non vorrei essere lamentosa.. ma ci sta mettendo una vita a scaricarlo.. dopo mezzora sono al 37% e mi dice che mancano 75 minuti ma è normale??
ho una gran voglia di annullare il download e riprovare
Visualizzazione stampabile
non vorrei essere lamentosa.. ma ci sta mettendo una vita a scaricarlo.. dopo mezzora sono al 37% e mi dice che mancano 75 minuti ma è normale??
ho una gran voglia di annullare il download e riprovare
ci saranno i server sovraccarichi, va pianissimo anche a me
Sono sotto WiFi e il computer va benissimo su internet.. Staranno tutti scaricando :/
Per la serie "gli dài un dito si prendono il braccio", si sa qualcosa riguardo a Lollipop 5.1? La relase 5.0.2 sarà l'ultima?
Dopo quasi 3ore fra download e installazione finalmente ha finito. Noto subito il problema di google play service che chiede aggiornamento quindi domani mattina lo formatto. Devo fare resect factory giusto?
Anche per la versione Fr, dopo una ricerca manuale, è apparso l'aggiornamento
Disponibile manualmente pure per la versione .EU
Bé, per chi abbia ancora dubbi sull'aggiornare o meno, ecco il mio responso : aggiornate!
- La ram viene gestita in modo decisamente migliore (avere 400 - 500 mega di ram liberi è davvero interessante, inoltre fino a 4 App rimangono sempre pronte all'uso)
- Fluidità sopra a kitkat
- Reattività sopra kitkat
- Flash molto più potente
- Autonomia in test, ma per ora sto avendo ottimi risultati
- Audio potente come al solito, ma oggi testerò con le cuffie
- Presenza di Heads-up, notifiche sulla Lockscreen e ambient display (davvero bello)
- Possibilità di attivare/disattivare la rete mobile direttamente cliccando sul tile nella tendina notifiche
- Dialer molto migliorato
- Effetti per le animazioni molto belli
- Tanto altro ;)
Punti negativi:
- Semi trasparenza di navi bar e notification bar con il launcher stock (io uso nova, quindi ho la trasparenza completa u.u)
- Aver spostato un alto le "opzioni" una volta in chiamata, non è il massimo
Contate che io vengo da Euphoria-OS, che io stesso compilo, quindi ho già provato Lollipop; questa versione stock, Tuttavia, offre qualcosa in più :)
Poi vabbé, oggi metterò root, philztouch recovery e xposed framework con gravity box, mi personalizzo un po' i tile e Heads-up (se c'è tra le possibili personalizzazioni)
Spero il mio resoconto diciamo "dopo una decina di ore di utilizzo" possa essere utile :)
Ragazzi ma qualcuno ha fatto backup dell'app tapatalk prima di passare a Lollipop? Come si fa? Ciao
Eseguito aggiornamento (versione Francese)
E' sparito il pulsante cancella notifiche dal menù a tendina?
Ieri mi compariva una stella (tipo quella dei preferiti) alla sx della sveglia. Oggi è scomparsa......cos'è?
È per le notifiche ...prova ad abbassare o alzare il volume ti comparirà un piccolo menù oltre alla barra del volume ...quando vai in modalità priorità ti compare la stella. Ho risolto anche per il continuo messaggio del play service, basta disinstallare gli aggiornamenti e poi dal playstore gli installate nuovamente. Per ora mi sembra nettamente più fluido con una buona gestione della RAM.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
ho aggiornato ieri sera (en.GB) e tutto è filato liscio, ovviamente ad aggiornamento finito ho fatto un bel reset per evitare problemi, non riscontro problemi o rallentamenti di nessun tipo, l'unica cosa che mi "infastidisce" è l'assenza del widget che dava la possibiltà, tra le altre cose, di switchare tra le modalità del GPS, si poteva passare da risparmio batteria ad alta precisione senza passare per i menù, comodissimo. qualcuno conosce un app che faccia la stessa cosa? ho scaricato power toggles ma il funzionamento è diverso, apre il menù, non switcha direttamente dal widget.
Ciao a tutti...
Anche io, sabato mattina, ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento a Lollipop...
Prima di procedere, però, visto che da qualche tempo ho svariati problemi con il mio Moto G (rallentamenti, blocchi improvvisi, riavii, ecc. ecc.) vorrei eseguire prima un hard reset così da ripartire 'da zero'.
Vorrei però salvare alcune app 'così come sono' adesso (tipo WhatsApp ed altri): c'è un modo per farlo anche senza avere i permessi di root?
Cosa mi consigliate?
Grazie...
come andrebbe impostato (nessuna, priorità o tutte)?
