e allora, se l'hai preso da amazon, contattali, esponi il problema e chiedi la sostituzione :) non puoi far altro credo :/
Intendo il cell :)
Visualizzazione stampabile
Vi prego, linkatemi su Amazon un caricabatterie sicuro, qualsiasi sia il prezzo, così quando mi arriverà il sostituto sarò convinto di usare il caricabatterie giusto!
Purtroppo non li riesco a trovare su Amazon :(
Questo potrebbe andare bene?
HTC Adattatore AC TC E250 con spina europea e cavo micro USB, 5V/1A: Amazon.it: Elettronica
Questo vattelapesca se è originale:
http://www.amazon.it/Motorola-CFPN70...=cm_cr_pr_pb_t
Va bene qualsiasi caricabatterie alla fine, basta che ne usi uno che carichi al massimo ad 1A (ampère) :) e che eroghi 5 volt ;)
Io ho comprato al trony uno della cellular line, niente da ridire, cavo resistente, lungo e ingresso saldissimo :) carica perfetta :)
Ho visto e in effetti sembra essere una buona soluzione...per il momento continuerò a testare l'adattatore del samsung galaxy s4 e se dovesse darmi problemi prenderò quello da te segnalato...grazie mille...qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su un caricabatteria "portatile" che possa essere compatibile con il moto g?...ne basta uno qualunque con capacità della batteria uguale o superiore a quella del moto g oppure bisogna vedere altre caratteristiche?...grazie
Non sono sicuro di essere nella discussione giusta,ma nel dubbio la faccio quì. Il Moto G ha indubbiamente un'autonomia notevole ma,se si potesse ricaricarlo anche in mobile,almeno in parte,utilizzando una di quelle batterie esterne che sono variamente pubblicizzate,non sarebbe una cattiva cosa. Durante lunghe gite,ad esempio,in cui si fà magari un'uso massiccio del GPS e della connessione Internet. Ne sapete qualcosa,al riguardo..?
Ripeto per la duecentomilionesima volta milione + milione -.
Qualsiasi alimentatore che va da 0,5A a 1,5A va bene basta che non sia la solita cinesata,quello che dovete guardare è che il marchio di conformita alle norme europee sia autentico
(i cinesi imitano pure quello) ed la presenza assai gradita del marchio di un ente che ne certifichi la qualità.
Info Marchio di conformità - Wikipedia
Differenze tra marchio originale ed imitazioni
Allegato 110178
Nel caso di articoli non a norma, oltre alle sanzioni civili ed eventualmente penali per i produttori, sul piano contrattuale e commerciale il rapporto di compra-vendita è nullo ai sensi dell’art. 1418 del codice civile. Quindi si può non procedere al pagamento, si può rendere la merce, si possono richiedere danni eventualmente subiti.
Avevo letto i post precedenti e chiedo scusa per la mia ignoranza ma fatico a comprendere come un caricatore da 0,5/1,5 possa andar bene per una batteria da 2070Mah....a questo punto devo dedurre che anche l'adattatore del galaxy s4 non vada bene visto che é di 2000Mah, giusto?...e comunque io chiedevo info su un caricatore portatile non su quello da rete...sapreste spiegarmi, cortesemente, perché la cosa mi sembra un paradosso???..chiedo scusa ma davvero non ne capisco nulla...help me please
I portatili non sono dei veri caricabatteria ma servono principalmente ad estendere l'autonomia del telefono nel caso non sia possibile ricaricarli tramite caricabatterie classico sia di rete che da macchina.
La sola differenza è data dall' autonomia che sono in grado di garantire che dipende dalla capacita della batteria interna(alcuni modelli con batteria da 4 ampere ora sono anche in grado di fornire energia per un paio di ricariche ma le dimensioni li rendono scomodi da portare dietro).
Link Amazon.it: battery pack usb: Elettronica
Riguardo la ricarica ecco i link del sito help della Motorola https://motorola-global-portal.custh...50/action/auth
ti ringrazio, sei stato gentilissimo..ho visto il link del sito motorola, che conferma il range di cui avevate parlato nel post (0.5/1.5)...ma cosa succede nel caso in cui si usasse un caricabatterie (tipo quello del galaxy s4) con capacità pari a 2000MaH?..può creare problemi al cellulare?..nel caso lo cambio con uno indicato nei precedenti post....mentre per quanto riguarda i "caricatori" portatili, se ho capito bene ciò che hai scritto, non conta la capacità della batteria ai fini della compatibilità, in quanto essa incide solo sull'autonomia dello stesso caricabatterie portatile e sulla quantità di ricariche che è in grado di fornire al cellulare, giusto?...il che significa che potrei prendere anche un caricatore portatile da 10000Mah senza danneggiare il cellulare, sbaglio?...tutti i caricatori portatili sono buoni o anche qui c'è un discorso di compatibilità, per cui potrei ritrovarmi ad aver speso 30 euro per un aggeggio inutilizzabile?...grazie mille e scusa ancora
1. Se usi caricatori superiori agli 1.5 ampere del range del moto G non succede niente, perché c'è proprio un blocco hardware che limita l'entrata di corrente a 1.5A. Tuttavia potrebbe stressarsi un po' la batteria
2. Hai capito bene, non conta la capacità: per essere compatibile basta che abbia un'uscita di corrente, meglio se compresa tra 0.5 e 1.5A.
