Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xenogearsnh3
[emoji3]meno male. Grazie miggis[emoji106]
E riguardo ai tap involontari 'a raffica'? Ho letto proprio in questo 3d di un altro utente col problema (non ricordo se eri tu o un altro).
Per il resto, una favola: ricezione da dieci anche con Wind, nessun problema con le micro sd evo e con l'alloggiamento della sim, coi giochi l'adreno 305 va molto meglio di quanto previsto. E poi l'audio: potente e pure sorprendentemente limpido, a patto di non esagerare col volume: già al 60% basta e avanza; oltre inizia a distorcere.
I tap involontari - purtroppo - li conosco. Ho avuto la sfortuna di ricevere un moto g con diversi difetti al display. L'ho cambiato e ne ho ricevuto un altro. Nel vecchio i tap erano davvero insistenti, addirittura avevo timore nel far scorrere la home di YouTube per paura che mi aprisse video su video. Nel nuovo moto g ogni tanto capita, ma si tratta di un 1 caso su 10.
Dipende da quanto grave pensi che sia la tua situazione ;)
Edit: per il resto concordo. Ricezione, audio e prestazioni che vanno oltre la media.
-
Quote:
miggis27
I tap involontari - purtroppo - li conosco. Ho avuto la sfortuna di ricevere un moto g con diversi difetti al display. L'ho cambiato e ne ho ricevuto un altro. Nel vecchio i tap erano davvero insistenti, addirittura avevo timore nel far scorrere la home di YouTube per paura che mi aprisse video su video. Nel nuovo moto g ogni tanto capita, ma si tratta di un 1 caso su 10.
Dipende da quanto grave pensi che sia la tua situazione ;)
Edit: per il resto concordo. Ricezione, audio e prestazioni che vanno oltre la media.
Capisco.
Edit: allora è una specie di 'vizio di famiglia'.
E quello che t'hanno dato col display come va?
Purtroppo poi sono già passati dieci giorni e il cambio non è più possibile.
Mi toccherebbe portarlo in assistenza, mannaggia. Capita sempre piuttosto frequentemente e più che fastidioso comincia ad essere odioso.
Edit 2: comunque, è anche questione di andarci con la giusta pressione: decisa ma non troppo, in modo da evitare la selezione involontaria. Più che altro questo touch lo potrei definire un po' 'stucchino' :)
Tu lo hai acquistato online o in negozio?
E, per curiosità: la scatola aveva qualche adesivo a sigillare l'apertura?
Il mio no e nemmeno c'è segno di adesivi preesistenti rimossi. Per il resto intonso, le etichette tutte al loro posto e il cavo ancora nel sacchettino.
Di nuovo grazie :)
-
Quote:
xenogearsnh3
Ok. Scusa per l'OT.
Ciao Raga, a volte il touch è troppo sensibile e partono tre o quattro tap senza volerlo (bisoga andare belli decisi col dito) ma ora ora ho notato un'altra novità: quando è sotto carica, il problema si accentua e, tenendo poggiato il dito su un punto vuoto della home e qualsiasi pagina o menu che può essere scrollato, questa comincia a 'tremare' finché non si toglie il dito.
Se stacco la ricarica, tutto torna normale.
Secondo voi dipende dal caricabatterie del mio fu Nexus 4? Oppure quel problemino sporadico al touch è proprio un difetto e mi tocca portarlo in assistenza, visto che oramai sono dieci giorni che l'ho comprato?
Grazie e buona serata.
Edit: scusa ancora per il doppio post, solocchi. In questi giorni sto facendo della cavolate una appresso all'altra :)
Non succede solo con MOTOROLA, anche su UMI x2 ho letto vari post che indicavano INCOMPATIBILITA' con caricabatterie di altre marche e rendevano il touch screen inutilizzabile. Di solito si parlava di dispersioni che sensibilizzavano il touch capacitivo, o fluttuazioni esagerate. La sostituzione del caricabatterie risolveva il problema !!;)
P.S.
Per quanto riguarda senza caricabatterie il touch ogni tanto mi spara due tap involontari , ma ho montato una pellicola di dubbia provenienza (MATTE) e prima mi sembra che non succedeva ........
-
Quote:
xenogearsnh3
Capisco.
Edit: allora è una specie di 'vizio di famiglia'.
E quello che t'hanno dato col display come va?
Purtroppo poi sono già passati dieci giorni e il cambio non è più possibile.
Mi toccherebbe portarlo in assistenza, mannaggia. Capita sempre piuttosto frequentemente e più che fastidioso comincia ad essere odioso.
Edit 2: comunque, è anche questione di andarci con la giusta pressione: decisa ma non troppo, in modo da evitare la selezione involontaria. Più che altro questo touch lo potrei definire un po' 'stucchino' :)
Tu lo hai acquistato online o in negozio?
E, per curiosità: la scatola aveva qualche adesivo a sigillare l'apertura?
