Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=superfrancis;6371648]Sui forum si affacciano con maggior frequenza persone "insoddisfatte" o con dispositivi "difettosi" o proprio fallati. Si cerca un aiuto o un consiglio , per questo frequento questo forum , per apprendere e per fornire consigli, non per parlare male di SAMSUNG e/o IPHONE rotfl
Leggo che ogni volta che capita un dispositivo FALLATO la colpa è solo della ditta costruttrice e/o della qualità scarsa perchè è capitato a me allora è valido per tutti !!!!!!rotfl
Alcune cose che dici non sono assolutamente vere :
Qualità AUDIO e QUALITA' TELEFONICA sono più che buone ,sul forum ho letto molti apprezzamenti a riguardo (tranne in caso di casi guasti o fallati)
Coloro che hanno un problema di solito seminano il loro sconforto su più FORUM ....... quindi, è OVVIO che ci siano device difettosi , ma alla fine si raddoppia la sensazione di problematiche ....
Se poi vuoi mettere a confronto la qualità costruttiva MOTOROLA con quella SAMSUNG (su dispositivi di pari prezzo) allora c'è solo da ridere (a mio parere opinabilissimo) e anche come aggiornamenti ...o_O
SALUTI !!!
Caro superfrancis, ti aggiorno sulla mia situazione Moto G 2014.
Allora finalmente, dopo 37 giorni, il mio Moto G 2014 è tornato nelle mie mani.Tralasciamo il fatto che in seguito alla sostituzione del display mi non hanno stretto bene 2 viti e una di esse non mi fa chiudere bene la cover. Sto provando il cell da 4 giorni e purtoppo devo smentirti:
1) nei primi 40 50 secondi di conversazione sia in ingresso che in uscita, dall'altro lato sentono un eco della loro voce fastidiosissimo
2) anche quando l'eco sparisce alcuni sentono la mia voce metallica cioè se non prendesse bene, ma in realtà ci sono 3 tacche di segnale
3)dove prima col mio htc desire c riuscivo a parlare tranquillamente, ora cade la linea(quindi scarsa ricezione)
4)durante qualche lunga telefonata mi è successo che allontanando il cell dall'orecchio non si illumina e non riesco a chiudere la telefonata tranne che col tasto di accensione
5) Suoneria incrementale che non si può togliere
Alla luce di questi fatti devo rimandarlo in assistenza e aspettare altri 40 giorni, quindi in totale dal 22 ottobre che lo posseggo fino a febbraio quando me lo riconsegneranno, avrrò usato il cell 6 giorni!!!
Alla faccia della qualità motorola!!!
Poi devo anche sperare che mi arrivi o riparato o sostituito e che non presenti gli stessi difetti peraltro rilevati anche da altri utilizzatori!
Ciao
-
[QUOTE=gengys;6465005]
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
Sui forum si affacciano con maggior frequenza persone "insoddisfatte" o con dispositivi "difettosi" o proprio fallati. Si cerca un aiuto o un consiglio , per questo frequento questo forum , per apprendere e per fornire consigli, non per parlare male di SAMSUNG e/o IPHONE rotfl
Leggo che ogni volta che capita un dispositivo FALLATO la colpa è solo della ditta costruttrice e/o della qualità scarsa perchè è capitato a me allora è valido per tutti !!!!!!rotfl
Alcune cose che dici non sono assolutamente vere :
Qualità AUDIO e QUALITA' TELEFONICA sono più che buone ,sul forum ho letto molti apprezzamenti a riguardo (tranne in caso di casi guasti o fallati)
Coloro che hanno un problema di solito seminano il loro sconforto su più FORUM ....... quindi, è OVVIO che ci siano device difettosi , ma alla fine si raddoppia la sensazione di problematiche ....
Se poi vuoi mettere a confronto la qualità costruttiva MOTOROLA con quella SAMSUNG (su dispositivi di pari prezzo) allora c'è solo da ridere (a mio parere opinabilissimo) e anche come aggiornamenti ...o_O
SALUTI !!!
Caro superfrancis, ti aggiorno sulla mia situazione Moto G 2014.
