CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 230 primaprima ... 56106146154155156157158166206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Allora non mi resta che provare il tethering USB che dovrebbe scaldare meno, anche se il cel sarebbe perennemente sotto carica. Oppure uso quello WiFi e quando devo ricaricare il cel passo a quello USB. Ti farò sapere.
    C'è una soglia oltre la quale il telefono inizia ad essere caldo in modo anormale? Magari usare qualche app che mi indichi la temperatura cosi la tengo sotto controllo.
    sì ci stanno un sacco di app che ti indicano la temperatura, ma non è che serva proprio un app... quando si scalda inizia a scottare il dietro e il touchscreen... te ne accorgi toccandolo

  2.  
  3. #1552
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    P.S. anche volendo cambiare la batteria non si può fare? Nemmeno i centri Motorola? Parlo nell'ipotesi in cui arrivi a fine vita.
    Dando per scontato che la batteria muoia alla fine del periodo di garanzia e non prima (come avviene nel 99% dei casi), puoi anche cambiarla autonomamente. Per raggiungerla basta togliere il pannello posteriore (ci sono una decina di viti torx da svitare) e si ha subito accesso alla batteria, poi basta rimuovere un semplicissimo connettore e la cosa è fatta. Non ti fare troppe paranoie sulla batteria, segui quei pochi consigli che ti hanno già dato, difficilmente la batteria morirà prima tu stesso sostituisca il device. Poi se lo usi come modem con la connessione dati tra usare il tethering wifi e quello usb cambia ben poco, visto che è la connessione dati più di tutto che far scaldare il telefono. Per quanto riguarda le temperature, direi che un picco massimo di 45° sotto uso intenso (navigazione prolungata, giochi, etc..) è accettabile.

  4. #1553
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Usandolo in 2g, con luminosità al minimo e spegnendolo la notte non dovrebbe essere difficile fare il record Cosa diversa chi lo tiene sempre acceso, sta in 3G e luminosità automatica.
    Se la notte non lo si usa non vedo perché tenerlo acceso...dato che a volte si presenta il bug della modalità aereo meglio spegnerlo... Per il 2g pure... Se si è connessi al WiFi non ha senso tenere il 3g...cmq in un uso normale (wifi, 3g sempre accesi; luninosita automatica e acceso la notte) faccio circa 24 ore con 6/7 ore di schermo... Ho voluto testare le reali potenzialità della batteria lasciando tutto al minimo, e devo dire che mi ha soddisfatto! Leggendo di persone che facevano un giorno e mezzo con una carica senza particolari accorgimenti ho pensato che la mia fosse difettosa... Ma ora so di cosa è capace!
    Ultima modifica di Peppi91; 19-07-14 alle 02:30

  5. #1554
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppi91 Visualizza il messaggio
    Se la notte non lo si usa non vedo perché tenerlo acceso...dato che a volte si presenta il bug della modalità aereo meglio spegnerlo... Per il 2g pure... Se si è connessi al WiFi non ha senso tenere il 3g...cmq in un uso normale (wifi, 3g sempre accesi; luninosita automatica e acceso la notte) faccio circa 24 ore con 6/7 ore di schermo... Ho voluto testare le reali potenzialità della batteria lasciando tutto al minimo, e devo dire che mi ha soddisfatto! Leggendo di persone che facevano un giorno e mezzo con una carica senza particolari accorgimenti ho pensato che la mia fosse difettosa... Ma ora so di cosa è capace!
    Perché spegnerlo, se senza modalità aereo mangia al massimo il 2% della batteria? Io ormai di notte lo lascio in carica da acceso, zero problemi e via non mi serve tirare la batteria per vedermi la scritta 1g e tot ore u.u per esempio
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  6. #1555
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    sì ci stanno un sacco di app che ti indicano la temperatura, ma non è che serva proprio un app... quando si scalda inizia a scottare il dietro e il touchscreen... te ne accorgi toccandolo
    Il "tocco" è soggettivo, per me può essere caldo e per te normale ad esempio.
    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Dando per scontato che la batteria muoia alla fine del periodo di garanzia e non prima (come avviene nel 99% dei casi), puoi anche cambiarla autonomamente. Per raggiungerla basta togliere il pannello posteriore (ci sono una decina di viti torx da svitare) e si ha subito accesso alla batteria, poi basta rimuovere un semplicissimo connettore e la cosa è fatta. Non ti fare troppe paranoie sulla batteria, segui quei pochi consigli che ti hanno già dato, difficilmente la batteria morirà prima tu stesso sostituisca il device. Poi se lo usi come modem con la connessione dati tra usare il tethering wifi e quello usb cambia ben poco, visto che è la connessione dati più di tutto che far scaldare il telefono. Per quanto riguarda le temperature, direi che un picco massimo di 45° sotto uso intenso (navigazione prolungata, giochi, etc..) è accettabile.
    Allora controllerò che non superi i 45°. Comunque con il mio Galaxy S quando lo usavo con il tethering usb riscaldava meno rispetto al wifi.
    Quote Originariamente inviato da Peppi91 Visualizza il messaggio
    Se la notte non lo si usa non vedo perché tenerlo acceso...dato che a volte si presenta il bug della modalità aereo meglio spegnerlo... Per il 2g pure... Se si è connessi al WiFi non ha senso tenere il 3g...cmq in un uso normale (wifi, 3g sempre accesi; luninosita automatica e acceso la notte) faccio circa 24 ore con 6/7 ore di schermo... Ho voluto testare le reali potenzialità della batteria lasciando tutto al minimo, e devo dire che mi ha soddisfatto! Leggendo di persone che facevano un giorno e mezzo con una carica senza particolari accorgimenti ho pensato che la mia fosse difettosa... Ma ora so di cosa è capace!
    Bè in questo caso si. Comunque con un uso normale ti dura tantissimo. Io da ieri sera alle 21:30 che l'ho staccato al 100% di carica me lo trovo al 59%. Schermo con luminosità minima, ma tra tethering e smanettamenti l'ho usato abbastanza. Sono ancora al primo ciclo di carica, vedremo.
    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Perché spegnerlo, se senza modalità aereo mangia al massimo il 2% della batteria? Io ormai di notte lo lascio in carica da acceso, zero problemi e via non mi serve tirare la batteria per vedermi la scritta 1g e tot ore u.u per esempio
    A me in 5 ore ha mangiato il 5% di batteria, è un consumo nella norma?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryuzakieru per il post:

    Fabiox08 (19-07-14)

  8. #1556
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Il "tocco" è soggettivo, per me può essere caldo e per te normale ad esempio.


    Allora controllerò che non superi i 45°. Comunque con il mio Galaxy S quando lo usavo con il tethering usb riscaldava meno rispetto al wifi.

    Bè in questo caso si. Comunque con un uso normale ti dura tantissimo. Io da ieri sera alle 21:30 che l'ho staccato al 100% di carica me lo trovo al 59%. Schermo con luminosità minima, ma tra tethering e smanettamenti l'ho usato abbastanza. Sono ancora al primo ciclo di carica, vedremo.

    A me in 5 ore ha mangiato il 5% di batteria, è un consumo nella norma?
    Dipende se era fermo e se hai app che girano in background senza far "riposare" il cell
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  9. #1557
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si, era fermo. Di app in background ne ho solo qualcuna, dovrei usare qualche app specifica per controllare meglio? E mettendolo in modalità aereo cosa cambia?

  10. #1558
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Si, era fermo. Di app in background ne ho solo qualcuna, dovrei usare qualche app specifica per controllare meglio? E mettendolo in modalità aereo cosa cambia?
    La modalità aereo dovrebbe quasi azzerare i consumi, quando è fermo, ma a non pochi è buggata._.
    A me, quando lo lascio fermo (anche con wifi on) consuma pochissimo, forse l'1% in 3 ore tipo
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  11. #1559
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    La modalità aereo dovrebbe quasi azzerare i consumi, quando è fermo, ma a non pochi è buggata._.
    A me, quando lo lascio fermo (anche con wifi on) consuma pochissimo, forse l'1% in 3 ore tipo
    Io avevo tutto fermo, CPU spy mi dice pure che è stato in deep sleep, connessione 3G attiva e luminositá al minimo eppure ho perso il 5%. O deve fare ancora un po' di rodaggio o non mi è capitata una batteria ottima.

    Spoiler:


    La funzione risparmio energetico cosa fa di preciso? Conviene attivarla?
    Invece consigli qualche app da installare che permette di ottimizzare i consumi e quindi far durare di più la batteria?
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-07-14 alle 19:02 - Motivo: Inserimento spoiler

  12. #1560
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Io avevo tutto fermo, CPU spy mi dice pure che è stato in deep sleep, connessione 3G attiva e luminositá al minimo eppure ho perso il 5%. O deve fare ancora un po' di rodaggio o non mi è capitata una batteria ottima.

    Spoiler:


    La funzione risparmio energetico cosa fa di preciso? Conviene attivarla?
    Invece consigli qualche app da installare che permette di ottimizzare i consumi e quindi far durare di più la batteria?
    Se hai la 3g allora è normale
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-07-14 alle 19:02 - Motivo: Inserimento spoiler
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


Pagina 156 di 230 primaprima ... 56106146154155156157158166206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy