Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Se non mi dici.esattamente quanto tempo è stato acceso il display è difficile per me capire se c'è veramente un problema. Quindi,se hai voglia posta degli screenshot della batteria! Se hai qualsiasi app tipo antivirus o task killer disintalla perchè fanno solo aumentare i consumi e nin servono a niente. Se vuoi puoi scrivere una lista di tutte le app che hai installato e come ti è stato suggerito di postare i dati di batterystats dopo un ciclo di carica. Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pUjA2.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Xqtzr.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bXvZx.jpg
Intanto ti posto quelli di stasera. Domani faccio tutto per bene con screen e lista di app. Grazie molte per l'aiuto e la disponibilità.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Ragazzuolo
Quanto lo carichi in media?
-
Per non stare sempre a ricaricarlo una volta al giorno. Ma tipo ora lo dovró già rimettere in carica perche sta al 60% (e ha finito la carica alle 20) se no domani sto col cell scarico e dovró stare fino al pomeriggio fuori.
-
Quote:
Ragazzuolo
Per non stare sempre a ricaricarlo una volta al giorno. Ma tipo ora lo dovró già rimettere in carica perche sta al 60% (e ha finito la carica alle 20) se no domani sto col cell scarico e dovró stare fino al pomeriggio fuori.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Le micro ricariche sono dannose alla batteria fallo caricare 1 volta al giorno alla notte gia dalle 23 fino alla mattina e vedrai il cambio prova gia stanotte e dicci come va😁
-
Quote:
ABOVEROPE
Le micro ricariche sono dannose alla batteria fallo caricare 1 volta al giorno alla notte gia dalle 23 fino alla mattina e vedrai il cambio prova gia stanotte e dicci come va😁
Androidiani App
Sbagliato, non sono dannose perché le nuove batterie al litio non soffrono dell' effetto memoria.
-
Quote:
ErCampa
Quote:
Originariamente inviato da ABOVEROPE
Androidiani App
Sbagliato, non sono dannose perché le nuove batterie al litio non soffrono dell' effetto memoria.
Davvero non lo sapevo ne farò ammenda,grazie😂
-
Ok. Ma per voi é normale che dalle 8.30 che lo utilizzo ora gia é al 60%? Si lo sto usando abbastanza intensamente xon whatsapp e androidiani ma mi sembra esagerato. Scusate se rompo ma voglio capire se é un difetto del mio cosi lo rimando indietro e mi rifaccio rimborsare da amazon.
-
Quote:
Ragazzuolo
Ok. Ma per voi é normale che dalle 8.30 che lo utilizzo ora gia é al 60%? Si lo sto usando abbastanza intensamente xon whatsapp e androidiani ma mi sembra esagerato. Scusate se rompo ma voglio capire se é un difetto del mio cosi lo rimando indietro e mi rifaccio rimborsare da amazon.
Androidiani App
No no per ora prova a fare una carica lunga e poi vedi come va
-
Ok proveró. Il no no era per dire no non é normale?
-
Quote:
Ragazzuolo
Allora..non hai staccato a 100% dalla carica ma a 93% piu o meno..da quello che si capiscee dal grafico. Questo significa che con 30% (93% - 63%) hai fatto 2h e mezza di display sotto rete wifi. Sempre dal grafico si vede che la batteria non è mai stata in discesa mentre il telefono era in stand-by. Puo capitare qualche volta che ci.sia un calo improviso di 2-3%, succede anche a me ed è per colpa del contatore di carica! Qualcuno ha avuto cali piu seri di batteria anche di 20-50%. Questo non significa che la batteria si è scaricata ma è un'errore del indicatore di carica..infatti continuando ad usare il telefono arrivati ad 1% di carica si notera una durata delle batteria equivalente ai 20-50% della batteria che si pensava fossero stati "persi",finchè il telefono si spegnera. Quindi..se ci sono dei cali improvisi della batteria di qualche percentuale,queste saranno "recuperate" con un'uso più prolungato del telefono ad una percentuale fissa. Per farti un esempio..se ora il tuo contatore di carica segna 63% e dopo qualche istante ti trovi a 59% senza aver usato molto il telefono,vedrai che poi sarà fisao sul 59% per più tempo..come se recuperasse le percentuali "perse" prima. Sto solo provando a spiegare che sto indicatore della carica di android e specialmente del nostro moto g è molto..ma molto sballato ed inizio a stufarmi pure io!! Giusto ieri mattina mi ero svegliato col moto g spento dopo averlo lasciato la notte a 29% di carica. Ovviamente accendendolo mi segnava 1% di carica. L'ho usato per ancora 2 ore con quel 1% finchè si è spento per poi calibrare la batteria caricandolo da 0 a 100%.
Non sono di madrelingue italiana quindi scusatemi gli errori.
PS. Il tuo telefono non sembra che soffra di battery drain. Comunque,con o senza modalità aereo attivata,lascialo questa notte in standby cosi domani mattina si capira meglio dai dati di batterystats
-
Grazie della spiegazione. Provo e vi tengo aggiornati. E cmq quando l'ho staccato mi segnava 100% ma vabbé.
-
Quote:
Ragazzuolo
Androidiani App
Si,è normale. Avrai su 3h di display acceso. È questo che devi guardare. A te deve interessare quante ore di display acceso riesci a fare rapportato al tempo che il telefono impiega a scaricarsi da 100% a 15%. Puoi togliere il telefono dalla carica alle 8:00 di sera ed usarlo fino alle 4:00 del mattina (per 8h) con il.display che è stato acceso per 7h come puoi toglierlo alle 8:00 di sera ed usarlo fino alle 8:00 di sera del giorno dopo col display che è stato acceso.per 6h e mezza. Dipende tutto da quanto.ci stai sul telefono..se ci stai di continuo è ovvio che si scaricherà in un tempo piu breve se invece ci stai ognitanto,durerà di piu. Infatti per questo si va a guardare il tempo del display acceso per capire qualcosa sui consumi. Queato concetto non è ancora chiaro e la gente pensa di avere battery drain..
-
Quote:
makamarus
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzuolo
Androidiani App
Si,è normale. Avrai su 3h di display acceso. È questo che devi guardare. A te deve interessare quante ore di display acceso riesci a fare rapportato al tempo che il telefono impiega a scaricarsi da 100% a 15%. Puoi togliere il telefono dalla carica alle 8:00 di sera ed usarlo fino alle 4:00 del mattina (per 8h) con il.display che è stato acceso per 7h come puoi toglierlo alle 8:00 di sera ed usarlo fino alle 8:00 di sera del giorno dopo col display che è stato acceso.per 6h e mezza. Dipende tutto da quanto.ci stai sul telefono..se ci stai di continuo è ovvio che si scaricherà in un tempo piu breve se invece ci stai ognitanto,durerà di piu. Infatti per questo si va a guardare il tempo del display acceso per capire qualcosa sui consumi. Queato concetto non è ancora chiaro e la gente pensa di avere battery drain..
Mi dura tanto su 24 ore 6½ non sono tante alla fin fine
Quote:
Ragazzuolo
Ok proveró. Il no no era per dire no non é normale?
Androidiani App
Esattamente
-
Secondo ciclo di carica, staccato al 90% dalla corrente.. Mai avuto un telefono con una batteria cosi.. È una goduria!
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/uvura7y3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/03/uguvuqyq.jpg
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ottima! Wifi solo?
-
Quote:
makamarus
Ottima! Wifi solo?
Nono, la maggior parte in 3g.. Uso 3g anche in casa, attacco il WiFi solo per scaricare file pesanti..
-
Quote:
Anf3t4m1n
Nono, la maggior parte in 3g.. Uso 3g anche in casa, attacco il WiFi solo per scaricare file pesanti..
Che firmware monti?
-
Stock 174 UK.. Sono solo rootato, volevo flashare il faux kernel ma non me lo fa scaricare :( però utilizzo ART come runtime.
È la prima volta che non cambio ROM ad un telefono.. Mai visto una fluidità del genere con una durata della batteria simile..
-
Quote:
Anf3t4m1n
Stock 174 UK.. Sono solo rootato, volevo flashare il faux kernel ma non me lo fa scaricare :( però utilizzo ART come runtime.
È la prima volta che non cambio ROM ad un telefono.. Mai visto una fluidità del genere con una durata della batteria simile..
