Visualizzazione stampabile
-
qualcuno ha mai riscontrato problemi con l'utilizzo dell'hotspot wifi? a me dopo un po' di blocca la connessione, il pc perde segnale, come se il cellulare perdesse qualità della rete, a volte perde la connessione.
Ho una scheda tim 4g ma non penso sia quello il problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da
tattare1987
Le prime due opzioni non hanno portato risultati. Presumo quindi che nemmeno l'opzione di forzare in 2G cambi qualcosa, visto che durante il test i dati erano spenti.
Nemmeno l'opzione di spostarsi per la casa ha dato risultati.
Lavorare in 2G e tenere i dati spenti sono due cose del tutto diverse.
Forzare il telefono esclusivamente in 2G significa che questo si "aggancia" solo a una rete 2G, più vecchia ma senz'altra più "robusta" e meno trafficata della 3G. La congestione della rete 3G e/o una cella un po' lontana o che non ha un hardware al top può portare a scatti e perdita di prestazione sia in voce sia in dati.
Tramite app tipo signal Guard si può cercare di verificare come "funziona" la cella in 2G e in 3G (occhio che la app funziona solo per la SIM1).
E' chiaro che resta comunque scomodo arrivare a casa e forzare in 2G per poter telefonare, ammesso che questa soluzione funzioni.
Ma almeno in questo modo si cerca di circoscrivere il problema.
Io proverei, se possibile, con una SIM di altro operatore: se il problema resta allora è da sospettare un guasto.
-
Salve a tutti...vi capita che in chiamata col volume alto si sente una specie di eco? abbassandolo invece si riduce questo inconveniente
-
Buonasera a tutti, è da un paio di settimane che ho un problema col mio moto g: in pratica quando lo metto in stand by, si spegne il WiFi automaticamente... Nelle impostazioni questa opzione è disattivata, e il problema ha iniziato a manifestarsi all'improvviso, senza nessuna modifica di impostazioni, o cose del genere. Sapete come risolvere?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
Miki22993
Buonasera a tutti, è da un paio di settimane che ho un problema col mio moto g: in pratica quando lo metto in stand by, si spegne il WiFi automaticamente... Nelle impostazioni questa opzione è disattivata, e il problema ha iniziato a manifestarsi all'improvviso, senza nessuna modifica di impostazioni, o cose del genere. Sapete come risolvere?
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Dovresti essere più specifico...
Che ROM monti? Hai sbloccato il bootloader e/o fatto modifiche software?
Si spegne in che senso? È acceso ma rimane inattivo o sparisce anche l'icona?
-
Non ho ancora mai sbloccato il bootloader, né cambiato rom, quindi monta la rom originale (non ho neanche sbloccato i permessi di root). In pratica dopo averlo messo in stand by, quando lo sblocco vedo che l'icona del wifi non c'è più, e ricompare solo dopo averlo sbloccato
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Mica hai installato qualche programma per il risparmio energetico.
-
Quote:
Miki22993
Non ho ancora mai sbloccato il bootloader, né cambiato rom, quindi monta la rom originale (non ho neanche sbloccato i permessi di root). In pratica dopo averlo messo in stand by, quando lo sblocco vedo che l'icona del wifi non c'è più, e ricompare solo dopo averlo sbloccato
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Avevo un bug dove se lo schermo rimaneva spento e il telefono era connesso al WiFi le notifiche non venivano notificate (scusa il gioco di parole) come se fossero bloccate. All'accensione dello schermo arrivavano tutte, ma l'icona del WiFi era li. Non so se hai anche tu questo problema, io per risolvere ho installato push notification fixer dal play store. :)
-
Non ho questo problema. Secondo me hai qualche app di risparmio energetico
-
Quote:
nico1985
Non ho questo problema. Secondo me hai qualche app di risparmio energetico
Era rivolto all'utente con il problema...