Visualizzazione stampabile
-
raga io sto con 10 ore e 5 min con 3 ore e 10 di schermo, con luminosità quasi sempre in auto e poco al max, 1 ora e mezzo di gioco, una ventina di minuti di chiamate, una mezzoretta whattsapp, una ventina di minuti con 3g (che poi era h+), qualche foto, ho anche sempre motocare attivo e "aiutaci a migliorarei prodotti motorola, un bel po di wifi (non so quantificare) e ho il 33% di batteria, con rom stock e launcher inspire, secondo voi è buona?
io mi ritengo soddisfatto, perchè quando lo uso meno arrivo tranquillamente a sera (e anche ora ci potrei arrivare)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Quanto fai di schermo con la stock?
Io attualmente con la gummy ROM faccio sulle 6h.
5 ore di schermo quasi sempre, a parte ieri che é impazzita.
@Nasta. L'hai stressata un sacco, complimenti ;)
-
3 allegato(i)
ROM stock e Nova Launcher, l'ho lasciato sotto carica un po' di più una volta arrivato al 100%, mai arrivato alle 6h... Si può dire che la batteria decida da sé roftl
Allegato 114418Allegato 114419Allegato 114420
-
Quote:
NASTA
Scusa eh, ma hai fatto 7h o_O
-
Quote:
Sammy854
[quote name="NASTA" post=5776456]ROM stock e Nova Launcher, l'ho lasciato sotto carica un po' di più una volta arrivato al 100%, mai arrivato alle 6h... Si può dire che la batteria decida da sé roftl
Esattamente XD mi pare più che buono. A meno che non intendi 6h in generale di autonomia e allora il discorso è diverso.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Sammy854
Scusa eh, ma hai fatto 7h o_O
Appunto Sammy! Massimo 5h le altre volte, e oggi addirittura 7h! Ovviamente in una giornata di normale utilizzo 5h sono più che sufficienti (soprattutto per chi studia o lavora roftl), quindi non mi lamento di nulla, ottima batteria...
-
Quote:
NASTA
Appunto Sammy! Massimo 5h le altre volte, e oggi addirittura 7h! Ovviamente in una giornata di normale utilizzo 5h sono più che sufficienti (soprattutto per chi studia o lavora roftl), quindi non mi lamento di nulla, ottima batteria...
Ops... non eri tu a lamentarti rotfl
Mi sono confuso.
-
Ragazzi, usate gli spoiler ove possibile. Altrimenti si creano post lunghissimi, specie nei quote.
-
Quote:
NASTA
[quote name="Sammy854" post=5776460]Scusa eh, ma hai fatto 7h o_O
Appunto Sammy! Massimo 5h le altre volte, e oggi addirittura 7h! Ovviamente in una giornata di normale utilizzo 5h sono più che sufficienti (soprattutto per chi studia o lavora roftl), quindi non mi lamento di nulla, ottima batteria...[/QUOTE]
Basta hai battuto il mio record,mi inchino davanti alla batteria.
P.s. abbiamo battuto il record del g2.
-
@Nasta: Da quanto tempo hai il moto g?
-
Quote:
Basta hai battuto il mio record,mi inchino davanti alla batteria.
P.s. abbiamo battuto il record del g2.
Bellissimo smartphone questo Motorola!
Quote:
nanauccia
@Nasta: Da quanto tempo hai il moto g?
Precisamente dal 6 giugno, ma da qualche giorno ho rifatto la calibrazione della batteria visto che le percentuali scendevano in modo irregolare... Questa è la seconda carica :)
P.S. Puoi quotare utilizzando il tasto apposito :D
-
Se volete proprio battere 'sti record, fate un downgrade di clock del processore ;)
-
Raga poco fa avevo il 31% di batteria, messo in stand by per una quindicina di minuti e dopo averlo acceso la batteria e calata al 25% strano no?
-
Quote:
Sammy854
Se volete proprio battere 'sti record, fate un downgrade di clock del processore ;)
eeeehhhh? (º ロ º)
-
Quote:
nanauccia
eeeehhhh? (º ロ º)
In parole povere intende diminuire la potenza del processore o rimuoverne qualcuno, visto che il Moto G è quad core (quindi quattro processori in sostanza) :D
Correggimi se sbaglio, Sammy :D
Scusate l'OT
-
Quote:
NASTA
In parole povere intende diminuire la potenza del processore o rimuoverne qualcuno, visto che il Moto G è quad core (quindi quattro processori in sostanza) :D
Correggimi se sbaglio, Sammy :D
Scusate l'OT
OK, ho formulato male la frase. Sì, magari disattivando 2 core e abbassando la frequenza di clock a 1GHz (ci sono sopravvissuto con l's advance). Così sì che si battono record :D
-
Questi invece sono i miei consumi con tutto stock!
-
Quote:
Sammy854
OK, ho formulato male la frase. Sì, magari disattivando 2 core e abbassando la frequenza di clock a 1GHz (ci sono sopravvissuto con l's advance). Così sì che si battono record :D
Sì ma capisci che molti utenti fanno comunque risultati "sorprendenti" senza toccare nulla. Io concordo con chi non ha una batteria strabiliante come altri possessori di moto g, e il discorso è sempre il solito. Utilizzo normale e mediamente arrivo alle 3 ore e mezza/4. Le 5 ore non le ho mai fatte rotfl cioè poi sinceramente non mi lamento del fatto che duri poco, perchè non mi son mai ritrovato a secco, però senza dubbio mi girano un po' le scatole vedere certi risultati mentre io me li sogno
-
Quote:
stiiiv
Sì ma capisci che molti utenti fanno comunque risultati "sorprendenti" senza toccare nulla. Io concordo con chi non ha una batteria strabiliante come altri possessori di moto g, e il discorso è sempre il solito. Utilizzo normale e mediamente arrivo alle 3 ore e mezza/4. Le 5 ore non le ho mai fatte rotfl cioè poi sinceramente non mi lamento del fatto che duri poco, perchè non mi son mai ritrovato a secco, però senza dubbio mi girano un po' le scatole vedere certi risultati mentre io me li sogno
Lo capisco... anche a me dà fastidio, ma penso che lo usino in maniera diversa da noi :-\
Magari spengono il 3G quando non gli serve... in alternativa non saprei.
-
Quote:
Sammy854
[quote name="stiiiv" post=5777177]Sì ma capisci che molti utenti fanno comunque risultati "sorprendenti" senza toccare nulla. Io concordo con chi non ha una batteria strabiliante come altri possessori di moto g, e il discorso è sempre il solito. Utilizzo normale e mediamente arrivo alle 3 ore e mezza/4. Le 5 ore non le ho mai fatte rotfl cioè poi sinceramente non mi lamento del fatto che duri poco, perchè non mi son mai ritrovato a secco, però senza dubbio mi girano un po' le scatole vedere certi risultati mentre io me li sogno
Lo capisco... anche a me dà fastidio, ma penso che lo usino in maniera diversa da noi :-\
Magari spengono il 3G quando non gli serve... in alternativa non saprei.[/QUOTE]
Io le faccio con tutto attivo e giocando.
-
Io quelle 7 ore le ho fatte con il WiFi sempre poco attivo... Non uso mai il 3g e in assenza di rete spesso metto la modo aereo (quando apro wa e so di non dover ricevere messaggi)
-
Quote:
NASTA
Io quelle 7 ore le ho fatte con il WiFi sempre poco attivo... Non uso mai il 3g e in assenza di rete spesso metto la modo aereo (quando apro wa e so di non dover ricevere messaggi)
Ah beh, io sono sempre connesso...
-
Pure io da una durata scarsa della batteria sono passato alle 5 ore di schermo formattando e rimuvendo Motocare...in più la notte ora mi consuma dal 3% allo 0% quando prima mi succhiava 10%....