Anche io monto lo stesso firmware con ART peró non ho quest'autonomia che hai tu..io riesco a fare 6h solo in wifi con luminosità a 10-15%
-
Quote:
makamarus
Quote:
Originariamente inviato da Anf3t4m1n
Stock 174 UK.. Sono solo rootato, volevo flashare il faux kernel ma non me lo fa scaricare :https://www.androidiani.com/forum/motorola-moto-g-2013/371448-info-help-moto-g-discussione-sulla-batteria-post5232968.html#post5232968\" rel=\"nofollow\">
Anche io monto lo stesso firmware con ART peró non ho quest'autonomia che hai tu..io riesco a fare 6h solo in wifi con luminosità a 10-15%
Ho pure disinstallato tutte le app Motorola, ora è completamente senza personalizzazione (o quasi) e uso un altro piccolo accorgimento che dovrebbe essere utile.. Essendo lo schermo un amoled, setto ogni app dove è possibile con lo sfondo nero... In modo da ridurre i consumi dello schermo.. Tipo uso tantissimo tapatalk dove è possibile usare uno sfondo scuro, in teoria dovrebbe consumare meno.
La luminosità la tengo automatica
Quote:
ABOVEROPE
Scusate ot pero sono venuto a sapere che rootandolo non si invalida la garanzia sapevo del contraio io
Androidiani App
L'unica cosa che invalida la garanzia a livello software è lo sblocco del bootloader.. Purtroppo il moto g si roota solo col bootloader sbloccato, ma per molti altri telefoni non è cosi
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ho pure disinstallato tutte le app Motorola, ora è completamente senza personalizzazione (o quasi) e uso un altro piccolo accorgimento che dovrebbe essere utile.. Essendo lo schermo un amoled, setto ogni app dove è possibile con lo sfondo nero... In modo da ridurre i consumi dello schermo.. Tipo uso tantissimo tapatalk dove è possibile usare uno sfondo scuro, in teoria dovrebbe consumare meno.
La luminosità la tengo automatica
Ma lo schermo non è un amoled..
-
Quote:
makamarus
Ma lo schermo non è un amoled..
Hai ragione, mi confondo col moto x..
-
Quote:
Anf3t4m1n
L'unica cosa che invalida la garanzia a livello software è lo sblocco del bootloader.. Purtroppo il moto g si roota solo col bootloader sbloccato, ma per molti altri telefoni non è cosi
Infatti non capivo comunque grazie della schiarita delle idee (fine ot )
-
Quote:
Ragazzuolo
Come ben si sa, o se non lo si la lo si impara ora, raramente i consumi o comunque le prestazioni di un componente elettronico sono identiche se comparate tra loro ;)
Questa era la prefazione :)
Ora, conta che fai un errore a caricarlo ogni sera (dipende dall'uso) soprattutto se sta sopra al 50%, e ti spiego perché: conta che mediamente anche io lo carico quasi ogni sera, ma solo se scende sotto il ,20%, altrimenti se di notte arrivo col 60% o anche 50%, stai tranquillo che quella percentuale residua ti porta direttamente al pomeriggio successivo, ovviamente sempre a seconda dell'utilizzo ;)
Inoltre dagli screen si vede che hai fatto quasi 3 ore di schermo, e sei perfettamente in regola perché, facendo un rapido calcolo col tuo utilizzo arriverai a fare circa sulle sei ore o anche più di schermo acceso :)
Pensa quanto può durare e contare questo in una giornata :)
Quote:
Anf3t4m1n
Ottimo risultato :)
Si, è una batteria e un cell pensato davvero bene,mi ripeto :)
-
@ragazzuolo o chi ha problemi di batteria... il telefono (dallo screen) non va in deep sleep..90% colpa di qualche app.
Se avere facebook provate a disinstallarlo
-
Scusate mi potete dire un po' voi quanto lo utilizzate, come e a che ora e con quale percentuale di batteria arrivate ? Giusto per farmi un'idea. Magari sono solo io che mi faccio problemi. Grazie
-
Quote:
Ragazzuolo
Scusate mi potete dire un po' voi quanto lo utilizzate, come e a che ora e con quale percentuale di batteria arrivate ? Giusto per farmi un'idea. Magari sono solo io che mi faccio problemi. Grazie
Androidiani App
24 h con 5-6 h di display acceso,utilizzo wifi o dal mattino a sera in wifi con 6-7 ore di display acceso sempre in wifi.
