Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
achtung
va bene ragazzi allora è il g2 che carica in maniera anomala...ah un altra cosa come mai da spento il moto g non si carica e tende a riaccendersi nel momento in cui lo collego al carica batteria?preticamente è sempre acceso :(
Queste domande spaglio o sono in sezione sbagliata?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
questo da me mensionato non è un difetto del cellulare?
-
Quote:
achtung
salve ragazzi è possibile che abbiate gia risposto a qualcun altro per il mio problema...vi spiego...se lascio il cellulare in carica la notte collegandolo al mio pc(acceso) il dispositivo tende a caricarsi ma una volta che il pc lo spengo non carica più il telefono...spero di essere stato chiaro...in pratica dovrei lasciare tutta la notte il pc acceso per far si che carichi il mio moto g....strano perchè con il mio g2 non ho tale problema e si carica anche se il pc viene spento...c'è qualcosa che possa fare?grazie a tutti
Quote:
Fabiox08
Ma non scherziamo ._. Se spegni il pc è ovvio che la carica si interrompe ._.
Quote:
achtung
no non direi...le porte usb restano sempre in tensione...carico altri terminali da li la notte :/
magari non è abbastanza per la richiesta di tensione del cavetto...nn saprei...
Quote:
ABOVEROPE
no non direi...le porte usb restano sempre in tensione...carico altri terminali da li la notte :/
No anche iphone ho s4 o HTC one o nexus 5 e cosi via necessitano il PC accesso per la ricarica.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
Fabiox08
Fidati, a pc spento le usb non alimentano niente.
Quote:
ABOVEROPE
Fidati, a pc spento le usb non alimentano niente.
ad alcuni va bene anche da spento.xperia play ad esempio.oppure LG l5
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
ABOVEROPE
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Date che stavate divagando un pò troppo nel thread dedicato ai malfunzionamenti, ho spostato i vostri messaggi nella discussione relativa alla batteria.
-
Quote:
achtung
questo da me mensionato non è un difetto del cellulare?
No, dipende dal caricabatterie ;) sei OT qui :)
-
Quote:
Fabiox08
No, dipende dal caricabatterie ;) sei OT qui :)
ops scusate davvero grazie comunque ragà
-
Quote:
achtung
ops scusate davvero grazie comunque ragà
Nel primo post del thread riservato ai caricabatterie potrai trovare una lista di quelli consigliati. https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
-
Sbaglio o dall'aggiornamento kitkat vedo che la batteria dura molto meno rispetto a JB? vedendo gli screen della gente.. io col mio non ho mai superato le 3 ore di schermo sinceramente..
-
Ma se il cellulare viene caricato da acceso cambia qualcosa?
-
Quote:
Muradin001
Ma se il cellulare viene caricato da acceso cambia qualcosa?
No non cambia niente
Quote:
Thomas90
Sbaglio o dall'aggiornamento kitkat vedo che la batteria dura molto meno rispetto a JB? vedendo gli screen della gente.. io col mio non ho mai superato le 3 ore di schermo sinceramente..
Con KitKat l'autonomia è solo migliorata. Ovvio che se tieni sempre i dati 3g attivi oppure ci fai 30 ore con la batteria non superi le 3 ore...
-
raga mi è appena arrivato il moto g con batteria a 49%, io lo sto usando, in reltà sto mettendo tutto quello che mi serve, che dite lo faccio scaricare al 20% e lo metto a caricare o ora che sta al 33%?
-
Quote:
haterz12
raga mi è appena arrivato il moto g con batteria a 49%, io lo sto usando, in reltà sto mettendo tutto quello che mi serve, che dite lo faccio scaricare al 20% e lo metto a caricare o ora che sta al 33%?
La prima volta ti conviene farlo scaricare del tutto, le successive puoi tranquillamente arrivare a 15%, ma non scendere mai sotto il 10% perché la batteria col tempo ne risente e rischi che si rovini
-
Quote:
haterz12
L'importante è non farla scendere sotto il 15% circa.
Qui puoi trovare alcuni consigli utili per l'inizializzazione della batteria: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
haterz12
La prima carica si tiene spento per 8 ore.