-
È possibile che le ore di schermo dipendano da come ricarichi il cell? La motorola dice che non bisogna fare cariche parziali e di lasciarlo caricare a schermo spento tutta la notte. Però c'è chi sconsiglia di lasciarlo in carica troppo tempo. Premetto che in standby non ho consumi eccessivi (anche con tutte le funzioni attive). Io disattivando motocare non ho avuto miglioramenti: immagino che senza il root non si possa disinstallare
-
Quote:
Mikael86
È possibile che le ore di schermo dipendano da come ricarichi il cell? La motorola dice che non bisogna fare cariche parziali e di lasciarlo caricare a schermo spento tutta la notte. Però c'è chi sconsiglia di lasciarlo in carica troppo tempo. Premetto che in standby non ho consumi eccessivi (anche con tutte le funzioni attive). Io disattivando motocare non ho avuto miglioramenti: immagino che senza il root non si possa disinstallare
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Se torni qualche discussione indietro c'è scritto come fare a disinstallarlo, lo puoi fare anche senza root...per quanto riguarda la ricarica del cell non credo che influisca sulla durata della batteria.
-
Quote:
pif86
[quote name="Mikael86" post=5782214]È possibile che le ore di schermo dipendano da come ricarichi il cell? La motorola dice che non bisogna fare cariche parziali e di lasciarlo caricare a schermo spento tutta la notte. Però c'è chi sconsiglia di lasciarlo in carica troppo tempo. Premetto che in standby non ho consumi eccessivi (anche con tutte le funzioni attive). Io disattivando motocare non ho avuto miglioramenti: immagino che senza il root non si possa disinstallare
Androidiani App
Se torni qualche discussione indietro c'è scritto come fare a disinstallarlo, lo puoi fare anche senza root...per quanto riguarda la ricarica del cell non credo che influisca sulla durata della batteria.[/QUOTE]
Capisco. Vedrò di ritrovare le istruzioni per disinstallare motocare. Al massimo vedrò di farmi sostituire la batteria.
P.s Scusami ma l'unica cosa che ho trovato è terminare motocare tramite gsam.
-
Quote:
Mikael86
Androidiani App
Lo puoi lasciare sotto carica anche per sempre, una volta raggiunto il 100% l'alimentatore non eroga più energia ;)
-
Quote:
Sammy854
Lo puoi lasciare sotto carica anche per sempre, una volta raggiunto il 100% l'alimentatore non eroga più energia ;)
Motorola dice di fare cariche totali?!
Allora o lo fà per furbizia ( sapendo che le cariche totali riducono il ciclo di vita della batteria ) o perchè dice la verità.
Penso più per la prima.
-
Quote:
gate94
Motorola dice di fare cariche totali?!
Allora o lo fà per furbizia ( sapendo che le cariche totali riducono il ciclo di vita della batteria ) o perchè dice la verità.
Penso più per la prima.
Non capisco il senso...
-
Quote:
Sammy854
[quote name="gate94" post=5786779]Motorola dice di fare cariche totali?!
Penso più per la prima.
Non capisco il senso...[/QUOTE]
Veramente a me hanno detto di caricarlo spesso (quindi non aspettare il 15-20%). E motocare consiglia di caricarlo tutta la notte.
-
Quote:
Mikael86
Non capisco il senso...
Veramente a me hanno detto di caricarlo spesso (quindi non aspettare il 15-20%). E motocare consiglia di caricarlo tutta la notte.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che io sappia è meglio caricarlo sempre fino al 100% :-\
-
Quote:
Sammy854
[quote name="Mikael86" post=5786874]Non capisco il senso...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che io sappia è meglio caricarlo sempre fino al 100% :-\[/QUOTE]
Non si capisce mai cosa fare. C'è chi ne dice una, chi un'altra.
-
1 allegato(i)
Allegato 114618Ciao, ho da circa una settimana il Moto G.. :) dopo anni di nokia..:-[ peccato per So che fa ..bip..! Cmq, come risolvere il problema visualizzazione della durata batteria..? Mi spiego, dura quasi una giornata a non usarlo, ma la cosa che mi lascia perlplesso, è il fatto che anche se ricarico il Moto G, mi indica come durata 2 giorni anche se il telefono è scarico..!
Grazie
-
Quote:
Papero63
Allegato 114618Ciao, ho da circa una settimana il Moto G.. :) dopo anni di nokia..:-[ peccato per So che fa ..bip..! Cmq, come risolvere il problema visualizzazione della durata batteria..? Mi spiego, dura quasi una giornata a non usarlo, ma la cosa che mi lascia perlplesso, è il fatto che anche se ricarico il Moto G, mi indica come durata 2 giorni anche se il telefono è scarico..!
