Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remo0073
Ok grazie , lo prendo in considerazione. Però prima di buttarmi nell'acquisto vorrei qualche altro parere. È già il secondo che comprerei e quasi mi pento di non aver preso quello della cellular line a 16€ ad euronics perché mi sembrava (ed è ) una cifra assurda
-
Quote:
anto0192
Salve! Ho comprato questo carica batteria, un utente qui sul forum l'aveva nominato e diceva che funzionava bene e che anche se l'amperaggio è superiore il moto g lo avrebbe regolato automaticamente, credo che si sia sbagliato :
Original Samsung Ladegerät ETAU90EWE & Ladekabel ETAU90EWE ETA-U90EWE white:Amazon:Elettronica
Dopo un po' che è in carica e che lo sto usando comincia a dare problemi con il touch cioè lo recepisce a scatti e il telefono si scalda. Il caricabatterie non va bene? Se no allora me ne potete consigliare uno con tanto di link? Grazie!
Compra quello originale da qui:
MOTOROLA CARICABATTERIE ORIGINALE UNIVERSALE USB SPN5507 A1600 MING 2 A835 A910 | eBay
Io con questo non ho mai avuto problemi. Era quello dato in dotazione con il Dext, Backflip, Defy, Atrix e Razr (terminali che ho avuto). Poi io l'ho tranquillamente usato con il Razr HD, X ed ora con X 2nd gen.
-
Quote:
solocchi
Ti ringrazio! Però con moto g non l'hai provato a quanto dici
-
Quote:
anto0192
Ti ringrazio! Però con moto g non l'hai provato a quanto dici
L'output è 0.85 dunque è perfetto anche per il Moto G. ;)
-
Quote:
NiloGlock
L'output è 0.85 dunque è perfetto anche per il Moto G. ;)
Ok! Allora prendo questo mi avete convinto! :) grazie a tutti e 3
-
Oggi sono riuscito a trovare in un cassetto il caricatore de mio vecchio Sony Ericsson Xperia X10 Mini 5v/850 mA il cavetto non l ho trovato e quindi ho usato quello bianco che c è nella confezione tedesca e carica il telefono anche da spento senza problemi, io fino a oggi avevo caricato il telefono solo tramite pc, dite che posso avere rovinato la batteria non avendo mai usato un caricatore da muro o vado tranquillo...
-
Vai tranquillo, il cell non si rovina se lo ricarichi dal pc :)
-
Quote:
Alcol773
Oggi sono riuscito a trovare in un cassetto il caricatore de mio vecchio Sony Ericsson Xperia X10 Mini 5v/850 mA il cavetto non l ho trovato e quindi ho usato quello bianco che c è nella confezione tedesca e carica il telefono anche da spento senza problemi, io fino a oggi avevo caricato il telefono solo tramite pc, dite che posso avere rovinato la batteria non avendo mai usato un caricatore da muro o vado tranquillo...
il problema è che da pc si carica lentamente e mi sembra anche che si scarichi più velocemente....
-
Quote:
anto0192
il problema è che da pc si carica lentamente e mi sembra anche che si scarichi più velocemente....
A caricare si, si carica lentamente.. Poi la durata non cambia.. Sara solo un impressione :)
-
Quote:
anto0192
La durata sarà esattamente la stessa
Quote:
Samu636
A caricare si, si carica lentamente.. Poi la durata non cambia.. Sara solo un impressione :)
Giusto, a causa del basso amperaggio in uscita ;)
-
Quote:
DanieleDandr
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti!
Ho un Motorola Moto G 2 e vi scrivo per avere dei consigli su una power bank che ho intenzione di acquistare (spero non sia off-topic qui!) e sul caricabatterie da muro che attualmente utilizzo (non originale, ma di un vecchio Lg ).
- Caricabatterie da muro: INPUT: 100-240V - 50/60Hz 0,2 A
OUTPUT: 5,1 V - 0,7 A
- Power bank (da acquistare) su Amazon. Caratteristiche (ha 2 uscite):
Input: DC 5V 1.5A (max)
Uscite: DC 5V 1.5A & DC 5V 2.1A
Allora, credete che il mio Moto G possa sopravvivere?
Grazie mille.
https://www.androidiani.com/forum/motorola-moto-g-2014/
-
Mi sta per arrivare il moto g, però ho visto che non ha il caricabatterie. A casa ne ho uno della puro da 2.4A, può andare bene? Penso che il cellulare abbia un limite di entrata e l'alimentatore si adatti di conseguenza, o è come un tubo diretto e butta dentro al massimo danneggiando il telefono?
Edit: trovato alimentatore all'interno ma non il cavo usb
-
Che differenze ci possono essere tra cavi usb/micro-usb, tali da avere diverse correnti di carica a secondo di quale uso?
Spiego meglio.
Ho moto g, alimentatore PURO (5v 1A con 2 prese femmine usb, che uso anche per caricare l'ipod) e 3 cavi usb/micro-usb:
uno è samsung, in dotazione con il vecchio galaxy W;
uno è nokia, del vecchio 5800 express music;
uno è cinese, pagato meno di un € ma perfettamente funzionante anche x trasferire i dati.
Con quello samsung carica a 900/1000 mA, con quello nokia a 800/900 mA, con quello cinese a 400/500 mA.
Da cosa dipendono queste differenze?
-
Salve a tutti! Ragazzi potreste linkarmi 3 o 4 caricabatterie da muro per poter sceglierne uno per il mio moto g, lo vorrei prendere con un amperaggio che va da un min di 700, 800 mAh ad un max di 1500mAh per non sovraccaricare troppo la batteria e che me lo carichi da spento! Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno!