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
quindi farlo arrivare proprio allo 0% ? sinceramente non penso che sia una cosa buona, al massimo lo faccio scendere al 15-10% che ne pensi?
-
Quote:
haterz12
quindi farlo arrivare proprio allo 0% ? sinceramente non penso che sia una cosa buona, al massimo lo faccio scendere al 15-10% che ne pensi?
Infatti ho scritto che è sconsigliato..
-
Quote:
haterz12
Spento non allo 0% , appena arrivato il telefono lo prendi e lo carichi
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
haterz12
La prima volta dovresti farlo arrivare allo 0%, così da calibrare al meglio i valori della batteria. Poi fai come vuoi, non è d'obbligo, è solo un consiglio che do sempre
-
Quote:
NiloGlock
Infatti ho scritto che è sconsigliato..
hai scritto di farlo scaricare del tutto, penso che significhi allo 0% ecco perchè ho messo il punto di domanda, in caso avessi capito male, poi intendevo solo la prima volta allo 0% le altre lo so che non deve scendere sotto il 15%
se lo faccio arrivare al 15% e poi lo faccio stare sotto carico 8 ore che dite?
-
Quote:
haterz12
hai scritto di farlo scaricare del tutto, penso che significhi allo 0% ecco perchè ho messo il punto di domanda, in caso avessi capito male, poi intendevo solo la prima volta allo 0% le altre lo so che non deve scendere sotto il 15%
se lo faccio arrivare al 15% e poi lo faccio stare sotto carico 8 ore che dite?
Ero io a dirlo...
Comunque: fallo scaricare fino allo 0% e poi lo metti sotto carica 3-4 ore, 8 ore è troppo, rovineresti la batteria. Le altre cariche cerca di non scendere sotto il 15%
-
allora mi sa che ora lo rimango in stand-by (tanto manco c'ho messo la scheda, la devo far tagliare) visto che ho ancora un 32% di carica e domani lo faccio scaricare del tutto e lo metto a caricare.
Ps un altra domanda e se lo spengo e poi lo riaccendo domani facendolo scaricare?
-
Quote:
haterz12
Ps un altra domanda e se lo spengo e poi lo riaccendo domani facendolo scaricare?
OK anche questo
-
ok, finisco di fargli fare gli aggiornamenti e lo spengo, grazie a tutti per il consiglio
-
Nei manuali di smartphone e tablet Samsung si consiglia di farlo subito ricaricare fino al 100% e usarlo dopo, Motorola invece non dice niente al riguardo.
-
Oggi per la prima volta (a parte i primissimi giorni e una volta dove ho tenuto sempre la luminosità al minimo) son riuscito a fare 4 ore e 20 circa di schermo! :D Sto facendo la calibrazione della batteria, ieri ho fatto il primo ciclo e teoricamente già i risultati si vedono (di solito facevo 3 ore e mezza con luminosità automatica), oggi ho fatto 4 ore e 20 con un buon 20/30 minuti finali di luminosità massima tanto per far scaricare più velocemente la batteria. Ora sto facendo il secondo ciclo di calibrazione, però già adesso son soddisfatto che riesco a fare 1 ora bella e buona in più, vedremo più avanti :D
-
Quote:
stiiiv
Oggi per la prima volta (a parte i primissimi giorni e una volta dove ho tenuto sempre la luminosità al minimo) son riuscito a fare 4 ore e 20 circa di schermo! :D Sto facendo la calibrazione della batteria, ieri ho fatto il primo ciclo e teoricamente già i risultati si vedono (di solito facevo 3 ore e mezza con luminosità automatica), oggi ho fatto 4 ore e 20 con un buon 20/30 minuti finali di luminosità massima tanto per far scaricare più velocemente la batteria. Ora sto facendo il secondo ciclo di calibrazione, però già adesso son soddisfatto che riesco a fare 1 ora bella e buona in più, vedremo più avanti :D
Ma la calibrazione la fai facendolo arrivare allo 0% di batteria, quindi lasciandolo spegnere?
Io ieri ho fatto 15 ore e mezza (ed ero al 20%) con 5 ore e 19 minuti di schermo.
Uso con 3G (non sempre attivo), whatsapp, internet, facebook, fotocamera.