Grazie
Il "contatore" della batteria (scusami non mi viene un termine migliore) si aggiorna nel momento in cui la carica raggiunge il 90%. E dal grafico mi sembra che tu ti sia sempre fermato un pelo prima
-
Quote:
nanauccia
Il "contatore" della batteria (scusami non mi viene un termine migliore) si aggiorna nel momento in cui la carica raggiunge il 90%. E dal grafico mi sembra che tu ti sia sempre fermato un pelo prima
Capito.. difatti, mi sembra di averlo staccato al 82% rotfl
. Grazie
-
Sono un po' in dubbio se fare o meno il root per risolvere la questione della batteria. Avendo il cell da poche settimane non so se vale la pena. Chi ha il mito g rootato ha avuto miglioramenti nella batteria?
-
Quote:
Mikael86
Sono un po' in dubbio se fare o meno il root per risolvere la questione della batteria. Avendo il cell da poche settimane non so se vale la pena. Chi ha il mito g rootato ha avuto miglioramenti nella batteria?
Androidiani App
Il root in se non pregiudica in alcun modo l'autonomia. Più che altro potresti provare a cambiare il kernel o cambiare governor.
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="Mikael86" post=5789520]Sono un po' in dubbio se fare o meno il root per risolvere la questione della batteria. Avendo il cell da poche settimane non so se vale la pena. Chi ha il mito g rootato ha avuto miglioramenti nella batteria?
Androidiani App
Il root in se non pregiudica in alcun modo l'autonomia. Più che altro potresti provare a cambiare il kernel o cambiare governor.[/QUOTE]
Beh io pensavo di usare greenify e titanium backup per disinstallare motocare e un po' di roba e soprattutto visionare i wakelock. Senza root mi pare impossibile fare tutto ciò. In genere gli android che ho avuto li ho rootati senza problemi particolari. Solo che se i problemi che ho sono dovuti alla batteria o a qualche difetto hardware poi dovrò pagare la riparazione.
-
Ultimamente ho notato una minore durata della batteria rispetto a qualche mese fa, quando l'ho comprato.
Tuttavia sono cosciente di averlo utilizzato maggiormente.
Poi negli ultimi giorni la batteria ha ricominciato a durare parecchio.
All'inizio durava tutta la giornata, poi mezza giornata, e ora di nuovo tutta la giornata. 3g sempre acceso.
Al di là dell'utilizzo che può variare, leggendo i commenti, ho focalizzato che nel periodo che durava di meno l'ho ricaricato di giorno e l'ho staccato appena carico
Negli ultimi giorni invece mi sono capitate sempre ricariche notturne (quindi tutta la notte, oltre il momento di "carica completa").
Credo quindi che la ricarica notturna sia più efficace, anche se non suffragato da dati obiettivi.
Un'altra cosa strana che mi è capitata un paio di volte è il crollo della carica improvviso. Successo un paio di volte isolate. Credo sia più un problema di sw.
-
Quote:
Paolomc
Ultimamente ho notato una minore durata della batteria rispetto a qualche mese fa, quando l'ho comprato.
Tuttavia sono cosciente di averlo utilizzato maggiormente.
Poi negli ultimi giorni la batteria ha ricominciato a durare parecchio.
All'inizio durava tutta la giornata, poi mezza giornata, e ora di nuovo tutta la giornata. 3g sempre acceso.
Al di là dell'utilizzo che può variare, leggendo i commenti, ho focalizzato che nel periodo che durava di meno l'ho ricaricato di giorno e l'ho staccato appena carico
Negli ultimi giorni invece mi sono capitate sempre ricariche notturne (quindi tutta la notte, oltre il momento di "carica completa").
Credo quindi che la ricarica notturna sia più efficace, anche se non suffragato da dati obiettivi.
Un'altra cosa strana che mi è capitata un paio di volte è il crollo della carica improvviso. Successo un paio di volte isolate. Credo sia più un problema di sw.
Lo carichi da spento quando lo lasci tutta la notte? Perché io di solito lo lascio acceso in modalità aereo per la sveglia.