CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 230 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    È un po' di tempo che ho un problemino con la batteria ma non gli ho mai dato peso visto che riesco sempre ad ottenere una durata più che dignitosa.

    Praticamente appena staccato dalla carica nonostante segni il 100% dopo qualche minuto di utilizzo (o anche di standby) perde un 3-5% senza motivo!
    C'è un modo per risolvere questo "problema"?

  2.  
  3. #1922
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    È un po' di tempo che ho un problemino con la batteria ma non gli ho mai dato peso visto che riesco sempre ad ottenere una durata più che dignitosa.

    Praticamente appena staccato dalla carica nonostante segni il 100% dopo qualche minuto di utilizzo (o anche di standby) perde un 3-5% senza motivo!
    C'è un modo per risolvere questo "problema"?
    Io direi di fare una bella calibrazione: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    gabling23 (10-10-14)

  5. #1923
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Io direi di fare una bella calibrazione: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    Ciao,ho letto questa pagina come hai consigliato sopra
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Per curiosità mi dici se tu anche la fai ogni 5-6 settimane come c'è scritto?magari la faccio pure io se fa bene allo smartphone.
    Cmq nel moto g la batteria non si toglie quindi alcuni passi sono meno "efficaci"......

  6. #1924
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ciao,ho letto questa pagina come hai consigliato sopra
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Per curiosità mi dici se tu anche la fai ogni 5-6 settimane come c'è scritto?magari la faccio pure io se fa bene allo smartphone.
    Cmq nel moto g la batteria non si toglie quindi alcuni passi sono meno "efficaci"......
    Ciao. Non possiedo più il Moto G, però in passato eseguivo una calibrazione ogni due settimane circa... Ti consiglio di fare altrettanto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #1925
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Come vi sembra?
    https://www.dropbox.com/s/kamuctmuak...04-16.png?dl=0

    https://www.dropbox.com/s/8fauun8hk0...04-24.png?dl=0

    https://www.dropbox.com/s/9g6n4vy7hl...04-19.png?dl=0

    Finalmente riesco ad arrivare a 4 ore, tra l'altro in 2 giorni di utilizzo! E' vero che non sono in giro e quindi lo uso di meno, però mi sembra un buon risultato considerando che fino a qualche tempo fa facevo 3 ore e mezza in 1 giorno (anche quando ero a casa)
    Smartphone: Motorola Moto G

  8. #1926
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spoiler:



    Fino a qualche settimana fa facevo 4-5 ore totali di schermo...ora poche ore così, tra l altro perde molto in standby.
    É tutto disattivato, luminosità auto.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-10-14 alle 16:16 - Motivo: Inserimento spoiler

  9. #1927
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio,scusatemi,ho letto la procedura per la calibrazione della batteria ma questa frase non sono sicura di averla capita bene
    " scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
    io devo scaricare il mio moto g (batteria non estraibile) ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e,non potendo togliere la batteria,lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la dovrò ripetere per le tre successive ricariche?
    Grazie per l'eventuale risposta.

  10. #1928
    Androidiano L'avatar di anzhaki


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,scusatemi,ho letto la procedura per la calibrazione della batteria ma questa frase non sono sicura di averla capita bene
    " scarica 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
    io devo scaricare il mio moto g (batteria non estraibile) ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e,non potendo togliere la batteria,lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la dovrò ripetere per le tre successive ricariche?
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Se non sbaglio in questi 3 cicli è sufficiente caricare il telefono fino al 100% mente quello del due ore in più mi sa che la devi fare solo quando ti è appena arrivata il cell.
    Correggetemi se sbaglio :o

  11. #1929
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    È un po' di tempo che ho un problemino con la batteria ma non gli ho mai dato peso visto che riesco sempre ad ottenere una durata più che dignitosa.

    Praticamente appena staccato dalla carica nonostante segni il 100% dopo qualche minuto di utilizzo (o anche di standby) perde un 3-5% senza motivo!
    C'è un modo per risolvere questo "problema"?
    lo sta facendo anche a me ultimamente prima non lo faceva però

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ULTRASLiBERi per il post:

    anto0192 (16-10-14)

  13. #1930
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,scusatemi,ho letto la procedura per la calibrazione della batteria ma questa frase non sono sicura di averla capita bene
    " scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% " ovvero
    io devo scaricare il mio moto g (batteria non estraibile) ad una percentuale sotto al 10% (magari se necessario lo farò scaricare completamente),poi caricherò il telefono da spento per 2 ore in più del normale periodo di carica,staccherò il caricabatterie e,non potendo togliere la batteria,lascerò spento il telefono per dieci minuti circa,poi rimetterò a caricare per qualche minuto,quindi avvierò il cellulare collegato al caricabatterie,infine lo scollegherò ad avvio avvenuto....e poi questa stessa procedura la dovrò ripetere per le tre successive ricariche?
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Ehm... No.. Cioè, la batteria non devi farla scendere sotto il 14% in ogni caso, se puoi. Inoltre io la calibrazione la faccio con una ricarica, non tre :/
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


Pagina 193 di 230 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy