Visualizzazione stampabile
-
Prova a ricalibrare la batteria ..... lo screenshot è troppo piccolo e non si vede molto, solo il rapido decadimento forse dovuto a luminosità max e forte scambio dati ?
Il telefono è STOCK ???? oppure hai fatto modifiche ? (ROOT , recovery ecc....)
SALUTI !
-
3 allegato(i)
Sempre in tema di batteria....
Moto G 2014 dual sim, lollipop 5.0.2 da OTA, no root: l'autonomia, per il mio modo di utilizzo, copre fortunatamente l'intera giornata con almeno 3 ore di schermo.
Eppure c'è qualcosa che non mi convince:
Immagine 1 - Il WiFi è sempre disattivo
Allegato 136791
Immagine 2 - Il WiFi compare tra i processi che hanno utilizzato la batteria
Allegato 136792
Immagine 3 - Il WiFi è acceso da 20 ore, cioè dall'ultima ricarica fatta
Allegato 136793
E qui nasce la domanda: il WiFi come può essere contemporaneamente spento per 20 ore e acceso per 20 ore?
Cosa ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bandit1250
Sempre in tema di batteria....
Moto G 2014 dual sim, lollipop 5.0.2 da OTA, no root: l'autonomia, per il mio modo di utilizzo, copre fortunatamente l'intera giornata con almeno 3 ore di schermo.
Eppure c'è qualcosa che non mi convince:
Immagine 1 - Il WiFi è sempre disattivo
Allegato 136791
Immagine 2 - Il WiFi compare tra i processi che hanno utilizzato la batteria
Allegato 136792
Immagine 3 - Il WiFi è acceso da 20 ore, cioè dall'ultima ricarica fatta
Allegato 136793
E qui nasce la domanda: il WiFi come può essere contemporaneamente spento per 20 ore e acceso per 20 ore?
Cosa ne pensate?
Forse consuma batteria (1% è comunque trascurabile) perché hai attivato il wi-fi ed il telefono quindi cercava una connessione ma senza trovarla.
-
Quote:
Scuri
Forse consuma batteria (1% è comunque trascurabile) perché hai attivato il wi-fi ed il telefono quindi cercava una connessione ma senza trovarla.
Non credo: come ho scritto nel post, non ho attivato il WiFi nemmeno per un secondo (uso solo la rete dati).
-
Appena fatto aggiornamento anche a me ha dato impressione di durare MOLTO meno la batteria, poi col passare dei giorni si è stabilizzata ed arrivo, come prima, dal 20% al 35% a fine giornata partendo dalle 6:00 e chiudendo alle 22:30 circa.
Uso NORMALE, sempre 3G acceso, consultazione e-mail e chrome sporadiche, wutzup sempre online. A casa wi-fi fino a sera.
Saluti !
-
Quote:
superfrancis
Prova a ricalibrare la batteria ..... lo screenshot è troppo piccolo e non si vede molto, solo il rapido decadimento forse dovuto a luminosità max e forte scambio dati ?
Il telefono è STOCK ???? oppure hai fatto modifiche ? (ROOT , recovery ecc....)
SALUTI !
Ciao superfrancis,
allora, il telefono è sbloccato, ho messo la prime rom, ma questo problema lo dava anche prima. Per sicurezza ho riportato tutto stock ma continua a farlo.
Inoltre ho scoperto una cosa abbastanza strana: in pratica non posso caricare da spento il telefono, appena attacco il caricabatteria il telefono si accende! Se lo spengo si riaccende da solo.
-
Quote:
superfrancis
Appena fatto aggiornamento anche a me ha dato impressione di durare MOLTO meno la batteria, poi col passare dei giorni si è stabilizzata ed arrivo, come prima, dal 20% al 35% a fine giornata partendo dalle 6:00 e chiudendo alle 22:30 circa.
Uso NORMALE, sempre 3G acceso, consultazione e-mail e chrome sporadiche, wutzup sempre online. A casa wi-fi fino a sera.
Saluti !
Grazie ma in realtà non criticavo le prestazioni della batteria, ma lamentavo il fatto che le statistiche davano 20 ore di wifi pur se questo era spento.
Ho comunque risolto: nelle proprietà avanzate del wifi era abilitato l'uso del wifi per la geolocalizzazione delle app abche a wifi spento. Togliendo la spunta, tutto torna come prima.
-
Quote:
lorach3
Ciao a tutti,
ho un problema da qualche giorno col mio moto g 2014.
In pratica la batteria sembra scaricarsi normalmente, ma quando raggiunge il 30 o 40 o 50% (non sempre la stessa percentuale) si spegne da solo e connettendolo alla rete risulta 0%.
Vi posto uno screenshot col grafico della batteria (ora è in carica).
Il telefono ha 4 mesi di vita..mi sembra strano che la batteria sia già andata. Ho già provato a resettare a dati di fabbrica, cancellare cache ecc...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Allegato 136659
Ragazzi è successa anche a me la stessa cosa...Lollipop ,percentuale 89 % all'improvviso scende al 35 % poi al 14 e poi si spegne, tutto in 5 minuti...unica cosa che ho cambiato oggi è che ho utilizzato un caricabatterie da 1.2 A....provo a caricare con quello da 0.5 A fornitomi con la confezione francese e vi aggiorno.
-
Ciao a tutti.
La mia ragazza ha preso da pochissimi giorni il moto g 2014 ma da ieri non riesce più ad usarlo.
Il terminale si avvia ma arrivato alla schermata di blocco iniziano ad uscire errori relativi ad app bloccate in modo anomalo (quasi sempre com.google.process.gapps).
Ha iniziato a farlo da un momento all'altro senza aver fatto niente di particolare, se non aver aggiornato a lollipop e installato qualche manciata di app.
Ovviamente non è stato fatto nessun mod, unroot o altro.
Sapete consigliarmi qualche procedura per fare un reset totale senza dover invalidare la garanzia? O deve portarlo per forza in assistenza?
Tenete conto che non è possibile accedere al menu del telefono, quindi si può lavorare solo in fastboot o da pc.
Grazie mille!
-
Quote:
slang6
Ciao a tutti.
La mia ragazza ha preso da pochissimi giorni il moto g 2014 ma da ieri non riesce più ad usarlo.
Il terminale si avvia ma arrivato alla schermata di blocco iniziano ad uscire errori relativi ad app bloccate in modo anomalo (quasi sempre com.google.process.gapps).
Ha iniziato a farlo da un momento all'altro senza aver fatto niente di particolare, se non aver aggiornato a lollipop e installato qualche manciata di app.
Ovviamente non è stato fatto nessun mod, unroot o altro.
Sapete consigliarmi qualche procedura per fare un reset totale senza dover invalidare la garanzia? O deve portarlo per forza in assistenza?
Tenete conto che non è possibile accedere al menu del telefono, quindi si può lavorare solo in fastboot o da pc.
Grazie mille!
Entra nella recovery e fai i wipe. Se non risolvi ed hai KitKat installa nuovamente il firmware.