Allora finalmente, dopo 37 giorni, il mio Moto G 2014 è tornato nelle mie mani.Tralasciamo il fatto che in seguito alla sostituzione del display mi non hanno stretto bene 2 viti e una di esse non mi fa chiudere bene la cover. Sto provando il cell da 4 giorni e purtoppo devo smentirti:
1) nei primi 40 50 secondi di conversazione sia in ingresso che in uscita, dall'altro lato sentono un eco della loro voce fastidiosissimo
2) anche quando l'eco sparisce alcuni sentono la mia voce metallica cioè se non prendesse bene, ma in realtà ci sono 3 tacche di segnale
3)dove prima col mio htc desire c riuscivo a parlare tranquillamente, ora cade la linea(quindi scarsa ricezione)
4)durante qualche lunga telefonata mi è successo che allontanando il cell dall'orecchio non si illumina e non riesco a chiudere la telefonata tranne che col tasto di accensione
5) Suoneria incrementale che non si può togliere
Alla luce di questi fatti devo rimandarlo in assistenza e aspettare altri 40 giorni, quindi in totale dal 22 ottobre che lo posseggo fino a febbraio quando me lo riconsegneranno, avrrò usato il cell 6 giorni!!!
Alla faccia della qualità motorola!!!
Poi devo anche sperare che mi arrivi o riparato o sostituito e che non presenti gli stessi difetti peraltro rilevati anche da altri utilizzatori!
Ciao
In questo caso era meglio sostituirlo non vedo perché non l'abbiano fatto la qualità audio nel mio caso è più che soddisfacente quindi il problema resta limitato ai dispositivi non buoni e non in generale a moto ora è questo che volevo spiegare i dispositivi non buoni possono essere Samsung o anche iPhone non per questo si parla male di Samsung o di u Apple. Le problematiche audio del terminale possono dipendere da molte cose infatti il mio con la TIM è perfetto e anche con wind ma ci sono problemi con tre non per colpa del device ma obiettivamente per coppa dell'operatore che ha un segnale altalenante. L'unico vero problema universale di cui è colpevole il Moto 2014 e la suoneria incrementale non escludibile
-
Sul report dell'assistenza c'è scritto che hanno effettuato un test e tutto era ok!
Vuol dire che i difetti sono normali?
Mah!
-
@gengis.
Dal fatto che abbiano stretto male le viti si può dedurre che l'assistenza non sia stata molto attenta, e forse di conseguenza non lo è stata neanche nei test. Poi, di solito tali test includono solo prove standard, bisogna vedere se hanno fatto le stesse operazioni che hai fatto tu, probabilmente no.
Detto questo, mi pare evidente che nel tuo caso come in quello di ASyd si tratta di terminali difettosi. Al posto vostro sarei anche più incavolato, ma non si può concludere da questi casi la qualità costruttiva media sia scarsa: quanti sono i difettosi sul totale? Io sono stato fortunato, non ho nessuno dei difetti sopra menzionati: l'audio è migliorato dopo che ho tolto gli effetti sonori (equalizzatore ecc.), la cattiva ricezione audio/dati dipendeva dalla scarsa copertura di Wind (no problem con Vodafone) e dall'errata scelta di fabbrica di usare GSM anziché WCDMA preferred.
Più che altro, a questo punto, preoccupa la reale efficienza dell'assistenza tecnica. Ho notato che esiste una discussione proprio sull'argomento (realtiva al Moto G ma penso sia lo stesso): https://www.androidiani.com/forum/mo...stenza-35.html
EDIT: c'è anche questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...istenza-6.html
-
Quote:
Detto questo, mi pare evidente che nel tuo caso come in quello di ASyd si tratta di terminali difettosi. Al posto vostro sarei anche più incavolato, ma non si può concludere da questi casi la qualità costruttiva media sia scarsa:
Adesso sto provando con solo UNA SIM WIND ... connessione INTABILE, lentezza dati ecc.... anche segnale "fantasma" ... certo che a sto punto se non avessi visto il funzionamento con TIM avrei giudicato male subito il device ;)
Quindi come al solito NON FARE DI TUTTA L'ERBA un FASCIO ........ i problemi capitano ma non bisogna prendersela con TUTTO IL MONMDO ma contro i COLPEVOLI , come un assistenza (autorizzata e ufficiale ?) un pò sbadata rotfl
Saluti e Baci !
-
Quote:
superfrancis
Adesso sto provando con solo UNA SIM WIND ... connessione INTABILE, lentezza dati ecc.... anche segnale "fantasma" ... certo che a sto punto se non avessi visto il funzionamento con TIM avrei giudicato male subito il device
Anche per me, con Wind (a Roma città, in casa) in 3G è la stessa cosa; la situazione migliora all'aperto.
Aggiungo che da un paio di giorni ho spostato la connessione dati sul SIM2 Vodafone. La SIM 1 Wind adesso funziona per forza solo in 2G e il segnale è molto buono anche in casa, a conferma che mi trovo in una situazione sfavorevole di celle.
Tuttavia, se i dati su SIM2 sono attivi (H+ sempre o quasi), il segnale della SIM1 peggiora un po'. Anche prima, con i dati attivi su SIM1 avevo notato (a naso) una cosa del genere: è come se la comunicazione dati 3G in corso (non importa se tramite SIM1 o SIM2) desse un po' fastidio alla comunicazione voce sulla sola SIM1. Arrivato a questo punto la questione è troppo complicata, meglio non pensarci più non trattandosi di cosa grave.
-
Ciao, ho un problema con moto g xt1068. Il telefono si è spento e si riavvia in continuazione fermandosi alla schermata con logo Motorola. Con la combinazione power-volume giù sono entrato nel fastboot ma qualsiasi opzione io scelga non funziona. Volevo entrare in revovery ma non è possibile perché quando seleziono recovery con volume su non compare il robottino ma lo schermo si spegne e il telefono ritorna a riavviarsi
-
Quote:
Calimario
Anche per me, con Wind (a Roma città, in casa) in 3G è la stessa cosa; la situazione migliora all'aperto.
Aggiungo che da un paio di giorni ho spostato la connessione dati sul SIM2 Vodafone. La SIM 1 Wind adesso funziona per forza solo in 2G e il segnale è molto buono anche in casa, a conferma che mi trovo in una situazione sfavorevole di celle.
Tuttavia, se i dati su SIM2 sono attivi (H+ sempre o quasi), il segnale della SIM1 peggiora un po'. Anche prima, con i dati attivi su SIM1 avevo notato (a naso) una cosa del genere: è come se la comunicazione dati 3G in corso (non importa se tramite SIM1 o SIM2) desse un po' fastidio alla comunicazione voce sulla sola SIM1. Arrivato a questo punto la questione è troppo complicata, meglio non pensarci più non trattandosi di cosa grave.
Su segnalazione di altro utente ho fatto delle prove su MOTO G 2014 e un altro DUAL SIM DUAL STANDBY con doppia SIM.
Se la SIM dedicata a dati è in DOWNLOAD oppure fortemente trafficata (TEST OKLA) ci possono essere problemi sulla sim secondaria (VOCE)
Se si dà precedenza a VOCE nella configurazione, le chiamate possono interrompere il flusso DATI della SIM 3G (momentaneamente)
Questo indica che effettivamente 2 SIM non possono lavorare CONTEMPORANEAMENTE MA A TURNI.
In modalità WI-FI non succede (provato anche su altro DUAL SIM di altra marca MTK)
Quote:
Ciao, ho un problema con moto g xt1068. Il telefono si è spento e si riavvia in continuazione
Non ci dici se hai fatto MOD o installato cose fuori standard (ROOT) , comunque esiste una modalità AVVIO EMERGENZA tipo quella di windows che potresti provare, esiste anche un hard reset tipo togli e metti batteria, se non sbaglio tenendo a LUNGO POWER. Se entra in fastboot dovresti riuscire a recuperarlo , ma ti serve qualche info da persone piu' scafate su questo device (personalmente non ho ancora sbloccato e rootato quindi ho poca esperienza diretta)
-
Quote:
superfrancis
Su segnalazione di altro utente ho fatto delle prove su MOTO G 2014 e un altro DUAL SIM DUAL STANDBY con doppia SIM.
Se la SIM dedicata a dati è in DOWNLOAD oppure fortemente trafficata (TEST OKLA) ci possono essere problemi sulla sim secondaria (VOCE)
Se si dà precedenza a VOCE nella configurazione, le chiamate possono interrompere il flusso DATI della SIM 3G (momentaneamente)
Questo indica che effettivamente 2 SIM non possono lavorare CONTEMPORANEAMENTE MA A TURNI.
In modalità WI-FI non succede (provato anche su altro DUAL SIM di altra marca MTK)
A me accade anche con solo una sim inserita. Quando il flusso di dati è abbastanza elevato se ricevo una chiamata non sento nulla. Si può dare la precedenza a Voce anche con una sola sim? Ops ho scritto un eresia? :) :)
-
Quote:
superfrancis
Non ci dici se hai fatto MOD o installato cose fuori standard (ROOT) , comunque esiste una modalità AVVIO EMERGENZA tipo quella di windows che potresti provare, esiste anche un hard reset tipo togli e metti batteria, se non sbaglio tenendo a LUNGO POWER. Se entra in fastboot dovresti riuscire a recuperarlo , ma ti serve qualche info da persone piu' scafate su questo device (personalmente non ho ancora sbloccato e rootato quindi ho poca esperienza diretta)
Nessuna modifica effettuata, stock al 100%. Per togliere la batteria dovrei smontarlo quindi andrei ad invalidare la garanzia