Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupobianco1
Sono ancora qui, non ho fatto ancora nulla..... lo so che vi ho stressato un po'..... anzi un po' di più, diciamo molto, avete fatto 30 fate anche 31.....:D
Potreste indicarmi filo per segno, se non vi è di disturbo, logicamente, la procedura che dovrei seguire senze se possibile utilizzare un gergo tecnico.... altrimenti mi incarto....
per ora ho provveduto a ri- scaricare i files dei programmi che mi ha indicato jackcicci
Grazie. :grin:
Il post di jackcicci è esaustivo e molto piu' che dettagliato.
Se hai difficoltà cerca di sbloccare il bootloader per eliminare ogni dubbio. Basta fare una ricerca e trovi tutto.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Sono tutte guide passo passo , facci sapere
-
-
@solocchi, ti ringrazio e ti domando scusa, non era mia intenzione ho pensato erroneamente di continuare qui.
Risolto, il Motorola moto G ha ripreso a funzionare. :laughing::laughing::laughing:
Grazie.
-
Ciao a tutti, vi scrivo perché non ci sto capendo più niente, allora ho il moto g 2014 di mia sorella, questo telefono dal 2014 fino ad ora è sempre restato originale.
Ma negli ultimi 6 mesi mia sorella si lamentava che non si avviavano più alcune app ed il telefono dava errore ogni volta che si tentava di installare qualcosa, fare il recovery non ha funzionato, i difetti rimanevano, preso dalla voglia di smanettare dico, sorellina, ci penso io (non l'avessi mai detto :unamused2:), seguo le guide, sblocco il bootloader ed installo una CM13.
Non tutto va per il verso giusto, il telefono è diventato velocissimo, non si blocca più, nessun problema di installazione app ecc, solo che poco dopo, mia sorella mi comunica che non va più la fotocamera frontale (è proprio scomparso il pulsante, come se non esistesse) e durante la nottata il telefono si consuma il 60% di batteria, mentre prima ne consumava il 10%
Penso, dai sarà un problema della CM13, passiamo al firmware motorola originale, scarico la 6.0 stessi difetti, preso dal panico scarico la 4.4.4 GB anche se questo telefono è spagnolo, ho letto che il firmware va bene, non cambia una sega.
Durante la notte il telefono si mangia più del 50% di batteria la fotocamera frontale non è pervenuta.
Ho provato più app per la fotocamera, cancellare cache eccc, niente, non viene rilevata.
Per la batteria ho provato a disattivare app inutili, provato a togliere la sincronizzazione ed ho ottenuto solo un leggero miglioramento, ma il consumo di batteria è ancora osceno
Ed adesso sono nel panico, non so più che pesci pigliare :fear:
-
Se hai rimesso tutto stock! Come mamma la fatta e la camera non funzione perché non rilevata sembrerebbe un problema hardware!! Se fuori garanzia potresti provare ad aprirlo e vedere se qualcosa non va alla interno! Magari anche staccando la batteria
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alex71184
Se hai rimesso tutto stock! Come mamma la fatta e la camera non funzione perché non rilevata sembrerebbe un problema hardware!! Se fuori garanzia potresti provare ad aprirlo e vedere se qualcosa non va alla interno! Magari anche staccando la batteria
Questo l'ho pensato anche io, ma se prima di cambiare il firmware andava tutto bene, ed ora non va, credo che il problema sia il software, probabile che manchi qualcosa.
Posso pure dare per buona la fotocamera e considerarla rotta, ma il telefono non può consumarsi il 50% di batteria in una notte, deve esserci un problema software!
-
Se lo porti stock ufficiale Motorola e lo installi senza applicazioni e riscontri lo stesso problema,come fa a essere software!!!
Posta uno.screen della batteria
Poi non so,aspetta altri giudizi
-
A mio parere, riportarlo stock totale con l'ultimo firmware via adb per fare un reset totale del sistema.
Segui la discussione qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7788114
Così fai un reset totale del sistema, e pialli tutto quanto.
A quel punto controlli se tutto funziona.
Se la camera ha un problema software dovuto a qualche rom, può essere che la batteria si consumi per qualche bug software che tenta di avviare la fotocamera.
Secondo me resetta tutto all'ultimo firmware marshmallow e poi decidi il da farsi.
-
Non riesco a postare il link dell'immagine, il forum mi blocca il link.
Ma già ho fatto l'installazione del firmware con adb ed mfastboot
-
Quote:
Mex1
Non riesco a postare il link dell'immagine, il forum mi blocca il link.
Ma già ho fatto l'installazione del firmware con adb ed mfastboot
SI ma con adb e fastboot hai messo Android 4? Se si: prova a flashare l'ultimo firmware. Se no, ed è il 6: allora direi che è andata la fotocamera.