Il mio no e nemmeno c'è segno di adesivi preesistenti rimossi. Per il resto intonso, le etichette tutte al loro posto e il cavo ancora nel sacchettino.
Di nuovo grazie :)
Quello nuovo non presenta problemi, è un piacere usarlo, a parte - come ti ho detto - qualche tap buttato lì a caso. Come hai giustamente detto tu poi è questione di "livelli di pressione", c'è chi preme con più vigore, chi meno (come me). Il segreto sta nel conoscere il dispositivo che si ha tra le mani e abituarcisi - salvo i problemi/difetti veri e propri! ;)
Io l'ho acquistato da Amazon. E sì, lo scatolo aveva il sigillo adesivo. Te da dove lo hai comprato?
Quote:
superfrancis
Non succede solo con MOTOROLA, anche su UMI x2 ho letto vari post che indicavano INCOMPATIBILITA' con caricabatterie di altre marche e rendevano il touch screen inutilizzabile. Di solito si parlava di dispersioni che sensibilizzavano il touch capacitivo, o fluttuazioni esagerate. La sostituzione del caricabatterie risolveva il problema !!;)
P.S.
Per quanto riguarda senza caricabatterie il touch ogni tanto mi spara due tap involontari , ma ho montato una pellicola di dubbia provenienza (MATTE) e prima mi sembra che non succedeva ........
Sì infatti, non è un problema di Motorola. Un po' tutti i device ne soffrono.
-
A me invece capita che a volte non prenda qualche tocco, ma succede solo col tasto cancella della tastiera, magari è un bug. la ricezione è buona, ma l'huawei ascend p6 della mia ragazza, con lo stesso operatore, prende meglio.
-
Ragazzi ho un problema/dubbio. Quando ricevo una chiamata con android 4.4.4 mi compare solo metà foto del chiamante nella parte superiore dello schermo, mentre nella parte inferiore c'è solo il simbolo per rispondere o mettere giù e lo sfondo in questa zona è completamente nero. Nel mio Galaxy S3 (con CM11) non è assolutamente così, in quanto quando mi chiamano la foto del chiamante compare a tutto schermo.
Devo settare qualche impostazione da qualche parte? O semplicemente con il firmware stock è così e non c'è modo di metterlo come nella CM11?
-
Quote:
assault
Ragazzi ho un problema/dubbio. Quando ricevo una chiamata con android 4.4.4 mi compare solo metà foto del chiamante nella parte superiore dello schermo, mentre nella parte inferiore c'è solo il simbolo per rispondere o mettere giù e lo sfondo in questa zona è completamente nero. Nel mio Galaxy S3 (con CM11) non è assolutamente così, in quanto quando mi chiamano la foto del chiamante compare a tutto schermo.
Devo settare qualche impostazione da qualche parte? O semplicemente con il firmware stock è così e non c'è modo di metterlo come nella CM11?
Puoi postare uno screenshot?
-
Quote:
superfrancis
P.S.
Davvero. Oggi pomeriggio me l'ha fatto anche l'S2 e non era in carica.
Ora ho ripreso in mano il Moto, perche finché non arriva la custodia lo uso solo in casa e sul divano[emoji1]
Tornando al problema dei tap impazziti: finora noto che non si verifica affatto con tastiera (che anzi è più dura di quella del Nexus 4), fotocamera e giochi. Più che altro sono Google+ e Play le apps che lo fanno più frequentemente, ancora più che nel browser e nei menù.
-
Quote:
miggis27
Puoi postare uno screenshot?
Non ho il cel sottomano quindi ricorro a un'immagine presa dal web ;)
http://i62.tinypic.com/2gx2u7n.jpg
Nel mio S3 la metà inferiore è grigio trasparente, il che permette di vedere l'immagine del chiamante a tutto schermo.
Edit: nel Galaxy se vado nel dialer --> impostazioni --> sotto la voce "altre impostazioni chiamate" ho stile chiamata in arrivo settata su foto a tutto schermo. Questa impostazione non la trovo nel Moto G, quindi vorrei sapere se è un settaggio impostabile solo su CyanogenMod
-
Da quel che ho letto sembra essere una "caratteristica" comune di molti modelli (Motorola, Nexus, Samsung) con le ultime versioni Android, compresa la 5.
E' il dialer che fa apparire la metà inferiore nera con il "bottone", avente icona della cornetta, che permette di rispondere. Una volta "spostato" il bottone per rispondere, la metà nera sparisce e si vede la foto completa del contatto più le varie opzioni (tastierino, vivavoce ecc).
Se invece chiami tu, ovviamente la foto si vede intera perché il bottone a cornetta non appare.
Ci sarebbe un dialer modificato ma solo per i telefoni "rooted".
Oppure si deve scegliere un altro dialer fra le app dello store, ma bisogna essere certi che vada bene per un Dual SIM!