Inviato dal mio Moto G usando Tapatalk.
Se ti sono stato utile clicca il tasto "thanks"! :)
Per i caricabatterie è stata creata questa discussione. Lo abbiamo ripetuto milioni di volte.
AmazonBasics - Caricatore a parete con ingresso USB (2.1amp ) [Versione EU]: Amazon.it: Elettronica
ho trovato questo e vorrei sapere se va bene! grazie in anticipo !
ho trovato un altro caricabatteria ecco quello che sta segnato:
Input100-240v-50/60Hz 0.15A
Output: 5vm1A
dite va bene?
..Ti sembra un modo civile ed educato di postare?
Dai una bella letta al regolamento. Per questa volta lascio correre, ma vedi di regolarti.
https://www.androidiani.com/forum/mo...uncements.html
Ragazzi ho appena disimballato il moto g di mia sorella messo a caricare da spento e niente da fare, ogni qual volta lo collego alla corrente mi si accende.
Ho provato due differenti adattatori da muro ,da 1A, il cavo usb originale ed il cavo usb del mio 'LG g2', e niente da fare il telefono si accende da solo e incomincia a caricare.
Che posso fare?
Avete avuto esperienze simili o né avete sentito parlare già di questo difetto da qualche parte?
Io propri nn voglio caricare da acceso il telefono specialmente adesso che è nuovo e che voglio fare l'inizializazione.
Aggiungo che adesso ho provato un altro caricabatterie da viaggio Samsung da '1A',e ancora lo stesso problema.
A questo punto credo nn sia più un problema di caricabatterie.
Nn so che fare!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
complimenti xD come lo ricarichi di solito il cell?
Grazie,in un caricabatteria HTC
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ruaNz.jpg
E il suo cavetto
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
[quote name="ABOVEROPE" post=5667606]Grazie,in un caricabatteria HTC https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ruaNz.jpg
E il suo cavetto
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sposto nella discussione relativa ai caricabatterie.[/QUOTE]
Me lo aspettavo,grazie Nilo.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Un link per un buon 700ma? Ma non esiste un caricabatteria usB originale Motorola ???
Io non avendolo trovato ho acquistato un Samsung da 700mA su Amazon
Fa egregiamente il suo dovere
;)
http://www.amazon.it/dp/B004S6NUNG/r..._yloHtb0C5JGR1
io ho un 700mA samsung ed un adattatore da muro con uscita usb da 1A, inviatomi con il moto g, quale mi consigliate di usare??
volevo sapere , sto usando da mesi il caricabatterie del samsung mini 2
il marchio e' originale e conforme. ma leggevo che ha 0.15A ....
e stando a quanto riportato nel primo post (( Qualsiasi alimentatore che va da 0,5A a 1,5A è perfetto ))
mi domando se a questo punto il mio carica batt. va bene ?
di suo carica il cell in maniera anche piuttosto rapida ma non vorrei rovinarlo. stando al paragone di Amper e' molto basso . che dite?
grazie
Io ho 2 caricatori, uno la marca sarebbe pgtec da 0.5A con marcho CE e TUV GS preso da un'altro telefono non smartphone, l'altro mi è stato inviato col telefono e non c'è scritto niente se non made in china e CE ed è da 1A...di solito uso lo 0.5A visto che è più lento e io di solito lo carico la notte...Sarebbe preferibile quello più marchiato vero? :)
E' possibile usare il caricabatterie dell'htc diamond sul mio motorola moto g? Non vorrei combinare danni, ho letto queste specifiche sul caricabatterie:
Model: TC P300
OUTPUT: 5V 1A
INPUT: 100-240V-0.2A 50-60Hz
Va bene
Per le specifiche vedi anche il primo post
https://motorola-global-portal.custh...50/action/auth
volevo sapere , sto usando da mesi il caricabatterie del samsung mini 2
il marchio e' originale e conforme. ma leggevo che ha 0.15A ....
e stando a quanto riportato nel primo post (( Qualsiasi alimentatore che va da 0,5A a 1,5A è perfetto ))
mi domando se a questo punto il mio carica batt. va bene ?
di suo carica il cell in maniera anche piuttosto rapida ma non vorrei rovinarlo. stando al paragone di Amper e' molto basso . che dite?
grazie