-
Quote:
ariel75
Salve a tutti! Ragazzi potreste linkarmi 3 o 4 caricabatterie da muro per poter sceglierne uno per il mio moto g, lo vorrei prendere con un amperaggio che va da un min di 700, 800 mAh ad un max di 1500mAh per non sovraccaricare troppo la batteria e che me lo carichi da spento! Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno!
Nelle pagine precedenti ne trovi moltissimi... E puoi trovarli su praticamente qualsiasi sito di e-commerce... ;)
-
ragazzi un consiglio...i caricabatteria da auto sono tutti uguali?
-
Quote:
mr1988
ragazzi un consiglio...i caricabatteria da auto sono tutti uguali?
Spostato nel thread corretto.
-
-
Quote:
lupetto73
Probabilmente supporta solo la modalità 5V 2A, non le altre a 9V e 12V.
In pratica con il moto G non lo sfrutti completamente, visto che funzionerà come un normale caricabatteria usb da 2A.
-
Quote:
marcota87
Probabilmente supporta solo la modalità 5V 2A, non le altre a 9V e 12V.
In pratica con il moto G non lo sfrutti completamente, visto che funzionerà come un normale caricabatteria usb da 2A.
Quindi posso usarla normalmente, giusto, oppure c'è il rischio di danneggiare il telefono?
-
Non sò se è stato chiesto ma un caricabatterie di Samsung, quelli bianchi che usa per tablet galaxy pro 8.4 e note 2014, vanno bene per moto g 2013? Sono in uscita da 5.3v e 2 ampere.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ningos
Non sò se è stato chiesto ma un caricabatterie di Samsung, quelli bianchi che usa per tablet galaxy pro 8.4 e note 2014, vanno bene per moto g 2013? Sono in uscita da 5.3v e 2 ampere.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
io uso a volte quello del Note 2014 Edition e va bene e carica molto più velocemente
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Non so se è la discussione giusta o se era meglio quella sulla batteria:
vorrei acquistre una batteria esterna (quella per ricaricare la batteria del cellulare in mancanza di presa elettrica).
Ho visto la Anker Astro di 2da Generazione, 6400mAh ,Uscita di 2A, compatibile con Dispositivi USB, iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy 5: Amazon.it: Elettronica a 25€.
Secondo voi va bene per il MotoG? Qualcuno ne utilizza un'altra che può gentilmente consigliarmi?
Grazie
-
Quote:
visualdrome
Io ho una anker da 3200mAh e presto compreró quella da 16000 mah.
Anker é di buona qualità e funziona con tutti i device, la mia funziona pii che bene e soprattutto grazie all'IQ (ricarica intelligente) da la giusta corrente al cellulare.
-
Io uso questo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H9BE...wer+bank+10000
-
Circa un mese fa ho comprato questo e ricarico il cellulare più di 8 volte https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00Q2H...?ie=UTF8&psc=1
-
Grazie a tutti per le risposte e i links. Penso di orientarmi su Anker 16.000 poichè 2 usb sono più che sufficienti. Cerco di capire le differenze tra 3 Anker a 16.000 che, apparentemente uguali, costano 29€/39€/57€. Faccio sapere cosa scopro o grazie se qualcuno può dare ulteriori info.
Una curiosità: come si ricarica il carica batterie? Non ho visto ne letto di cavi e spine per corrente. Utilizzo il caricabattrie del cell/tablet? Computr?
-
Sicuramente si caricherà come fai con il tuo smartphone
-
Insieme al caricabatteria ti verrà fornito anche un cavo, con quel cavo potrai attaccare al pc o a tutte le porte usb per ricaricare, oppure utilizzando semplicemente il cavo per caricare il cellulare
-
Quote:
system90
Insieme al caricabatteria ti verrà fornito anche un cavo, con quel cavo potrai attaccare al pc o a tutte le porte usb per ricaricare, oppure utilizzando semplicemente il cavo per caricare il cellulare
Grazie system90, posso attaccarlo anche alla presa di corrente utilizzando, ad esempio, il caricabatteria del note 10.1?
-
Si, in poche parole puoi utilizzare tutti i caricabatteria per i smartphone e tablet
-
Quote:
Sammy854
Secondo me amazon.de ha riconosciuto il problema e sta risolvendo... l'ho ho ordinato oggi lì e si stanno rifornendo (2gg :'(), potrebbe essere che in quelli nuovi ci sia un altro alimentatore!
Ciao puoi svuotare cartella messaggi privati che ti devo scrivere una cosa?
-
Quindi quale caricabatterie dovrei prendere per il Moto G?
-
Quote:
cobrettalavu
Quindi quale caricabatterie dovrei prendere per il Moto G?
È indicato in prima pagina... Qualsiasi caricabatterie con amperaggio inferiore ai 2A in uscita va bene :)
-
Quelli indicati in prima pagina mica sono riuscito a trovarli su Amazon o eBay...
-
Quote:
cobrettalavu
Quelli indicati in prima pagina mica sono riuscito a trovarli su Amazon o eBay...
Teoricamente va bene qualsiasi caricatore, Motorola consiglia un massimo di ouput 5V - 1.2A, ma teoricamente il telefono gestisce l'energia in entrata automaticamente, quindi sopra un certo amperaggio, il telefono non prende tutta l'energia. Io uso un 5V - 2A da quasi due anni (li fa ad aprile) e non ho mai avuto problemi particolari con la batteria.