Avete provato a disabilitare google+ e google talk? A me sembra che il consumo sia migliorato dopo averli disabilitati.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Avete provato a disabilitare google+ e google talk? A me sembra che il consumo sia migliorato dopo averli disabilitati.
Prima cosa fatta dopo aver preso il telefono in mano :p
disumana sta batteria dannazzione......... tenni sempre acceso gps, lumonisità automatica e lo usai anche parecchio in 3G....
misi tutto sotto lo spoiler .... guardate
Spoiler:
Davvero hai questi consumi batteria ?? Confermate anke voi altri ? Sn tentato di prendere il moto g 4G ....
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Il regolamento vieta l'utilizzo delle abbreviazioni e del linguaggio stile SMS.. Ricordalo per il futuro.
Tornando a noi, se vuoi saperne di più sul Moto G LTE, consulta pure questo thread: https://www.androidiani.com/forum/al...-new-post.html
Se vuoi invece avere un aiuto sulla scelta del terminale da acquistare, chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Mi aspettavo una risposta di piú info e non mettere i puntini sulle i .....ma va bene cosi cercherò info altrove
Grazie
[quote name="NiloGlock" post=5760901][quote name="MarcoP880" post=5760889]Mi aspettavo una risposta di piú info e non mettere i puntini sulle i .....ma va bene cosi cercherò info altrove
Grazie
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App[/QUOTE]
Era solo un consiglio.
Per quanto riguarda la batteria, a me dura un pochettino meno (uso molto il 3G) ma arrivo senza problemi a notte inoltrata.[/QUOTE]
Grazie del consiglio....secondo voi la batteria ne risentirà di durata dovendo gestire i processi per il 4G e la sd esterna ?
[quote name="markolino93" post=5760930][quote name="MarcoP880" post=5760826]Davvero hai questi consumi batteria ?? Confermate anke voi altri ? Sn tentato di prendere il moto g 4G ....
sì ma zero giochi.. non gioco...
solo chat, whatsapp, facebook, messaggi, chiamate, foto, e navigazione browser e i 40 minuti di chiamata...
quindi cose abbastanza leggere.. però sempre connesso, 3g o wifi, gps attivo, luce automatica....[/QUOTE]
Ho lo stesso tuo utilizzo diciamo business zero game....3G sempre attivo whatsapp sms chiamate mail ecc ecc spero di fare almeno 3 ore di schermo acceso....con il mio attuale in firma alla mia sinistra faccio 2.30 max 3 h di schermo e monto una rom non stock
Più che 3 punterei sulle 5 ore assicurate
Inviato dal mio stupendioso Moto g (16 gb) usando Androidiani App
Addirittura 5 ore di schermo ? Meglio di un note 2 o 3.....
sì ma zero giochi.. non gioco...
solo chat, whatsapp, facebook, messaggi, chiamate, foto, e navigazione browser e i 40 minuti di chiamata...
quindi cose abbastanza leggere.. però sempre connesso, 3g o wifi, gps attivo, luce automatica....[/QUOTE]
Ho lo stesso tuo utilizzo diciamo business zero game....3G sempre attivo whatsapp sms chiamate mail ecc ecc spero di fare almeno 3 ore di schermo acceso....con il mio attuale in firma alla mia sinistra faccio 2.30 max 3 h di schermo e monto una rom non stock
beh considera io la volta scorsa senza luminosità automatica, ma settata sempre al minimo feci 5 e mezza di schermo acceso o qualcosa simile... vedi qualche post addietro che c'è lu screenshot...
Aspetterò l'uscita le moto G 4G...speriamo vada bene anche la batteria
Come detto... 5 ore piene
Spoiler:
ottimo... ma sarebbe meglio se postasti anche gli screen come feci io in modo da vedere quanta ricezione avesti e le cose che tenesti attive e a che percentuale arrivasti...
la ricezione incide un sacco.. basta che st'hai mezz'ora in un posto dove non prende e va giu un sacco la batteria...
comunque dannazzione sta batteria è ottima.
raga io quando ho comprato il moto g non ho fatto la giusta inizializzazzione della batteria..cioè appena l ho comprato la betteria era al 50% e l ho subito usato fino al 20%...rappresenta un problema?
No, basta che lo fai scaricare fino a farlo spegnere o almeno sotto il 10%, poi lo carichi e una volta arrivato al 100% lo lasci per altre due ore. Infine lo accendi con il caricabatteria ancora inserito e scolleghi quest'ultimo una volta che Android si sarà caricato :)
5 ore mi sembrano eccessive in 3g. Col WiFi max 4 e 30
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ne ho fatte 6h di schermo von 18 di utilizzo battendo anche il g2 (con GPS,3g,WiFi) attivi
Ne ho fatte 6h di schermo von 18 di utilizzo battendo anche il g2 (con GPS,3g,WiFi) attivi
Beato te. Io me le sogno queste 6 ore in 3g o in WiFi. Sto ancora aspettando di fare la calibrazione della batteria però. L'ho da due settimane.
