Visualizzazione stampabile
-
Anche se ho ricaricato una sola volta dal 10% al 100%?non centra niente, vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Muradin001
Anche se ho ricaricato una sola volta dal 10% al 100%?non centra niente, vero?
Una volta ogni tanto (1 al mese) fallo scaricare fino a zero e poi subito in carica, in modo da ricalibrare la batteria ;)
-
Ho il moto g da 2 giorni a non mi sembra che la batteria duri cosi tanto, adesso ad esempio ho 1 ora e mezza di schermo e sono al 78%, è normale?( ho navigato e chattato)
-
Quote:
Muradin001
Ho il moto g da 2 giorni a non mi sembra che la batteria duri cosi tanto, adesso ad esempio ho 1 ora e mezza di schermo e sono al 78%, è normale?( ho navigato e chattato)
3g per caso? Segnale della rete basso?
-
Quote:
Fabiox08
3g per caso? Segnale della rete basso?
Quasi sempre ho i dati oppure WI FI attivi non ho fatto caso al segnale però
-
Io trovo questa batteria qualcosa di impressionante, sarà che ero abituato a caricare il cell 3 volte al giorno
Inizio a usarlo alla mattina alle 8, in tutta la giornata farò 4 ore di schermo come minimo, 3g sempre attivo, spesso anche gps, una mezz'ora/ora di chiamate in tutta la giornata, whatsapp, google maps , internet, facebook e giochini vari tipo candy crash. Arrivo alle 10 di sera con ancora il 20%.
Un giorno che mi ricordo faccio uno screen
-
Se avete problemi di batteria fate un downclock a 1GHz... Prestazioni quasi identiche ma durata molto aumentata :D
Appena posso posto gli screenshot.
-
Quote:
Sammy854
Se avete problemi di batteria fate un downclock a 1GHz... Prestazioni quasi identiche ma durata molto aumentata :D
Appena posso posto gli screenshot.
Come si procede per fare il downclock??
-
Quote:
Simo9595
Come si procede per fare il downclock??
Devi rootare il cellulare e installarci una app che ti permetta di impostare la CPU a un certo clock o di disattivare addirittura qualche Cores.
-
Modalità risparmio batteria?
-
Quote:
remo0073
Modalità risparmio batteria?
Cosa intendi?
-
Quote:
dadduu
Cosa intendi?
Nel mio cell precedente (S Advance) impostando il risparmio energetico la frequenza max del processore passava da 1000 a 800MHz.
Magari potrebbe accadere qualcosa di simile anche nel caso del Moto G che ha una freq max di 1190MHz
Potrebbe passare a 1094 o 998 MHz che sono gli altri stati successivi presenti in CPU Spy
Ora faccio una prova e controllo.
Poi vi faccio sapere.
EDIT
Con il Moto G non funziona
Anche con il risparmio energetico attivato la freq max della CPU rimane invariata
-
Quote:
haterz12
al momento st caricando il device, quando finisce posto l' immagine, un altra info, dopo aver fatto la prima carica come le faccio le altre? io di solito lo faccio arrivare al 15% max 10% e poi lo metto a caricare, ogni tanto capita come faccio micro cariche, continuo cosi anche con il moto g o faccio in modo diverso?
Chiedi nella discussione relativa ai caricabatterie.
Cancello gli OT.
Quote:
haterz12
scusatemi se nn leggo tutte le pagine, il moto g dovrebbe arrivarmi giovedi 8, prima che arrivi vorrei capire se per il caricabatteria dell' Archos 45 titanium va bene (posso utilizzare anche uno dell s4 mini), poi mi consigliate di farlo scaricare tutto o solo verso il 10-15% di batteria? in caso arrivi vicino questa percentuale lo metto subito a caricare?
Idem come sopra.
-
a ok grazie, non l ho vista proprio la discussione
-
Credevo di avere la batteria fallata e che avesse perso capacità in una settimana di vita... Beh con qualche accorgimento son riuscito a farla vivere parecchio http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/eny8a9ur.jpg
Ho in attivo 1h e 15 di schermo accesso
-
Sto notando una cosa strana.. se carico il telefono da acceso in mod. Offline la carica dura di più. Se lo carico da spento ho dei drain di 5% circa l'ora... Qualcuno che ha notato la stessa cosa?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
jeanpierree
Credevo di avere la batteria fallata e che avesse perso capacità in una settimana di vita... Beh con qualche accorgimento son riuscito a farla vivere parecchio
http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/eny8a9ur.jpg
Ho in attivo 1h e 15 di schermo accesso
Hai già 20 ore .... se và in deep sleep non significa che consumerà 0% ma un qualcosina almeno .... considera che da quello che vedo hai almeno una mail il push in background e tutto il resto... Facci sapere al 15% tutti i dati :)
-
Quote:
jeanpierree
Credevo di avere la batteria fallata e che avesse perso capacità in una settimana di vita... Beh con qualche accorgimento son riuscito a farla vivere parecchio
Ciao, che tipo di accorgimenti hai usato?
Io ho notato un calo della batteria ma, anche disinstallando tutte le app, non capisco quale sia il problema
-
Ragazzi sono nuovo del forum e in procinto di acquistare uno smartphone android. Ho puntato il Moto G che per le mie esigenze sembra ottimale, ma sono un po' perplesso sulla batteria fissa, perché vorrei che lo smartphone mi durasse alcuni anni, non un paio...
Forse la questione e' stata gia' dibattuta, ma le pagine della discussione iniziano ad essere molto numerose...così vi chiedo se questo modello può avere vita più lunga di quella presumibile e se in qualche modo alla fine la batteria possa essere cambiata, magari dall'assistenza Motorola...
Grazie in anticipo per i contributi :)
-
L'assistenza quasi sicuramente te la cambierà, ma a pagamento...
-
Quote:
Sammy854
L'assistenza quasi sicuramente te la cambierà, ma a pagamento...
Non so, credo che visto che è integrata, è possibile che goda di più garanzia dei normali sei mesi :/ domani scrivo a Motorola :)
-
Quote:
Fabiox08
Non so, credo che visto che è integrata, è possibile che goda di più garanzia dei normali sei mesi :/ domani scrivo a Motorola :)
Male che vada impareremo a sostituirla in autonomia ;)
-
Quote:
jeanpierree
Male che vada impareremo a sostituirla in autonomia ;)
Il problema non sarebbe tanto lo smontaggio, più che altro i pezzi di ricambio che non si trovano in vendita..
-
Scusate, ma anche a voi è capitato che pur mettendo il telefono in modalità aereo ci sia un drop assurdo della batteria? Ieri avevo il 49%, sono andato a letto e mi son svegliato col 34%. Prima di andare a letto ho resettato i valori di cpu spy, e si vede che la cpu va tranquillamente in deepsleep perchè mi segna il 99%. Mi pare di aver letto qua o su un altro forum che a volte da problemi la modalità aereo, è "buggata" in non so che modo. Voi che dite?
Mi scazza un po' perchè ieri stavo vedendo quanto riuscivo a fare di schermo acceso dopo aver resettato completamente il telefono, e mi sembrava stessi facendo un buon risultato con il 49% ancora rimanente di batteria ed un uso di 2 ore e 10 (di cui mezz'oretta con waze/google maps). Boh a volte mi fa girare le scatole questo moto G :O anzi solo per questa storia della batteria/sistema che a volte ha dei consumi anomali
-
Quote:
stiiiv
Scusate, ma anche a voi è capitato che pur mettendo il telefono in modalità aereo ci sia un drop assurdo della batteria? Ieri avevo il 49%, sono andato a letto e mi son svegliato col 34%. Prima di andare a letto ho resettato i valori di cpu spy, e si vede che la cpu va tranquillamente in deepsleep perchè mi segna il 99%. Mi pare di aver letto qua o su un altro forum che a volte da problemi la modalità aereo, è "buggata" in non so che modo. Voi che dite?
Si sa che è buggata e che è meglio non usarla per il sostanzioso battery drain...
-
Quote:
dadduu
Si sa che è buggata e che è meglio non usarla per il sostanzioso battery drain...
Grazie per la tempestiva risposta, ma come fate a sapere che è buggata? Cioè è un problema comune su android oppure solo sul moto g?
-
Quote:
stiiiv
Grazie per la tempestiva risposta, ma come fate a sapere che è buggata? Cioè è un problema comune su android oppure solo sul moto g?
Probabile che sia buggata solo sul moto g, non credo su KitKat, poi posso sbagliare :)
Fidati comunque, una volta che fermi connessioni e app, mangia praticamente niente di batteria :)
-
Quote:
stiiiv
È un problema del moto g, risaputo perché in molti lo hanno lamentato. Come dice fabio se disattivi tutto non consuma praticamente niente (1 o 2%)
-
Quote:
Fabiox08
Probabile che sia buggata solo sul moto g, non credo su KitKat, poi posso sbagliare :)
Fidati comunque, una volta che fermi connessioni e app, mangia praticamente niente di batteria :)
Quote:
dadduu
È un problema del moto g, risaputo perché in molti lo hanno lamentato. Come dice fabio se disattivi tutto non consuma praticamente niente (1 o 2%)
Ah allora speriamo che fixino anche questo problema con il prossimo update che deve uscire. Io sinceramente ho provato a metterlo un po' di volte in modalità aereo e non ho avuto cali di batteria, tipo l'1% in 8/10 ore di modalità aereo, supersoddisfatto insomma. Poi questa è già la seconda volta che mi capita un drop consistente.
E per bloccare connessioni e app come devo fare?
-
Quote:
stiiiv
Ah allora speriamo che fixino anche questo problema con il prossimo update che deve uscire. Io sinceramente ho provato a metterlo un po' di volte in modalità aereo e non ho avuto cali di batteria, tipo l'1% in 8/10 ore di modalità aereo, supersoddisfatto insomma. Poi questa è già la seconda volta che mi capita un drop consistente.
E per bloccare connessioni e app come devo fare?
Semplicemente spegni i dati, il WiFi e chiudi tutte le app recenti
-
2 allegato(i)
Appena arrivato il mio moto g l'ho messo in carica per un po di ore, poi l'ho usato non tantissimo: whatsapp, aggiornamenti app, qualche foto, mex, facevook , internet, comunque niente di eccessivo (sempre WiFi e 3g attivi) luminosità auto, geocalizzazione attiva e questi sono i risultati della batteria
Allegato 110077
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/u5ejybe2.jpg
-
Quote:
theultras
Appena arrivato il mio moto g l'ho messo in carica per un po di ore, poi l'ho usato non tantissimo: whatsapp, aggiornamenti app, qualche foto, mex, facevook , internet, comunque niente di eccessivo (sempre WiFi e 3g attivi) luminosità auto, geocalizzazione attiva e questi sono i risultati della batteria
Allegato 110077
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/u5ejybe2.jpg
Direi che non hai da lamentarti :)
-
Quote:
dadduu
Semplicemente spegni i dati, il WiFi e chiudi tutte le app recenti
Fatto ieri prima di andare a letto, però comunque mi ha ciucciato un 10% di batteria. Purtroppo senza root con BBS non posso vedere i partial wakelocks, quindi rimango fregato :\ Non mi pesa ricaricarlo quando ne ho bisogno sia chiaro, lo carico anche adesso che ha il 60% di batteria, mi da solo fastidio che a volte non si sa cosa succede e ciuccia batteria inutilmente.
-
salve ragazzi è possibile che abbiate gia risposto a qualcun altro per il mio problema...vi spiego...se lascio il cellulare in carica la notte collegandolo al mio pc(acceso) il dispositivo tende a caricarsi ma una volta che il pc lo spengo non carica più il telefono...spero di essere stato chiaro...in pratica dovrei lasciare tutta la notte il pc acceso per far si che carichi il mio moto g....strano perchè con il mio g2 non ho tale problema e si carica anche se il pc viene spento...c'è qualcosa che possa fare?grazie a tutti
-
Quote:
achtung
salve ragazzi è possibile che abbiate gia risposto a qualcun altro per il mio problema...vi spiego...se lascio il cellulare in carica la notte collegandolo al mio pc(acceso) il dispositivo tende a caricarsi ma una volta che il pc lo spengo non carica più il telefono...spero di essere stato chiaro...in pratica dovrei lasciare tutta la notte il pc acceso per far si che carichi il mio moto g....strano perchè con il mio g2 non ho tale problema e si carica anche se il pc viene spento...c'è qualcosa che possa fare?grazie a tutti
Ma non scherziamo ._. Se spegni il pc è ovvio che la carica si interrompe ._.
-
Quote:
Fabiox08
Ma non scherziamo ._. Se spegni il pc è ovvio che la carica si interrompe ._.
no non direi...le porte usb restano sempre in tensione...carico altri terminali da li la notte :/
magari non è abbastanza per la richiesta di tensione del cavetto...nn saprei...
-
Quote:
achtung
[quote name="Fabiox08" post=5602206]Ma non scherziamo ._. Se spegni il pc è ovvio che la carica si interrompe ._.
no non direi...le porte usb restano sempre in tensione...carico altri terminali da li la notte :/[/QUOTE]
No anche iphone ho s4 o HTC one o nexus 5 e cosi via necessitano il PC accesso per la ricarica.
-
Quote:
achtung
no non direi...le porte usb restano sempre in tensione...carico altri terminali da li la notte :/
Fidati, a pc spento le usb non alimentano niente.
-
Quote:
Fabiox08
[quote name="achtung" post=5602219]no non direi...le porte usb restano sempre in tensione...carico altri terminali da li la notte :/
Fidati, a pc spento le usb non alimentano niente.[/QUOTE]
ad alcuni va bene anche da spento.xperia play ad esempio.oppure LG l5
-
va bene ragazzi allora è il g2 che carica in maniera anomala...ah un altra cosa come mai da spento il moto g non si carica e tende a riaccendersi nel momento in cui lo collego al carica batteria?preticamente è sempre acceso :(