CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 68 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 676
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione sui carica batteria originali Motorola e non.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolosac Visualizza il messaggio
    ciao remo0073, potresti dirci se su quel caricabatterie che usi del tuo Samsung c'è un codice di prodotto e qualsiasi cosa d'altro ci trovi scritto (a parte i loghi tipo CE) per cui chi vuole può comprarlo cercandolo col suo nome? E' del tipo con cavo incorporato o ha una presa usb in cui ci colleghi un cavetto separato? Potresti inserire una foto di dettaglio magari...

Peraltro, oltre a caricare da spento, hai anche provato ad usare il Moto G mentre era sotto carica con quel caricabatterie Samsung? Se sì, hai mai avuto problemi particolari (tipo blocchi o malfunzionamenti temporanei) del touchscreen? Alcuni utenti che hanno utilizzato caricabatterie originali Motorola (P333, col cavo incorporato) di precedenti cellulari hanno avuto quei problemi sul touchscreen.

La tua risposta sarebbe un passo verso il determinare con precisione ciò che funziona.

grazie
    Io uso questo della samsung ed non ha mai creato alcun problema.
    Riguardo ai problemi particolari (tipo blocchi o malfunzionamenti temporanei) del touchscreen non dovete dimenticare che questi alimentatori non funzionano tramite riduzione del voltaggio in modo lineare ma a commutazione (offre maggiore rendimento specie se la differenza tra la tensione di ingresso e quella di uscita è notevole) ma come contropartita la tensione in uscita presenta sempre delle spurie (in proporzione + o - elevata a seconda del tipo e qualita di filtraggio in uscita e della frequenza di funzionamento del circuito di commutazione) dovute proprio al principio di funzionamento dello stesso che in alcuni casi puo' interferire con il funzionamento di alcuni componenti elettronici.
    alimentatore.jpg

2. Il seguente Utente ha ringraziato massimo2967 per il post:

paolosac (30-06-14)

3.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vanni813 Visualizza il messaggio
    ciao alessio ascolta va bene il caricatore samsung galaxy turbo con uscita 4.75 volt e 0.55 a?:o

credo di si perche e samsung
    Non inviare doppi post per cortesia. Edita sempre il precedente. Grazie.

Inoltre, leggete sempre il primo post prima di scrivere qui.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vanni813 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrufolo ma il caricabatterie samsung con 4.75 v e .55 a va bene? oppure nokia 5 volt e 1.2amper
    vi ringrazzio x le risposte
    Ti è già stata data una risposta.

Quote Originariamente inviato da stepsd Visualizza il messaggio
    Qualsiasi alimentatore che va da 0,5A a 1,5A è perfetto. Bisogna però fare attenzione al fatto che il marchio di conformità alle norme europee sia autentico.

P.s. Leggi il primo Post di questa discussione!!

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Qualche chiarimento su Moto G e ricarica da spento.

Dopo aver riletto i post di questo thread ho deciso di fare una nuova ricerca su internet per fare l'acquisto di un caricabatterie originale Motorola mod.SPN5507A oppure l'originale del Galaxy S III mod.ETAOU10EBE e partire in vacanza equipaggiato.
    Purtroppo diversi venditori su internet avevano dei feedback negativi per inviare caricabatterie non originali a dispetto di quanto dichiarato.

Quindi ho scelto di comprare in negozio. Abito a Genova in centro storico e sono passato da Aicardi che da sempre vende smartphones e accessori. E' stato estremamente disponibile tanto da permettermi alcune prove proprio per chiarire in questo forum il problema della ricarica da spento del Moto G.
    Per me ho comprato un caricabatterie non di marca ma venduto in confezione blister per il Samsung Galaxy S II con cavo incluso di 125 cm (rispetto ai 100 del cavo bianco originale) e carica bene anche con Moto G spento! (si illumina l'icona della batteria con il simbolo del lampo della ricarica). Peraltro devo dire che questo caricabatterie ha impresso un codice prodotto ETAOU10EBE uguale a quello del caricabatterie marchiato Samsung originale postato precedentemente.
    E, giusto per dire, il caricabatterie (non marchiato CE ma China Export!) spedito dal venditore Amazon da cui ho comprato il Moto G era in un blister che diceva Car-Charger 12V ma aveva la foto di quello da rete elettrica 220V corrispondente al prodotto contenuto (mai usato)! Roba da pochi soldi...

