Visualizzazione stampabile
-
Quindi con la 5.1 il kernel verrà aggiornato a 3.1O ?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
jetfulvio
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
non ne sono sicuro...se il tecnico della motorola mi chiama vi do certezze :) intanto se qualcuno ha news ci faccia sapere
-
Ho appena contattato il supporto tecnico. Mi hanno detto che inoltreranno il problema ai tecnici e che mi contatteranno. Inoltre ho chiesto per l'update, l'agente mi ha detto che è confermato ma che non conosceva la data precisa. Speriamo bene.
-
Quote:
filip2805
mi spiego meglio:
molta gente che ha la versione stock di android, nota che ogni volta che si accende il cellulare la frequenza di clock è compresa tra 787 mHz e 1200 mHz sempre interactive facendo consumare batteria.
la frequenza corretta dovrebbe essere tra 300 mHz e 1200 mHz sempre interactive. questo si vede con diversi programmi come cpu-spy. quindi la clock non scende mai al di sotto dei 787 mHz fino a che ( non si sa perchè) si apre la foto camera.
Io adesso ho L 5.0.2 stock e a ogni accensione sono costretto ad aprire la fotocamera perchè cosi facendo android gira anche a frequenze più basse. E' un bug del kernel e mi chiedevo se qualcun altro è nella mia situazione e come ha risolto senza root.
Confermo il bug anche io con 5.02 stock. Non avevo idea dell'esistenza di questo bug, ma è conosciuto?
Ora che lo so aprirò la fotocamera dopo tutte le accensioni, visto che immagino sia anche causa di un battery drain maggiore.
grazie :-)
-
Comunque ragazzi direi che siamo leggermente OT qui, quindi meglio spostarci sulla discussione dei bug!
-
Quote:
filip2805
ma avete anche voi quel bug della frequenza minima che rimane di 787 mHz finche non si apre la fotocamera?? sono indeciso se fare il root, ho una stock rom
Quote:
jetfulvio
No , la frequenza di clock del mio moto g è sempre interattiva anche se apro la fotocamera
Androidiani App
Quote:
h4ck3r00
Anche nel mio caso, 5.0.2 stock. Prova con un factory reset!
Quote:
jetfulvio
Forse è l'applicazione che usi che è buggata , prova ad usare CPUZ
Androidiani App
Quote:
filip2805
mi spiego meglio:
molta gente che ha la versione stock di android, nota che ogni volta che si accende il cellulare la frequenza di clock è compresa tra 787 mHz e 1200 mHz sempre interactive facendo consumare batteria.
la frequenza corretta dovrebbe essere tra 300 mHz e 1200 mHz sempre interactive. questo si vede con diversi programmi come cpu-spy. quindi la clock non scende mai al di sotto dei 787 mHz fino a che ( non si sa perchè) si apre la foto camera.
Io adesso ho L 5.0.2 stock e a ogni accensione sono costretto ad aprire la fotocamera perchè cosi facendo android gira anche a frequenze più basse. E' un bug del kernel e mi chiedevo se qualcun altro è nella mia situazione e come ha risolto senza root.
Quote:
jetfulvio
Ho appena provato , confermo il bug
Androidiani App
Quote:
h4ck3r00
Confermo anche io, purtroppo. Speriamo che nel prossimo update venga risolto questo bug.
Quote:
filip2805
ho chiamato l'assistenza a milano e spiegato il problema, ora aspetto una chiamata da un tecnico. in teoria con L 5.1 dovrebbero aggiornare anche il kernel. per chi ha root basta impostare all 'avvio min 300 mHz ma per il momento non voglio invalidare garanzia ne niente anche perchè mi trovo bene...vi tengo aggiornati
Quote:
jetfulvio
Androidiani App
Quote:
filip2805
non ne sono sicuro...se il tecnico della motorola mi chiama vi do certezze :) intanto se qualcuno ha news ci faccia sapere
Quote:
h4ck3r00
Ho appena contattato il supporto tecnico. Mi hanno detto che inoltreranno il problema ai tecnici e che mi contatteranno. Inoltre ho chiesto per l'update, l'agente mi ha detto che è confermato ma che non conosceva la data precisa. Speriamo bene.
Quote:
franceSadvance
Confermo il bug anche io con 5.02 stock. Non avevo idea dell'esistenza di questo bug, ma è conosciuto?
Ora che lo so aprirò la fotocamera dopo tutte le accensioni, visto che immagino sia anche causa di un battery drain maggiore.
grazie :-)
Quote:
h4ck3r00
Comunque ragazzi direi che siamo leggermente OT qui, quindi meglio spostarci sulla discussione dei bug!
Spostati nella discussione dedicata a bug e malfunzionamenti.
-
Quote:
h4ck3r00
speriamo che o chiamano te o me...cosi almeno riescono a sistemare dato che basta cambiare un valore all'interno del file che si trova su /etc/init.qcom.post_boot.sh ...se cercate su xda all'interno di questo file è settata come 787 mHz la frequenza minima...basterebbe cambiare quel valore e basta quindi speriamo bene
-
Quote:
filip2805
speriamo che o chiamano te o me...cosi almeno riescono a sistemare dato che basta cambiare un valore all'interno del file che si trova su /etc/init.qcom.post_boot.sh ...se cercate su xda all'interno di questo file è settata come 787 mHz la frequenza minima...basterebbe cambiare quel valore e basta quindi speriamo bene
Non è neanche tanto eclatante come bug quindi... Speriamo che non tardino a fare un fix.
-
Quote:
h4ck3r00
Non è neanche tanto eclatante come bug quindi... Speriamo che non tardino a fare un fix.
si appunto...speriamo che invieranno veramente la segnalazione perchè apparte questo problema è apposto il cellulare. in un forum si dice che sia motorola a mettere come default 787 mHz come freq.min ma mi pare stranissimo no?
-
Quote:
filip2805
si appunto...speriamo che invieranno veramente la segnalazione perchè apparte questo problema è apposto il cellulare. in un forum si dice che sia motorola ha mettere come default 787 mHz come freq.min ma mi pare stranissimo no?
In effetti si, anche perché il telefono va benissimo anche a 300mhz.