CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 99 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    guz
    guz non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Moto g 2014

Salve,

ho da poco comprato un Motorola Moto G 2014 X1068, aggiornato a Lollipop, ho una scheda Tre e una Tim, ultimamente perdo la connessione con tre e mi va in TIM, l'operatore mi ha riferito più di una volta che può dipendere dal terminale, la rete è impostata in automatico.

Avete qualche soluzione???

Grazie

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guz Visualizza il messaggio
    Salve,

ho da poco comprato un Motorola Moto G 2014 X1068, aggiornato a Lollipop, ho una scheda Tre e una Tim, ultimamente perdo la connessione con tre e mi va in TIM, l'operatore mi ha riferito più di una volta che può dipendere dal terminale, la rete è impostata in automatico.

Grazie
    Unisco alla discussione corretta ricordando che il titolo deve essere introduttivo all'argomento.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

guz (13-02-15)

Androidiano L'avatar di Calimario

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guz Visualizza il messaggio
    Salve,

Grazie
    Mi pare tu stia segnalando una questione che, alla base, ha le stesse considerazioni degli ultimi post - che ti consiglio di leggere.
    Non conosco bene Tre, ma se il Moto G è (di default) configurato come "GSM auto (PRL)" e ti trovi in zona di segnale radio scarso, esso tenderà a comunicare in 2G (GSM) e quindi ad andare in roaming su Tim.
    Se non sbaglio, da Opzioni > Altro > Reti cellulari puoi disabilitare il roaming in 2G ma non so se risolva il tuo problema.
    L'altra strada può essere configurare come "WCDMA only", andrà sempre in 3G (UMTS) e mai in 2G (GSM) ma rischi di restare senza segnale se l'UMTS è troppo debole.
    Come sempre, chiediamo lumi anche a chi ne sa di più.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

guz (13-02-15)

guz
    guz non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie... provo a vedere se nei prossimi giorni si risolve, la TRE viaggia solo in UMTS... Magari è un problema temporaneo.... Al limite ricambio gestore....

Androidiano

Smartphone
    moto g 2014

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ho provato a mettere in modalita WCDMA,ma non cambia nulla.Credo perchè come penso la tre usa solo 3g.
    Quello che però ho notato anche con settaggio default gsm, che se disattivo i dati il segnale aumenta. Attivando i dati, da un segnale diciamo 3 tacche,passa a 1tacca... Idee?
    Altra cosa: ma con lollipop non erano stati ripristinati i permessi a scrivere su sd esterna?
    Nessuna app salva i dati li, whatsapp,telegram..ora ho scaricato le lingue per offline del traduttore google e anche quelle le ha salvate sulla memoria interna.Ho provato a spostare la cartella con Astro file manager e mi dice :la possibilità per le applicazioni di scrivere sdcard esterni è stato rimosso nel version kitkat. Ma come non vede che c'è lollipop?
    Ultima modifica di lucaluca2; 13-02-15 alle 23:46

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere in modalita WCDMA,ma non cambia nulla.Credo perchè come penso la tre usa solo 3g.
    Quello che però ho notato anche con settaggio default gsm, che se disattivo i dati il segnale aumenta. Attivando i dati, da un segnale diciamo 3 tacche,passa a 1tacca... Idee?
    Altra cosa: ma con lollipop non erano stati ripristinati i permessi a scrivere su sd esterna?
    Nessuna app salva i dati li, whatsapp,telegram..ora ho scaricato le lingue per offline del traduttore google e anche quelle le ha salvate sulla memoria interna.Ho provato a spostare la cartella con Astro file manager e mi dice :la possibilità per le applicazioni di scrivere sdcard esterni è stato rimosso nel version kitkat. Ma come non vede che c'è lollipop?
    Sto provando una SIM TRE. Questo gestore prevede l'utilizzo delle sole bande UMTS e quando non c'è copertura in UMTS si poggia sul GSM TIM entrando in ROAMING e a volte facendo pagare un addizionale "roaming" . (per i dati è davvero un salasso quindi ESCLUDERE assolutamente !)

Se si blocca il ROAMING completamente quando non c'è segnale UMTS non si avrà possibilità di comunicazione e ricezione (nessun segnale).

Le zone d'ombra del segnale sono un pò dovunque e per tutti i gestori. Se vuoi potresti bloccare SOLO il roaming dati e lasciare quello voce, in modo da essere SEMPRE raggiungibile, magari prima di fare una telefonata verificare se c'è 3G. Ovvio che se ti trovi in un luogo dove non c'è neppure TIM gsm allora sarai comunque senza campo.

Non ho mai avuto problemi di permessi, i miei dati (foto, musica, ecc..) li sposto sempre in SD esterna SENZA PROBLEMI, sia da menu che indicando alla FOTOCAMERA dove salvare le foto ...... non ho provato whatzapp ma sicuramente li ho spostati tramite impostazioni MEMORIA sposta file multimediali .... forse astro non è aggiornato.

