Allora nessuna versione con 16gb di memoria andrà bene, visto che Google ha ben pensato con kk di bloccare l'accesso alla sd da parte delle apps. Grande Google.
Visualizzazione stampabile
Allora nessuna versione con 16gb di memoria andrà bene, visto che Google ha ben pensato con kk di bloccare l'accesso alla sd da parte delle apps. Grande Google.
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se è possibile rimuovere il primo squillo basso per farlo squillare direttamente forte?
Ciao a tutti utilizzatori del Moto G 2014 avrei una piccola domanda per voi!
Ieri dopo alcuni aggiornamenti di Google Play ho riscontrato dei problemi ovvero:
Lo sfondo del menu ha perso la sua normale trasparenza che mi consentiva di vedere lo sfondo del cellulare tra una app e l'altra adesso è invece completamente bianco senza trasparenza.Veramente brutto a vedere. Ugualmente la barra di ricerca di google in alto sullo sfondo ha perso la trasparennza ed è bianca.
Ho provato a sistemare la cosa cancellando un po di aggiornamenti a caso che pensavo potessero aver dato il problema e devo aver toccato qualcosa di sbagliato perche poi non mi si avviava piu il cellulare e ho dovuto fare recovery a factory perdendo quindi tutti i dati.
Quindi prima che impazzisco cercando di risolvere questa cosa e faccio danno nuovamente, è mica successa a qualcun'altro di voi??? sapete come risolvere questo menu bianco???
Volevo chiedere una cosa.
Nel menu della calcolatrice c'è l'opzione "cancella cronologia", ma il mio problema è che non riesco ad accedere alla cronologia della calcolatrice.
Come devo fare per visualizzarla?
Sto cercando di raccapezzarmi, ma nella rete non trovo un'informazione certa.
La rom di motorla è stock? Potrò aggiornare il s.o. ogni volta che uscirà una nuova release o dovrò aspettare sempre gli aggiornamenti rilasciati da motorola?
Non riesco a modificare sfondo schermata delle applicazioni.....come si fa?
Devo scaricare un laucher?
Grazie...
Sono DUE mesi che uso assiduamente il MOTO G 2014 e posso fare un analisi delle mie impressioni.
Mai avuto un dispositivo tanto affidabile .,.... certo parlo di dispositivi a basso prezzo cinesi e non.
Ricezione ottima con tutte e due le SIM , tranne il 3G WIND evanescente su tutti i dispositivi che ho provato.
Qualità voce e dialoghi veramente eccellenti sia in ricezione che trasmissione.
LED fotocamera decisamente POTENTE , il piu' potente fra quelli provati (UMI, WIKO, HUAWEY).
Fotocamera al di sopra delle aspettative, non promette 16Mpx ma solo 8 e fa bene il suo lavoro.
Schermo di ottima lettura e chiarezza , i colori non "virano" e l'angolo di visule è ottimo !!
Batteria mi dura fino a sera con 3G sempre ON wi-fi acceso al bisogno, no gps , no blutooth. resto con un 30% di carica dalle 6:30 alle 22:00
GPS realmente FUNZIONANTE e fixa in pochi SECONDI a differenza di tutti i MTK provati fino ad ora ......
Punti dolenti :
Estetica non il massimo (troppo spesso e mattoncino) soggettivamente parlando.
Sistema troppo BLINDATO ... quasi NOIOSO da moddare rispetto a MTK con SP FLASH TOOL e MTK DROID era tutto piu' semplice ....
Aspettando il 5.02 ;) SALUTI !
Magari dai un occhiata qui: [UFFICIALE] Qual è il miglior launcher secondo voi?
Sino ad ora sono riuscito a non rootare il moto G.
Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento a lollipop, avevo pensato di attivare il wifi e procedere, ma vorrei sapere se
conviene fare un backup preventivo dei dati utente delle app da me installate ..per ripristinarle dopo l'aggio...
o non è necessario??
Non so se rooterò il moto G come ho fatto per tutti gli altri terminali android in mio possesso..
e nel caso volessi fare un backup dei dati utente e delle app successivamente mi pare di aver
letto che Helium non funziona con il Moto G.. che tu sappia esiste un alternativa??
Ciao a tutti.
Da 3 giorni ho il moto g 2014 e ieri ho scaricato l'aggiornamento a lollipop.
Ho provato ad inserire una sequenza di sblocco (prima utilizzavo quella semplice a scorrimento). Poi sono tornato nel menu "sicurezza" per togliere la sequenza e tornare al semplice sblocco a scorrimento ma questa voce non risulta più selezionabile.
Appare la scritta:
SCORRIMENTO
Metodo disattivato da programma di amministrazione, criteri di crittografia o archivio credenziali
Quindi mi da disponibili solo le opzioni "sequenza", "pin", "password".
Come posso rendere disponibile nuovamente l'opzione scorrimento?
Risolto! Imposta->Sicurezza->Cancella credenziali
fatto questo l'impostazione "scorrimento" e"nessuno" sono tornate selezionabili
Salve ho regalato questo cell alla mia morosa, volevo sapere se si possono spostare i tasti a sfioramento nel senso che attualmente con Lollipop il tasto per andare indietro e a sinistra, per comodità mi servirebbe metterlo a destra, si può fare?
Grazie.
Ah un'altra cosa... Ho preso questo cell dagli stockisti, come faccio a vedere la provenienza, cioè il paese di origine.
Il crossposting è vietato... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6597776
Evita di fare copia/incolla di post, grazie.
ok mi scuso. è che voglio sapere piu esperienze da altri
Salve a tutti,
ho un grosso problema, dopo l'aggiornamento a Lollipop quando effettuo una chamata e dall'altra parte rispondono, nella lista chiamate il numero non appare, si vede solo "sconosciuto" o "numero privato".
Questo non succede se ricevo una chiamata o se chiamo ma nessuno risponde.
Succede a qualcun altro?
Come risolvo?
Tutto stock.
Grazie
Mi trovo nella tua stessa identica situazione, io ho posto il problema nella Discussione su lollipop, ma non ricevuto alcuna risposta, a volte è abbastanza fastidioso, ma non so come risolverlo. Io ho anke fatto il reset dei dati dopo l'aggiornamento, ma nulla di fatto.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Anche io uso tre, ho provato con due sim, sempre tre, ho provato col roaming tim, ma il risultato è sempre lo stesso, con altro operatore non ho provato. A me da fastidio solo quando devo richiamare un numero che non ho nei contatti, poi non più di tanto perchè spesso uso le chiamate rapide
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Confermo, anche ha me da questo problema sia con tre che con vodafone.Prima con kitkat tutto perfetto.
Ah ecco, almeno non siamo gli unici...
ed il problema quindi non è l'operatore tre.
Quello che vorrei capire è perchè solo ad alcuni, che abbiamo di diverso?
Io ho tutto stock, può essere utile un elenco delle applicazioni installate?
E' molto fastidioso dato che se chiamo un numero che non ho un rubrica non so chi ho chiamato. Oppure se faccio diverse telefonate appaiono tutte come numero sconosciuto? Quando ho chiamato chi?
Voi avete trovato qualcosa sui forum internazionali?
Qualcuno con lo stesso problema?
Mentre faccio la chiamata appare chi sto chiamando, dopo aver chiuso invece nada...
Adesso che ho solo la SIM TRE ho notato anche io questo fastidioso problema..... prima con WIND non me ne sono accorto (se faceva o meno)
Vorrei essere SICURO che si tratti di un PROBLEMA non legato all'operatore .... Personalmente ho già provato altre APP rubrica e telefono ma il problema permane .... appena posso provo con una SIM della TIM.
La cosa bella è che se NON RISPONDE nessuno il numero rimane memorizzato, se invece rispondono diventa PRIVATO :'(
Nessuno ha provato qualche CUSTOM ROM ???
Ciao a tutti.
Ho un Motorola Moto G 2014. Una volta fatto il aggiornamento a Android Lollipop ho scoperto che provando a mettere un mp3 come suoneria non rimane cosi, e suoneria predefinita rimane sempre quella impostata dal sistema. Ho provato anche con File Manager/Astro ed e la stessa cosa.
X favore ha qualcuno di voi una risposta?
Grazie
Dopo vari test e prove posso affermare con certezza che il problema "numero privato" si presenta con TRE.
Ho provato con SIM TIM e non si presenta assolutamente,tantomeno quando avevo WIND. Parlo di LOLLIPOP ovviamente.
Adesso non resta che provare a usare SOLO la SIM 2 con TRE... vi aggiorno a minuti ;)
MALE anche SIM2 stesso problema con TRE e non con TIM .......... provo a chiamare il 133 ...
Dopo innumerevoli prove vi fornisco risultati definitivi :
1 Con sola SIM 3 dopo risposta al 133 il numero risulta PRIVATO nella lista recenti.
2 Con Dual SIM e chiamata al 133 con SIM 1 della 3 il numero risulta PRIVATO nella lista recenti.
3 Con Dual SIM e chiamata al 133/119 CON SIM 2 della TIM Il NUMERO risulta OK nella lista recenti.
4 Con SIM della tre nel inserto 2 del telefono il numero risulta PRIVATO nella lista recenti.
5 Il numero risulta PRIVATO se risponde, se si riaggancia prima della risposta il numero risulta OK nella lista recenti.
6 Provato con WIKO non ci sono problemi con nessun OPERATORE
Ho fatto una segnalazione alla TRE perchè credo che se il problema NON si presenta con TIM non debba essere SOLO colpa di LOLLIPOP ;)
SALUTI !
Hai ragione.
Ho fatto le prove come hai fatto tu,usando però sceda TRE e Vodafone.
Il problema si presenta solo con operatore TRE.
Però io non credo dipenda dall'operatore,dato che con altri telefoni non lo fa.
Segnalerò anche questo lunedi alla motorola,dato che sono in contatto per altri problemi.
Vi consiglio anche l'assistenza motorola via mail o telefono,molto efficente .
Ma per chi ha tre non riscontra un segnale basso rispetto ad altre compagnie?
Fate anche questa prova, con sim1 TRE attiva e sim 2 disattivata, controllate l'icona segnale per un po senza muovere il telefono.
Poi senza muoverlo,attivate anche la sim 2 e controllate il segnale.
Io noto che il segnale della sim 1,attivando la sim 2,cala bruscamente.Poi tornando a disattivare la sim 2,il segnale aumenta per un po, per poi tornare basso.
IL PROBLEMA SI PRESENTA SOLO CON TRE
Questo è DETERMINANTE, la potenza del segnale non c'entra. Il colpevole non è solo MOTOROLA oppure LOLLIPOP 5.02.
Bisogna informare TRE e verificare che la cosa sia esclusivamente per operatore TRE e SOLO con LOLLIPOP 5.02 ufficiale ota.
Sarebbe da provare :
STOCK 4.4
Lollipop 5.02 scaricato forzatamente (INDIA ?)
ROM modded che si trovano su XDA
SALUTI !