Può darsi che e solo un problema di calibrazione tra batteria effettiva e percentuale riportata
Prova a caricare il telefono spento quando arriva al 100% lo fai caricare altre 2 orr
Può darsi che e solo un problema di calibrazione tra batteria effettiva e percentuale riportata
Prova a caricare il telefono spento quando arriva al 100% lo fai caricare altre 2 orr
GiuStr (28-08-14)
Spoiler:
Solito utilizzo e la batteria va migliorando
Ultima modifica di NiloGlock; 29-08-14 alle 14:41
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Da tre giorni e soprattutto da un giorno all'altro, la batteria del mio moto g dura a malapena la metà di prima.
Tanto per farvi capire senza che posto una screenshot : in questo momento ho la batteria al 22% di carica residua e lo schermo, che utilizzo con luminosità automatica, ha consumato il 53% della batteria ed è stato acceso per 2 ore e 17 minuti.
Ho provveduto ieri a fare una calibrazione ed inoltre ho già letto in passato il post che tratta delle batterie al litio, quindi la batteria è sempre stata trattata con una certa cura. Considerate che il telefono ha circa 5 mesi ed in tutto questo tempo, anche con un utilizzo molto più intenso di oggi non ero mai arrivato neanche al 30% di residua, mentre in questi giorni si scarica a vista d'occhio, tanto che cerco di usarlo il minimo indispensabile per non trovarmelo scarico prima di tornare a casa.
Avete qualche consiglio da darmi, oppure secondo voi è il caso che contatti l'assistenza motorola? E' che sinceramente mi scoccia parecchio sia restare senza telefono che cancellarne tutto il contenuto, ma se non ci sono altre soluzioni...
Se riesci a postare uno screenshot, sarebbe megliocomunque cerca di guardare in che momenti ti consuma di più, magari può essere un app che lavora in background senza accorgertene, o hai cambiato il modo in cui utilizzi il terminale? Recentemente hai scaricato qualche app? Hai cambiato qualche impostazione?
I miei devices:
Domani cerco di postare una screenshot, però posso dirti che non ho scaricato nulla, non ho toccato nulla e l'utilizzo che ne faccio è sempre lo stesso.
Anche le statistiche di consumo sono quelle ad occhio e croce, schermo al 52%, poi, standby 8% e via di seguito sempre le solite cose che influiscono poco, sistema android, chiamate vocali (oggi ne ho fatte poche per i motivi di cui sopra), telefono inattivo eccetera.
Per dirti, stamattina ho fatto una partita a "8 ball pool", roba di 5 minuti o poco più e di solito, tra il prima e il dopo partita la batteria sta sempre li, oggi questa cosa mi ha tolto tipo il 5 o il 6% di batteria, oppure nel pomeriggio ho avuto una lunga fase in cui il telefono non ci ho fatto nulla, ma si è scaricato parecchio lo stesso.
In pratica sembra tutto regolare solo che è come se la batteria di colpo avesse dimezzato la propria capacità e di conseguenza si scarica molto più velocemente.
E' come se fosse invecchiata di due anni in un giorno. Sto sbroccando
Anche io da 1 mese a questa parte non sono soddisfatto della batteria.
Posseggo il cellulare da 5 mesi, prima con le stesse operativita' riuscivo a fare il 30-40% in piu rispetto ad oggi.
Premetto che carico il cell quando sono al 10-15% di autonomia, non ho applicazioni che lavorano in modo anomalo in background, passo da 3g a 2g se non ho abbastanza segnale, luminosita' al minimo, non faccio giochi, soltanto qualche telefonata, Fb,Whatsapp,e Internet.
Fatto calibrazione un paio di volte
Riesco a fare 15-20 ore max, 3 ore e1/2 schermo
Pagina Clan S Advance ->Clan Galaxy S Advance
Card Del Clan ->Spoiler:
Motorola Moto G 8 Gb
Founder Del J-Team