Ho provato a spiegarti che quello che devi guardare e sempre e solo quante ore di display acceso riesci a fare. Questo telefono puo avere un'autonomia di 72 ore anche ma questo significa che avra il display acceso per meno tempo.
Se a te si scarica dopo 10 ore delle quali per 8 ore è stato acceso il display non significa che hai battery drain.....
Quindi...mi ripeto di nuovo..se vuoi capire se la tua batteria va bene o no, guarda per quanto tempo e stato acceso il display!
-
Quote:
makamarus
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzuolo
Androidiani App
24 h con 5-6 h di display acceso,utilizzo wifi o dal mattino a sera in wifi con 6-7 ore di display acceso sempre in wifi.
Ho provato a spiegarti che quello che devi guardare e sempre e solo quante ore di display acceso riesci a fare. Questo telefono puo avere un'autonomia di 72 ore anche ma questo significa che avra il display acceso per meno tempo.
Se a te si scarica dopo 10 ore delle quali per 8 ore è stato acceso il display non significa che hai battery drain.....
Quindi...mi ripeto di nuovo..se vuoi capire se la tua batteria va bene o no, guarda per quanto tempo e stato acceso il display!
Si ho capito quello che volevi dirmi sei stato molto chiaro. Infatti ora guardo quello. Sto con 5 ore e 20 minuti di display al 27% 11 ore che é acceso. Direi buono no?
Ecco gli screen:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9VAbJ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gIy3R.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_b575T.jpg
-
Quote:
Ragazzuolo
Si,molto buono:) non ti preoccupare piú di nessun battery drain:)
Di.cos'é quel'icona arancione nella status bar?
-
Avast antivirus. Serve a qualcosa?
-
Quote:
makamarus
Si,molto buono:) non ti preoccupare piú di nessun battery drain:)
Di.cos'é quel'icona arancione nella status bar?
Già.. Disinstalla pure avast.. Non serve un antivirus .. Ti fa consumare solo più batteria del normale..
-
Quote:
Samu636
Già.. Disinstalla pure avast.. Non serve un antivirus .. Ti fa consumare solo più batteria del normale..
Quoto!
Non capisco la mania di installare un antivirus su dispositivi unix like...alla fine ha il kernel come qualsiasi distribuzione di windows,e li ce ne sono ben pochi di virus :)
-
Straquoto! Task killer e antivirus inutili
-
Quote:
makamarus
Straquoto! Task killer e antivirus inutili
Alla fine le app di sistema che chiudi col task killer si riaprono ,sprecando solo batteria ahaha
OT sugli antivirus non so,probabilmente non si rendono conto che anche su windows si potrebbe evitare di usare antivirus,a patto di utilizzare internet responsabilmente :D /OT
-
Qualcuno cin molta obiettività, potrebbe dirmi se è vero un evidentissimo minor consumo di batteria rispetto alla maggioranza dei cellulari? Ovviamente chi ne ha provati più di uno.... Grazie
-
Quote:
myabc
Qualcuno cin molta obiettività, potrebbe dirmi se è vero un evidentissimo minor consumo di batteria rispetto alla maggioranza dei cellulari? Ovviamente chi ne ha provati più di uno.... Grazie
Ciao. Domanda qui per la batteria.
-
Quote:
myabc
Si..moto g insieme al lg g2 hanno la migliore autonomia secondo me. Moto g per l'ottimizzazione e lg g2 per capienza e tecnologia.della batteria. Ho visto screenshot con piu di 9 ore.di schermo acceso sul moto g!
-
Quote:
makamarus
Si..moto g insieme al lg g2 hanno la migliore autonomia secondo me. Moto g per l'ottimizzazione e lg g2 per capienza e tecnologia.della batteria. Ho visto screenshot con piu di 9 ore.di schermo acceso sul moto g!
9 ore di schermo in modalità aereo ahaha credo sia abbastanza improbabile quello che affermi,dato che per ora il massimo che ho constatato di persona (su device di amici) è intorno alle 6 ore di schermo
-
Quindi alla fine non c'è tutta questa evidente differenza con altri telefoni di pari fascia... Avevo letto che durava pressoché il doppio ma mi pare di capire che fa una mezz'oretta in più.... Confermate? Grazie