Visualizzazione stampabile
-
tutte le volte che arrivo al 27 per cento mi fa salta subito a 24.... che faccio?
-
ho recuperato un paio di alimentatori:
Input 100-240/-50/50hz 0.2A
output 5.0V 0.85A
altro
input 100-240 50-60Hz 160mA
output 5.0V 1200mA
uno di questi potrebbe andar bene? il primo è un lg altro è un nokia
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
ho recuperato un paio di alimentatori:
Input 100-240/-50/50hz 0.2A
output 5.0V 0.85A
altro
input 100-240 50-60Hz 160mA
output 5.0V 1200mA
uno di questi potrebbe andar bene? il primo è un lg altro è un nokia
Ma davvero nessuno legge il primo post dove c'è già una domanda alle vostre risposte?
Ragazzi basta davvero LEGGERSI quello per capire cosa va bene e cosa no!
Comunque va bene qualunque alimentatore che emetta 5v e da 0.5A a massimo consigliato 1,5A.
Purché ovviamente abbia il marchio CE e che quindi sia implicitamente di buona fattura.
Quindi vanno bene entrambi.
-
si avevo letto ma il dubbio mi rimaneva dal momento che nn capisco bene le differenze output input 5.0 V iniziale A etc...:p
ma tra i due il preferibile è il nokia perche carica prima?
-
Quote:
FenderStrato
si avevo letto ma il dubbio mi rimaneva dal momento che nn capisco bene le differenze output input 5.0 V iniziale A etc...:p
ma tra i due il preferibile è il nokia perche carica prima?
Controlla sempre l'output degli alimentatori, l'importante è quello.
Tra "A" e "mAh" è semplice, è come il rapporto chili e grammi, 1A=1000mAh, 1.2A=1200mAh, 0.8A=800mAh e così via.
Sì, certamente per velocità di ricarica è preferibile l'alimentatore ad amperaggio (A) più alto.
L'ideale per la grandezza della batteria di questo telefono sarebbe 1/1.2A.
-
direi che è perfetto il nokia allora che sta in quel range...grazie mille!
-
Ragazzi ma con il caricabatterie dell'iphone 4 si hanno problemi o va bene secondo voi?
-
Quote:
Shc
Ragazzi ma con il caricabatterie dell'iphone 4 si hanno problemi o va bene secondo voi?
Controlla l'amperaggio e leggi il primo post. Sono indicati i valori. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Controlla l'amperaggio e leggi il primo post. Sono indicati i valori. ;)
Oppure leggi 3 post prima al tuo......... (riferito ad Shc)
-
caricatore buono link??
per favore link di un caricatore (qualsiasi marca, va bene Samsung come va bene una sconosciuta) per il moto g. non datemi il link di questo che l'ho comprato e mi si è rotto..
-
Quote:
Neto
per favore link di un caricatore (qualsiasi marca, va bene Samsung come va bene una sconosciuta) per il moto g. non datemi il link di questo che l'ho comprato e mi si è rotto..
Sposto nella discussione corretta.
P.S. Ho messo l'immagine sotto spoiler.
P.P.S. Al primo post trovi tutte le info per la scelta del caricabatterie, assieme a queli originali Motorola.
-
a voi quello originale come da prima foto del primo post come va? ho appena ricevuto il pacco da amazon.fr con il moto g insieme a questo caricatore
-
Ciao ragazzi, io ho un caricabatteria Samsung con queste caratteristiche:
INPUT: 0.15A
OUTPUT: 5.0V --- 0.7A
e un caricabatterie USB con queste caratteristiche:
INPUT: 0.4A
OUTPUT: 5V-2A
quale dei due mi consigliate di usare?
-
Quote:
ryuzakieru
Ciao ragazzi, io ho un caricabatteria Samsung con queste caratteristiche:
INPUT: 0.15A
OUTPUT: 5.0V --- 0.7A
e un caricabatterie USB con queste caratteristiche:
INPUT: 0.4A
OUTPUT: 5V-2A
quale dei due mi consigliate di usare?
Il primo ha un amperaggio medio/basso, dunque va più che bene. Il secondo caricherà più velocemente la batteria, ma scalderà notevolmente durante la carica (scalda abbastanza anche il mio che è da 1A, dunque non te lo consiglio..).
-
Ragazzi mi sapete indicare un caricatore ottimale per il Moto G? Se originale è ancora meglio.
-
ragazzi potete linkarmi un caricatore da auto compatibile col moto G da acquistare a un modico prezzo magari sul noto sito ad aste ;)
-
Dopo l'aggiornamento alla versione 4.4.4 ho notato che riesco finalmente a caricare il Moto G da spento con il caricatore di Amazon.
-
Ciao ragazzi, sapreste dirmi dove posso acquistare il modello MOT-C-0003ADUEU ?
:)
-
ho notato che ricaricare dalla'usb del pc è praticamente tempo perso, mostruosamente lento.
invece col caricabatterie da parete del mio vecchio galaxy S va molto meglio..
chissà perchè
-
Quote:
Zedonium
ho notato che ricaricare dalla'usb del pc è praticamente tempo perso, mostruosamente lento.
chissà perchè
Differenza (abbastanza sostanziosa direi) di amperaggio. Quello erogato dalle porte USB di un computer è molto basso.
-
Quote:
NiloGlock
Differenza (abbastanza sostanziosa direi) di amperaggio. Quello erogato dalle porte USB di un computer è molto basso.
0.5 se non erro, che dovrebbe essere il minimo sindacale per il nostro Moto G :)
-
Quote:
Zedonium
chissà perchè
Le schede madri non troppo avanzate hanno 500mA sugli usb, è per questo che ricarica lentamente.
Se non erro il caricabatterie del Galaxy S è da 1A quindi il doppio.
EDIT: per chi ha risposto prima, una pignola precisazione, è sbagliato dire che "le usb del pc erogano 500mA" perché ce ne sono a bizzeffe oramai che erogano 1A, se non ricordo male qualcuna arriva ad 1,5A, lo hanno fatto apposta per ricaricare dispositivi vari.
-
Quote:
giammy
Le schede madri non troppo avanzate hanno 500mA sugli usb, è per questo che ricarica lentamente.
Se non erro il caricabatterie del Galaxy S è da 1A quindi il doppio.
EDIT: per chi ha risposto prima, una pignola precisazione, è sbagliato dire che "le usb del pc erogano 500mA" perché ce ne sono a bizzeffe oramai che erogano 1A, se non ricordo male qualcuna arriva ad 1,5A, lo hanno fatto apposta per ricaricare dispositivi vari.
Se parli del Galaxy S normale è la 0.7A. Io uso quello.
Riguardo l'USB io parlavo dei pc che ho potuto provare, quelli nuovi non so come sono.
-
ho notato che il mio caricabatteria samsung riscalda parecchio quando metto il cel in carica (da spento). strano, è normale o mi conviene cambiare caricabatteria?
-
Quote:
ryuzakieru
ho notato che il mio caricabatteria samsung riscalda parecchio quando metto il cel in carica (da spento). strano, è normale o mi conviene cambiare caricabatteria?
Penso sia normale, scalda parecchio anche il mio.
-
cosa comporta usare un caricabatterie sottodimensionato (in questo caso 0.7 ampere) rispetto ad uno normale con amperaggio adatto alla batteria del moto g? ho letto che da 0.5 a 1.5a vanno tutti benissimo, è cosi? E invece ad usarne uno con amperaggio maggiore cosa succede? al momento con il mio lo ricarico da spento dal 15% al 100% in meno di 3 ore, ma appena trovo un caricabatteria da 1A vorrei usare quello, fino a che amperaggio massimo non ci sono problemi per la batteria? 1,5A?
-
Quote:
ryuzakieru
cosa comporta usare un caricabatterie sottodimensionato (in questo caso 0.7 ampere) rispetto ad uno normale con amperaggio adatto alla batteria del moto g? ho letto che da 0.5 a 1.5a vanno tutti benissimo, è cosi? E invece ad usarne uno con amperaggio maggiore cosa succede? al momento con il mio lo ricarico da spento dal 15% al 100% in meno di 3 ore, ma appena trovo un caricabatteria da 1A vorrei usare quello, fino a che amperaggio massimo non ci sono problemi per la batteria? 1,5A?
Sposto nella discussione dedicata.
-
Non era questa la discussione?
-
Quote:
ryuzakieru
Non era questa la discussione?
No. Avevi postato nel thread batteria. ;)
-
1 allegato(i)
Buongiorno per favore potreste dirmi se questo carica batteria dell'Alcatel va bene anche per Moto g?Grazie
Allegato 117662
-
Quote:
miriamast
Buongiorno per favore potreste dirmi se questo carica batteria dell'Alcatel va bene anche per Moto g?Grazie
Allegato 117662
Nel primo post è indicato l'ampwraggio consigliato..
Comunque si, va benissimo. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Nel primo post è indicato l'ampwraggio consigliato..
Comunque si, va benissimo. ;)
Va benissimo ma sarà abbastanza lento nel caricare.
-
Scusate, io utilizzo il caricabatterie del mio vecchio samsung galaxy next, e non ho ancora riscontrato problemi.
Secondo voi rischio di danneggiare il dispositivo in questo modo?
-
Quote:
nostrano
Scusate, io utilizzo il caricabatterie del mio vecchio samsung galaxy next, e non ho ancora riscontrato problemi.
Secondo voi rischio di danneggiare il dispositivo in questo modo?
No, assolutamente. Lo uso anche io e rientra perfettamente nei canoni consigliati da Motorola.
-
Quote:
giammy
Va benissimo ma sarà abbastanza lento nel caricare.
Mica implica qualche danno per la batteria?
Grazie della risposta
-
Quote:
miriamast
Mica implica qualche danno per la batteria?
Grazie della risposta
No. La batteria verrebbe danneggiata solo da un amperaggio eccessivo.
Se l'amperaggio è basso metterà più tempo a caricare, ma non danneggia in alcun modo la batteria.
P.S. Al primo post è spiegato tutto..
-
Quote:
NiloGlock
No. La batteria verrebbe danneggiata solo da un amperaggio eccessivo.
Se l'amperaggio è basso metterà più tempo a caricare, ma non danneggia in alcun modo la batteria.
P.S. Al primo post è spiegato tutto..
Non proprio vero. Diciamo che è un consiglio di sicurezza.
Perché i caricabatterie "mettono a disposizione" tot amperaggio, questo vuol dire che è il dispositivo a chiederne quanta gliene interessa.
-
è possibile che col caricabatterie del samsung S1 non raggiunga mai il 100%? nemmeno se lo tengo tutta la notte in carica, si ferma al 97%
-
Quote:
Zedonium
è possibile che col caricabatterie del samsung S1 non raggiunga mai il 100%? nemmeno se lo tengo tutta la notte in carica, si ferma al 97%
Provato a ricalibrarla?
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
1 allegato(i)
Ragazzi come alimentatore va bene questo? Allegato 117911