Sposto nella discussione dedicata.
P.S. Se non indichi l'amperaggio è impossibile risponderti.. ;)
Visualizzazione stampabile
Non sono molto esperto, comunque queste son le info:
Caricabatteria Alimentatore Rete Micro USB Bianco per Motorola Moto G DVX
-connessione universale micro usb
-Uscita 1A in modo da poter caricare tutti gli smartphone presenti sul mercato in fretta.
-Grande qualità.
-Colore bianco
-Bulk , senza blister
-Lunghezza del cavo di circa 1,5 metri
Ragazzi perfavore potete dirmi il modello di un buon caricatore per la carica rapida? no cinesate. che si possa usare da cavo dati. grazie
Vedi se questo può andare.
Può erogare fino a 2A Original Samsung Ladegerät ETAU90EWE & Ladekabel ETAU90EWE ETA-U90EWE white: Amazon.it: Elettronica
Lo puoi trovare pure da unieuro ma ad un prezzo decisamente superiore.
Comunque ricorda che nel limite del possibile è sempre meglio non esagerare con la velocità di ricarica
Invece è giusto, forse l'ho scritto non correttamente, riformulo:
Gli smartphone si prendono l'amperaggio che gli si da ma comunque non eccedono il massimo che possono supportare.
Si accorgono quando è troppo alto, hanno un limitatore di corrente che dialoga col BUS dell'usb. È anche un discorso di sicurezza, sennò sai quanti telefoni a quest'ora sarebbero esplosi?
Gli ampere sul caricabatterie sono gli ampere MASSIMI che questo può emettere, non i SOLI, ne può emettere anche meno se ne sono richiesti meno.
L'elettronica, oggi, è più "intelligente" di quanto si pensi.
Poi è chiaro, sconsiglio di ricaricare il proprio telefono attaccandolo ad una batteria da auto :D
quello da 2 amper lo brucia
Il moto G supporta ampiamente 2A, dove l'hai sentito?
Ragazzi, possibile che non ci crediate ancora? Almeno argomentate le vostre risposte. Se ve l'ha detto "il vostro cuggino" non vuol dire sia vero.
Tra l'altro era già stato linkato questo:
https://motorola-global-portal.custh...50/action/auth
Prendendone una citazione:
Quote:
Any Motorola charger with the correct micro-USB tip will charge your Moto G. You will see the best results when the output of the charger is between 500 mA and 1.5 A. The higher the output, the faster your Moto G will charge.
If your charger output is higher, the MOTO G will automatically restrict the charging rate. If your charger is lower, it will simply take longer to reach a full charge.
Se non si conosce l'inglese, traduco : "Se l'output del caricabatterie è superiore (di 1A), il MOTO G ridurrà automaticamente la velocità di carica."
Ora che lo scrive la Motorola ci credete?
Vale per tutti i telefoni o perlomeno il 99%.
cmq nn va bene perche e di 2A dovrebbe essere di 1.5 al massimo
L'output del caricabatterie viene tagliato automaticamente a 1.5A, hai letto riportato da giammy e nel primo post?
Indubbiamente il telefono scalderà maggiormente durante la carica, ma "lo brucia" mi sembra a dir poco esagerato.
P.S. Le abbreviazioni se non le utilizziamo è meglio.. ;)
Quote:
Originariamente inviato da admin
È stato detto gia molte volte ma a quanto pare non a sufficienza.
Il fatto che alcuni alimentatori causino l'accensione del telefono dipende solo da come sono collegati dei contatti all'interno del connettore microusb e non dalla corrente erogata .
Il tasto CERCA in alto a destra non morde, ogni tanto converrebbe usarlo.
Esatto i 3 pin centrali possono essere collegati in modi diversi e questo porta a comportamenti diversi del cellulare.
Per esempio il pin 4 se collegato a massa abilita la funzione otg se collegato invece tramite una resistenza sempre a massa serve ad avvisare il telefono del collegamento dello spinotto.
Ecco un paio di immagini di possibili connessioni Allegato 118363Allegato 118365
ciao...
scusate, ma non sono riuscito a leggere tutte le 62 pagine..comunque partendo dal presupposto che (almeno in teoria) se il caricabatterie è da 5V in output, può erogare la corrente che si vuole perchè è il cellulare ad assorbire la corrente che gli serve.
ho usato io un caricabatteria della sony di 5V 850mA che, sempre in teoria funziona senza problemi...
tuttavia l'altro giorno, mentre ricaricavo il cellulare ha iniziato a riavviarsi di continuo, dunque l'ho preso, l'ho spento e riacceso, ma dopo la schermata iniziale che riporta la m di motorola mostrava una schermata nera con la sola retroilluminazione accesa, rendendo di fatto il cellulare inutilizzabile...
a qualcuno di voi è capitato questo problema? ed eventualmente come avete risolto?
grazie per l'aiuto..
ciao
EDIT: intanto il cel si è scaricato completamente, e quindi l'ho messo a ricaricare col cavo usb, e mostra sullo schermo l'icona della batteria, ma non si ricarica, segna sempre lo 0%
Credo sia un problema del telefono non del caricabatterie.