Aicardi, invece, mi ha fatto fare delle prove sia con il mio cavo USB "originale" bianco che arriva col Moto G, sia con altri cavi e con caricabatterie generici senza marca particolare, del suo negozio.

Questi i risultati:

Caricabatterie non originale (cavo incorporato) per Samsung S II - ricarica da spento
    Caricabatterie originale iPhone 3GS e cavo USB originale bianco - NON ricarica da spento
    Caricabatterie originale iPhone 3GS e cavo USB generico - NON ricarica da spento
    Caricabatterie originale iPad e cavo USB originale bianco - NON ricarica da spento
    Caricabatterie originale iPad e cavo USB generico - NON ricarica da spento
    Caricabatterie generico e cavo USB originale bianco - ricarica da spento
    Caricabatterie generico e cavo USB generico - ricarica da spento

in tutti i casi il touchscreen funziona bene.

In Conclusione:
    Il cavo USB bianco originale non influenza la ricarica da spento, almeno nelle prove da me effettuate. Ciò che influenza è il caricabatterie.

Come si sapeva già non importa quanti Ampère eroga il caricabatterie (iPhone: 1A non carica da spento, iPad: 2A non carica da spento, caricabatterie per Samsung 1,5A carica da spento).

Deynast riporta che il caricabatterie dell'iPhone 5 ricarica da spento... (?)
    Sun70 riporta che con il caricabatterie iPad 2 NON ricarica da spento... (conforme alle mie prove) e avrebbe letto che quello dell'iPad sì... (?)
    Io non so a quale versione di iPad corrisponda il caricabatterie usato nelle mie prove.

Non sarà un test definitivo ma posso consigliare di acquistare secondo quanto sopra specificato e quanto riportato anche e soprattutto nel primo post, verificando sempre con attenzione i feedback negativi (e la data in cui sono rilasciati) dei venditori ai quali vi rivolgete su internet per comprendere la loro effettiva affidabilità e non rimanere buggerati.
    Ultima modifica di paolosac; 01-07-14 alle 16:31

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi sapete dire se posso usare senza problemi questo carica batterie Samsung?
    input :100-240V - 50-60Hz 0.15 A
    output 5.0V == 0.7 A

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sapete dire se posso usare senza problemi questo carica batterie Samsung?
    input :100-240V - 50-60Hz 0.15 A
    output 5.0V == 0.7 A
    Perfetto. L'importante è che non superi 1.5 A in uscita.

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Perfetto. L'importante è che non superi 1.5 A in uscita.
    Grazie della risposta =) scusami a casa mi ritrovo anche questo
    AC 110-220V 50-60Hz
    output : DC 5.0V +_ 0.20V
    DC 300 mA+_30mA
    Credo che vada pure bene no?
    La dicitura DC cosa mi indica?

Androidiano VIP L'avatar di Samu636

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta =) scusami a casa mi ritrovo anche questo
    AC 110-220V 50-60Hz
    output : DC 5.0V +_ 0.20V
    DC 300 mA+_30mA
    Credo che vada pure bene no?
    La dicitura DC cosa mi indica?
    DC dovrebbe essere corrente continua, mentre AC corrente alternata.
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Samu636 Visualizza il messaggio
    DC dovrebbe essere corrente continua, mentre AC corrente alternata.
    E lo posso utilizzare senza problemi pure no?

Banned

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho comprato questo caricabatterie (alimentatore + cavo usb) dai negri sulle bancarelle. prezzo di aliment. + cavo usb 2 euro in tutto. può andare bene?
    non riporta il marchio CE come si può vedere.

Ultima modifica di galaxygio92; 02-07-14 alle 15:13

Pagina 55 di 68 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio