CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 99 primaprima ... 40808889909192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho la Micro SD praticamente piena perchè ho ogni singolo file, immagine, musica ecc tutta doppia (non so quando sia successo sinceramente) ma non posso nemmeno prendere l'iniziativa di prendere e cancellare una delle due cartelle perchè l'altra mi va in bug in automatico... sembra che il file dipenda altamente dalla sua copia. Mi spiego
    Ho 2 immagini uguali che hanno lo stesso nome... le apro e tutto ok, ma appena ne cancello una delle due, l'altra non si apre più e mi da errore... appena reinserisco l'altra si riaprono tranquillamente.
    Da cosa è dovuto questo bug? E, soprattutto, come faccio a riconoscere "l'originale" dei miei file per farmici un backup e formattare l'SD?

    Grazie
    Non so se sia un bug vero e proprio ma per fare il backup hai provato a copiare semplicemente tutto (doppioni compresi) su Pc o chiavetta tramite otg?Poi controlli le copie e vedi, se i file sono ok formatti la memoria altrimenti vediamo se qualche altro modo...
    Le dimensioni dei file sono uguali?

  2.  
  3. #892
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lo scrivo qua, semmai fosse lo spostate voi il post
    Stamattina, quando mi sono svegliato, c'è il cellulare che non c'è verso di farlo andare online col WiFi... il cellulare della mia ragazza collega, il PC portatile collega, il Nintendo 3DS collega, la PS4 collega ecc ma il mio telefono non ne vuole sapere. E' andato bene fino a ieri sera (l'ho usato proprio prima di andare a dormire su Facebook XD) ma stamattina mi son ritrovato questo problema. Ho riavviato il Modem, il telefono, ho cambiato canale del WiFi, niente... non funziona. Il cellulare vede il WiFi, ci metto la PSW e dice "Connesso ma senza internet" e, infatti, l'icona WiFi è full Tacche ma con una X sopra.
    Che fare? Perchè ha iniziato a fare così da stamattina?
    Grazie

  4. #893
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Lo scrivo qua, semmai fosse lo spostate voi il post
    Stamattina, quando mi sono svegliato, c'è il cellulare che non c'è verso di farlo andare online col WiFi... il cellulare della mia ragazza collega, il PC portatile collega, il Nintendo 3DS collega, la PS4 collega ecc ma il mio telefono non ne vuole sapere. E' andato bene fino a ieri sera (l'ho usato proprio prima di andare a dormire su Facebook XD) ma stamattina mi son ritrovato questo problema. Ho riavviato il Modem, il telefono, ho cambiato canale del WiFi, niente... non funziona. Il cellulare vede il WiFi, ci metto la PSW e dice "Connesso ma senza internet" e, infatti, l'icona WiFi è full Tacche ma con una X sopra.
    Che fare? Perchè ha iniziato a fare così da stamattina?
    Grazie
    E' difficile dare una risposta poichè il WI-FI è una rogna già a configurarlo di persona dal vivo, figurati da lontano ;-)

    Potrebbe essere una BANALITA' ma ti dico cosa farei :

    Elimina la configurazione WI-FI sul telefono, quella con cui ti colleghi al tuo router.
    Spegni WI-FI sul telefono e poi riaccendilo.

    Trova il tuo ROUTER e ricollegati mettendo SICURAMENTE la PASSWORD GIUSTA.

    Se non funziona :

    Verifica che il router sia configurato con le configurazioni di sicurezza UNIVERSALI (Mixed WPA/WPA2 - PSK ... TKIP&AES) in modo sia compatibile con tutto.

    In caso estremo RESETTA il ROUTER e RICONFIGURALO
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. #894
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi nel moto g di mio babbo 2014 da qualche giorno viene rilevato un aggiornamento di sistema che però non si installa, lo scarica ma al momento di installarlo si blocca restituiendo la scritta error al riavvio e poi si riavvia senza aver effettuato nulla. Ho provato a stoppare il Google Framework Service perchè volevo tentare di forzare l'aggiornamento ma niente da fare. Non effettua l'aggiornamento ne via ota e neanche da pc con il cavo usb e il software mdm. Non volevo ripristinare il telefono ai dati di fabbrica, anche se tutti dicono che se l'update non si installa è l'unica maniera. Volevo sapere un vostro parere
    Iphone 4 (2010) Htc Desire Z (2011) Iphone 4s (2012) Samsung Galaxy Note 2 (2014) Iphone 6 plus (2014) Iphone 12 pro 256 gb (attuale dal 29/11/2021)
    Tablet Ipad 2 - Ipad 3 - Galaxy Tab 4 (venduto) Al momento non posseggo nessun tablet

  6. #895
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucTSI Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi nel moto g di mio babbo 2014 da qualche giorno viene rilevato un aggiornamento di sistema che però non si installa, lo scarica ma al momento di installarlo si blocca restituiendo la scritta error al riavvio e poi si riavvia senza aver effettuato nulla. Ho provato a stoppare il Google Framework Service perchè volevo tentare di forzare l'aggiornamento ma niente da fare. Non effettua l'aggiornamento ne via ota e neanche da pc con il cavo usb e il software mdm. Non volevo ripristinare il telefono ai dati di fabbrica, anche se tutti dicono che se l'update non si installa è l'unica maniera. Volevo sapere un vostro parere
    Innanzi tutto aggiornare NON E' OBBLIGATORIO. Nel senso che se il cellulare FUNZIONA BENISSIMO cosi' comè per tuo babbo non vedo perchè aggiornare.

    L'aggiornamento originale motorola OTA funziona SOLO con dispositivi STOCK non ROOTATI e con recovery ORIGINALE.

    Detto questo , se sei in questa situazione non ti resta che salvare i dati importanti ed eseguire un bel RESETTONE a impostazioni di fabbrica

    Forse qualche APP non del tutto lecita infastidisce il processo di aggiornamento.

    Saluti !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #896
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto il reset di fabbrica ma l'aggiornamento non si installa lo stesso
    Iphone 4 (2010) Htc Desire Z (2011) Iphone 4s (2012) Samsung Galaxy Note 2 (2014) Iphone 6 plus (2014) Iphone 12 pro 256 gb (attuale dal 29/11/2021)
    Tablet Ipad 2 - Ipad 3 - Galaxy Tab 4 (venduto) Al momento non posseggo nessun tablet

  8. #897
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Che versione del sistema hai e che errore esce di preciso? Hai una memory card inserita? Hai provato a fare l'aggiornamento senza sd card e senza sim ? Tentar non nuoce.
    Come prossimo passo se non funziona anche così dovresti provare a reinstallare tutto da PC con rsdlite oppure con i comandi adb.

  9. #898
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tel non è mio.........lo scarica ma non lo installa si blocca dopo il riavvio con il robottino verde e la barra che non arriva al 100% ma sinceramente mi sono già rotto. Resta cosi ho provato anche a mandarlo in boot mode ma una volta che selezione factory o recovery e confermo la selezione non appare nulla, schermo nero, mentre in tutte le guide che leggo dovrebbe apparire il robottino verde
    Iphone 4 (2010) Htc Desire Z (2011) Iphone 4s (2012) Samsung Galaxy Note 2 (2014) Iphone 6 plus (2014) Iphone 12 pro 256 gb (attuale dal 29/11/2021)
    Tablet Ipad 2 - Ipad 3 - Galaxy Tab 4 (venduto) Al momento non posseggo nessun tablet

  10. #899
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucTSI Visualizza il messaggio
    Il tel non è mio.........lo scarica ma non lo installa si blocca dopo il riavvio con il robottino verde e la barra che non arriva al 100% ma sinceramente mi sono già rotto. Resta cosi ho provato anche a mandarlo in boot mode ma una volta che selezione factory o recovery e confermo la selezione non appare nulla, schermo nero, mentre in tutte le guide che leggo dovrebbe apparire il robottino verde
    Posso dirti che ho aggiornato ben TRE Moto G 2014 OTA senza problemi , unico requisito FONDAMENTALE è che non sia ROOTATO o bootloader sbloccato oppure con recovery MOD.

    Dici che non è il tuo , e dalla descrizione che fai sembra non ci sia la RECOVERY MOD .... ma il bootloader ? e il root ????

    Sei sicuro che è senza nessuna MOD ???

    Tranquillo che risolvi .... basta avere pazienza ....

    Saluti !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. #900
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    senti e di mio babbo, comprato su amazon garanzia italia a luglio 2015 se voi ci vedete del mod anche dove non c'è non so che farci.....
    Iphone 4 (2010) Htc Desire Z (2011) Iphone 4s (2012) Samsung Galaxy Note 2 (2014) Iphone 6 plus (2014) Iphone 12 pro 256 gb (attuale dal 29/11/2021)
    Tablet Ipad 2 - Ipad 3 - Galaxy Tab 4 (venduto) Al momento non posseggo nessun tablet

Pagina 90 di 99 primaprima ... 40808889909192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy