Originariamente inviato da
BAF
Salve a tutti.
Spero possiate aiutarmi voi, altrimenti devo cambiare telefono domani mattina.
Il problema: ho il Moto G 2014 da soli 9 mesi. Nessun problema, fino a quando da alcuni giorni è iniziato a bloccarsi - o schermo nero (ma con le icone delle notifiche in alto visibili..., di solito) o resta sulla Home, e non si può fare più nulla; può succedere da qualsiasi app..., esce il famelico messaggio che quell'app non sta rispondendo, e qualunque delle due scelte faccia ("attendi" o "termina") non cambia nulla, perché il telefono, se lo voglio riutilizzare lo devo spegnere e riaccendere o riavviarlo...; ma non cambia nulla lo stesso, perché, funzionante dura 40, 50 secondi, un minuto..., e poi si blocca. Tutto ciò è iniziato da alcuni giorni, diciamo gradualmente, ma non tanto poi, ma prima, riavviavo (magari anche 2 volte) e con fortuna riprendeva a funzionare normalmente (certo, ero sempre in apprensione); oggi è l'apoteosi: l'ho riavviato non so quante volte, praticamente il telefono, come è oggi, è inutilizzabile. L'operazione "particolare" che ho fatto poco fa come speranza di salvataggio, è stata la cancellazione della "cache partition" (o "Wape cache partition"), dalla "recovery mode"; con questa operazione spesso si risolvono molti problemi di un telefono. Non è il mio caso.
A questo punto chiedo a voi se siete a conoscenza che magari questo è un problema "tipico" di questo smartphone, o sennò c'è qualcosa che non va in una qualche mia app che manda in tilt il telefono. Io ho "Buzz Launcher" e spesso in questi giorni è lui (ma non solo lui, ma qualunque app si blocca e amen) che mi da il problema del "tilt", e coincidenza, oggi c'è un aggiornamento di "Buzz", che però non riesco a installare, perché, appunto, il telefono non me ne da il tempo.
Qualche possessore del Moto G 2014 ha avuto/ha questo tipo di problema? È un problema dei nuovi Motorola? Perché se l'"X Play", che vorrei prendere a breve, deve darmi farmi la stessa cosa, non lo prendo affatto.
Thanks
BAF