzi, chi di voi ha su lollipop ufficiale della versione gpe sul moto g? Avrei un favore da chieder ;)
-
Quote:
Fabiox08
Ringraziate lenovo.. Comunque, ragazzi, chi di voi ha su lollipop ufficiale della versione gpe sul moto g? Avrei un favore da chieder ;)
Io, dimmi tutto (ma forse qui siamo OT, vai sul 3D della GPE) xD
-
Forse sono ot ma vorrei chiedere se ci sono novita , ho visto lollipop su nexus 5 e l ha migliorato molto
-
Quote:
weedkhalifa
Forse sono ot ma vorrei chiedere se ci sono novita , ho visto lollipop su nexus 5 e l ha migliorato molto
Nessuna novità.
Credo (e spero) stiano aspettando la versione 5.1 che dovrebbe uscire a febbraio con moltissimi bug di Lollipop corretti.
Per il momento Android 5 è un po' afflitto da problemi di varia natura.
-
Quote:
Sampierdarena
Nessuna novità.
Credo (e spero) stiano aspettando la versione 5.1 che dovrebbe uscire a febbraio con moltissimi bug di Lollipop corretti.
Per il momento Android 5 è un po' afflitto da problemi di varia natura.
Ho Lollipop sul G: 0 problemi xD
-
-
Quote:
weedkhalifa
Come lo hai ?
Puoi installarlo tramite Lollipop brasiliano, oppure con la GPE, ma in entrambi ti serve lo sblocco del bootloader, cerca i thread qua su androidiani o XDA :)
-
-
Salve ragazzi. Non ho letto tutti i numerosi post, quindi non so se è già stata fatta la domanda. Le api di lollipop che riguardano la fotocamera non vengono supportate dal nostro dispositivo, e su questo ci sono. Mi chiedo, ci sono (e quali sono) altre api che cambiano da KK ad L? E se si, noi possiamo beneficiarne sebbene, a quanto ho capito, avremo il vecchio kernel? Grazie in anticipo e scusate se ho ripetuto qualcosa già detta.
-
Salve a tutti, sono novello con gli smartphone! Ho acquistato a maggio 2013 un moto g prima versione senza la memoria espandibile per capirci! Non ho fatto mai un agg. Ufficiale e non ed infatti ho un kitkat 4.4.2, andando in impostazioni ,aggiornamento sistema mi dice praticamente ogni 2 ore di aggiornare il sistema( mi esce una schermata in inglese che mi dice che sono stati risolti diversi bug),la domanda e' questa: mi consigliate di far questo aggiornamento o aspettare lollipop che come leggevo nel forum dovrebbe arrivare a febbraio, e se installo subito questo aggiornamento che mi da oggi devo comunque fare sempre il backup dei dati o no? Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno!
-
Quote:
ariel75
Salve a tutti, sono novello con gli smartphone! Ho acquistato a maggio 2013 un moto g prima versione senza la memoria espandibile per capirci! Non ho fatto mai un agg. Ufficiale e non ed infatti ho un kitkat 4.4.2, andando in impostazioni ,aggiornamento sistema mi dice praticamente ogni 2 ore di aggiornare il sistema( mi esce una schermata in inglese che mi dice che sono stati risolti diversi bug),la domanda e' questa: mi consigliate di far questo aggiornamento o aspettare lollipop che come leggevo nel forum dovrebbe arrivare a febbraio, e se installo subito questo aggiornamento che mi da oggi devo comunque fare sempre il backup dei dati o no? Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno!
Ovviamente fallo, non perderai alcun dato
Per aggiornare a Lollipop dovrai comunque passare per la 4.4.4...
-
Grazie per la velocissima risposta niloglock, quali sono effettivamente i reali miglioramenti di questo 4.4.4 rispetto al 4.4.2? Poi un' altra domanda, secondo te il moto g va meglio con le versioni originali o con versioni alternative tipo cyanogenmod ecc., perché un amico mi consiglia le versioni alternative che secondo lui sono piu veloci e consumano meno batteria perché non hanno tante app inutili che si trovano nelle versioni ufficiali, e poi mi ha detto che per non perdere la garanzia, poi posso sempre installare la versione originale, mentre un altro amico sempre piu esperto di me mi ha detto di lasciar perdere le versioni non ufficiali perché sono piene di bug, tu cosa mi consigli?
-
Quote:
ariel75
Grazie per la velocissima risposta niloglock, quali sono effettivamente i reali miglioramenti di questo 4.4.4 rispetto al 4.4.2? Poi un' altra domanda, secondo te il moto g va meglio con le versioni originali o con versioni alternative tipo cyanogenmod ecc., perché un amico mi consiglia le versioni alternative che secondo lui sono piu veloci e consumano meno batteria perché non hanno tante app inutili che si trovano nelle versioni ufficiali, e poi mi ha detto che per non perdere la garanzia, poi posso sempre installare la versione originale, mentre un altro amico sempre piu esperto di me mi ha detto di lasciar perdere le versioni non ufficiali perché sono piene di bug, tu cosa mi consigli?
Facciamo un po' di ordine.
I vantaggi da 4.4.2 a 4.4.4 sono risolve un grosso bug di sicurezza e altri vari bug e inoltre puoi nascondere la scritta dell'operatore (ad esempio Vodafone IT che occupava un sacco di spazio).
Mettendo una ROM alternativa devi sbloccare il bootloader, quindi PERDI DEFINITIVAMENTE la garanzia. Neanche rimettendo il firmware originale o ribloccando il bootloader la garanzia sarà ripristinata, dato che Motorola mette gli IMEI dei telefoni sbloccati in una sorta di "lista nera". La rom originale (o stock) va benissimo e non ci sono moltissimi software inutili nel motoG. Il mio consiglio é: se te la senti di mettere qualche firmware modificato, fallo, se non te la senti non farlo xD
-