Per questo motivo penso che aggiornerò quando avrò completamente la giornata libera, quindi potrò tranquillamente aspettare col telefono formattato e senza app installate e file vari :)
Visualizzazione stampabile
Confermo di aver risolto il problema di non ricevere più l'aggiornamento, ricevuto di nuovo ieri e sta volta aggiornato! rotfl
scarico l'aggiornamento ma mi da errore, può essere perché ho il bootloader sbloccato?
Fatto aggiornamento ieri, tutto e' andato ok, nessun ripristino, telefono fluidissimo:cool:
Guarda anche io la penso come te.... in linea teorica dovrebbe essere meglio ma praticamente ormai va per la maggiore sul forum il ripristino dopo e solo se si hanno problemi. Quando aggiornai a kitkat avevo moto g da pochi giorni quindi non ci pensai proprio ai ripristini. Tu il backup lo farai con helium? Ciao.
A me è diverso il simbolo del tipo di rete, visualizza sia 3G che H ed H+, ma rimane anche quando sono connesso in wifi. (Vedi qui)
Ho provato con un'altra sim ed il simbolo diventa come il tuo...
La mia sim è vodafone, la seconda con cui ho fatto la prova coopvoce.
Domani mi sa che contatto il centro assistenza.
Edit: ho fatto gli screenshoot dei 4 casi
Spoiler:
Anche se fosse presente soltanto il root non potresti comunque aggiornare, procedi dunque alla reinstallazione del firmware stock come da guida: [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT"
Come detto basta non è necessario ribloccare il bootloader
Dopo l'aggiornamento a Lollipop su Chrome é sparita la classica gestione delle schede. C'è modo di ripristinarla in qualche maniera?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
E oltretutto si riacquista pure la scritta google nell'home page... Risolto grazie tante
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Spero che mi possiate aiutare :( Dopo l'aggiornamento a Lollipop di oggi non riesco più a fare chiamate telefoniche. A riceverle tutto ok ma quando chiamo mi apre un piccolo riquadro bianco con scritto" chiamata non inviata" . cosa devo fare per chiamare ????
Hai provato il reset?
Si perché spesso ci sono incompatibilità nel passare da un SO ad un altro. Se non ti va il reset, hai provato a fare wipe cache e dalvik cache? Se non si risolve mi sa che l'unico modo sia resettare
scusate ragazzi volevo fare una domanda veloce e forse stupidissima. nelle FAQ all'inizio c'è scritto che con l'aggiornamento non si perdono dati utenti, questo vuole dire che facendo l'aggiornamento io riaccenderei il cellulare con sopra lollipop ma con ancora tutti i file e le APP (soprattutto quelle mi interessa, con tutti i loro dati)??
grazie mille e scusate la banalità!!
Buona serata e buona festa delle donne a tutte le donne eventualmente presenti ;)
Esatto, con l'aggiornamento in sé non perdi nessun dato, file, o app.
Però tieni sempre in considerazione che, trattandosi di un major update, può esserci la remota possibilità che al termine dell'aggiornamento ci sia qualche problemino o qualcosa non funzioni perfettamente, ragion per cui dopo aver aggiornato potresti avere la necessità di formattare per risolvere. Prima di aggiornare ti consiglio di fare un backup dei file che ti interessano!
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio Moto G a Lollipop. Da allora non va più internet e ogni volta che provo a chiamare il telefono riaggancia subito automaticamente.
Però posso ricevere chiamate ed inviare e ricevere SMS.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ed ha risolto?
Vorrei evitare il factory reset
Domanda ovvia: dopo l'aggiornamento hai fatto un reset del telefono allo stato do fabbrica?
Per chi interessasse sono riuscito a risolvere con un wipe cache partition
Buondi io vorrei chiedere se faccio un reset ai dati di fabbrica e aggiorno, i dati del calendario e i contatti me li cancella?
dovrebbero essere sul server di google corretto?
come faccio a forzare l'upload e poi il successivo dowload di questi dati?
Salve, avrei una domanda veramente niubba.
Da un paio di giorni continua a spuntarmi la fastidiosa notifica dell'aggiornamento.
Ora come ora a dire il vero mi sento abbastanza indeciso sull'effettiva utilità di questo aggiornamento (già dover smanettare per disabilitare varie cose per evitare il battery drain mi infastidisce) e vorrei fare passare qualche giorno per leggere qualche altra esperienza utente.
La domanda sarebbe: come diavolo faccio per disattivarla? Anche premendo "non ora", dopo qualche ora torna ad insistere.
Ho lollipop da circa 3 giorni, non ho nessun tipo di problema/bug, per fortuna non ho riscontrato nessun battery drain, anzi il device mi sembra più reattivo, il nuovo design è molto bello, e si nota subito quanto android ha lavorato per ottimizzare al meglio la sua piattaforma..
Comunque se continui ad avere dubbi puoi disinstallare l'app: aggiornamento motorola.
Ne abbiamo già parlato in precedenza..
Grazie mille, avevo letto i post precedenti ma pensavo fossero riferiti ad un bug "post aggiornamento" :)
Pensavo inoltre potesse esserci qualche modo più "soft" per risolvere il problema piuttosto che disinstallare l'app. Però quasi quasi a questo punto aggiornerei e amen, sperando di non dovermene pentire dopo...
Se si hanno problemi post aggiornamento è per via del fatto che è necessario un reset.
A volte quando si fanno update si creano problemi, ma solo se non si fa un reset.
Quindi aggiorna, vedi se riscontri problemi, eventualmente fai un reset.
Lollipop è molto fluido e prestante, ne vale la pena.
Se può servire, anche io ho Lollipop da pochi giorni e non ho riscontrato nessuno tipo di problema. Bella la nuova UI, molto fluido e nessun consumo anomalo di batteria. Unica "stranezza", chrome consuma più dello schermo, e non era mai accaduto con kitkat.
Certo che sono proprio ignorante..
il reset va fatto dopo l'aggiornamento??
Scusatemi :D
Ma ce una lista delle novità introdotte sul motog con l'aggiornamento in girula?
appena arrivata la notifica di aggiornamento moto g versione fr.. prima mi leggo una ventina di pagine indietro di questo post e poi vedo di capire come fare un buon backup e se conviene fare reset rotfl
attenzione!
è partito il rollout anche per le versioni en.GB, ho trovato ora l'aggiornamento cercandolo manualmente!