Leggi questa pagina dal post 565 e quella dopo http://www.androidiani.com/forum/mot...ug-etc-57.html
risposta di motorola a un mio quesito :
"Se il caricatore e' da muro, inoltre, deve avere un carico in uscita (output) di 5 volts ed un amperaggio tra 0,5A e 1,2A. Con valori minori di 0.5A non avverrà la ricarica; con valore appartente alla gamma inferiore, impiegherà più tempo ma caricherà completamente; se va' oltre il valore massimo, rallenterà la ricarica per evitare qualsiasi problema. In ogni caso non usare caricatori con uscita superiore a 1.5Amp."
Oggi mi è arrivato un fanta-magnifico motorola moto g 8 gb acquistato dagli stockisti a €149. Nel sito c era scritto che in dotazione c era solo il cavo USB o otg non ricordo. Cmq ho trovato anche un caricatore marcato motorola nel pacco. Sapevo che funziomavano tutti i caricatori da 0.5 a 1.5A. Ma controllando questo era di 2A. Come mai?
Ciao. 2A in uscita? Direi strano, ma anche se fosse il telefono riduce automaticamente l'amperaggio nel caso fosse eccessivo, dunque non preoccuparti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5961903
http://img.tapatalk.com/d/14/08/23/dude5e5a.jpg
Modello: MOT-C-0003ADUEU
5.0V made in india
Salve ho appena preso per il compleanno di mia sorella questo gioiellino :) volevo sapere se qualcuno sa quanti ampere assorbe al massimo lo smartphone in fase di carica. Comunque le vorrei prendere, dato che non è incluso, un buon caricatore robusto da circa 1 ampere.
Ho letto tanto tempo fa che veniva consigliato quello dell'htc hd2 o quello dei Lumia. Altri consigli? :)
Grazie mille per le eventuali risposte :D
Penso non sia disponibile per vendite "retail" ma solo incluso nelle confezioni (se non sbaglio è quello che spedisce Amazon.fr), aspetto che qualcuno mi smentisca.
Ciao, il telefono taglia automaticamente l'amperaggio nel caso fosse eccessivo, ma è consigliato comunque un caricabatterie da 1/1.5A in output. ;)
Grazie :) in ogni caso dalle vostre esperienze, sia in riferimento all'uso con questo smartphone sia con altri c'è qualche caricatore solido e robusto visto che mia sorella e un tornado :P
vo visto il SPN5507 però senza cavo...si puòutilizzare il cavo dati in dotazione almoto g? ho letto la discussione sui cavi dati e cavi-caricabatterie però non ho capito se quell nella confezione va bene
Salve, dovrei acquistare il moto g, ed ho letto che non è provvisto di caricabatteria. Qualcuno potrebbe postarmi il link di dove trovarne uno originale motorola che non lo rovini in fretta e chelo carichi abbastanza in fretta?
Ciao, io lo ho acquistato ieri sulla baia a 148 + 5 (8gb) e anche io sapevo che non aveva il caricatore all'interno.
Oggi con sorpresa mi è arrivato (probabilmente versione francese) e al suo interno aveva il caricatore bianco / grigio della prima pagina.
Solo che insieme, da un altro venditore, ho ordinato come caricatore l'htc e250. In ogni caso userò quest'ultimo in quanto eroga 1a, mentre quello insieme allo smartphone solo 550.
Edit: ho letto in giro che alcuni caricatori fanno accendere il dispositivo se messo in carica da spento.
Sapete dirmi quali?
Ciao a tutti ... Vorrei se possibile un chiarimento sulla ricarica del tel... Ho notato che se lo ricarico attacandolo al portatite tutto ok... Se lo attacco ai pc dell'ufficio nn ricarica anzi sembra scaricarsi 1°…… ho provato diversi pc (tower) sia vecchi che nuovi ma nulla...da cosa può dipendere? ....(anche se nn c'entra con il discorso di prima ho notato che anche un power bank da 5200mha nn riesce a ricaricarlo...mentre ricarica senza problemi huawei ideos e y300.....ciao grazie a chi saprà darmi delucidazioni :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
è una vergogna che non lo vendano con il carica batterie a mio parere
Quello è vero, ma calcolando che nella confezione di quello francese trovi quello da 550 mah, almeno ti compri come ho fatto io il caricatore che vuoi (quello dell'htc che ha 1000 mah e non lo fa accendere da spento).
Ciao ragazzi!Sono un possessore di Moto g e ho un problema!Attaccando il cellulare a qualsiasi caricabatterie,questi si spegne improvvisamente nel giro di qualche minuto!A cosa può essere dovuto?
Salve! Ho comprato questo carica batteria, un utente qui sul forum l'aveva nominato e diceva che funzionava bene e che anche se l'amperaggio è superiore il moto g lo avrebbe regolato automaticamente, credo che si sia sbagliato : http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00B3V13SS
Dopo un po' che è in carica e che lo sto usando comincia a dare problemi con il touch cioè lo recepisce a scatti e il telefono si scalda. Il caricabatterie non va bene? Se no allora me ne potete consigliare uno con tanto di link? Grazie!
Questo è ottimo (700mA)
A me funziona benissimo sia da acceso che da spento
https://www.amazon.it/dp/B004S6NUNG/..._MY6qub05D832K