L'opzione WCDA prefered non incrementa la sensibilità o la ricezione, indica al dispositivo di essere piu' tollerante al segnale basso e "sforzarsi" di piu' a tenere agganciato il segnale 3G prima di switchare al 2G.

In definitiva PRIMA di acquistare una NUOVA SIM si DOVREBBE verificare la COPERTURA del segnale nella zona di maggior UTILIZZO, le sorprese non le fa solo TRE e dove non esiste copertura 3G di nessun operatore la navigazione 2G è penosa.

SALUTI !
    Ultima modifica di superfrancis; 14-02-15 alle 10:47
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

10. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

lucaluca2 (14-02-15)

Androidiano L'avatar di Calimario

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio

In definitiva PRIMA di acquistare una NUOVA SIM si DOVREBBE verificare la COPERTURA del segnale nella zona di maggior UTILIZZO, le sorprese non le fa solo TRE e dove non esiste copertura 3G di nessun operatore la navigazione 2G è penosa.

SALUTI !
    Sono d'accordo con te. Il problema per l'utente medio, purtroppo, è capire DAVVERO come sia la copertura nella zona. Il fatto che ci siano più o meno celle, o che magari l'antenna stia sul proprio tetto o a 500 m, non è facile da capire. Io mi sono scaricato un paio di app e mi sono reso conto della condizione "border line" in cui mi trovo con un gestore (e parlo di Roma, non di una zona scarsamente popolata). Basta che mi sposti di pochi metri da una stanza all'altra e cambia quasi tutto.
    Inoltre, da quanto ho letto (e che corrisponde con la mia esperienza) un altro fattore importante è l'infrastruttura di rete, non solo la copertura. Il gestore X, ad esempio, ha ottima copertura ma una rete di "scarsa qualità" ed è pieno di utenti perché ha fatto promozioni a pioggia: così il traffico si intasa oppure il segnale "balla". Il gestore Y, invece, va sempre una scheggia però solo outdoor, basta entrare al coperto che decade e magari va in roaming GSM. E si potrebbero citare tanti casi.

Sinceramente mi fanno un po' ridere (senza offesa ) quelli che muoiono per avere un Moto G (o altro cell) in LTE. Nel nostro paese ancora la rete UMTS (3G) va nel modo che abbiamo appena descritto (cioè male in molte zone) ad anni dalla sua introduzione, figuriamoci la LTE (4G) che è appena partita...

EDIT: C'è poi il fattore telefono. Da quando ce l'ho il moto G 2014 mi piace moltissimo, ma se devo dare (a giudizio personale) un voto bassino è sulla ricezione dati (3G) e voce (in 2G, non in 3G) in condizioni di segnale scarso.
    Ultima modifica di Calimario; 14-02-15 alle 09:16

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

EDIT: C'è poi il fattore telefono. Da quando ce l'ho il moto G 2014 mi piace moltissimo, ma se devo dare (a giudizio personale) un voto bassino è sulla ricezione dati (3G) e voce (in 2G, non in 3G) in condizioni di segnale scarso.
    Per la mia personalissima esperienza devo dire che la ricezione che ho riscontrato con motorola è migliore/uguale dei suoi precedenti huawey,UMI,wiko (android) forse peggiore di Nokia N70, e telefoni SOLO GSM (credo sia OVVIO) quindi per ora non posso sapere cosa mi sono perso con Telefoni ANDROID che non mi perdono il segnale in val d'agri o in alcune zone sperdute della basilicata dove NESSUN operatore funziona.

Purtroppo la SATURAZIONE delle celle è un problema scottante e nessun operatore sembra interessarsi a migliorare un servizio in continuo sviluppo.

Anche a me fa ridere chi vuole LTE sullo smartphone , senza offesa , il progresso deve andare avanti ma in ITALIA serve solo a far pagare di piu' ...

Ovvio che bisogna lasciare la piena libertà di espressione anche a chi piace giocare e scaricare giochi da 200MB in meno tempo con LTE , copertura permettendo ...

Androidiano

Smartphone
    moto g 2014

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Si certo,il roming dati è sempre stato disativato.In assenza segnale voce, si appoggia a tim,e li non ci sono problemi.
    Quello che dico io è che sono 7-8 anni che ho scheda tre e non ho mai avuto problemi,anche ora rimettendo scheda sul vecchio lg p500,dove moto g è scarsissimo, il p500 ha una ricezione segnale e dati buona. Stesso posto quando sono con amici che hanno telefoni di altre marche,confrontando il segnale sempre di TRE,hanno sempre molto piu segnale.A volte a me passa a tim, e loro sono tranquillamente a TRE.
    Se trovo da darlo via a buon prezzo me ne libero al piu presto.

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Potrebbe anche essere un problema SPECIFICO del tuo. Anche se prodotti su larga scala le tolleranze di costruzione ESISTONO e basta un singolo punto di saldatura o un connettore mal assemblato che le cose cambino radicalmente.

Saluti !

Pagina 43 di 99 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio