Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
osharko
Salve, volevo aiuto riguardo un argomento molto importante: la batteria.
oggi sono preciso 3 mesi che ho il motorola moto g e fino ad oggi in genere riuscivo a farci circa 44-45ore col cellulare acceso. oramai però la vita della batteria si è abbassata drasticamente a 15-12 ore (senza però contare il 15% del risparmio energetico).
pensate sia un qualcosa risolvibile a livello software o è un difetto hardware comune?!
Quote:
BLOODSUGAR
ciao a tutti,ho il moto g 16 gb aggiornato alla 4.4.2 e da circa un mese ho messo l'opzione runtime ART,oltre a pensare che la batteria duri di meno rispetto al runtime DALVIK ho visto che andando a controllare i consumi della batteria la PIATTAFORMA ANDROID mi dice che in 1g 11o 36s ha consumato il 50%. Invece lo schermo che sempre in 1g 11o 36s con un ora e 47m di attivita ha consumato il 14 %.
secondo voi è normale?dovrei ritornare a DALVIK?
Ciao. Visto che esiste questa discussione "[INFO] Moto G - Discussione sulla batteria" le vostre domande sono state spostate qui. Grazie.
-
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!
Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:
1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%
Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%
Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria
Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.
Ciao ciao
-
Quote:
biondo17
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!
Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:
1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%
Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%
Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria
Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.
Ciao ciao
Sperando che la batteria non ti stia già abbandonando, prova a ricalibrarla: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Quote:
danielessss
Quindi cambio caricabatteria?
Se si quale prendo?
Quote:
Sammy854
Io ho preso quello samsung su amazon a 5 euro e funziona perfettamente :D
Per i caricabatterie esiste la discussione apposita, discute li. https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-non-38.html
-
-
Quote:
danielessss
E questa discussione parla di palloni bucati forse?XD
Questa è dedicata alle discussioni relative alla batteria, come puoi ben leggere.
L'altra che ti ho linkato è dedicata alle discussioni sui caricabatterie. Discutine li.
P.S. Invece di inviare due post consecutivi, edita il precedente.
-
Quote:
NiloGlock
Questa è dedicata alle discussioni relative alla batteria, come puoi ben leggere.
L'altra che ti ho linkato è dedicata alle discussioni sui caricabatterie. Discutine li.
P.S. Invece di inviare due post consecutivi, edita il precedente.
Sono nuovo non so il meccanismo,comunque grazie del link :D
-
Quote:
danielessss
Grazie molto gentile nella risposta,per favore mi potresti dare il link della pagina del caricabatteria della Samsung?
Esiste il tasto thanks per ringraziare. Comunque ho passato il link nella discussione sui caricabatterie un po' di tempo fa, prova a cercarla.
Fine OT
-
2 allegato(i)
Allegato 108645Allegato 108646
Come vi sembra la mia batteria?
-
Quote:
danielessss
L'up è consentito solamente dopo 24 ore dall'invio del primo messaggio.
Ti ho unito i due post in uno, aggiustalo come meglio credi.
-
Quote:
NiloGlock
L'up è consentito solamente dopo 24 ore dall'invio del primo messaggio.
Ti ho unito i due post in uno, aggiustalo come meglio credi.
Scusa ma tu sei un amministratore del forum?
Comunque come ti sembra la batteria?
-
Quote:
danielessss
Scusa ma tu sei un amministratore del forum?
Comunque come ti sembra la batteria?
Sono uno dei moderatori di sezione. È scritto sotto il mio nickname.
I consumi sembrano nella media, anche se alla fine di ore di schermo acceso sembrano essercene ben poche.
Io arrivo a 12 ore circa con il 3G sempre attivo e tre ore/tre ore e mezza di schermo acceso.. Giudica tu. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Sono un moderatore. È scritto sotto il mio nickname.
I consumi sembrano nella media, anche se alla fine di ore di schermo acceso sembrano essercene ben poche.
Io arrivo a 12 ore circa con il 3G sempre attivo e tre ore/tre ore e mezza di schermo acceso.. Giudica tu. ;)
Ma non è strano che ieri alle 12 di notte ho finito di caricare il moto g e ora ho di batteria 42 senza che ho fatto un uso intenso ?
Solo ieri notte un pochettino e stamattina 2 ore circa e poi di pomeriggio l'ho usato solo per whatsapp.
-
Quote:
NiloGlock
Sono uno dei moderatori di sezione. È scritto sotto il mio nickname.
Ooooh finalmente trovo qualcuno che come me fa circa 3 ore e mezza :D Oggi per la prima volta son riuscito ad arrivare a 4 e 20 con luminosità automatica :)
-
ma voi usate lux auto per la luminosità o lo ritenete inutile??? https://play.google.com/store/apps/d...d=com.vito.lux
-
Quote:
anto0192
Mm io uso la luminosità automatica :o
-
Discussione ripulita.
Dato che non è molto piacevole leggere 94 pagine di discussione per cancellare gli OT e unire i doppi post, vi invito a collaborare.
Come ho già detto in altre occasioni, se dovete aggiungere qualche informazione che avete dimenticato di scrivere, editate il precedente post.
Se dovete rispondere a due o più utenti, utilizzate la funzione del multiquote. Grazie.
-
Sfido chiunque a fare di meglio :cool: tutto questo con la SlimKat; WiFi sempre attivo tranne per circa un'ora di connessione dati+GPS con runtastic. Molto whatsapp, musica tramite cavo aux dallo stereo, YouTube, un po' di facebook. :D al momento dello screen avevo ancora il 10% :cool::cool:
-
1 allegato(i)
Adesso sono al 40% della batteria.
Allegato 108897
-
Quote:
solocchi
L'hai comprato anche tu? Lol
-
Quote:
macondo62
L'hai comprato anche tu? Lol
Ma no è uno scherzo macondo. E un vecchio screenshot del mio Razr Maxx. Io ho il Moto X.
-
Quote:
solocchi
Ma no è uno scherzo macondo. E un vecchio screenshot del mio Razr Maxx. Io ho il Moto X.
In effetti le icone son quelle.. roftl
-
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto da voi smanettoni :)
Il mio motoG fino a qualche settimana fa andava normalmente in risparmio energetico (impostazioni/batteria/risp. energ. "on") quando la batteria restava sotto il 15% circa (compare un messaggio quando si attiva questa funzione)
Mi sono accorta da qualche tempo che non ci va più: la funzione è in "off" ed è inutile rimetterla "on" perchè perde la immediatamente.
Come faccio a capire cosa sia che lo blocca? :'( :'(
Ho provato a disinstallare un paio di app che ho installato ultimamente, ma non ho risolto. Magari non è nemmeno colpa di una app..
(il mio motoG è originale non roottato)
Un thanks enorme a chi mi aiuta!!!!
-
Quote:
fatamorgana
Ciao ragazzi,
Il mio motoG fino a qualche settimana fa andava normalmente in risparmio energetico (impostazioni/batteria/risp. energ. "on") quando la batteria restava sotto il 15% circa (compare un messaggio quando si attiva questa funzione)
Mi sono accorta da qualche tempo che non ci va più: la funzione è in "off" ed è inutile rimetterla "on" perchè perde la immediatamente.
Ho provato a disinstallare un paio di app che ho installato ultimamente, ma non ho risolto. Magari non è nemmeno colpa di una app..
Stesso problema,ma non so il motivo!
-
Quote:
fatamorgana
Ciao ragazzi,
Il mio motoG fino a qualche settimana fa andava normalmente in risparmio energetico (impostazioni/batteria/risparmio batteria "on") quando la batteria restava sotto il 15% circa (compare un messaggio quando si attiva questa funzione)
Quote:
danielessss
Stesso problema,ma non so il motivo!
Questo perché disattivate cose a caso.. Abilitate nuovamente Motorola assist e tornerà a funzionare ;)
-
Quote:
Fabiox08
Questo perché disattivate cose a caso.. Abilitate nuovamente Motorola assist e tornerà a funzionare ;)
accidenti!! ma chi sei?!?! MITICO!!!!!!! se potessi ti darei 10 thanks
mi hai salvato dalla disintallazione di tutti i programmi (e non avrei nemmeno risolto rotfl rotfl)
ps: non disattivo cose a caso (o quasi), solo che ce l'ho a morte con progammi di sistema che mi impongono altri, che non uso e che mi ciucciano batteria
-
-
Quote:
lovenix93
secondo voi è nella norma come autonomia?
Quote:
lovenix93
È nella norma direi ;) ottima autonomia :)
PS: unisci i due post in uno unico ;)
-
Quote:
dadduu
unisci i due post in uno unico ;)
Ci ho pensato io...
Per cortesia, se dovete aggiungere qualche informazione, invece di inviare post a raffica, editate il precedente.
-
Quote:
dadduu
È nella norma direi ;) ottima autonomia :)
ma allora l'unico che non è nella norma sono io?? Il massimo che ho fatto è stato 4 ore e 20 con il 15% residuo, in media invece faccio 3 ore e mezza :O
-
Quote:
stiiiv
ma allora l'unico che non è nella norma sono io?? Il massimo che ho fatto è stato 4 ore e 20 con il 15% residuo, in media invece faccio 3 ore e mezza :O
Si ma se non erro nei tuoi screen eri sempre con wifi attivo o cmq dati attivi (che in questo caso non lo sn sempre). Io anche faccio in media 3 o 4 ore di schermo se mantengo perennemente le connessioni.... Prova a non attaccare mai wifi o dati e vedi a quante ore arrivi di schermo ;)
-
Quote:
DreamAgain
Si ma se non erro nei tuoi screen eri sempre con wifi attivo o cmq dati attivi (che in questo caso non lo sn sempre). Io anche faccio in media 3 o 4 ore di schermo se mantengo perennemente le connessioni.... Prova a non attaccare mai wifi o dati e vedi a quante ore arrivi di schermo ;)
Sì confermo che ho sempre wifi o dati attivi, però anche nello screen di lovenix mi pare sia così (il vuoto completo penso derivi dalla modalità aereo che uso pure io di notte), per il resto mi pare sia sempre attivo anche da lui/lei, poi magari mi sbaglio :)
-
Quote:
stiiiv
Sì confermo che ho sempre wifi o dati attivi, però anche nello screen di lovenix mi pare sia così (il vuoto completo penso derivi dalla modalità aereo che uso pure io di notte), per il resto mi pare sia sempre attivo anche da lui/lei, poi magari mi sbaglio :)
Ciao stiiiv, allora andiamo per gradi, sono un "lui" :P praticamente ho sempre il WiFi attivo in casa, quando sono fuori casa attivo il 3g. Di notte imposto il dispositivo in modo aereo, dunque no WiFi,no 3g. Sono alla terza carica della batteria, ho il tel da tre giorni. Cos'altro? È una bomba !!! Pagato 110£ da phones4u
-
[quote name="stiiiv" post=5561969][quote name="dadduu" post=5561164]È nella norma direi ;) ottima autonomia :)
PS: unisci i due post in uno unico ;)[/QUOTE]
ma allora l'unico che non è nella norma sono io?? Il massimo che ho fatto è stato 4 ore e 20 con il 15% residuo, in media invece faccio 3 ore e mezza :O[/QUOTE]
Come sei messo con il segnale?
Io noto una differenza notevole tra quando resto in casa tutto il giorno (raramente) e quando vado a lavoro e faccio i miei 300 km quotidiani cambiando un numero incalcolabile di celle. Se poi finisco in un posto con poco segnale si sente ancora di più
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
lovenix93
Ciao stiiiv, allora andiamo per gradi, sono un "lui" :P praticamente ho sempre il WiFi attivo in casa, quando sono fuori casa attivo il 3g. Di notte imposto il dispositivo in modo aereo, dunque no WiFi,no 3g. Sono alla terza carica della batteria, ho il tel da tre giorni. Cos'altro? È una bomba !!! Pagato 110£ da phones4u
:D stesso uso che ne fai tu, sempre connesso con wifi e fuori altero il 3g quando sono in giro e il wifi in università. Di notte anch'io imposto la modalità aereo e mi ciuccia solo 1 o 2 di batteria. Boh io solo il primo giorno ho fatto 5 ore, poi di media sempre 3 e mezzo.
Quote:
brics
[quote name="stiiiv" post=5561969][quote name="dadduu" post=5561164]È nella norma direi ;) ottima autonomia :)
ma allora l'unico che non è nella norma sono io?? Il massimo che ho fatto è stato 4 ore e 20 con il 15% residuo, in media invece faccio 3 ore e mezza :O[/QUOTE]
Come sei messo con il segnale?
Io noto una differenza notevole tra quando resto in casa tutto il giorno (raramente) e quando vado a lavoro e faccio i miei 300 km quotidiani cambiando un numero incalcolabile di celle. Se poi finisco in un posto con poco segnale si sente ancora di più
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il segnale è sempre buono da quel che ho visto, ora cmq posto degli screen magari possono essere utili :) Tra l'altro uso betterbatterystats per monitorare i wakelock e la cpu va tranquillamente in deepsleep e non c'è nessuno strano wakelock. Ah altra cosa, non ho facebook o messanger facebook installati.
http://thumbnails111.imagebam.com/32...0320002710.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/32...6320002719.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/32...7320002728.jpg http://thumbnails110.imagebam.com/32...5320002735.jpg http://thumbnails111.imagebam.com/32...9320002748.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/32...e320002761.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/32...8320002807.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/32...c320002842.jpg
-
Stiiiv, non è che hai installato qualche app ciuccia RAM?
-
Quote:
lovenix93
L'utilizzo o meno della RAM non influisce sulla batteria, tutt'al più l'attività del processore.
-
Più ram è occupata e più app sono eseguite, più app sono eseguite e più il processore ...
Più il processore è attivo e più batteria consuma.
-
Quote:
jonas00
Più ram è occupata e più app sono eseguite, più app sono eseguite e più il processore ...
Ecco Jonas, è quello che avrei voluto far capire a niloglock
-
Quote:
lovenix93
Non credo, ho sempre quasi 400 e passa mb liberi di solito, e poi il telefono va in deepsleep tranquillo. Boh ora vedo di tenerla monitorata ancora 1 settimana, se poi faccio sempre 3 ore e qualcosa magari farò un reset se può essere utile. Poi come già detto non mi lamento della batteria in sè perchè arrivo tranquillo a sera, però se vedo tutti fare 1 oretta 1 oretta e mezza in più rispetto al mio, qualche dubbio mi viene
-
Quote:
jonas00
Quote:
lovenix93
Ecco Jonas, è quello che avrei voluto far capire a niloglock
Non esattamente..
Le app possono anche essere attive ma in background, dunque hanno un loro peso sulla RAM ma il processore non spreca MHz a caso, proprio perchè sono in secondo piano. Altrimenti, se fosse come state dicendo voi, il telefono non andrebbe mai in deepsleep.. E quindi il battery drain sarebbe altissimo.
Ma chiudiamo qui questa piccola parentesi. ;)