-
Quote:
theultras
Ma la calibrazione la fai facendolo arrivare allo 0% di batteria, quindi lasciandolo spegnere?
Io ieri ho fatto 15 ore e mezza (ed ero al 20%) con 5 ore e 19 minuti di schermo.
Uso con 3G (non sempre attivo), whatsapp, internet, facebook, fotocamera.
No l'ho fatta arrivando sotto al 10%, messo quasi sempre in carica sul 7/8%. Con oggi ho finito i 3 cicli di calibrazione indicati nel topic, speriamo cambi qualcosa. Ieri al secondo ciclo ho fatto circa 3 ore e 40. Boh non sinceramente non riesco a capire perchè la mia batteria fa così schifo
-
Quote:
stiiiv
No l'ho fatta arrivando sotto al 10%, messo quasi sempre in carica sul 7/8%. Con oggi ho finito i 3 cicli di calibrazione indicati nel topic, speriamo cambi qualcosa. Ieri al secondo ciclo ho fatto circa 3 ore e 40. Boh non sinceramente non riesco a capire perchè la mia batteria fa così schifo
Beh non è solo la tua che ha prestazioni altalenanti... La mia ha ben iniziato ma sembrava avesse avuto un calo, credo influenzi il segnale, le applicazioni installate, e sopratutto la quantità di 3g
-
Anche la mia purtroppo. All'inizio durava 2 giorni, ora solo uno :'(
Con un uso alla pari...
-
Ma il 3g come lo disattivate?
-
non per fare il guasta feste ma dopo tre giorni rimango con il 20% residuo..non male direi ahah
-
Quote:
supercaif
Ma il 3g come lo disattivate?
Dalle impostazioni di rete.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/vanata7u.jpg
-
Da un po' di tempo a questa parte sembra che la batteria non raggiunga il 100% di carica.
Vi spiego: nonostante lo tenga in carica 20/30 min dopo che il cellulare mi segna il 100% sembra che i primi 5 punti percentuali della batteria non siano realmente carichi infatti appena staccato dalla corrente dopo un utilizzo infimo (di solito anche meno di 10 min) la carica scende del 4-5%..
Da cosa può essere causato il problema?
-
Quote:
stiiiv
dove trovo indicazioni sulla calibrazione della batteria? In quale post?
Il cell dovrebbe arrivarmi oggi!
-
Quote:
rufodilo
dove trovo indicazioni sulla calibrazione della batteria? In quale post?
Il cell dovrebbe arrivarmi oggi!
Rileggi le pagine precedenti del thread e la troverai.
Grazie.
-
Quote:
NiloGlock
Rileggi le pagine precedenti del thread e la troverai.
Grazie.
magari orhanizzare in prima pagina con guide o info sulla batteria?
-
Quote:
rufodilo
magari orhanizzare in prima pagina con guide o info sulla batteria?
Sostanzialmente è un thread dedicato alla raccolta degli screen sulla durata della batteria e alle discussioni sui problemi relativi ad essa.
Trovi un elenco dei difetti nella discussione apposita posta in rilievo.
-
Ciao a tutti, ho da domenica il motorola moto g, ho fatto il primo ciclo di carica portandolo al 5%(mi è stato consigliato di non portare a 0 la batteria) e caricato 6/7 ore da spento. Idem per il secondo ciclo di carica (5% , spento e caricato 6/7 ore). Ora ho controllato i consumi della batteria e il risultato è di 1 giorno 10 ore e 11 minuti di utilizzo con 3 ore e 45 minuti di schermo con ilo 15% di carica residua. Adesso è sotto carica da acceso. Come sono i risultati secondo voi? vanno bene i cicli di carica? Io per il momento sono soddisfatto al 100%!!
-
-
Quote:
ABOVEROPE
Assolutamente no. Tranquillo. ;)
Il primo post parla chiaro:
Quote:
NASTA
Perché non postare degli screen per vedere la durata della batteria?
-
Quote:
NiloGlock
Assolutamente no. Tranquillo. ;)
Il primo post parla chiaro:
[quote name="NASTA" post=5046231]Perché non postare degli screen per vedere la durata della batteria?[/QUOTE][/QUOTE]
OK gentilissimo come sempre😀☺
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App