CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 99 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti.

Spero possiate aiutarmi voi, altrimenti devo cambiare telefono domani mattina.

Il problema: ho il Moto G 2014 da soli 9 mesi. Nessun problema, fino a quando da alcuni giorni è iniziato a bloccarsi - o schermo nero (ma con le icone delle notifiche in alto visibili..., di solito) o resta sulla Home, e non si può fare più nulla; può succedere da qualsiasi app..., esce il famelico messaggio che quell'app non sta rispondendo, e qualunque delle due scelte faccia ("attendi" o "termina") non cambia nulla, perché il telefono, se lo voglio riutilizzare lo devo spegnere e riaccendere o riavviarlo...; ma non cambia nulla lo stesso, perché, funzionante dura 40, 50 secondi, un minuto..., e poi si blocca. Tutto ciò è iniziato da alcuni giorni, diciamo gradualmente, ma non tanto poi, ma prima, riavviavo (magari anche 2 volte) e con fortuna riprendeva a funzionare normalmente (certo, ero sempre in apprensione); oggi è l'apoteosi: l'ho riavviato non so quante volte, praticamente il telefono, come è oggi, è inutilizzabile. L'operazione "particolare" che ho fatto poco fa come speranza di salvataggio, è stata la cancellazione della "cache partition" (o "Wape cache partition"), dalla "recovery mode"; con questa operazione spesso si risolvono molti problemi di un telefono. Non è il mio caso.

A questo punto chiedo a voi se siete a conoscenza che magari questo è un problema "tipico" di questo smartphone, o sennò c'è qualcosa che non va in una qualche mia app che manda in tilt il telefono. Io ho "Buzz Launcher" e spesso in questi giorni è lui (ma non solo lui, ma qualunque app si blocca e amen) che mi da il problema del "tilt", e coincidenza, oggi c'è un aggiornamento di "Buzz", che però non riesco a installare, perché, appunto, il telefono non me ne da il tempo.
    Qualche possessore del Moto G 2014 ha avuto/ha questo tipo di problema? È un problema dei nuovi Motorola? Perché se l'"X Play", che vorrei prendere a breve, deve darmi farmi la stessa cosa, non lo prendo affatto.

Thanks
    BAF

2.  
    bostro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

Spero possiate aiutarmi voi, altrimenti devo cambiare telefono domani mattina.

Il problema: ho il Moto G 2014 da soli 9 mesi. Nessun problema, fino a quando da alcuni giorni è iniziato a bloccarsi - o schermo nero (ma con le icone delle notifiche in alto visibili..., di solito) o resta sulla Home, e non si può fare più nulla; può succedere da qualsiasi app..., esce il famelico messaggio che quell'app non sta rispondendo, e qualunque delle due scelte faccia ("attendi" o "termina") non cambia nulla, perché il telefono, se lo voglio riutilizzare lo devo spegnere e riaccendere o riavviarlo...; ma non cambia nulla lo stesso, perché, funzionante dura 40, 50 secondi, un minuto..., e poi si blocca. Tutto ciò è iniziato da alcuni giorni, diciamo gradualmente, ma non tanto poi, ma prima, riavviavo (magari anche 2 volte) e con fortuna riprendeva a funzionare normalmente (certo, ero sempre in apprensione); oggi è l'apoteosi: l'ho riavviato non so quante volte, praticamente il telefono, come è oggi, è inutilizzabile. L'operazione "particolare" che ho fatto poco fa come speranza di salvataggio, è stata la cancellazione della "cache partition" (o "Wape cache partition"), dalla "recovery mode"; con questa operazione spesso si risolvono molti problemi di un telefono. Non è il mio caso.

A questo punto chiedo a voi se siete a conoscenza che magari questo è un problema "tipico" di questo smartphone, o sennò c'è qualcosa che non va in una qualche mia app che manda in tilt il telefono. Io ho "Buzz Launcher" e spesso in questi giorni è lui (ma non solo lui, ma qualunque app si blocca e amen) che mi da il problema del "tilt", e coincidenza, oggi c'è un aggiornamento di "Buzz", che però non riesco a installare, perché, appunto, il telefono non me ne da il tempo.
    Qualche possessore del Moto G 2014 ha avuto/ha questo tipo di problema? È un problema dei nuovi Motorola? Perché se l'"X Play", che vorrei prendere a breve, deve darmi farmi la stessa cosa, non lo prendo affatto.

Thanks
    BAF
    Io penso che nessuno possa avere lo stesso comportamento del tuo, né può essere considerato un "problema" dei nuovi motorola. Difficilmente vendono telefono che non funzionano e come vedi nel forum alcuni problemi ci sono sì, ma non troppo gravi, e di solito risolvibili.
    Penso a qualche app.
    Sicuramente la prima cosa da fare sarebbe provare a cancellarne, inutile riavviare se è un aa app che dà problemi bisogna rimuoverla, e se non sai qual'è rimuovile tutte una alla volta.
    Potrebbe essere Buzz, come dici. O qualche altra. Parti da Buzz e ritorna al launcher stock, quindi togli le altre cominciando dai giochi, poi passi alle app "meno note". Quindi continua fino alla fine.
    Se non va anmcora, o se il telefono ha così tanti problemi che non riesci a farlo, fai un ripristino del telefono. Spero tu tenga un backup. Comunque ad occhio anche così com'è salvare i dati dal computer dovresti riuscire.

4. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

BAF (23-09-15)

Androidiano L'avatar di Calimario

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

@BAF
    Riesci almeno a ripartire in modalità provvisoria, quindi con tutte le app disattivate?

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    @BAF
    Riesci almeno a ripartire in modalità provvisoria, quindi con tutte le app disattivate?
    Ciao,Calimario.

Non ho ho provato ancora l'avviarlo in modalità provvisoria, e non ci ho pensato..., non sono abituato ad usare quella modalità..., ma credo che provarla ci sta.

La situazione aggiornata è sempre più drammatica. Praticamente è come se non avessi più un cellulare, perché appena riavviato ogni volta, resta normale dai pochi secondi ad al massimo 2 minuti, forse..., poi, aprendo un'app qualsiasi, quell'app dopo pochissimo non risponde più, appare il messaggio che l'app non risponde, e lì non posso far altro che spegnere o riavviare il cellulare. Una problema arrivato (quasi) all'improvviso e che apparentemente non ha spiegazioni, ma che si sta rivelando gravissimo (oggi è il primo giorno peggiore), e io una soluzione non ce l'ho, perché non ho capito l'origine del problema. Ora come ora, devo accelerare la decisione di comprare un nuovo smartphone, perché altrimenti sono senza.

Senza parole.

Edit: avviato in modalità provvisoria poco fa: ma non si è avviato completamente fino al launcher, si è fermato alla sfera effetto acqua con al centro la "M"... Ho aspettato qualche minuto ma non è apparsa la home. Quindi l'ho riavviato normalmente...

BAF
    Ultima modifica di BAF; 23-09-15 alle 23:34

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Se davvero il problema non è successivo a qualche installazione o altro e se la modalità provvisoria dovesse portare allo stesso problema, potrebbe trattarsi di guasto HW (memoria?).
    Se hai il cell da 9 mesi dovrebbe essere in garanzia, quindi perché non ricorrere all'assistenza?

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

... Allora ragazzi... Un po' di eventi strani nell'ultimo quarto d'ora, ma - incredibile - il risultato è che lo smartphone è tornato alla normalità (scongiuri massimi).

Gli eventi: come ho scritto svariati minuti fa nel mio ultimo post, avevo deciso di avviare il cell. in modalità provvisoria. Avvio fatto, ma non completo, solo fino alla sfera "acquosa" con la "M". Aspetto un po'..., niente... Spengo e riavvio normale. Dopo 30, 50 secondi il cell. si blocca come fatto tutto oggi. Attendo un po' e riavvio una 2a volta in provvisoria. Niente, si ferma ancora alla sfera. Qualche minuto e poi riavvio in modalità normale... E qui..., un raggio di luce...
    Vedevo che facevo prove aprendo menù, app nel mentre i secondi passavano e non si bloccava... Intanto avevo verificato nel Play Store che Buzz si era precedentemente, finalmente, riuscito ad aggiornarsi. Ma molto probabilmente non era "Buzz" il problema. Perché era già aggiornato durante il primo avvio in provvisoria. Quindi mi si è accesa una lucina... Intanto ancora non si bloccava... Allora ho disinstallato l'enorme app di FB... Ha continuato a non bloccarsi più...
    Non so se l'intuizione legata a FB è giusta. Ma ci avevo pensato già nella giornata, e perché? Perché qualche giorno fa ho dovuto smanettare parecchio "e sudare", sia per spostare quest'app sulla SD, sia per aggiornarla a quell'ultimo aggiornamento del giorno prima che non voleva assolutamente installarsi. Ma riscontravo parecchi problemi a spostarla sulla SD, non voleva spostarsi..., ci ho messo, credo, 2 giorni... Non so se era un problema di quella versione specifica di FB (sapete che di FB gli aggiornamenti sono frequentissimi, e tra l'altro io non seguo la vers. del Play Store, che è più indietro). Insomma, l'app di FB mi ha fatto penare per qualche giorno... E (forse) alla fine, ha mandato in tilt il telefono. Ora non so che fare... Non so se reinstallarla o no... Per ora aspetto il prossimo aggiornamento, e poi vedrò...
    E a proposito di installazioni di app, volevo porvi una domanda già da qualche giorno: anche a voi sta capitando che dopo alcuni mesi, la procedura di installazione di un aggiornamento o di una nuova app, duri un tempo "infinito"?! Si parla anche di qualche (o alcuni) minuti... Non è normale... A me è così da un po'... Il tempo varia da a app ad app... Cosa può essere...?