Beato te. Io me le sogno queste 6 ore in 3g o in WiFi. Sto ancora aspettando di fare la calibrazione della batteria però. L'ho da due settimane.
Ho sentito l'assistenza Motorola e non hanno riscontrato problemi nella batteria, però dicono che ci sono app che crashano. In modalità provvisoria ho visto che clean master crashava e l'ho disinstallato. Al momento non mi pare di notare miglioramenti. Ma credo che mi tocchi fare la ricalibrazione (oggi ho fatto un factory reset)
Ho sempre sia Wi-Fi che 3g accesi. A casa e a lavoro sono sotto Wi-Fi, altrimenti in 3g (non ho la pazienza di attivarlo solo quando mi serve).
Comunque sta batteria é strana.
Ieri con un uso continuo di radio, musica e podcast (più tutto il resto), sono arrivata alle 8 di sera con più del 60% di batteria (che mi sono mangiata giocando con i widget fino a mezzanotte).
Stamattina, orgogliosa di me e pronta a replicare la performance di ieri, mi ritrovo con lo stesso uso con un restante 30%. Nulla di grave, si arriva tranquillamente a fine serata, ma come ho letto su un forum in cui si parlava della poca "coerenza" di questa batteria, meno si ci pensa e ci si affanna dietro, meglio va. ╰(*´︶`*)╯
Ho sempre sia Wi-Fi che 3g accesi. A casa e a lavoro sono sotto Wi-Fi, altrimenti in 3g (non ho la pazienza di attivarlo solo quando mi serve).
Comunque sta batteria é strana.
Ieri con un uso continuo di radio, musica e podcast (più tutto il resto), sono arrivata alle 8 di sera con più del 60% di batteria (che mi sono mangiata giocando con i widget fino a mezzanotte).
Stamattina, orgogliosa di me e pronta a replicare la performance di ieri, mi ritrovo con lo stesso uso con un restante 30%. Nulla di grave, si arriva tranquillamente a fine serata, ma come ho letto su un forum in cui si parlava della poca "coerenza" di questa batteria, meno si ci pensa e ci si affanna dietro, meglio va. ╰(*´︶`*)╯[/QUOTE]
Allora tanto vale stressarlo a piú non posso cosi dura di piu la batteria ahahhah però mi fa strano sentire che un moto G fa piú ore di schermo acceso rispetto un note 2 o 3....brava Motorola sta ritornando alla grande !
quoto, pur replicando spesso gli stessi utilizzi, la batteria a volte dura di meno a volte di più. Io ho notato che a volte anche il sistema android appare nelle voci di consumo maggiore della batteria, lasciando qualche app di sistema in background che non fa dormire il telefono. Magari è per questo che ogni tanto ci sono performance differenti pur utilizzandolo nello stesso modo :( comunque hai ragione, a sera si arriva sempre :D
Mah dopo tre settimane, quasi, continuo ad essere deluso dalla batteria del moto g che ha performance semplicemente mediocri.
Mah. Non capisco perché io me le sogno queste 6h di schermo. Ho fatto ieri la calibrazione, e prima un factory reset, ma non credo serva a molto. Ho pure disattivato molte app che non uso e google now. :/
Quoto alla stragrande
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe dipendere dal caricabatteria che uso (anche se per la ricarica non da alcun problema).
Io la butto lì... Hai Motocare attivo?
Ho disattivato guida, ma ho attivato le opzioni dal menu per far verificare all'assistenza l'uso della batteria. Secondo loro la batteria va bene ma ci sono app che crashano. In modalità provvisoria però l'unica che ho notato è clean master che ho disinstallato. Ma il consumo è uguale.
Se da Impostazioni vai in Privacy Motorola ci sono due voci, se sono attive prova a disattivarle entrambe
[quote name="nanauccia" post=5775833]Se da Impostazioni vai in Privacy Motorola ci sono due voci, se sono attive prova a disattivarle entrambe[/QUOTE]
Si. Ho disattivato e scollegato l'account di motorola, e tolto la spunta a ricevi notifiche ad altre app e disattivato YouTube e qualche altra app. Non credo serva a moltissimo, ma tentar non nuoce. Quelli della Motorola mi hanno detto di ricaricare più spesso...anche se non ne capisco il senso.
Che ROM avete? Io di solito faccio circa 3-4h di schermo.
Idem. Con la stock e senza root.
La rom é quella stock, con nova come launcher
Quanto fai di schermo con la stock?
Io attualmente con la gummy ROM faccio sulle 6h.[/QUOTE]
Idem con la stock