Magari se ci facessi uno screenshot con la fotografia dei processi attualmente in esecuzione sul telefono e della batteria potremmo aiutarti :)
Visualizzazione stampabile
ho sbagliato volevo mandarlo ad una altra discussione
Un buon start-up manager che fa davvero il suo dovere senza root? Esiste? O è un sogno irrealizzabile? Io uso all in one toolbox, non so bene se davvero fa quello che dice..
Da quando uso il cell tutto il giorno collegato in 3g con segnale ballerino senza WI fi (sono in vacanza) la batteria è passata dalle 5 ore e mezza di schermo a alle 2 ore e batteria che dura in giornata. So che in 3g consuma di più ma è possibile che duri la metà in queste condizioni ?
Se come hai detto il segnale è instabile il telefono va in ricerca continua e questo porta ad un consumo maggiore di corrente.
Per di più il telefono in trasmissione regola automaticamente la potenza in base alla distanza dal ponte agganciato(se il ponte è distante il telefono deve aumentare la potenza di trasmissione per farsi sentire)ed anche questo aumenta i consumi
Ciao a tutti ragazzi finalmente ho appena preso il moto G da 16gb siccome con questo smartphone vorrei farci un bel po di tempo volevo sapere al primo avvio come vi siete comportati voi? L avete fatto scaricare tutto oppure no?? Non vorrei rovinare la batteria grazie ciao a tutti :)
Io avevo quasi batteria piena quando l'ho accesso (80-90%), quindi non l'ho attaccato subito alla corrente e l'ho utilizzato fino al 10% e poi lasciato sotto carica per 5 ore (di solito in 3 ore e mezza con un caricatore da 1A è carico al 100%). È sconsigliato scaricare completamente una batteria al litio in qualsiasi caso. Comunque c'è un 3D di calibrazione della batteria e consigli vari, qualcuno aveva anche pubblicato il link o il nome in questo 3D, prova a cercarlo :)
Comunque io di solito lo lascio in carica 5-6 ore (una notte insomma) e facendo così non ho mai avuto problemi di batteria (come suggeriva anche la stessa Motorola) :)
EDIT: ecco la conversazione: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
sono furibbondo...... non hanno sistemato il bug della modalità aereo.... ogni tanto lo fa ogni tanto no. certe volte in una notte consuma 1% e certe volte il 20%.... che dobbiamo fare per avere un telefono stabile?
Concordo stanotte a mezzanotte l ho staccato al 100℅ l ho usato un po sono arrivato a 95℅ all 1 di notte stamattina alle 11 era a 89% con pero connessione dati WI FI accesso e tutto il resto
Non so se possa influire con i vostri problemi, ma tenete anche conto che per molti sulla 4.4.4 c'è un piccolo difetto di calibrazione della batteria che porta a un rapido drain dei primi e ultimi punti % (100% -> 90% - 20% -> 10%) probabilmente a causa del fix del famoso bug della batteria all'1%. È già stato segnalato più volte sul forum motorola e su xda. Ovviamente per il resto la batteria dura esattamente come prima.
Spoiler:
Ecco i miei consumi.. Finalmente ho raggiunto anche io le 5 ore di schermo attivo.
secondo voi si risparmia assai la batteria se si disattivano le animazioni?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...53be08c314.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8684d2b340.jpg questa è la mia autonomia direi ottima! ;) con altri smartphone che avevo me la sognavo! Ora con moto G riesco e volendo ancora un po mi sarebbe durato! Voi che ne dite? :)
Spiego qui quanto successo: metto il telefono (con circa il 25% di carica) in carica per tutta la notte. Alla mattina anziché trovarmi il telefono carico, lo trovo completamente scarico, tanto che nemmeno si accende.
Il telefono è un Motorola Moto G di nemmeno una settimana, mentre il caricabatterie è quello della Cellular Line da 1 mA. Premetto che tutte le ricariche precedenti sono andate a buon fine, e che la colpa dell'accaduto è quasi sicuramente della presa di corrente difettosa, in quanto era già successa una cosa simile a mia madre.
La domanda che voglio porre in questa sede in realtà è: dato che probabilmente la batteria è stata drainata tutta la notte, c'è la possibilità che essa possa essersi danneggiata?
Non ho gli screen ma ieri ho fatto 5 ore e mezzo di display attivo,ottima durata
In che condizioni? Io ancora non sono arrivato alle 5 ore, ma uso sempre il 3G come connessione e ci gioco ogni tanto, oltre a navigare e usare spesso le solite app (facebook, what's app, instagram, tapatalk ecc) quindi mi ritengo discretamente soddisfatto.
Io ho postato prima con 5 ore di schermo attivo e 1 giorno e 2 ore staccato dalla carica sono arrivato al 18% di batteria quindi estremamente soddisfatto! :)
raga ho un problema
i primi di agosto arrivo ad avere la batteria sotto il 14% e lo metto in carica con il caricabatterie in auto
torno a casa e lo trovo morto, accendo e non da segni di vita,provo i 120 sec in tutte le salse e niente...(al max il led bianco si accendeva dopo i fatidici 120 secma poi spariva...e il resto del cell niente segni di vita)
chiamo le amazzoni e me lo cambiano in 2 gg
l altro ieri in vacanza al 30% lo riavvio quasi per la prima volta(si e' riavviato un botto di volte appena acceso la prima volta) e nn si rieacende...questo manco ha il led che si attiva in carica...
ora probabilmente passero' a xiaiomi mi3 perche' nn ho altre scelte ma mi trovavo bene con il moto g...
non vorrei che sia il caricabatterie dell auto che e' difettoso perche' il giorno prima era stato sotto carica 6 ore in autostrada... ma mi sembra assurdo che nn abbia un qualche tipo di sicurezza il cell che poi mandi la batteria in vacca...
Spoiler:
Batteria mostruosa,sempre WiFi,molto YouTube e social,pochi minuti di giochi.
Spoiler:
Io 1h di YouTube e 30 Min di navigazione E il 35 %del tempo il telefono é stato senza segnale