Invece concludo con una cosa mooolto positiva: ora che il telefono è tornato alla normalità noto una rapidità e fluidità che non aveva più da parecchio tempo (era ormai lento). Il lavoro che ho fatto stamattina da "recovery" ha fatto un gran bene...

Thanks
    BAF

9. Il seguente Utente ha ringraziato BAF per il post:

Calimario (24-09-15)

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie per averci aggiornato, di solito le persone dopo aver ricevuto suggerimenti circa un problema spariscono, e non si capisce se l'abbiano risolto o no.
    Quello che scrivi mi porta a una breve riflessione di carattere generale.
    Intanto, prima di dare "colpe" al telefono e al fabbricante bisogna riflettere se abbiamo fatto operazioni (anche in buona fede) tali da compromettere la stabilità del sistema.
    In secondo luogo, prima di installare app particolarmente critiche e pesanti conviene leggere un po' di pareri. Che molti utenti "soffrano" FB è noto, magari lo spostamento su SD ha ulteriormente peggiorato le cose.
    In bocca al lupo !

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Calimario per il post:

BAF (24-09-15)

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ciao, Calimario...

io poi non ho risposto al tuo primo post sul mio problema. Però - e lo dico molto serenamente - non avevo capito i tuoi due contrappunti sulle mie ipotesi legate al problema.
    Di smartphone (o portatili o tablet...) che abbiano una prerogativa particolare negativa (per un motivo "x"), quindi nati con un problema, e non per forza HW, ce ne sono a iosa.
    Di utenti che hanno la stessa problematica con lo stesso terminale, ce ne sono a iosa e anche di più. E sull'osservazione "...non è che vendono telefoni che non funzionano..."... bhe, non la affermerei con tanta ovvietà...
    Quindi non avevo detto nulla di anomalo..., tutto normale... Basta farsi un giro sui forum tech e la prova è lì. Ma dal mio messaggio, poi, è chiarissimo che io avevo pensato a più ipotesi: ovviamente anche ad un problema del cellulare, venuto fuori dopo mesi (e vai a scoprire perché); e ovviamente, era naturale chiedere se altri utenti del "Moto 2014" hanno o avevano avuto lo stesso problema. Ma ho anche ipotizzato un problema provocato da un'app. Tra l'altro, non è che l'app di FB (se è stata quella il problema) in questi 9 mesi aveva mai dato problemi. Se era quella, poteva essere solo un problema di versione.

Cmq., ho trovato una soluzione più che perfetta per evitare altri problemi con FB, ma soprattutto per evitare oltre 200 Mb alla mia memoria. Prima avevo pensato ad uno shortcut sulla home del sito mobile di FB - che tra l'altro, in questi mesi hanno migliorato molto, carino anche a vedersi - ma poi mi sono chiesto se si poteva avere di più che un semplice shortcut... E voilà, trovato il modo di creare l'.apk dal sito mobile.
    Perfetto. Anche in futuro, niente più app di FB. Con qualche Kb, ho la mia app di FB.

!Tanks!
    BAF

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ciao @BAF,
    forse mi sono spiegato male, la mia osservazione era generale e non rivolta a te, che invece hai esposto in dettaglio il problema (certo, con la giustificata ansia) e poi l'hai risolto, poco importa se da solo o con l'aiuto di altri. Lo scambio di idee e informazioni è utile, le critiche "a prescindere" così come la propaganda di un ipotetico "modello migliore" se non addirittura "perfetto" non servono a nulla. A mio parere.
    Grazie per le ulteriori info e un caro saluto.

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quoto in pieno.
    Poi, è ovvio, le differenze tra i modelli ci sono, ma sono ovvie. Io presi il Moto G 2a gen. perché volevo un più che buon telefono dual sim, ma restando sotto i 200 €. Dopo le ricerche che effettuo sempre prima di un acquisto tech, venne fuori che questo modello era il migliore in quel momento in quella fascia.
    Prenderò a breve il" Moto X Play", perché voglio ora uno smartphone di segmento superiore, almeno 5,5", ma sotto i 400 €. Il migliore è l'"X Play".

Ma sono un "Note user"..., di base (ma il "Note 5" per ora non arriva in Europa e a me serve cmq. un dual sim...). Per me resta il top (almeno) in ambito Android, tutti gli altri top gamma sono sotto il "Note".

Un caro saluto anche a te.

BAF
    Ultima modifica di BAF; 24-09-15 alle 15:23

Pagina 71 di 99 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio