Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shiyila92
Salve, buonasera a tutti, è il mio primo (o forse secondo) post in questo forum, quindi se ho sbagliato sezione o altro chiedo scusa in anticipo!
Come da titolo, il mio mistero è questo:
E' o NON E' uscito l'aggiornamento italiano del Moto G?!
In altri paesi, ho letto, è già uscito.
Parlando con vari operatori, mi hanno dato tutti più o meno la stessa risposta, mi hanno detto che non conoscono la data precisa del rilascio degli aggiornamenti, e che quindi sarà un passaggio a catena da pese a paese e bisognerebbe solo aspettare.
Qualcuno ha qualche notizia in più a riguardo?
Grazie dell'attenzione.
Carmen:):):)
Non esiste un aggiornamento "italiano", bensì EU, ovvero europeo (ovvero i paesi restanti che non siamo Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e America) :)
Per i modelli "eu" il rilascio dicono sia iniziato, quindi basta solo aspettare. Tuttavia, da possessore del moto g uk aggiornato a 4.4.4, vi ricordo nuovamente che tutta sta ansia per averlo, è un po' eccessiva. A parte il dialer migliore e la pausa nei video, gli altri cambiamenti sono difficilmente visibili a occhio ;)
-
Quote:
Fabiox08
Non esiste un aggiornamento "italiano", bensì EU, ovvero europeo (ovvero i paesi restanti che non siamo Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e America) :)
Per i modelli "eu" il rilascio dicono sia iniziato, quindi basta solo aspettare. Tuttavia, da possessore del moto g uk aggiornato a 4.4.4, vi ricordo nuovamente che tutta sta ansia per averlo, è un po' eccessiva. A parte il dialer migliore e la pausa nei video, gli altri cambiamenti sono difficilmente visibili a occhio ;)
Saranno anche poco visibili i cambiamenti (grazie, non è un aggiornamento fatto per cambiare l'interfaccia o altro :D) però io spero che con questo aggiornamento, alcune cose "strane" che mi capitano, vengano fixate. Ti parlo di consumi esagerati di processi android, la batteria che cala del 10/15% a notte senza modalità aereo (dato che ho letto in molti dire subito: eh non metterlo in modalità offline!) e andando perfettamente in deepsleep. Poi non so se questi problemi siano legati solo al mio o ad android in generale, fatto sta che personalmente aspetto questo aggiornamento più per capire se certe cose si risolveranno da sole o dovrò arrangiarmi io. Poi vabbè che d'estetica cambi poco ok, però il changelog non è mica corto :D
-
Quote:
stiiiv
Saranno anche poco visibili i cambiamenti (grazie, non è un aggiornamento fatto per cambiare l'interfaccia o altro :D) però io spero che con questo aggiornamento, alcune cose "strane" che mi capitano, vengano fixate. Ti parlo di consumi esagerati di processi android, la batteria che cala del 10/15% a notte senza modalità aereo (dato che ho letto in molti dire subito: eh non metterlo in modalità offline!) e andando perfettamente in deepsleep. Poi non so se questi problemi siano legati solo al mio o ad android in generale, fatto sta che personalmente aspetto questo aggiornamento più per capire se certe cose si risolveranno da sole o dovrò arrangiarmi io. Poi vabbè che d'estetica cambi poco ok, però il changelog non è mica corto :D
Anche il mio va in deepsleep e senza modalità aereo perdo 1-3%. Non c'è qualche processo particolare che consuma batteria, nonostante il telefono sia in deepsleep?
-
Quote:
BreXT
Anche il mio va in deepsleep e senza modalità aereo perdo 1-3%. Non c'è qualche processo particolare che consuma batteria, nonostante il telefono sia in deepsleep?
Scusa, di cosa vive il processore, di aria? 1-3% è pochissimo -.-
-
Quote:
Fabiox08
Scusa, di cosa vive il processore, di aria? 1-3% è pochissimo -.-
Mi sembra strano anche a me, ma questo è il consumo medio che ho di notte, comunque ci sono giorni che perdo il 5%, ma una volta ogni 7/15 giorni :)
EDIT: comunque mi sa che siamo OT :)
-
Mi è appena arrivato l'EU, ma cercando manualmente. Provate anche voi ora. All'inizio appena ho tappato aggiornamenti di sistema ha crashato, poi ho riprovato e ha crashato di nuovo. Alla terza mi ha notificato l'aggiornamento. Evvai ragazzi. :)
-
Quote:
dedeswim
Mi è appena arrivato l'EU, ma cercando manualmente. Provate anche voi ora. All'inizio appena ho tappato aggiornamenti di sistema ha crashato, poi ho riprovato e ha crashato di nuovo. Alla terza mi ha notificato l'aggiornamento. Evvai ragazzi. :)
Confermo, stessa identica procedura, lo stavo giusto scrivendo io, mi hai battuto sul tempo rotfl
-
Se volete condividere lo zip potete postarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=374452
;)
-
Quote:
NiloGlock
Se riesco, lo posto. Mi devi solo dire la cartella nel telefono dove trovo l'aggiornamento :)
-
-
Arrivato anche a me e aggiornato
-
confermo rotfl evviva, l'aggiornamento tanto atteso è arrivato meglio tardi che mai :cool:
-
UK ancora niente invece? Non riesco a controllare
-
Quote:
ryuzakieru
UK ancora niente invece? Non riesco a controllare
UK è stato aggiornato da un pezzo.. Circa una settimana fa.
-
Confermo arrivato anche a me poco fa. Aspetto ad istallarlo quando starò sotto wifi-adsl, per sicurezza.
-
Confermo, è arrivato anche a me. :D
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Confermo anche io!
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Non è necessario che confermate in massa che l'aggiornamento è stato rilasciato.. ;)
-
Non si può scaricare sotto connessione dati?
-
Ragazzi è arrivato anche a me. L'ho scaricato ma quando si stava installando è arrivato a piu di metà (nella barretta blu sotto il robottino verde) ed è apparso errore. Ora quando riprovo ad aggiornare dice che ho l'ultima versione disponibile (ma ho la 4.4.2) cosa posso fare ?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
daniel13
Ragazzi è arrivato anche a me. L'ho scaricato ma quando si stava installando è arrivato a piu di metà (nella barretta blu sotto il robottino verde) ed è apparso errore. Ora quando riprovo ad aggiornare dice che ho l'ultima versione disponibile (ma ho la 4.4.2) cosa posso fare ?
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Se qualcuno posta lo zip dell',aggiornamento potresti provare ad aggiornare così
-
Scaricato oggi e ho la versione EU. Non so se è già stato detto ma cosa cambia principalmente con la versione precedente ?
-
Quote:
pif86
Scaricato oggi e ho la versione EU. Non so se è già stato detto ma cosa cambia principalmente con la versione precedente ?
Stesse differenze del firmware UK.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5916513
-
Quote:
dedeswim
Se qualcuno posta lo zip dell',aggiornamento potresti provare ad aggiornare così
ciao è arrivato anche a me l'aggiornamento e con recovery modificata e permessi di root lo ha fatto ugualmente,non chiedetemi come, il problema adesso è che non ho i permessi di root potete aiutarmi, ho provato con i metodi tradizionali per la versione 4.4.2 ma non ci riesco, grazie
-
Quote:
svano
ciao è arrivato anche a me l'aggiornamento e con recovery modificata e permessi di root lo ha fatto ugualmente,non chiedetemi come, il problema adesso è che non ho i permessi di root potete aiutarmi, ho provato con i metodi tradizionali per la versione 4.4.2 ma non ci riesco, grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4889840
Segui quella tramite SuperSu.
-
grazie niloglock ma ho risolto installando apk dallo store e seguendo le indicazioni dell'applicazione grazie ancora
-
salve a tutti, anche a me è arrivato l'aggiornamento e volevo fare una domanda, se io volessi installarlo in maniera pulita, evitando cosi eventuali problemi derivati dal firmware vecchio, come posso fare? mi bastare seguire la guida dell'installare un firmware nuovo (il 4.4.2) tramite fastboot e poi una volta accesso per la prima volta eseguire subito l'aggiornamento a 4.4.4 o c'è un'altro modo?
