Originariamente inviato da
danyus
Sono solito impostare tutti i miei cell in 2g only(in quanto per lo piu' li uso in zone con wifi e non mi serve il 3g) per poter risparmiare batteria.
Con sim TIM ogni chiamata che effettuo in gsm sento disturbi durante tutta la telefonata. metto in 3g e spariscono. Voi direte che il problema e' nella rete eppure mettendo la stessa sim in un altro cell(galaxy s2) impostando gsm only nessun problema. Prova fatta piu' volte alternando i telefoni. l'unico momento che sento(e mi sentono) disturbato e' in gsm nel moto g.
Tramite l'uso di un programma gsm signal monitor
https://play.google.com/store/apps/d...nitoring&hl=it
sono riuscito a ricreare il problema, o meglio a capire quando cio' avviene.
In gsm (ed esclusivamente in gsm) con qualunque operatore, ad ogni cambio cella mi genera questo disturbo, a seconda dell'operatore piu' o meno evidente.
Praticamente per testare cosa faccio: avvio il suddetto programma(avendo premura di aver bloccato il cell in gsm) ed avvio una chiamata a un numero gratuito. Riavvio il programma e sto a vedere senza avvicinare l'orecchio al cellulare a quale cella sono connesso e così come avviene il cambio cella sento un disturbo. Spostandosi(anche all'aperto) questa cosa avviene molto spesso e la telefonata risulta disturbatissima. Talvolta anche restando fermo in automatica la cella viene cambiata e si sente il disturbo