Quello devi deciderlo tu :) diciamo che con "tutte" ricevi tutte le notifiche, "priorità" se non sbaglio di default suonano solo le sveglie e gli appuntamenti in calendario e le altre notifiche no ...con " nessuna" penso che il tel stia proprio muto
Ciao a tutti, dopo l'arrivo della comunicazione dell'aggiornamento ho effettuato prima un "wipe data / factory reset" e un "wipe cache partition" da recovery. Dop il "wipe cache partition" il cell si è riavviato da solo (non so se è giusto o se è un segno di mal funzionamento).
Al riavvio, dopo aver inserito i dati dell'account google, il celulare iniaiza a scaricare le app connesse al mio account google.
Se vado in "impostaizoni" e "telefono" e "update" mi dice che il mio cellulare è aggiornato.
C'è qualcosa che ho sbagliato nella procedura?
Grazie
No, ma hai semplicemente eliminato anche le informazioni sulla presenza dell'aggiornamento. Devi aspettare che ti venga di nuovo notificato. Riscaricati nuovamente l'applicazione "Aggiornamento Motorola".
Ragazzi volevo fare un plauso alla gestione della batteria di lollipop sul nostro moto g! Semplicemente mostruosa! Nel weekend sono riuscito a fare con una carica 5h30mi di schermo acceso e ora dopo 1 giorno e 5h e dopo aver fatto 2h11min di schermo ho ancora il 53% di batteria! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rotflrotflrotfl
Quoto anche io ero abituata ad usare quel widget li :'(
A me anche l'app della san paolo (la tua banca) da problemi.
Dice che il mio device non è compatibile, succede anche a voi? da quel che ho capito però funziona su lollipop, avete coglia di darci un occhio?
A me dà fastidio dover fare più passaggi per attivare i dati mobili. Poi anche il non avere più la modalità aereo dal tasto di spegnimento. Le altre mancanze le ho risolte usando i Power Toggles.
Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App
ok abbiamo appena aggiornato a 5.0.1, ma oggi google ha annunciato la 5.1....quando l'avremo??non era meglio aspettare un mesetto per aver subito quella visto che si sta parlando di fix per quanto riguarda stabilità e sicurezza?!
Noi abbiamo la 5.0.2 che è molto stabile, priva di lag ecc..
Non capisco perché aspettare
È sempre così quando viene rilasciata una nuova versione..
Noi siamo fortunati ad avere la 5.0.2 Samsung per i suoi terminali ha fatto partire gli aggiornamenti dalla 5.0 affetta dai bug della RAM
Strano. La uso anche io e non ho problemi. Ripristinata automaticamente dopo il reset, funziona perfettamente.
Aggiornamento (en.GB) arrivato ieri mattina ed effettuato con successo :)
Impatto iniziale un po' traumatico per i vari cambiamenti grafici e alcune nuove funzionalità, tuttavia mi ci sto già gradualmente abituando :D
...Ironia della sorte, l'unica app che fino ad ora mi è andata in crash è stata quella del forum di androidiani rotfl :'(
Funziona TUTTO BENE, ma mi è parso di aver letto più volte che dopo questa major upgrade converrebbe effettuare un hard reset del telefono, è DAVVERO necessario?
Qual è l'utilità?
Se si, è meglio un hard reset da telefono acceso o un wipe data tramite boot menu?
Grazie.
Converrebbe, hai detto bene. E in base alle tue esigenze. Se trovi il sistema lento e laggoso, fallo.. Se tu trovi bene non serve
Aggiornamento arrivato moto g 2013 sta scaricando da WiFi da un'ora e mezzo è al 30 % 286 minuti al completamento :o :|
È stata rilasciata la versione GB di Lollipop.
Dopo che ieri sera avevo aggiornato a lollipop versione GB oggi all'accensione mi esce fuori questo messaggio, dopo di che funziona tutto egregiamente, devo procedere con un reset ai dati di fabbrica? non ho root e niente modding
Spoiler:
dopo 2 giorni posso dire che la fluidità è migliorata, mi piace molto l'opzione diplay ambient e in generale la nuova grafica. qualche aspetto negativo è ad esempio il wifi che cade spesso per qualche secondo e in merito a questo nei punti della casa dove prende 1 tacca mi fa andare in tilt whatsapp non so se avete notato anche voi. poi altra cosa usavo power toggles che mi dava la % di batteria subito in alto, adesso devo abbassare il menù a tendina in alto per poterla vedere, e ultima cosa la possibilità di mettere vibra silenzioso dal tasto power
penso che avrei aspettato in eterno l'avviso di aggiornamento, se non avessi poco fa, tanto per curiosità, provato a verificare l'aggiornamento a Lollipo manualmente cliccando su info del telefono ---> aggiornamento sistema. mi sono trovato così un messaggio della disponibilità di Lollipop 5.0. faccio presente che ho la versione FR.