-
Arrivata anche a me poco fa la notifica dell'aggiornamento alla 4.4.4
Due domande al volo, per chi lo ha già fatto:
ho letto che molti lamentano problemi con durata batterie, problemi di roaming continuo e altre piaghe d'egitto
vi risulta? visto che non si può downgradare vorrei evitare che mi implodesse dopo l'aggiornamento.
altra cosa leggendo vedo che è caldamente consigliato fare un reset del terminale dopo l'aggiornamento per evitare problemi di incompatibilità et simili, necessito dunque di un app efficace per backuppare non avendo root al telefono, consigli?
eventualmente il reset lo fate da impostazioni o da recovery??
-
Quote:
NiloGlock
No intendevo rispetto al 4.4.2.
-
Quote:
pif86
No intendevo rispetto al 4.4.2.
Esatto, sono appunto quelle. ;)
È stato inoltre corretto il "bug" del mirroring schermo.
-
Quote:
IceBorg
Arrivata anche a me poco fa la notifica dell'aggiornamento alla 4.4.4
Due domande al volo, per chi lo ha già fatto:
ho letto che molti lamentano problemi con durata batterie, problemi di roaming continuo e altre piaghe d'egitto
vi risulta? visto che non si può downgradare vorrei evitare che mi implodesse dopo l'aggiornamento.
altra cosa leggendo vedo che è caldamente consigliato fare un reset del terminale dopo l'aggiornamento per evitare problemi di incompatibilità et simili, necessito dunque di un app efficace per backuppare non avendo root al telefono, consigli?
eventualmente il reset lo fate da impostazioni o da recovery??
Per la batteria è presto parlare, questa storia del roaming è la prima volta che la sento..
Secondo me non serve in questo momento un reset, è un minor update e cambia davvero poco... il reset lo si fa in caso di emergenze..
-
Io consiglio assolutamente d fare un reset d fabbrica dopo l.aggiornamento..aveva un battery drain da paura... Adesso è perfetto..ancora meglio di prima.. ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Non so, mi sembra troppo un esagerazione consigliare un reset alle impostazioni di fabbrica per un update di poco conto come questo, io non ho fatto assolutamente nulla e il telefono va esattamente come prima, consigliare un reset in questi casi è come se un medico consigliasse l'amputazione dei piedi a un paziente perché gli puzzano al posto di consigliare di lavarseli.
-
Beh vista la similitudine che mi ha strappato una risata, dire troviamo un punto di incontro? ci sono due reset, l'hard reset che brasa via tutto,e il reset a impostazioni di fabbrica che non dovrebbe cancellare nulla quello che si fa da Account >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> Ripristina dispositivo>> Elimina tutto.
questa sarebbe la soluzione del "lavare i piedi"?rotfl
-
Quote:
IceBorg
Beh vista la similitudine che mi ha strappato una risata, dire troviamo un punto di incontro? ci sono due reset, l'hard reset che brasa via tutto,e il reset a impostazioni di fabbrica che non dovrebbe cancellare nulla quello che si fa da Account >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> Ripristina dispositivo>> Elimina tutto.
questa sarebbe la soluzione del "lavare i piedi"?rotfl
Quello se non sbaglio cancella proprio tutto
-
Quote:
stiiiv
Quello se non sbaglio cancella proprio tutto
Tutto tranne il contenuto della SD. I wipe da fastboot invece piallano anche quella.
-
Ragazzi forse sarò off topic e mi scuso in anticipo volevo sapere se questo moto g sia normale che il modello 4g hanno l uscita otg cioè posso inserire le chiavette usb
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
donato95next
Ragazzi forse sarò off topic e mi scuso in anticipo volevo sapere se questo moto g sia normale che il modello 4g hanno l uscita otg cioè posso inserire le chiavette usb
Inviato dal mio Ascend G330 usando
Androidiani App
Si, è presente questa possibilità in entrambi :)
-
Quote:
donato95next
Inviato dal mio Ascend G330 usando
Androidiani App
Ripeto per l'ennesima volta: del Moto G LTE si discute nella discussione dedicata.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=400393
-
Quote:
Fabiox08
Si, è presente questa possibilità in entrambi :)
Cosa sarebbe questa funzionalità?